Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parasha Ki-Tisa Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parasha Ki-Tisa Tasha't
Rilasciato domenica 17 Adar Tasha't (17.2.19) | 08:30

Nella Parashat, Terumah, il Creatore, chiede a Mosè ed al popolo di Israele di donare per costruire il tabernacolo ed i suoi utensili. Il Santo, Benedetto sia Lui, chiede a tutti di contribuire "dal profondo del cuore" dal profondo del proprio cuore e della propria anima, ognuno come può per essere un partner (collaboratore) del Tabernacolo e dei suoi utensili, così che il Tabernacolo sia integro, puro e santo e lasci che la Shekhina (lo Spirito Santo) discenda sul Tabernacolo così come la Forza del Santo, Benedetto Lui. Chiunque abbia contribuito dal profondo del suo cuore è associato alla benedizione del Tabernacolo. Tutti i donatori sono stati benedetti attraverso il tabernacolo. Se il donatore non ha contribuito dal profondo del proprio cuore, il canale che collega con la benedizione del Santo, Benedetto sia, non è stato creato dal Tabernacolo. Un dono sincero, senza desiderio di ricevere, connette il canale al Tabernacolo e tutte le benedizioni del Tabernacolo ed  il bene che fuoriesce dal tabernacolo sono restituiti al donatore attraverso questo canale.
Nella Parashat Ki-Tisa, il Santo, Benedetto sia Lui, disse a Mosè: "Poiché tu prenderai la testa(mentalmente) dei figli d'Israele per comandarli,  ognuno di essi dovrà pagare al Signore un riscatto per la sua vita quando sarà annoverato . Allora nessuna ferita  li colpisce  quando voi li avrete annoverati.  "(Esodo 30:12). Qui, il Santo, Benedetto sia Lui,  stabilisce  un prezzo uguale per ogni anima, mezzo sekel, un riscatto per ciascuno. Colui che ha in più e colui che ha meno - tutti sono uguali davanti a Dio. Chiunque, ha o non ha, da solo mezzo shekel, tutti sono uguali. La spiegazione spirituale è che ogni persona ha contribuito  per quanto  possibile a sottomettersi al Santo, Benedetto sia Lui, e nella Parasha Ki-Tisa, tutti hanno contribuito ugualmente per espiare (riscattare) i figli di Israele .
Il Creatore, non ama l'arroganza. Il Santo, Benedetto sia Lui, vuole persone piene di umiltà, onestà e verità che si trattano con gentilezza. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha voluto visitare il popolo di Israele con discrezione e segretamente in modo che non vena colpito da Sitra Akhra (il male). Tuttavia, la benedizione superiore è in parte misericordiosa ed alcune qualità  della Sitra Achra possono infiltrarsi. Pertanto, il Santo, Benedetto sia Lui, chiese a Mosè di prendere da ciascuno un mezzo sekel  come  riscatto dell'anima e di utilizzare la metà dello sekel  per contarli (enumerare il popolo). Per prima cosa, Mosè benedisse il popolo e dopo aver raccolto  mezzo sekel da tutte le persone e averli sistemati  in una scatola a lui vicina, benedisse di nuovo il popolo di Israele. Solo dopo la benedizione  vennero contati  i pezzi di mezzo-shekel dati per l'anima al fine di conoscere il quorum della nazione ebraica. Israele fu benedetto  dall'inizio  sino alla fine e per grazia fu protetto e custodito. Fino ad oggi, riscattiamo anime e facciamo donazioni e decime per proteggerci.
Sul monte Sinai, quando il Santo, Benedetto Lui, scese sul monte, gli israeliti videro le voci e udirono le parole del Santo, Benedetto Lui. Erano come un solo cuore, uniti  in una grande anima. Il Santo, Benedetto sia Lui, non può discendere dall'alto per parlare ad una persona in privato, una persona non può sopportarlo, crollerebbe. I popoli di Israele devono essere tutti uniti in un'unica e grande anima, in modo che il mondo dello Spirito possa essere collegato al mondo materiale, che è determinato dalla mente e dal cuore. Quando il Santo, Benedetto sia Lui, parlò, le luci del Cielo discesero, rimuovendo i gusci del serpente e la macchia dagli Israeliti. Quando non c'è la corazza tra uomo e uomo, tra l'uomo e sua moglie, c'è una connessione di cuore, anima e spirito. La mente ed il cuore dell'uomo determinano se le anime sono connesse.  Se c'è pace tra gli esseri umani, allora non ci sono corazze tra loro e nessun muro  come separazione -  automaticamente la loro anima e la loro mente si connettono. Quando ci sono dieci persone in una sinagoga, quando c'è un minyan, la Presenza Divina può scendere. Meno di un minyan, la Shekhina non verrà giù perché nove o meno persone non possono resistere al potere della Shekhina che discende.
Lo Spirito Santo di una donna è un altro Spirito. Lo Spirito Santo di una donna è per lei stessa e per suo marito. Quando c'è pace in casa, lo Spirito Santo della donna accompagna il marito e lo fa riuscire nel proprio cammino.  Se non c'è pace in casa, il marito cammina senza la presenza divina. La pace tra gli sposi è la loro perfezione e la Presenza Divina vive tra loro e li protegge entrambi.

Tutti i piccoli partiti della destra devono incontrarsi urgentemente. Non si deve vivere nell'immaginazione credendo di essere un grande eroe. Dovete avere i piedi per terra ed essere uniti. La destra sarà una sola cosa. La destra del popolo di Israele deve essere unita, la mano destra del Signore è potente, affinché formino una destra forte, poiché tale è la volontà del Santo, Benedetto Lui. Stop all'odio ed alla diffamazione. In conclusione  siamo tutti ebrei. Non combattete per le poltrone, non ascoltate le belle parole, non guardate il viso, che sia bello o meno, piaccia o no. Non guardate le espressioni facciali, non siate entusiasti del corpo umano, non è questo il modo di proclamare deputati e ministri. Ascolta la loro verità, i loro cuori parlano, senti se si preoccupano sinceramente della Terra Santa, se si preoccupano di ogni centimetro della Terra Santa, se si preoccupano della lotta per la Terra Santa, per il giudaismo della gente d’Israele, la santità del popolo ebraico, la purezza del popolo ebraico, le sinagoghe, le yeshiva, lo studio della Torah e i mikvah  
Chiunque non studi correttamente la Torà dovrebbe unirsi all'esercito per far parte dell'IDF. Re David era anche un soldato e sapeva combattere, anche Mosè fu un soldato e sapeva combattere, anche Abrahamo sapeva combattere. Tutti i grandi uomini di Israele hanno combattuto i nemici del popolo di Israele.  
Le persone che vogliono diventare membri del Parlamento si prenderanno cura dei loro nipoti, dei loro pronipoti e del loro futuro. Cosa succederà qui fra vent'anni? Non devono preoccuparsi di se stessi; la cosa principale qui non è occupare una poltrona, vantarsi a spese dell'elettore e farsi fotografare per i media. Il Creatore non lo lascerà libero da una valutazione. Vivono nelle illusioni, nell'oscurità. Il mondo dell'immaginazione e delle illusioni termina quando gli uomini possono ingannare le persone con le parole e i movimenti del corpo. È come se le persone venissero comprate con l'aspetto esteriore, la bellezza e le parole, così che, se possiede un bell'aspetto,  può essere idoneo per essere un ministro o un membro della Knesset. Ma non è così. Svegliatevi ebrei! Ascoltate il cuore dell'uomo, ascoltate quali sono i suoi piani, cosa s’impegna a fare davanti ai media. Fate parte della destra, proteggete e preservate la Terra Santa, non date un pollice della Terra Santa. Costruite sinagoghe, yeshiva e mikvah e aiutate il popolo di Israele e gli ebrei del popolo di Israele
Lo scopo di tutte le nazioni intorno a noi ed in seno a noi è di rigettare gli ebrei nel mare, per danneggiarli. Non hanno scopo di pace. Non viviamo nell'illusione che ci sarà pace con loro. Il Santo, Benedetto sia Lui, distrugge tutti gli stati arabi e tutti quelli che disturbano il popolo di Israele.
Alla fine, il Santo, Benedetto sia Lui, sceglie, mette alla prova il cuore ed i reni, e questo è ciò che alla fine sarà. Il Santo, Benedetto sia Lui, sceglierà la persona giusta per la Knesset. Il Santo, Benedetto sia Lui, metterà nelle menti degli elettori quelli che dovranno essere votati, in modo esatto. Dunque non siate testardi con il Santo, Benedetto sia Lui. Smettete di calunniare e ferire le persone per cercare di far cadere gli altri. Chiunque calunnia le persone, riferisce pettegolezzi, bugie, cadrà. I cuori dei re sono nelle mani di Dio. Sforzatevi di essere tutti uniti nella destra per assicurare che la Terra di Israele sia protetta e custodita in modo che nessuno tocchi la Terra Santa.
Nessuno credeva che Trump avrebbe preso il potere ed il Santo, Benedetto sia Lui, decise che Trump  avrebbe conquistato il potere per aiutare il popolo di Israele. Se Trump fa il contrario, avrà problemi molto seri.
L'antisemitismo nel mondo è attivo e visibile. Il regime (lo Stato) e la legge non interferiscono e non fanno nulla per contrastare; a loro non importa affatto. Anche in Israele c'è una parte di antisemitismo, usano  parole dure e questo dovrebbe illuminare ogni ebreo per indurlo a fa parte della destra! La mano destra del Signore crea potere!
Ebrei all'estero - non dite: "Non pensiamo, non succederà a noi. 'Dapprima cominceranno con voi; poi vi  butteranno fuori dalle vostre case, dal vostro lavoro e ovunque. Fuggite rapidamente dall'estero e venite a vivere  nella terra di Israele, la terra dei tuoi antenati! Le persone in tutto il mondo non amano Israele. Essi amano lo spirito ebraico; sanno che gli ebrei sono più intelligenti e più saggi di chiunque altro sulla terra. Questo è il dono che Dio ha fatto agli ebrei, l'anima al di sopra di tutte le nazioni.
L 'Iran abbaia e abbaia ma nulla lo aiuterà, saranno intrappolati con se stessi, terremoti e disastri. L'Iran minaccia gli Stati Uniti e Israele e pensa che minacciando essi saranno temuti. Al contrario, renderanno l'Iran un paese simile alla Siria. L'Iran ha più paura di Israele che degli Stati Uniti perché il Mossad è ben posizionato negli impianti nucleari iraniani e nessuno può sapere cosa sta succedendo nelle fabbriche nucleari. Anche se verificano ciascuna persona uno ad uno, no, non sapranno chi è colui del  Mossad  presente   nei siti atomici. Moriranno e non lo sapranno.
In Siria, la situazione è peggio che cattiva e niente li aiuterà. Devono rovesciare il regime in Siria e istituire un nuovo governo, un regime che ama Israele. Altrimenti, il Santo, Benedetto sia Lui, li colpirà fino alla fine.
Ogni paese, ogni stato e ogni persona, presidente o primo ministro, che non riconosce la Terra Santa di Israele e vuole prendere parti della Terra di Israele, sarà battuto e colpito dal Beato. Non andate contro la volonta’ del Santo, Benedetto sia Lui.
"Ho dato agli ebrei il popolo di Israele, un piccolo posto nel mondo, il cuore palpitante di tutto il mondo." In Israele, c'è tutto il necessario, tutti i tipi di metalli e tutti i tipi di materiali, tutto ciò che serve  è presente in Israele in una certa quantita’. Pazienza, calma e tutto sarà scoperto dalla A alla Z. Tutte le cose buone della terra saranno rivelate in Israele lentamente, a tappe, secondo il rafforzamento della destra ed il rafforzamento della purezza e della santità nella Terra di Israele.
Il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che crediate in lui, che \studiate la Guemara e rivelate attraverso la Guemara il bene che risiede nel cuore di Israele. Dobbiamo rafforzare le Forze di Difesa israeliane, sostenere fermamente i soldati delle IDF e non danneggiare i soldati dell'IDF che sorvegliano la Terra Santa. Grazie a loro, dormiamo, mangiamo, riposiamo, ci godiamo l’esistenza e ci guadagniamo da vivere. Per tutto il tempo, dobbiamo solo benedirli ovunque siano, ovunque ci siano ebrei - benedite i soldati israeliani. Guai a chi parla male dei soldati dell'FDI, il Santo, Benedetto sia Lui, lo colpirà direttamente. Il Santo, Benedetto sia Lui, si prende cura prima di tutto della Terra Santa, prima di tutto carne e sangue.
 Hamas, vogliono sorprendere Israele quando sono pronti. Il loro silenzio è prova della loro preparazione. L'FDI deve contrastare i loro  metodi primitivi che non possono essere compresi da una mente moderna. Hamas pensa che riusciranno nel loro intento - ma non  riusciranno.
In Cisgiordania e Gerusalemme Est, alcuni detentori di Carta Blu israeliana hanno ancora in programma di attaccare gli ebrei. Ventiquattro ore al giorno, progettano come danneggiare la gente santa, il popolo ebraico.
Tutti i paesi arabi visitati dal Primo Ministro vogliono essere nutriti dalla Terra di Israele per imparare dalla Terra di Israele e dagli ebrei. Niente funziona da loro, quindi vogliono connettersi a Israele. Niente li aiuterà perché il Santo benedice solo gli ebrei. La benedizione è tra gli ebrei, i gentili non hanno nulla, niente. Gli ebrei hanno ricevuto un'enorme benedizione, chiunque si connette con il popolo ebraico con gli ebrei della Terra di Israele - sarà benedetto dalla bocca del Supremo.
La Turchia riceverà presto molti colpi dal Santo, Benedetto sia Lui. Più Erdogan fugge e cerca soluzioni, più forte sara’ la rivoluzione.
Il Libano non vuole la guerra.    
 Hezbollah e l'Iran formano un governo.  
  Hezbollah è spaventato, Nasrallah ha paura di Israele, essi pensavano che l’esercito d’Israele  non sarebbe riuscito a  trovare i loro tunnel. Le Forze di Difesa Israeliane sapevano da tempo dove scavavano i tunnel ed hanno attes\o  il loro arrivo in territorio israeliano.  Il Santo, Benedetto sia Lui, ha inviato una grave malattia a Nasrallah, così che si occupi  della sua malattia e lasci Israele in pace.
Stati Uniti, Trump si occupa dei problemi degli Stati Uniti, cerca di correggere e migliorare la situazione ma ci vorrà del tempo. Nonostante le difficoltà che ha negli Stati Uniti, Trump continua a difendere la Terra di Israele.
La Russia si collega al Medio Oriente ed a ciascun paese con il fine di vendere armi e munizioni. Putin ha apprezzato ed è stato felice di ammirare tutte le azioni dell'FDI. Sa che il Santo, Benedetto Lui, è collegato con le Forze di Difesa Israeliane.
Ci sono disastri naturali, terremoti, fuoco, inondazioni, pioggia, calore e incendi, tempeste, sabbia, fango, case destinate a scomparire e grattacieli interi saranno inghiottiti  dalla terra, i treni entreranno in collisione, gli aeroplani smarriranno la rotta - la Terra si scuote, con duro giudizio. Chiunque non voglia riconoscere la Terra Santa di Israele e gli ebrei che vivono nella Terra di Israele sarà distrutto e riceverà colpi dei quali  non ha mai sognato.
Ebrei - attenti all'assimilazione, perché durante l'assimilazione l'anima  va via.
Cari genitori ebrei, proteggete i vostri eredi da droghe, alcol, gioco d'azzardo e assimilazione. Abbiate pietà dei vostri figli se li amate. Quando vi preoccupate dei vostri figli, è compassione.
Il Messia è nella nostra generazione, vivo e vegeto, lavorando ed implorando  giorno e notte. Con tutta la confusione presente in Israele e nel mondo, e con tutti quelli che lo disturbano da tutte le parti, il Messia alleggia e continuerà ad alleggiare. È l'ultimo ed eterno Messia. Non possono colpirlo né dalla terra né con le forze di impurità, né con la sporcizia, né con Din Yahudin nè con il popolino plebeo. Questo è l'ultimo Messia di questa generazione. È una generazione di redenzione, una generazione di rivelazione del Messia in pubblico, una generazione di costruzione del Tempio. Tutti lo capiranno ed all'improvviso arriverà il giorno. Nonostante tutti i problemi, il Messia continua a far pentire (nel processo di conversione) il popolo di Israele, in un modo che esso (il popolo) non comprende. Il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che per il tramite del Messia il popolo di Israele domandi aiuto al  Creatore. Il canale principale per Israele e il mondo - per connettersi al  Santo, Benedetto sia Lui-  è il Messia. Il Messia è un canale diretto verso il Santo, Benedetto sia Lui, e domanda al Santo di Israele tutte le richieste del popolo d’Israele. Chiedete al Messia e chiedete al Santo, Benedetto sia Lui, perché questo è il collegam\\\ento per aiutare il popolo di Israele. Questo è il Messia. Proprio come quando una persona  giusta  decreta e il Santo, Benedetto sia Lui, lo realizza allo stesso modo se il Santo, Benedetto sia Lui, decreta, una persona  giusta può cancellare il decreto. Il Messia è un uomo di Dio, collega il popolo di Israele al Santo, Benedetto sia Lui. Può essere come un angelo ed allo stesso tempo è come una persona comune, e ciò confonde le persone.
Possano esserci buone notizie per il popolo di Israele e una benedizione e un successo per tutti gli ebrei che si uniranno e benediranno la destra. La mano destra del Signore crea potere!

תגובות

רשומות פופולריות