Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Devarim

בס"ד

 

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita

Parashat Devarim

                               Consegnato domenica, 27 Tammuz Tasha’p (19.07.20; 8:30)

"Queste sono le parole che Mosè rivolse a tutto Israele da questa parte del fiume Giordano nel deserto, nella pianura di fronte al Mar Rosso, tra Paran e Tofel e Lavan e Hazeroth e Di Zahav...". (Devarim 1, 1). Rashi dice a proposito, "poiché queste sono parole di rimprovero giacché egli ha qui considerato  tutti i fatti che in precedenza lo hanno irritato, perciò nasconde queste cose e le menziona allusivamente, per l'onore di Israele". 

L'ultimo discorso di Mosè ai figli di Israele, prima di lasciarli, prima di entrare nella Terra d'Israele, è stato un monito, affinché non lo dimenticassero mai. Mosè li prepara a una nuova via, il buon cammino  per una buona vita. Prima che una persona lasci il mondo, le sue parole sono testimoni di verità, e le ultime parole di un padre sono conservate nella memoria dei suoi figli ogni giorno della loro vita. Noi ci troviamo in un periodo molto sensibile, felice e buono. Un momento dolce, buono e bello. Da una parte, la redenzione e il Messia - il Messia è stato reso pubblico (una parte del pubblico di Israele e del mondo intero già lo conosce) e, dall'altra parte,  il corona, l'antisemitismo e l'odio verso gli Ebrei nel mondo. Il Creatore del mondo dice agli Ebrei della Terra d'Israele: Io vi ho dato tutti i segni del Messia figlio di Davide che è molto vicino ad essere rivelato ad un  pubblico ampio, affinché tutti sappiano chi è. Il Santo sia Benedetto non guarda ai titoli (posseduti dagli uomini) bensi’ alle anime che ha scelto già nel grembo materno. Tutti i giusti e gli angeli del cielo si rallegrano che il Creatore del mondo abbia condotto (nel mondo)  la regalità, il Messia, il nostro giusto figlio di Davide, in questo mondo per redimere il popolo d'Israele. Tutti noi attendiamo con ansia il giorno buono e benedetto che verrà per il popolo d'Israele, affinché esso sia sano nella mente, nel corpo, nell’anima e nello spirito, affinché la morte cessi per gli ebrei nel mondo e che ci sia lunga vita per tutti, affinché la persecuzione e la sofferenza del popolo d'Israele cessi. Il Messia si prenderà cura di tutti quelli che interferiscono negli affari del popolo d'Israele e della Terra di Israele.

Il re Salomone, che ha fatto tutte le esperienze nel mondo, scrive nel libro dell’Ecclesiasti: “Vanità delle vanità, tutto è vanità”. Diffamazione, cattive azioni, oscenità, collera, tensione e dissolutezza, tutto è negativo, tutto è assurdo. Quel che resta alla fine per una persona sono le preghiere e la Torà, le mitzvot e le buone azioni che ha compiuto in questo mondo, questo rappresenta la sua purezza, è la sua carta d’identità in questa mondo e nell’altro e rappresenta l’ingresso nel primo cerchio.

Il Creatore del mondo ci mette alla prova per testarci, così come ha messo alla prova Adamo ed Eva, che hanno fallito. Ogni giorno, il Santo sia Benedetto ci mette alla prova per verificare se riusciamo a superarla e se ascoltiamo la Sua voce (i Suoi comandi), se camminiamo sulla Sua via, nel rispetto dei  Dieci Comandamenti, dei doni e delle decime, con la Torah e le preghiere, la correzione delle virtù, l'onestà, la verità, la pace, la gioia e la felicità, o, Dio non voglia, se ascoltiamo la voce degli altri Dei.

Il problema principale del corona virus e della sua diffusione in Israele è che i funzionari (governativi) non educano i cittadini a percorrere la giusta strada (il corretto comportamento). Il Governo è confuso, centoventi membri della Knesset sono confusi e vogliono solo conservare il proprio ruolo, le loro sedie e la loro pubblicità, c'è competizione tra loro e questo distrugge la fiducia nel Governo e danneggia la stabilità dei mezzi di sostentamento dei cittadini, alcuni dei quali non hanno cibo. Tutto ricade sulle spalle dei cittadini dello Stato di Israele, la maggior parte dei quali vive del proprio salario, dalla tasca alla bocca.  Questa è una situazione molto difficile in Cielo (che preoccupa non poco), perché essi si imbrogliano a vicenda sulle spalle dei cittadini.

C'è un rimedio contro  il  corona virus e deve essere utilizzato, non aspettate.

Non ci saranno conseguenze gravi se il popolo d'Israele non potrà divertirsi, non ne ha bisogno, ci sono cose e luoghi che possono causare l'infezione da virus. Quando troveranno una soluzione per il Corona, farete quello che potete. Per il momento, dovete seguire le linee guida.  Noi stiamo facendo del nostro meglio, in tutto, ed il Santo  sia Benedetto continua a sostenerci. Dove si ferma il potere dell'uomo, da lì in poi, il Santo sia Benedetto agisce (opera- interviene).  

Il Governo è in una terribile confusione. Ci sono due Primi Ministri, c'è il Corona, il mondo è nel caos e immerso nel Gog e Magog, questi  sono i segni del Messia. Nessun vero Governo sarà formato prima della rivelazione del Re Messia! Il Primo Ministro israeliano non fa quello che vuole, egli é comandato. Non è un Primo Ministro, egli "ascolta la voce dei consiglieri".

In passato era il Primo Ministro che decideva e non doveva attendere il parere di nessuno, oggi egli attende che tutti si esprimano e poi sottoscrive. Se il Governo funzionasse come un solo uomo molte cose sarebbero risolte al meglio.  Il Governo israeliano conosce l’ammontare delle risorse finanziarie di cui dispone  ed in che modo può aiutare il popolo di Israele.

Nulla sarà d'aiuto, ci saranno alti e bassi con il corona ed il Governo sarà in difficoltà, sino a che il popolo d'Israele non griderà ad alta voce al Santo  sia Benedetto - e che Egli ascolti i loro gemiti che implorano l’avvento del Re Messia.  

Hamas ed i Palestinesi sono in silenzio, il silenzio della menzogna. Si preparano a sorprenderci e noi dobbiamo esser pronti affinché non ci siano sorprese.

 E’ cosi’ anche per Hezbollah e Nasrallah a nord, anche per Gerusalemme Est e per alcuni Arabi in Israele che hanno  la carta d'identità blu e che rappresentano un difficile  problema.

Non ci sarà nessun piano del secolo! Trump è occupato con se stesso, con i suoi problemi, con il suo popolo, con le sue scelte, occupato da un virus che si è diffuso in tutto il mondo, è in un vicolo cieco. Trump deve seguire la strada che ha percorso all’inizio del suo mandato, mano nella mano con Israele al cento per cento. Se va in quella direzione, egli sarà aiutato dal Cielo ed otterrà un altro mandato, se non va di pari passo con il popolo d'Israele come ha già fatto all’inizio lo disturberanno dal Cielo, cosi’ come  lo stanno disturbando in questo momento.

L'Iran continua a soffrire per la carestia, il corona, gli incendi, le esplosioni e le forze della natura. 

Il Creatore del mondo ordina alle Forze di difesa israeliane, al Mossad e al GSS (servizio di sicurezza interno) di distruggere tutto ciò che proviene dall'Iran. Il Creatore del Cielo farà del male all'Iran. Qualsiasi Paese che vorrà nuocere alla Terra d'Israele, agli Ebrei nella Terra d'Israele, il Santo sia Benedetto - lo colpirà duramente, immediatamente e senza indugio, Egli  farà i conti con loro nel proprio luogo di residenza ed immediatamente. Il Santo sia Benedetto dice a tutti i Paesi del mondo, ai Presidenti e ai Primi Ministri: Io non voglio che tocchiate i miei figli che vivono nella Terra d'Israele. I miei figli sono nel momento della rivelazione del Re Messia!

La Russia sta cercando di ottenere informazioni da tutto il mondo sul corona virus. 

Tutti vogliono essere i soli (ed i primi) a trovare la soluzione e la cura per il corona. Qualsiasi medicina inventata contro il corona, sia in Israele che all'estero, sarà scoperta unicamente  da scienziati di origine Ebrea.

In Libano, gli Hezbollah si combatteranno tra di loro, c'è una grande carestia, si rubano a vicenda, si combattono vicendevolmente e questa situazione causa danni  a Hezbollah.  Nasrallah è come un robot.

La Siria continuerà ad essere annientata.

L'Iraq la stessa cosa, sarà spazzato via.  

La Turchia subirà un colpo. 

L'antisemitismo è molto forte nel mondo ed è ben visibile. Otto miliardi di persone nel mondo accusano gli Ebrei di aver diffuso il Corona virus. Questo è il pericolo più grave, un rischio per la vita degli Ebrei. In altri momenti (l’antisemitismo) era nascosto (non evidente), ora tutto è visibile. Otto miliardi di persone in tutto il mondo odiano gli Ebrei.

Voi dovreste tornare a casa in Israele! Vicini a vostra madre ed a vostro padre ed al Santo sia Benedetto! Anche se non avete un lavoro, anche se guadagnerete un reddito (salario) modesto, la vita vale più di ogni cosa!

Per chi vuole andare all'estero, sulle tombe dei giusti, il Creatore del mondo vi dice: crescete! Tutti gli Ebrei del mondo sono in pericolo.

 Per chi vuole pregare, lo faccia innanzitutto da casa. Perché mettersi in pericolo (procurarsi dei danni), il tzadik ad ogni buon conto non si trova in quel luogo.  La sua vertebra Alouz è nella grotta dei patriarchi. Abbiate cura di voi stessi, delle vostre mogli e dei vostri figli.

I disastri naturali, fuochi, terremoti, inondazioni, venti forti, tempeste ed incendi continueranno nel mondo.

Con tutta questa difficile situazione, l'economia di Israele sta marciando molto bene, è sotto controllo.

Il pozzo di Miriam sarà sempre pieno d'acqua, senza fine. E come il pozzo di Miriam non si esaurirà mai, allo stesso modo il Messia Ben David non si fermerà mai!

Il Creatore del mondo ha ordinato a Mosè di redimere il popolo di Israele dall'Egitto.

Il Creatore del mondo ha ordinato alla Regina Ester di salvare gli Ebrei del mondo intero.

Al Messia figlio di Davide, l’ultima redenzione, il Creatore del mondo  ha ordinato di salvare il popolo d'Israele! Salvali dal Corona, salvali affinché tutti siano ricompresi nel primo cerchio, facendo in modo che  gli Ebrei dall'estero emigrano in Terra santa e che sia costruito  il Terzo Tempio.

Oggi, il Santo sia Benedetto  interviene Lui Stesso direttamente (nelle vicende del mondo), guidando il Re Messia! In epoche precedenti erano i suoi emissari che assumevano l’onere di dirigere il mondo,  ora è il Creatore del mondo che ne assume la guida, per salvare il popolo d'Israele ed il mondo intero. All'uomo di Dio scelto dal Creatore del mondo, il Messia figlio di Davide, il Santo  sia Benedetto - gli ha parlato in una visione: Così dice il Signore, vai verso il popolo! La regalità è nelle tue mani! E questa è la salvezza per salvare il popolo d'Israele!


תגובות

רשומות פופולריות