Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayechi Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vayechi Tasha't
Consegnato domenica, 8 Tevet Tasha'T (16.12.18.18) alle 8:30 am

Il Signore dell'Universo intensifica ogni giorno il giudizio sul mondo, purifica il mondo fino a quando non emergerà un nuovo mondo. Nel mondo vi sono otto miliardi di persone e la maggior parte di essi vive nell'oscurità, nell'impurità e nella sporcizia del serpente. Il Creatore del mondo purifica il mondo da tutta la sporcizia del serpente e prepara il terreno affinché il Messia sia rilevato  in pubblico.
La redenzione sarà effettuata per mezzo della Misericordia, quindi il Padre nuoce dai cieli con gli elementi della natura, attraverso venti violenti e tempeste, inondazioni e tsunami, incendi, terremoti e vulcani, conflitti e complicazioni in tutti i paesi, tra stati,  tra sinistra contro destra e destra contro sinistra  in tutto il mondo, incidenti con autobus, aerei e navi. Il male si consuma ogni giorno ed il Santo, Benedetto sia Lui, rompe la spina dorsale del Sitra Akra (l'altro parte), e purifica  la sporcizia del serpente nel mondo. Lentamente il Santo, Benedetto sia Lui, distrugge tutto il male del mondo e nello stesso tempo rafforza la luce del Messia, prepara il Messia e lo collega all'anima "Yehidah" per poterlo rilevare presto in pubblico!
Il mondo sta subendo una scossa e, nello stesso tempo, un restauro. Il Santo Benedetto, distrugge il male nel mondo e ripristina il bene. Non si fermerà, continuerà finché questo mondo non diventerà puro, con persone ricolme di bontà e verità, persone colme di pace ed amore gratuito. Non ci saranno più aerei, armi, guerre, carri armati, veicoli corazzati per il trasporto di personale. Lo Stato di Israele governerà il mondo e gli ebrei vivranno in eterno. "La morte non esisterà più nel popolo d'Israele", la morte cesserà per gli ebrei e sarà costruito il Terzo Tempio. Questi sono i piani del Creatore.
Il nostro Padre Giacobbe voleva che Giuseppe perseverasse nel proprio lavoro affinché il lignaggio continuasse: Abramo, Isacco, Giacobbe e Giuseppe. Sapeva di possedere qualcosa di speciale, di avere il dono dello Spirito Santo, ma non conosceva la verità sul rapimento e sulla vendita del figlio. Giuseppe visse con Giacobbe per diciassette anni e Giacobbe fu felice di crescerlo con Beniamino perché erano orfani. Joseph era il figlio speciale della sua vecchiaia. Per ventidue anni, nostro padre Jacob ha vissuto in terribili sofferenze. Per ventidue anni, i suoi figli non lo hanno rispettato e lo hanno lasciato soffrire, per averlo lasciato nell’ ignoranza sul destino del figlio, nel dubbio se Giuseppe fosse vivo o morto. Alla fine della sua vita il Santo, Benedetto sia Lui, gli ha concesso diciassette anni di abbondanza e benessere, per collegarlo ai diciassette anni che aveva avuto con Giuseppe e per cancellare i ventidue anni di sofferenza e di ansia. Fino al giorno della sua morte, Giacobbe fu felice e gioioso.
Le persone anziane in genere soffrono maggiormente negli ultimi vent'anni. Ma Giacobbe è stato fino al suo ultimo giorno pieno di gioia, amore e pace all'infinito.
Quando Giacobbe capì che era giunto il momento di abbandonare il mondo, fece giurare al figlio Giuseppe che sarebbe stato sepolto accanto a suo padre Isacco, suo nonno Abramo e Lea. Vi sono molte interpretazioni su questa vicenda: una di queste è che sua madre Rachele, in quanto fu sepolta sulla via del proprio camino, Giuseppe, re d'Egitto, avrebbe potuto senza questo impegno farlo seppellire accanto a sua madre Rachele. Un'altra spiegazione è quella dell’assenza di fiducia di Giacobbe nei suoi figli che  avevano mentito sulla vicenda di Giuseppe. Per ventidue anni non hanno avuto pietà del padre, lo avevano lasciato soffrire e non gli avevano confessato di aver venduto Giuseppe. Dissero solo: "è stato mangiato da un animale malvagio". Giuseppe era il re d'Egitto ed era innocente, onesto e sincero, non come i suoi fratelli che avevano mentito. Jacob aveva fiducia in Giuseppe e pensava di poter confidare su di lui.
Anche i figli di Giuseppe, Efraim e Menasheh, erano di indole buona. Efraim era più innocente e onesto di Menasheh; era onesto e innocente come suo padre Giuseppe e suo nonno Giacobbe. Dopo che Giacobbe seppe che i figli di Giuseppe erano per lui come Reuven e Shimon, Giuseppe li portò da suo padre per benedirli. Egli condusse Menasheh dalla mano sinistra alla destra di Giacobbe ed Efraim dalla mano destra alla sinistra di Giacobbe. Al momento della benedizione, Giacobbe pose la mano destra su Efraim e la mano sinistra su Menasheh. Efraim fu quindi benedetto con la mano destra di Giuseppe e la mano destra di Giacobbe. Giacobbe ha fortemente benedetto Efraim ai suoi tempi affinché non si allontanasse dalla via e riuscisse con successo in tutte le sue attività in purezza e santità, allo stesso modo di suo padre e di suo nonno. Menasheh era forte e sapeva gestire qualsiasi situazione. Poi Giacobbe benedisse tutti i suoi figli, uno per uno, ognuno secondo il suo carattere e secondo la benedizione che avrebbe dovuto ricevere, perché dopo l'incontro con Giuseppe, lo Spirito Santo e la profezia tornarono in lui ed egli poté benedire ogni bambino secondo la benedizione più confacente.  

Il mondo intero al di fuori della Terra d'Israele è nel caos. Abbiamo detto e ripetuto - ogni paese che si pone contro la Terra d'Israele ed a favore dei palestinesi e di Hamas, e vuole prendere parte della terra d'Israele - il Creatore del mondo preparerà per esso una rivoluzione che non può neanche essere immaginata.
La     Siria sta scomparendo.
L'Iraq   sta scomparendo.
La Turchia è sulla strada della rivoluzione.
In Iran ci sarà una rivoluzione.
La Giordania sta morendo per la voglia di morire.
L'esempio più evidente è la Francia. Il Presidente francese ha detto qualche settimana fa di avere un piano di pace tra Israele ed i palestinesi, anticipando Trump. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha tirato un calcio alla Francia e ha riportato la Francia indietro di vent'anni e forse per sempre. Qualche settimana prima di Trump, il Presidente della Francia ha annunciato di avere un piano di pace ed il Santo, Benedetto sia, gli ha portato la rivoluzione in casa e le manifestazioni più difficili, in modo da dover essere impegnato  con il suo paese e rimanere seduto in silenzio e senza interferire negli affari dello Stato di Israele. Perché i suoi piani non erano nell'interesse del popolo d'Israele. I palestinesi sono per lui più importanti del popolo d'Israele, per questo motivo il Creatore gli ha dato una "lezione".
E' successo ad ogni paese del mondo - non scherzate con la Terra di Israele! Al contrario, aiutate la Terra d'Israele e gli ebrei della Terra d'Israele. Questo è ciò che accadrà a qualsiasi paese che interferisce con la Terra d'Israele. Lasciate che provino a vedere come riceveranno i colpi più duri.
Soldati e civili sono feriti da Hamas e dai palestinesi, eppure ci sono ebrei innocenti che pensano che ci siano buoni arabi con i quali si può fare la pace. Il Santo, Benedetto sia Lui, dice loro: "Arabi musulmani, a loro non importa della sinistra o della destra, vogliono colpire, uccidere ed essere uccisi".
Abu Mazen è il capo delle calamità. Dona  loro dei soldi e li spinge a colpire gli ebrei. Non vogliono la pace, né Hamas né i palestinesi. Non credete a loro.
Hamas e Abu Mazen ingannano il governo israeliano e gli ebrei in Terra d'Israele. Una volta  vogliono un cessate il fuoco, una volta  vogliono la pace ed altre volte non la vogliono. Sono bugiardi e delinquenti. Stanno lottando con sangue freddo contro  lo Stato di Israele. Non credete a nessun loro argomento.
 Un soldato dell'esercito israeliano in servizio di guardia deve essere vigile durante tutto il suo servizio.
Nella Terra Santa d'Israele, vi deve essere amore gratuito. La sinistra e la destra devono essere unite e unificate. Se non c'è unità tra sinistra e destra, Israele non è protetto.
I musulmani arabi non sono interessati, né alla destra né alla sinistra, odiano entrambi. Non fidatevi di loro. Invece, il popolo d'Israele deve pregare il Santo, Benedetto sia, e pentirsi e chiedere la rivelazione del Messia.
Libano, Nasrallah e Hezbollah, hanno costruito tunnel ed utilizzano stratagemmi. Non credete loro. Nasrallah è un serpente tra i serpenti. Vi sono altri tunnel che hanno raggiunto il confine israeliano. Durante la guerra del Kippur, Siria ed Egitto hanno sorpreso la Terra d'Israele. Qualche anno fa, Hezbollah e Nasrallah, i palestinesi e Hamas, ancora una volta avevano pianificato di sorprendere Israele con i tunnel che hanno costruito. Ma, grazie a Dio -  il Santo Benedetto li ha preceduti, ha donato strumenti per scoprire le gallerie, e il loro piano è andato in frantumi e si è bloccato. Vogliono catturare, Dio non voglia, soldati dell'IDF, sia in una galleria che in autostop ovunque, per mettere in imbarazzo i soldati dell'IDF e chiedere il rilascio dei musulmani arabi imprigionati.
All'interno dei confini di Israele, dobbiamo essere vigili, Hamas è silenzioso, esso  è una menzogna.
Hamas e i palestinesi, la Jihad   e tutti questi pazzi  pianificano continuamente.
A Ramallah e Gerusalemme Est, si sono preparati complotti. Hanno "appreso" a far ciò quando erano in prigione.
L'Europa diventerà cenere, diventerà selvaggia, non c'è soluzione e nulla l’aiuterà. Arabi, musulmani, infiltrati e Iside arrivano a frotte e confondono e creano problemi terribili. In tutta Europa, cristiani ed ebrei hanno una corda al collo.
Gli ebrei che vivono in Europa,  dovrebbero  fuggire dall'Europa in Terra Santa! Non bisogna investire un solo shekel in Europa; investite denaro solo in Terra Santa di Israele. Non permettete a nessuno di venire e di dire di non essere stato avvertito. La  vostra vita è in pericolo e questa situazione si fa ogni giorno più grave. Gli antisemiti e gli infiltrati in Europa odiano gli ebrei e ciò peggiora ogni giorno. Voi ebrei sognate, siete come in un sogno in cui tutto va bene, mentre ogni giorno è peggiore di quello  precedente. Improvvisamente, il "boom" colpirà gli ebrei di tutta Europa.
Russia, Putin ama segretamente Israele.
Negli Stati Uniti, Trump è interamente favorevole per lo Stato di Israele e per gli ebrei che vivono nella Terra di Israele.
In Asia, si vive senza economia. Ci sono più di un miliardo di persone e nessuno sa come portare loro del cibo.
La Giordania si trova in  una bolla.
In Siria ci sono battaglie ed omicidi ogni giorno. Non c'è soluzione e non ci sarà soluzione.
La Turchia è sulla via della rivoluzione.
In Egitto, Sisi non vuole intervenire, agisce come se volesse intervenire. E' segretamente in pace con Israele. Vale la pena per lui di continuare con questa strategia. Egli sa che Hamas ed i palestinesi, Isis e gli estremisti musulmani sono contro di lui.
In Iran, tutti i trucchi per passare armi e munizioni a Hezbollah non funzionano. In tutto l'Iran, nel reattore, nella centrale nucleare, c'è personale del Mossad. La centrale nucleare in Iran ha persone pronte per il giorno del giudizio, pronte a far saltare la centrale e morire lì. Tutti gli aerei che  dall'Iran vanno verso il Libano – sono controllati dall'esercito israeliano.
Gli ebrei devono seguire il detto: "siate molto prudenti per le vostre anime". La morte e la vita sono nelle mani del Santo, Benedetto sia Lui, ma anche l'uomo deve sforzarsi di preservarsi. Il Santo, Benedetto sia, dona all'uomo l’economia. I mezzi di sussistenza sono nelle mani del Santo, Benedetto sia Lui, ma è necessario cercare di trovare il lavoro adatto per se stesso. I matrimoni sono nelle mani del Santo, Benedetto sia Lui, ma dobbiamo incontrarci e conoscerci, cercando di trovare la persona giusta. Nonostante che il Santo, sia Benedetto, operi a vostro favore ciò non sarà sufficiente per condurre a casa il vostro compagno. Il Santo, sia Benedetto, non  porterà il cibo a casa tua. I mezzi di sussistenza provengono dal Creatore dell'universo - sì. L'accoppiamento è nelle mani del Creatore - sì. La morte è nelle mani del Creatore - sì. Ma devi impegnarti a lavorare ed a cercare il compagno giusto. È inoltre necessario essere vigili ovunque e non correre rischi, viaggiare con cautela "e stare molto attenti per la propria anima".
L'odio tra destra e sinistra sta causando disastri in Israele. La sinistra informa sulla destra e la destra sulla sinistra ed attraverso questo processo essi si pentono. Le persone oggi non credono l'uno nell'altro. Molti si pentono.
Genitori ebrei, proteggete i vostri figli dall'assimilazione, dal gioco d'azzardo, dalla droga e dall'alcol.
L'economia israeliana è molto buona. In cielo, si chiedono: Qual è il motivo per cui si stanno aumentando i prezzi?! Il governo israeliano deve fare un calcolo economico adeguato, non mancano i posti di lavoro e c'è un eccesso di denaro. Vi è ogni cosa in abbondanza, perché aumentare i prezzi?! Questo colpisce i poveri e la classe media, mentre i ricchi diventano sempre più ricchi.
Non pensate che l’afrashat Hallah (benedizione sul pane) annulla i decreti o fa rivivere l'uomo. Non è così che le cose funzionano. E' cosa buona solo il venerdì in onore dello Shabbat, come accendere le candele il venerdì sera in onore dello Shabbat. Se una persona non si pente e non corregge i suoi difetti, non sarà aiutata dalla benedizione del pane. Un angelo non l'aiuterà, né mille uomini giusti che la benediranno, né mille angeli che la benediranno. Niente lo aiuterà a guarire la sua sofferenza. La stessa persona che ha commesso grandi peccati,  può solo correggere se stessa con il pentimento completo, solo da se stesso. Non c'e' nient'altro che possa aiutarlo. Nessuno può riparare gli errori di un'altra persona. Tutti si correggono pentendosi. La benedizione sul pane non aiuta una persona a correggere i propri peccati. Anche quando andate sulle tombe dei giusti, dovete chiedere sostegno per il popolo d'Israele e chiedere al Santo, Benedetto sia Lui, di avere pietà dei soldati delle Forze di difesa israeliane e di tutto il popolo d'Israele. Le tombe dei giusti non esonerano i peccati di una persona e non ne riparano la correzione. Se il Santo Benedetto non muta le necessità che una persona ha di correggersi ed essa stessa non rinuncia a qualcosa, quale persona giusta non ascolterà il Santo, sia Benedetto, e farà questo lavoro per questo peccatore? Solo il peccatore può correggersi da solo. Colui che ha peccato, deve cessare di peccare. Se ha rubato, deve restituire i frutti della rapina.  Se ha mentito, deve smettere di mentire. Se commette adulterio, deve rinunciare all'adulterio. Se mette in imbarazzo la gente, deve assumere un atteggiamento differente. Se non osserva lo Shabbat, dovrà farlo.  Se rispetta i suoi genitori a causa dell'eredità, li rispetterà senza motivo d’interessi. Crederà nel Santo, Benedetto sia, e seguirà il motto "faremo e comprenderemo" senza alcun dubbio. E non dirà "Quando riceverò quello che ho chiesto, pregherò....." Noi non poniamo alcuna condizione al Santo, sia Benedetto. Se segui questo messaggio, avrai una bella vita!
Tutto è pronto per essere rivelato. Il Messia è pronto per essere rivelato in qualsiasi momento. Il Santo, Benedetto sia Lui, setaccia e  fa cose dure nel mondo affinchè tutti si risveglino e si pentano. Pentirsi - questo è l'inizio del rispetto dei Dieci Comandamenti. Il Messia non arriva senza sacrificio e con facilità. Ricevere il diritto di vivere per tutta l'eternità in Terra di Israele, con lo Stato di Israele che governerà il mondo, non è cosa semplice ad attuarsi. Il popolo d'Israele deve sforzarsi di chiedere al Padre Celeste di incoronare il re Messia e di  rivelarlo pubblicamente. Il Messia è in uomo gentile e salva il popolo d'Israele ed i soldati delle Forze di difesa israeliane, lavorando giorno e notte. Ciò non ostante, il Messia attende il grande e bellissimo giorno in cui il popolo d'Israele non avrà più a soffrire!
Se gli Ebrei sapessero e capissero che cosa è il Messia e qual è il suo potere pregherebbero ogni giorno soprattutto per chiedere al Padre la rivelazione del Messia. Quando il Messia sarà reso pubblico, nessun ebreo morirà e gli ebrei avranno la vita eterna!


תגובות

רשומות פופולריות