Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Per Pesach Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Per Pesach Tasha't
Consegna di domenica 9 Nissan Tasha't (14.4.19) | 08:30

"Il Signore parlò a Mosè dopo la morte dei due figli di Aronne, che morirono presentandosi  davanti al Signore". (Levitico 16: 1)
Ci furono due morti, Nadav e Avihu, i quali non avevano figli, ed un uomo senza figli non ha seguito in questo mondo e davanti a Dio. Sono morti al cospetto del  Santo, Benedetto sia Lui, a causa del loro peccato, e quando non si ha  figli, si è considerati come morti. Anche se essi erano i figli del sacerdote  Aaron, che era il fratello di Mosè e Miriam, e anche se erano considerati grandi nelle loro anime come Aaron e Mosè e molti altri, il Creatore non ha tenuto cio’ in considerazione. Aaron era uno spirito di pace, pulito e puro come l'angelo del Signore, senza corazza o disordine. La cattiva inclinazione non aveva alcun controllo sul sacerdote Aaron, egli padroneggiava totalmente l'inclinazione buona e cattiva e nessuno poteva disturbarlo, il Creatore disse a Mosè che Aaron avrebbe continuato nel lavoro di bruciare l'incenso ed accendere la  Menorah per tutta la sua vita in questo mondo. I suoi figli, Nadav e Avihu, non udirono la voce di Mosè, l'uomo di Dio, che insegnò loro tutte le leggi relative al lavoro nel  Tabernacolo e con i suoi utensili. Essi si alzarono ed agirono e precedettero il padre bruciando l’incenso. Più un ebreo è giusto, più è puro, più è forte e più ha la forza di elevare la sua preghiera, i suoi insegnamenti e le sue buone azioni, molto più di una persona che non è abbastanza pura o il cui corpo non è abbastanza puro C'era un'enorme differenza tra Aaron: pulito e puro dalla testa ai piedi, puro nei suoi pensieri senza corazza, ed i suoi figli Nadav e Avihu che non erano puri e non sapevano ben utilizzare gli strumenti (del tempio), perché essi non erano sposati e quindi mancavano di integrità. Alcuni dicono che erano ubriachi ed in anticipo perché avrebbero dovuto sostituire Aaron loro padre solo alla fine del suo ruolo (del suo lavoro) in questo mondo.
Nel giorno dell'espiazione, i Saggi istituirono la lettura di questa Parasha per liberare Israele dai suoi peccati. Pertanto, il lavoro per il servizio di Yom Kippur è presentato nella Torah vicino alla morte dei figli di Aronne, così che la loro morte è per Israele motivo d’espiazione. Chiunque si rammarica per le sofferenze dei giusti, vedrà cancellati  i propri peccati in questo mondo. Per chiunque rimpiange la perdita dei giusti e versa lacrime, il Creatore dichiara e dice: "Il tuo peccato sarà cancellato ed il tuo peccato sarà perdonato". Ogni volta che i giusti abbandonano questo mondo, il giudizio scompare dal mondo. La morte dei giusti è un'espiazione per i peccati di quella generazione. Pertanto, la Parasha riguardante i figli di Aronne viene letta a Yom Kippur come espiazione per i peccati di Israele.
Nonostante il terribile dolore causato dalla morte dei due figli di Aaron, nonostante la grande difficoltà per continuare il servizio nel Tabernacolo, il Santo, Benedetto sia Lui, comanda a Mosè e Aronne di continuare nel servizio del Tabernacolo. La storia di Nadav e Avihu insegna anche a tutti coloro che saranno coinvolti nei servizi del Tabernacolo e del Tempio, per i tempi a venire, a prestare attenzione alle loro qualità e comportamenti. Nonostante questo grave avvertimento, entrambi i templi sono stati distrutti. Non hanno imparato la lezione di Nadav e Avihu e si sono comportati con odio gratuito, calunnia ed altri comportamenti gravi. Non c'era timore in loro.

I risultati delle elezioni si sono manifestati nel modo in cui  il Santo, Benedetto sia Lui, aveva dichiarato: "La mano destra del Signore è potente".
La mano destra di Dio è di fare la volontà del Santo, Benedetto sia, nel rispetto  della legge, dei mikvah, degli studenti della yeshiva, dello studio della Torah, delle sinagoghe, dei nuovi immigrati in Israele, dell'amore gratuito in terra di Israele e dell'assistenza ai bisognosi. Coloro che studiano la Torah con tutto il loro cuore – si lasci che studino. Qualcuno che finge di studiare la Torah - deve invece arruolarsi nell'esercito. "La mano destra di Dio è potente" ; significa opposizione alla concessione di parti della Terra di Israele ed alla conservazione del muro occidentale su cui sarà costruito il terzo tempio. Due templi sono stati distrutti a causa degli errori commessi da persone che facevano affari con il lato malvagio. Il Muro del Pianto rimane, quel luogo santo, la Terra Santa. Tutto lo spazio di fronte al muro occidentale è sacro ed è vietato che questo posto possa essere  rovinato. Non deve esserci un misto di lussuria e sporcizia. Ogni luogo dove c'è un misto (un’accozzaglia) di uomini e donne, una miscela di lascivia e risate, è una beffa verso Dio come lo fu il vitello d'oro, cio’ ricorda a Dio il peccato di Adamo ed Eva, che il serpente ha gettato nel sudiciume ed ha sedotto sino a mangiare dall'albero della conoscenza del bene e del male. Gli ebrei sono un popolo speciale e hanno leggi speciali che nessun altro popolo al mondo possiede. Dobbiamo rispettare le leggi e tutto andrà bene per il popolo di Israele.
Il Santo, Benedetto sia Lui, mostra al popolo di Israele, nonostante tutti i disturbi e i problemi che sono stati affrontati a causa delle elezioni, che il Creatore dell'universo sceglie la destra! Ci sono state calunnie, tanti pettegolezzi, - ed il Santo, Benedetto sia Lui - ha deciso -la Destra ! Dobbiamo capire una volta per tutte, che il Creatore sceglie il cammino del partito di destra. Gli umani cambiano, oggi hanno la vita e domani non piu’. Il Creatore del mondo è solo interessato al successo della destra 'la destra del Signore è potente - la mano destra del Signore viene sollevata' . Il Santo, Benedetto sia, è vero, stabile e giusto. Il Santo, Benedetto sia,  vuole Gerusalemme, il Tempio, la Redenzione ed il Messia, se la destra è tra quelli  che si oppongono non è cosa buona. Il Santo, Benedetto sia Lui, sceglie il potere e il percorso del partito, sceglie la Destra. Il Creatore sceglie direttamente David, Mosè, Eliseo e Giuseppe, senza bisogno di partiti o elettori. Un uomo di Dio ed i profeti sono scelti dal Creatore stesso, il Messia è già stato scelto dal Santo, Benedetto sia Lui. Il Messia lavora, vive ed esiste ed attende le istruzioni del Santo, Benedetto sia Lui. Tutto il popolo di Israele sta aspettando la rivelazione del Messia, non c'è nessuno su cui porre fiducia; non c'è nessuno su cui fare affidamento.
Se la "casa ebraica" fosse stata conservata nella sua interezza e non fosse stata smantellata, avrebbe ricevuto 12 seggi nella Knesset! Non 5 posti, bensi’ 12 posti! Il Santo, Benedetto sia Lui, non vuole che si dica "la mia forza e la forza della mia mano hanno fatto questo per me", il Santo, Benedetto sia Lui, vuole l'unità, vuole la destra unita e compatta. Se non si uniranno ed unificheranno, essi avranno complicazioni con il Santo, Benedetto sia Lui. La maggior parte dei contendenti  discuteva nel tentativo di sminuirsi a vicenda, essi non stavano cercando il modo migliore per occuparsi della Terra di Israele. Hanno combattuto per i seggi con calunnie e pettegolezzi. Non hanno  discusso della cosa principale, della Terra Santa, della yeshiva, delle sinagoghe e dei mikvah, e di come fare arrivare nuovi immigrati nella Terra di Israele. Pertanto il Santo, Benedetto sia Lui, è intervenuto ed ha scelto la destra. Chiunque pensi che la sinistra abbia ragione sta commettendo un grosso errore. Dobbiamo preservare la Terra Santa, gli ebrei non sanno dove andare, possiedono la Terra di Israele e tutti gli ebrei del mondo immigreranno nella Terra di Israele. È impossibile separare e dividere la Terra Santa, prenderne delle parti. La terra di Israele è il paese più piccolo del mondo ed il più grande del mondo.
Il Santo, Benedetto sia Lui, dice ai partiti di destra di unirsi con il Likud. Non siate  orgogliosi e pieni di voi stessi, non create troppe condizioni (limitazioni- difficoltà) e non combattete per i ministeri. Rafforzate la destra, il più potente partito di destra in Israele. Non a causa degli esseri umani, ma a causa della destra, per la Terra Santa, per la Terra di Israele. Il Creatore chiede a tutte i piccoli partiti di unirsi con il Likud in un grande partito di destra. Non per i ministri, non a causa del primo ministro, nulla di cio’, solo perché è necessario una destra  forte e potente per salvare la Terra Santa e gli ebrei in Israele. Salvate Israele ed impedite di prenderne un solo centimetro ed aiutate gli ebrei che risiedono all’estero  a venire in Israele. Conservate l'ebraismo e la Torah, le sinagoghe e le preghiere, gli studenti della yeshiva e le  yeshiva,  questo  è ciò che il Santo vuole, Benedetto Lui!  Alla fine, che vi piaccia o no,  il prezzo da pagare per chi si oppone sarà pesante. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha scelto la destra perché c’è una perfezione con il popolo di Israele. I partiti di sinistra non disturbino la destra, se interferite con la destra, disturbate il Santo, sia Benedetto. Il Santo, Benedetto sia Lui, vede il futuro e sa cosa accadrà nel futuro. Voi sapete solo cosa sta succedendo ora. Ringraziate il Santo, Benedetto sia Lui, ogni giorno e adempite ai comandamenti che il Santo, Benedetto sia Lui, vi chiede. Coloro che sono stati eletti devono dimostrare al Santo, Benedetto Lui, che saranno capaci di fare il bene del popolo di Israele. Ci saranno scontri, tra la sinistra e la destra, qua e là, ma alla fine emergerà un governo di destra!
I paesi arabi, il Medio Oriente ed altri paesi hanno ricevuto lo shock della loro vita. Hanno assistito a  tutti gli insulti, alle calunnie ed alle diffamazioni contro la destra ed, alla fine, la destra ha trionfato. Perché la destra rappresenta il Santo, Benedetto sia Lui! La Destra è il partito di destra. Questo non è il risultato della direzione del partito. La maggior parte del mondo è delusa e soffre enormemente; tutti desideravano la vittoria della sinistra per arrivare e distruggere la Terra Santa. Il Santo, Benedetto sia Lui, dice al mondo intero: "Non toccate i miei figli e la Terra Santa". Il Creatore protegge i suoi figli e protegge la Terra Santa di Israele. Nessuno puo' farci del male. Chiunque tenterà di farlo sarà gravemente colpito. Non immaginate che non ci sia niente, è un errore, c'è il Creatore e Lui governa il mondo! Il sole non è arrivato li’ da solo. Improvvisamente, nel grembo materno, un bambino è creato con ossa, tendini, occhi, reni, cuore, polmoni e unghie e continua a vivere nel mondo. C'è qualcuno che gestisce il mondo! Il Creatore dice: "È l'ultima generazione che deve soffrire, il Messia dovrà essere rivelato”. Il Santo, Benedetto sia Lui, determina la rivelazione del Messia poco a poco, tutto è fatto naturalmente e lentamente e non lo si avverte prima del tanto atteso giorno dal popolo di Israele. Ci sono state le elezioni ed ora attendiamo la rivelazione del Messia in pubblico! Tutto scorre in modo naturale; c'è un Messia unto e scelto.
A causa dei tempi moderni, è difficile credere nel Messia. Non si comprende che il Messia è la cosa più moderna del mondo, il miracolo più miracoloso. Il Messia è il più grande miracolo che possa esistere. Non c'è uomo o macchina nel mondo che possa fare ciò che fa e farà il Messia. Un mondo di redenzione e di Messia è un mondo completamente diverso, un mondo in cui tutti stanno bene e vivranno per sempre, non moriranno mai, senza omicidio o crimine, e dove tutti vivranno in unità, amore e pace la propria vita.
“Tu mangerai del pane con il sudore della fronte”, cio’ significa che il pane crescerà sugli alberi, persino i rotoli e gli challah del sabato, come la manna che scende dal cielo. Credeteci, voi dovreste crederci, non è un sogno. Ora c'è una destra forte e più religiosa, e cio’ rappresenta un maggiore potere per il popolo di Israele di materializzare e rivelare il Messia, il giusto.  Oggi la maggioranza ne è consapevole e la maggioranza della popolazione canta canzoni dedicate al Messia ed alla redenzione, l'anima che è in loro canta. Non si comprende perché tutte queste canzoni sul Messia e sulla redenzione - è il momento del Messia!
È una settimana prima di Pessah, verso un nuovo e felice anno nuovo, nell'attesa della rivelazione del Messia. Aspettiamo stadi molto più avanzati fino alla rivelazione del Messia. Il Messia è rivelato passo dopo passo, il Messia opera e agisce, protegge e cura, custodisce e fa gioire il popolo di Israele.
Gli ebrei non devono essere compiacenti, ambiziosi, irresponsabili e profondamente feriti. È un pericolo di morte. Dovete essere costantemente in allerta e gioiosi.   
Molte persone nel mondo apprezzano e amano Israele, apprezzano il fatto che la destra ha vinto. Noi sappiamo che nella destra c'è tutto ciò che è necessario e di importante e solido, è un grande mistero. La destra  rappresenta il popolo ebraico che sa come sopravvivere. Ci sono state le elezioni più difficili di sempre, la difficile guerra tra il bene e il male. Alla fine, la destra ha vinto : "La mano destra di Dio è potente".  Ancora una volta,  la destra  non è l'uomo ma il nucleo (il nocciolo), è il potere. Gli esseri umani cambiano, ma la destra rimane, il sentiero della destra rimane, il sentiero del Santo, Benedetto sia Lui, rimane.
Siamo alla festa della libertà, Pessah, ed il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che ci ricordiamo sempre di Lui, che crediamo in Lui. Grazie alla memoria dei nostri antenati, noi rafforziamo ulteriormente l'ebraismo, la tradizione e la religione di Israele. Aspettiamo ed attendiamo il Messia nostro giusto. Nel nostro tempo, c'è il Messia. Sappiamo che c'è il potere nel Messia - è il Santo, Benedetto sia Lui. Sappiamo che c'è qualcuno che parla con il Santo, Benedetto sia Lui, con il quale il Santo, Benedetto sia Lui, parla. Il Messia decreta ed il Santo, Benedetto sia, realizza. Il Santo, Benedetto sia Lui, è orgoglioso e felice che il Messia non fa il male, non ha alcun interesse e non prende nulla per se stesso, e fa tutto per salvare il popolo di Israele.
Gli ebrei dovrebbero essere la vigilia di Pessah in compagnia del  Santo, Benedetto sia Lui, state con il Santo, Benedetto sia, qui nella terra di Israele. Il Santo, Benedetto sia Lui, non è all'estero. Gli ebrei che vivono all'estero dovrebbero venire in Israele per celebrare Pessah con gli ebrei nella Terra di Israele, non il contrario, Dio non voglia.
 Hamas, i palestinesi, la jihad e tutti i pazzi, tutte le loro speranze sono cadute nel buco. Niente è servito, la destra ha vinto.
 Hamas, lasciateli esplodere con i palestinesi della banda di Gaza e con il loro odio. Continuano a scavare tunnel. Niente li aiuterà.
Gli arabi che non hanno votato il giorno del voto, sono stati influenzati dal Santo, Benedetto sia Lui. Naturalmente, non volevano eleggere i partiti arabi perché sapevano che i deputati arabi non erano buoni per loro (non avrebbero fatto i loro interessi). Essi sanno che essi sono interessati a loro stessi, che Hamas li riempie di denaro per disturbare Israele e che essi non aiutano i loro cittadini (elettori).
Russia, Putin ama multo Israele. Tutti sono in collaborazione con Israele, perché Israele è più speciale e più intelligente di tutti gli altri paesi, e Putin ama le persone come gli ebrei della Terra di Israele, che sono intelligenti e speciali. Ci sono molti segreti a riguardo.
Trump ama gli ebrei che sono in Israele. Non ostante tutto ciò che Trump deve affrontare, egli ama gli ebrei ed il Santo, Benedetto sia Lui,  fa miracoli e prodigi per lui negli Stati Uniti. Il Santo Benedetto, Beato sia, ha posto un angelo in Trump, in Putin e governa in tal modo  il mondo. Il Creatore dirige Trump nel modo migliore per aiutare la Terra di Israele, gli ebrei della Terra di Israele.
Dovete comprendere che il Santo, Benedetto sia Lui, è il Dirigente del mondo non gli esseri umani. Bisogna smetterla con il male e l'odio gratuito. Sentitevi dispiaciuti l'uno per l'altro, affinchè ci sia un amore gratuito tra gli ebrei.
L' Egitto è vivo grazie agli Stati Uniti, che concedono loro denaro, e ad Israele, che protegge Sisi ed il suo governo. Sisi è silenzioso, felice del suo destino.
La Giordania si è profondamente depressa da quando ha saputo che la destra ha vinto, non solo in Giordania, ma in molti altri paesi. Lasciala stare depressa.  
La Siria è controllata dalla Russia e da tutti i matti che la mangiano ogni giorno. Il Santo, Benedetto sia Lui, dirige la guerra in Siria. Nessuno può interferire con il Santo, Benedetto sia Lui.
La Turchia si è complicata, Erdogan ha complicazioni con la sua gente.
L'Iran continuerà a ricevere colpi più duri fino a quando non smetterà completamente di interferire con il popolo di Israele, Siria ed Hezbollah. Capirà di non dover interferire con la Terra Santa di Israele e con gli ebrei che vivono nella terra di Israele. Il Santo, Benedetto sia Lui, gli ha già dato degli avvertimenti usando gli elementi della natura. Essi fermano- bene, non desistono - allora riceveranno un numero di colpi cento volte superiore a quello che hanno già ricevuto. Se non si cambia direzione, l’Iran sarà completamente distrutto.
Il Santo, Benedetto sia Lui, è interessato solo alla Terra Santa di Israele e solo agli Ebrei che sono nella Terra di Israele. Il Creatore vuole costruire un nuovo mondo di amore e pace, senza armi, senza aerei, senza guerra, senza carri armati e senza odio. Un nuovo mondo di amore e pace.
 Hezbollah muore e vive ogni giorno, credendo nella morte di Israele. Quando l'Onnipotente  ha scelto la destra, è rimasta ancora più spaventata.
Il Libano desidera una buona vita.    
La Corea del Nord  desidera l’aiuto dagli Stati Uniti, il denaro e la vita.    
L’FDI è l'esercito più potente del mondo ed è accompagnato da angeli del cielo.
I soldati dell’FDI, la polizia di frontiera, la polizia ed il personale di sicurezza, che obbediranno alle ordinanze della legge, saranno vigili e non sottovaluteranno il loro ruolo durante la propria missione – saranno accompagnati dagli angeli del cielo.  Dio non voglia, se un soldato israeliano sottovaluta il suo ruolo, egli deve proteggersi durante una missione, egli  è in pericolo. Se non può realizzare il compito assegnatogli- egli devi dichiarare di essere impossibilitato, di non essere in buone condizioni di salute e deve rinunciare.  
Avremo una pessah kosher, felice e pura per tutto il popolo di Israele.
Le forze della natura continueranno a colpire il mondo intero.    
Il Creatore chiede ai genitori ebrei di tenere lontani i loro figli dal gioco d'azzardo, dalla droga, dall'alcool e dall'assimilazione. Attenzione alle carni non kosher. Controllate i Kashrut nei negozi e non l'immagine di una persona retta appesa lì. Guardate attentamente i certificati, le date e il timbro di Kashrut, e quelli che lo hanno firmato. Se si tratta di  carne mehadrin, di carne Glatt e se hanno un Mashgiach.
Il Messia attende le istruzioni del Creatore in ogni momento. Quando il Creatore dell'universo sorprese Mosè ed improvvisamente apparve di fronte al cespuglio quando aveva ottant'anni ed egli stesso non si rese conto di cosa stava succedendo, non fu il popolo che l’aveva scelto.  Come il Creatore disse a Samuele: "Non guardare Eliav e la sua altezza, non è lui colui che ho scelto. Ho scelto David dal deserto”. Cosi’ come ha scelto Giuseppe, che era nella fossa da dodici anni. Come ha scelto Eliseo che ha arato nei campi.  Quindi, il Creatore dell'universo fa la stessa cosa con il Messia, l'uomo di Dio, il giusto Messia. All'improvviso arriverà il giorno in cui il Santo, Benedetto sia Lui, gli chiederà di presentarsi davanti a tutti! Le date della rivelazione del Messia quando sarà reso pubblico – sono conosciute solo dal Santo, Benedetto Lui. E questa data non è stata ancora rilevata.  Nessuno la conosce, nessun angelo lo sa, né i serafini né gli animali sacri, né lo Spirito Santo, né il "Matat". Il Creatore non ha trasmesso o rivelato la data. Nel momento in cui il Santo, Benedetto Lui, decide "ora" – avviene in quel momento! In quel millisecondo! Il Santo, Benedetto sia Lui, non prepara ed organizza  la rivelazione in pubblico del Messia!
Buone feste per tutto il popolo di Israele e protezione e sicurezza in tutta Pessah!


תגובות

רשומות פופולריות