Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vahera, Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vahera, Tasha't
Consegnato domenica 22 Tevet Tasha'T (30.12.18) alle 8:30

 "E Dio parlò a Mosè e gli disse:" Io sono il Signore" (Esodo 6: 2). Dio parlò a Mosè usando il nome di Elohim, che è il Giudizio "e Dio parlò", Egli non parlò usando il nome di Hashem, che è misericordia. Ha parlato duramente a Mosè, il nostro rabbino, perché nella precedente Parasha, Mosè ha detto: "Perché il male è stato inflitto a questo popolo, perché mi hai mandato?" (Esodo 6:22) Quindi il Signore gli parlò usando il giudizio con severità. All'inizio, Mosè si rifiutò di assumere la responsabilità della propria  missione, opponendosi in qualche modo al Santo, Benedetto sia Lui, pronunciando queste parole: "Chi sono io per partire?" "E loro non mi crederanno.", poiché la mia bocca e la mia lingua sono impedite (dalla balbuzie) (Esodo 4:13). Per sette giorni Mosè discusse con il Santo, Benedetto sia Lui, che cercò di persuaderlo ad accettare la missione, costringendolo ed alla fine  senza lasciargli altra scelta. Solo nella settimana successiva  Mose si convinse ed accettò il compito assegnatogli.  Se Mosè avesse manifestato una  fede piena, accettando la missione con amore, con tutto il cuore e con tutta la propria anima, se non avesse discusso con il Santo, Benedetto sia Lui - la sua bocca sarebbe stata guarita,  sarebbe andato  da solo in missione ed avrebbe operato senza l'aiuto di nessun altro. In pochissimo tempo sarebbe entrato nella terra di Israele. Poiché affermò: "E la mia lingua è lenta", il Santo, Benedetto Lui, affermò che egli avrebbe incontrato il proprio fratello Aaron sulla strada, il quale avrebbe parlato in sua vece. Il Santo, Benedetto sia Lui, gli ha suggerito: "Chi ha fatto il muto, il sordo, il veggente o il cieco? Non sono io, il Signore? “(4:11). Il Santo, Benedetto sia Lui, ha lasciato intendere che tutto inizia e finisce con Lui. Ciò non ostante, Mosè rifiutò. Se avesse creduto con fede completa ed accettato il suggerimento del Santo, Benedetto sia per sempre, sarebbe stato guarito. Questo dibattito con il Creatore prolungatosi per sette giorni è stata la causa di tutti gli  inconvenienti sulla via percorsa.
Come poteva Mosè dire al Santo, Benedetto sia per sempre, "Perché hai ferito questo popolo? Perché Tu, l'Onnipotente, fai del male alla gente?” Il Santo, sia Benedetto, non fa mai il male di nessuno. Il Santo, sia Benedetto, è buono e gentile. È la persona che fa del male a se stessa, nel senso che pecca e commette il male in questo mondo. Poiché tutto ritorna alle proprie radici, il bene e il male ritornano a coloro che li ha generati. Il Creatore è buono e benefico; siamo noi stessi i responsabili di tutto ciò che ci accade. È quindi necessario accettare con amore tutto quello che ci accade, con il cuore, con la buona inclinazione e con i Yetzer Hara (cattiva inclinazione). Tutto il male che colpisce l'uomo è solo per sua colpa. Se un ebreo osserva la Torah e le mitzvot, fa buone azioni e adempie i dieci comandamenti al 60%, riceve il 60% delle benedizioni del Santo, Benedetto sia. Se fa ciò in ragione del 20% delle proprie azioni - riceverà il 20% di cose buone. Se il 100% - otterrà il 100% di benedizioni dal Santo, Benedetto sia per sempre. L'uomo stesso decide se avrà il bene o il male in questo mondo ed in che misura, se sarà ricco o povero. Se offrirà la carità, doni e decime, sarà ricco. Se una persona ferisce, ruba e inganna le altre persone, finirà per essere ferito e derubato.
I giusti che soffrono con amore e non si lamentano, accettano la sofferenza del popolo di Israele.
Il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che i suoi figli sappiano che il potere è nelle mani del Creatore e non di nessun altro. Il Creatore ha stretto un'alleanza con Abramo, Isacco e Giacobbe e ha promesso loro che la terra di Israele sarebbe appartenuta al popolo ebraico. Nell'alleanza tra le parti, il Santo, Benedetto sia Lui, ha detto ad Abramo: "Poiché la tua discendenza sarà nella terra che non appartiene loro,  tu li servirai e sarai tormentato per quattrocento anni" (Genesi 15:13) ed Egli ha ridotto il numero di anni in schiavitù da 400 a 210 anni. Se i figli di Giacobbe avessero creduto nel proprio  padre, e cioè  che il fratello Giuseppe aveva ricevuto il dono di Dio (dello Spirito Santo) per aiutare la propria famiglia e salvarla da ogni problema – essi non avrebbero dovuto scendere in Egitto con difficoltà e soffrire così tanto per la schiavitù. Se i fratelli avessero creduto in Giuseppe e nel loro padre e nel Santo, Benedetto sia per sempre, Egli avrebbe reso più facile la schiavitù.
Abramo, Isacco e Giacobbe obbedirono al Santo, Benedetto sia Lui e dissero : "Faremo e comprenderemo". Ma i figli di Giacobbe disprezzarono il loro padre, gli mentirono, lo ingannarono e lo lasciarono compiangere il figlio Joseph per 22 anni. Giacobbe cadde nel dolore, lo Spirito Santo lo abbandonò e non capì che i suoi figli avevano rapito e venduto Giuseppe. I dieci figli lo privarono della visione dello Spirito Santo. Se avessero creduto che ogni cosa proviene dal Santo, Benedetto sia per sempre, li avrebbe liberati dal difficile cammino della sofferenza e della dura schiavitù.
La vera preghiera e le lacrime rivolte al Santo, Benedetto sia Lui, eliminano i decreti che incombono sull'uomo. Lo abbiamo imparato da nostra madre Leah che pianse per molti anni perché la gente diceva: la giovane Rachele è stata data in moglie a Giacobbe e Leah più vecchia ad Esaù. Leah piangeva per non cadere nelle mani di Esaù. Poiché  pianse e volle avere figli santi e puri del sant'uomo, Giacobbe, il Creatore la benedisse e gli permise di meritare Giacobbe. Allo stesso modo in Egitto "Dio ascoltò i loro lamenti e Dio ricordò la sua alleanza ..." (Esodo 2:24) - Il Maestro dell'Universo inviò Mosè per salvare e redimere gli Israeliti.
Il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che crediamo in cose che non vediamo. I figli di Israele in Egitto non erano moderni e istruiti come lo sono oggi, quindi hanno dovuto vedere con i loro occhi le dieci piaghe ed altro ancora. Anche oggi il Creatore fa miracoli per il popolo ebraico. Alcuni comprendono  i legami degli accadimenti e credono che essi provengano dal Santo, Benedetto sia Lui, ma ci sono quelli che sono ancora addormentati e che non capiscono che esiste una Forza Suprema che anima il mondo.
Credere in cose incredibili(apparentemente non razionali) contiene tutte le soluzioni affinché l'ebreo abbia successo in questo mondo. La fede di tutti i popoli del mondo verso il Santo, Benedetto sia Lui, deve essere rafforzata, bisogna servirLo ed adempiere i Suoi comandamenti. Abbiate fede in Lui, Egli risponderà a tutti i vostri bisogni. Quando una persona diventa  forte e timorosa del cielo  può avere una fede totale nel Santo, Benedetto sia Lui, poiché Egli gli darà  tutto ciò di cui ha bisogno.
I tunnel di Hezbollah e Nasrallah  in Libano, di fronte al territorio di Israele se, Dio non voglia, non li avessimo distrutti, essi avrebbero ucciso molti ebrei e fatto prigionieri. Il Santo Benedetto ha fatto un miracolo! Per quasi sette anni, hanno scavato, ed ancora scavato, investendo molti soldi, miliardi. Hanno investito molte attrezzature e perso molte vite.  Un mese prima che i tunnel fossero attivati, il Santo, Benedetto sia per sempre, li ha sorpresi e rivelato le gallerie agli occhi di tutto il mondo! I soldati dell'IDF hanno scoperto i tunnel! Il Santo, Benedetto sia Lui, ha scelto il momento migliore, mettendo nel cuore degli uomini della sicurezza l’informazione necessaria affinchè essi capissero   che era arrivato il momento di scoprire l’esistenza dei tunnel e di farli esplodere.  Le persone che vivevano nel nord urlavano e piangevano poiché sentivano in ogni momento il rumore proveniente dai tunnel. Il mondo ha visto come il cemento ed il bitume che venivano colati nei tunnel provenivano dalle loro case, dai luoghi in cui i tunnel erano stati scavati.  Tutto questo come testimonianza al  mondo intero per comprendere la crudeltà e la cattiveria degli Hezbollah e di Nasrallah.  Per sette anni, Hezbollah e Nasrallah sono rimasti in silenzio. Erano impegnati nella costruzione dei tunnel. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha fatto in modo che essi fossero  occupati nella costruzione dei tunnel, per impiegare  tutto il loro tempo e tutti i loro denari, e nel momento in cui sono arrivati  a pochi metri dalla terra di Israele, tutto è stato rivelato ad Israele ed al mondo intero!
Trump rimpatria i suoi soldati dalla Siria. Non possiamo fidarci di nessun paese al mondo, nè degli americani né di nessun altro paese.
Le Forze di Difesa Israeliane rappresentano l'esercito più potente del mondo, sulla terra, sul mare e nell'aria. Le munizioni dell'IDF prodotte nella Terra di Israele non hanno equivalenti al mondo. I missili che Israele ha prodotto - nessuno ne possiede di simili nel mondo intero.  E il Santo, Benedetto sia Lui, che è con gli ebrei nella terra di Israele - nessuno al mondo ha un simile alleato! Un posto molto piccolo ma il più forte del mondo, esso è il cuore e lo spirito del mondo ed il Santo, Benedetto sia per sempre, è  qui con noi ed in  nessun altro luogo al mondo!
Qualsiasi paese o nazione, primo ministro o presidente che desideri danneggiare la Terra di Israele, la Terra Santa, o prendere parte della Terra di Israele, o danneggiare il commercio o l'economia della Terra di Israele o gli ebrei che vivono lì- riceverà duri colpi dal Creatore nello stesso momento. I capi subiranno gravi lesioni corporali, malattie del corpo, conflitti, complicazioni, dimostrazioni e gravi disastri naturali nel loro paese. Una nube di fuoco avvolge i confini di Israele.
Abu Mazen, i palestinesi e Hamas non vogliono la pace, sono dei bugiardi. Continuano a scavare tunnel nella Striscia di Gaza e continuano con i loro piani per danneggiare il popolo ebraico. Raccontano storie e bugie ai media - sono solo menzogne ed inganni.
L'Iran si comporta  bene  con  Hamas ed Hezbollah. La sua situazione è molto difficile dal punto di vista economico, politico e sociale fino a che non ci sarà una rivoluzione. L'Iran - manifesta solo orgoglio. L'Iran è un grande zero,  è il nulla. Tutte le sue munizioni, le sue armi e i suoi soldati: sono lo zero, zero. L'Iran compra munizioni dalla Russia e le consegna agli  Hezbollah.
Air Force, Mossad e Shin Bet non hanno equivalenti in tutto il mondo! Il Creatore invia angeli a protezione degli aerei israeliani, insieme ai piloti ebrei israeliani e li accompagnano in tutte le missioni. Se, Dio non voglia, si presenta  un rischio che va al di là delle nostre speciali capacità il Santo, Benedetto sia Lui, interviene e accompagna personalmente i nostri piloti! Le forze aeree sono entrate in Siria, hanno smantellato tutti i loro missili ed essi non sono stati capaci di opporre alcuna valida reazione, non hanno fatto nulla.
Il governo è caduto  perché si voleva rovesciare il partito di destra. Essi pensano che la destra non risorgerà – ed allora la destra risorgerà! Per volontà o con la forza, la destra risorgerà ed è un male  perdere altro denaro nelle elezioni. Coloro che hanno rovesciato il governo vogliono posizioni di responsabilità. Non le riceveranno. Il Creatore determina e decide chi sarà il prossimo primo ministro di Israele. Se fino ad allora il Messia non è già rilevato.
Non bisogna essere entusiasti dei nuovi parlamentari e di coloro che si sono registrati come membri o ministri della Knesset. Non bisogna essere entusiasti della loro bellezza e della loro saggezza, bisogna essere eccitati solo dal cuore di un uomo vero, pulito e serio, che vuole preservare la Terra Santa, camminare sulla giusta via  e preservare la santità e la purezza del Terra d'Israele. Questo è ciò che deve accompagnarci nelle nostre scelte, perché il Santo è qui, Benedetto sia Lui! È un male disperdere  denaro in altre direzioni.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, sospettato o no, ha compiuto e sta facendo un lavoro sacro per il popolo ebraico in tutto il mondo. Il Santo, Benedetto sia Lui, lo benedice con un linguaggio stupendo, con l’intelligenza, la conoscenza e la saggezza, affinchè egli si prenda cura e aiuti il popolo di Israele. La maggior parte dei membri della Knesset manifesta l'orgoglio, l'odio gratuito e la calunnia per far cadere il governo ed il partito di destra. La destra risorgerà! Sarà solo un inutile dispendio di denari.  
E’ stato bloccato il denaro che affluiva ai palestinesi, hanno scoperto che essi mentivano, imbrogliavano e trattenevano i soldi per loro stessi, così oggi essi abbandonano la Striscia di Gaza ed il Libano per rifugiarsi  in Europa. La maggior parte delle persone residenti a Gaza proviene dall'Egitto.
Essi arrivano in Europa dalla Striscia di Gaza, dal Libano, dalla Siria, dalla Giordania, dall'Iraq e dall'Africa. Arrivano e atterrano in Europa con eleganza, senza fare rumore e con lo scopo di stabilirsi lentamente in quel continente.
In Egitto, Sisi fa la parte di colui che sa e non sa. Ora è stato scoperto un tunnel che va dall'Egitto verso la Striscia di Gaza. Sisi, sarà meglio chiudere quel tunnel tra l'Egitto e la Striscia di Gaza, prima che gli estremisti e Hamas vengano a colpirti direttamente. Sisi è un uomo buono e saggio, adatto per governare l'Egitto e per gli interessi del mondo intero.
Giordania, il  re di Giordania è in una situazione disperata, instabile, sotto una forte pressione mentale, la situazione per lui è difficile  e non sa cosa fare. Quello che il re di Giordania sa è che Abu Mazen ed Hamas vogliono conquistare la Giordania. - Adesso è il momento di  divertirsi.
Trump è un uomo saggio ed intelligente che lavora nella giusta direzione e che ha ragione in tutto. Sa che il popolo d'Israele, che vive nella terra d'Israele, è un popolo speciale. Sa che il popolo ebraico è la forza spirituale del mondo che anima il pianeta. I cuori dei re sono nelle mani di Dio. Il Santo, Benedetto sia, ha scelto Trump come Presidente degli Stati Uniti per aiutare ed avvicinarsi alla Terra Santa di Israele.
Russia, niente interessa al suo governo, solo vendere armi e munizioni. Prima che Israele attaccasse  la Siria, la Russia è stata informata  affinché i suoi soldati usino prudenza.
Turchia, Erdogan si trova in una situazione fallimentare.  È confuso, cerca di aiutare gli arabi, abbaia e non è capace di trovarsi d'accordo con il suo popolo.
Il presidente e il governo iraniano, Erdogan ed il suo governo, stanno semplicemente uccidendo quelli che vogliono rovesciarli.
L'Iraq vuole che gli Stati Uniti la difendano e la proteggano, ma gioca come se non volesse l’aiuto degli Stati Uniti poichè teme l'Iran.
In Europa, il caos continuerà con Isis, antisemitismo, infiltrati, rifugiati e disastri di ogni tipo. Arriveranno dal Libano, dalla Striscia di Gaza, dalla Siria, dalla Turchia, dalla Giordania e dall'Iraq per conquistare tutta l'Europa. C'è molta terra, cibo e macchine in Europa. L'Europa tornerà ad uno stato di arretratezza paragonabile ai mille anni precedenti e diventerà primitiva, lentamente.
Chiunque voglia disturbare Israele e prendere parti della terra di Israele sarà sconfitto come ai tempi della Torre di Babele. Il Creatore li confonde ed essi si trovano in conflitto gli uni con gli altri. Coloro che  giustificano i palestinesi, Hamas e gli Hezbollah, riceverà dal Santo, Benedetto sia Lui, i colpi più severi, anche attraverso le forze della natura. Gli elementi della natura colpiscono tutti i luoghi del mondo che disturbano il popolo israeliano.
La Siria continuerà a soffrire e ogni nazione che arriverà in Siria si troverà nei guai. Niente  li aiuterà e non ci sarà riparazione. Tutti i paesi che arrivano in Siria subiranno un tracollo.
Gli ebrei che vivono in Europa devono fuggire come se ci fosse il fuoco! Presto, o non sarete in grado di vendere case e di fuggire. Dovreste andarvene prima che i colpi duri vi colpiscano! L'Europa sarà distrutta e ciò avverrà presto. Quindi dovete immigrare in Israele dal Nord e Sud America, Canada, Europa, Sud Africa e Australia.
Cari ebrei che vivete all'estero non ascoltate i leader delle vostre comunità che vi dicono di non emigrare nella terra di Israele: è scritto ovunque nella Torah, nei Farisei, nello Zohar e nella Kabala che il Santo, Benedetto sia Lui, chiama il popolo ebraico di Israele ad emigrare  nella Terra santa. Coloro che si oppongono, quelli che non permettono alle comunità di emigrare nella Terra di Israele, commettono un crimine, un grande peccato ch dovranno pagare! Non ascoltateli! Dovete immigrare in Terra d'Israele, immigrare in Terra Santa è una grande mitzvah (buona azione). Il tempo per la redenzione di Israele è iniziato dal 1948 ed ora è giunto al termine.
Quello che sta accadendo ora è esattamente quello che è successo con le spie inviate in Terra Santa. Parlarono male del paese e tutti gridarono  che non volevano trasferirsi nella Terra di Israele. Questo è esattamente quello che succede oggi. Le spie sono le persone che convincono gli ebrei del mondo: "Non immigrate in Israele". vi convincono a rimanere lì perché essi guadagnano molti soldi e vivono a vostre spese, a discapito delle comunità che risiedono all'estero. Prima e ultima redenzione - la stessa cosa, ma questa volta  la Terra di Israele è pronta ad accettare tutti gli ebrei del mondo.
È bello ringraziare Dio per la pioggia che ha dato allo Stato di Israele, in Terra Santa. Il mare di Galilea è molto più colmo di quanto pubblicizzato nei media. Il Creatore domanda di informare il pubblico di quanto sia ricolmo il Mare di Galilea, e dire il vero! Quello che affermano non è vero, non sono precisi nelle proprie affermazioni. Dobbiamo dire la verità in modo che ci sia più acqua nel mare di Galilea. È proibito mentire poiché in tal modo si esaspera il Santo, Benedetto sia Lui, che al contrario ci dona l’acqua. La verità è che il Mare di Galilea è pieno d'acqua più di quanto si affermi. . Dite esattamente in che modo si sta riempiendo il mare di Galilea - allora ci sarà acqua senza fine.
Il Messia lavora giorno e notte per il popolo di Israele. Fino a che  il Messia non sarà rivelato in pubblico, la morte continuerà nel mondo. Quando il Messia sarà rivelato, la morte cesserà per gli ebrei. Il Santo, Benedetto sia Lui, ama essere pregato e che ci si riferisca a lui con il pianto  come fecero Lea ed i figli d'Israele, i cui lamenti, pianti e sofferenze furono uditi da  Dio, che inviò  Mosè a riscattarli. Anche oggi il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che il popolo di Israele chieda aiuto e lo implori, Benedetto sia per sempre, di rivelare pubblicamente il Re Messia. Nessuna lacrima sarà versata per nulla.  Chiunque prega il Creatore di inviare il Messia sarà autorizzato a restare nel primo cerchio e di vivere in eterno.
Il nostro Messia, il Giusto, è presente nella nostra generazione ed opera e agisce come se fosse  l'ultimo. Non ci sarà un altro Messia, non più un’altra possibilità.  In ogni generazione c'è un Messia e in questa generazione il Messia è pronto e disposto a fare tutto ciò che il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che si faccia per il  popolo di Israele, senza obiezioni, con amore e gioia.
Molte persone hanno iniziato a parlare del Messia senza paura. Siamo in una fase molto avanzata nella rilevazione  del Messia e non possiamo più tornare indietro. Il Creatore ha promesso sin dall'inizio, una generazione dopo l'altra, ed ora è il tempo dell'ultimo Messia che è qui, perfetto, non c’è altro da riparare! Tutti i messia del passato hanno dovuto riparare, fare molta riparazione, l'ultimo è pronto ad agire secondo le istruzioni del Creatore, con un grande potere! Il Messia lavora molto, non si arrende, non si lamenta, non protesta o dice: "Sono stanco". Nonostante tutte le difficoltà che derivano dalle forze del male e dalle forze dell'impurità nel mondo, egli ha combattuto contro tutti e non ha disperato di non riuscire a condurre il popolo verso il pentimento.  Affronta tutti gli ostacoli delle potenze straniere,delle forze dell'impurità e del giudizio. Questo è ciò che vuole il Creatore. Il Santo, Benedetto sia Lui, lo accompagna 24 ore al giorno. Presto sarà rivelato in pubblico. Il Santo, Benedetto sia Lui, agisce in segreto e molti non si rendono conto di nulla.  Tuttavia, coloro che hanno occhi saggi ed intelligenti possono vedere l’opera del Messia e la redenzione in atto!


תגובות

רשומות פופולריות