Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Ki Tisah Tasha'p


  בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Ki Tisah Tasha'p
Consegnato domenica 12  Adar Tasha'P (08.03.20, 08:30)

"Quando tu conterai (enumererai) i figli d’Israele per fare il censimento, ciascuno di loro pagherà all’Eterno il riscatto della propria persona, in modo che non siano colpiti da nessuna piaga quando farai questo censimento" "(Esodo 30:12). Il Rabbino Eleazar ha detto "Venite a vedere": Noi abbiamo già dichiarato che non esiste una suprema benedizione su ciò che è contato. E se voi dite: Israele, come censirli? Tuttavia un importo  per il riscatto è stato da loro prelevato.  Ed abbiamo già detto che non sono stati  censiti  sino a quando tutto la somma  non è stata raccolta e contabilizzata. All’inizio, essi hanno benedetto Israele, poi hanno calcolato il montante (versato), poi essi sono tornati ed hanno di nuovo benedetto Israele. Israele dunque è stato benedetto all’inizio ed alla fine e non vi fu alcun flagello per loro. E perché il flagello è venuto (si è manifestato) all'atto del conteggio? Tuttavia, poiché la benedizione non è presente al momento del conteggio e poiché la benedizione è sparita, il Sitra Achrah può prendere il controllo e fare del male. Per conseguenza, fu presa una somma per l’espiazione e la redenzione, al fine di poterli censire (Zohar).
Un Ebreo deve osservare i comandamenti e dare il suo contributo con umiltà e dissimulazione, proprio come il Santo sia Benedetto che, nascondendosi, governa (dirige)  il mondo intero. Il mondo si comporta come se tutto fosse naturale, ma il Santo sia Benedetto dirige segretamente gli umani, gli animali e le bestie, gli uccelli, gli angeli. Nostro Padre che è nei cieli è un Buon Padre, Egli ci guida secondo natura, Egli ci dirige, Egli giudica, Egli corregge gli errori e ci conduce. Il Santo sia Benedetto ha creato il mondo, Egli ci ha creati ed Egli sovrintende a tutto ciò che accade sulla terra, dai batteri, agli alberi, ai pesci, al mare, al cielo ed alla terra, tutto (ogni cosa). Il Creatore del mondo ha scelto il popolo ebreo  che ha affermato "noi faremo e comprenderemo", ed oggi li ha chiamati: "Chi è per Dio venga a me!" Se essi non si rendono conto che è il momento di: chi è per Dio venga a me,  il Creatore del mondo renderà più pesante la Legge per il mondo. Il Creatore non ha tempo per tutti gli orgogliosi, i ladri, i cospiratori e per tutti quelli che non vogliono rispettare i Dieci Comandamenti.  Il Creatore vuole (desidera) che il mondo intero si penta, non solamente gli Ebrei e che gli Ebrei siano il Regno, il primo (Regno) del mondo intero.
Quello che accade oggi nel mondo con il Corona, con le forze naturali della Natura, con tutti i tipi di animali, insetti, locuste, batteri e malattie, con i conflitti tra paesi ed all'interno di essi stessi, se non è questo (rappresenta)  il tempo messianico allora cos'è (di cosa si tratta)?! Ciò che sta accadendo in questo momento è la manifestazione del tempo del Messia! Nient'altro e non c'è errore!
Da Ariel Sharon e sino ad oggi non è emerso alcun Primo Ministro stabile(forte). Sino ad Ariel Sharon, i Primi Ministri erano stabili, erano rispettati ed avevano il potere decisionale. Oggi non c'è alcun rispetto per il Primo Ministro. L'insolenza è enormemente aumentata  perché ci sono Ebrei ed altri che non sono ebrei, tutto è confuso e mescolato. Un Primo Ministro non decide più come (poteva fare) Ariel Sharon ed i Primi Ministri che c’erano prima di lui. Oggi, un Primo Ministro si comporta (agisce) come un impiegato di banca, anche nei confronti dei membri e dei ministri della Knesset, essi non mostrano alcun rispetto e loro stessi hanno perso il proprio rispetto.
Noi siamo al tempo del Messia, un’epoca di confusione. Le persone non sanno cosa vogliono; non conoscono cosa porterà il giorno. C'è odio, risentimento e gelosia molto forte  nella Terra di Israele e tutto questo è per niente! Per niente! Il primo ed il secondo tempio furono distrutti a causa della calunnia, dell’odio gratuito e della gelosia.
Il popolo di Israele deve agire secondo la legge, le elezioni devono essere secondo la legge e tutto quello che è connesso con le elezioni deve essere rispettoso della legge. Non dobbiamo assolutamente rinunciare ad un Primo Ministro o alla Destra a causa della cattiva opinione di qualcuno. Rispettate la legge! C'è uno Stato di diritto e noi agiamo di conseguenza. Non rovesciate il potere della destra che rappresenta più della metà dello Stato di Israele!  In Israele, c’è forse un 25% delle persone (popolazione) che è realmente di sinistra, essi sono anche dei  buoni ebrei  ma che hanno commesso un errore, non distruggete la Terra Santa di Israele! Non riusciranno a distruggerla! Perché seminare la distruzione e l’odio gratuito nel popolo di Israele, la destra e la sinistra, alla fine tutti sono Ebrei, la maggioranza del governo è ebrea.
Noi non dobbiamo dimenticare cosa è successo con l’olocausto a causa dell'odio verso gli Ebrei. Non bisogna dimenticare che i due templi furono distrutti a causa dell'odio gratuito, della gelosia e della calunnia. Gli Ebrei devono essere solidali e fare tutto il necessario  per il bene di Israele, e non per interesse personale o per  risentimento. La destra deve governare il popolo di Israele! Senza la destra, non si chiama Terra di Israele! La Terra di Israele è diversa da tutti gli altri paesi; Ebrei da tutto il mondo sono venuti a vivere qui, sono tornati nella loro terra ancestrale, la Terra Santa. Se la destra non regnerà (governerà) ci saranno le elezioni per la quarta volta.
L'odio e la gelosia portano l'uomo fuori dal mondo. C'è un forte odio tra i membri della Knesset, il mondo intero ride e si fa beffe della Knesset di Israele, dicendo: Questi sono gli Ebrei, i più intelligenti del mondo? Molti di loro sono come bambini piccoli nella scuola materna?! Un problema molto difficile. Ognuno deve correggere se stesso, il proprio corpo ed i propri sentimenti e pensieri. Il popolo vi ha scelto per proteggere i confini (le frontiere)  di Israele, non per distruggere e smantellare la Terra di Israele.
Noi ci troviamo in un'era messianica molto potente! - Molto prossima!  C'è confusione, pressione e stress, complicazioni ed una terribile oscurità prima della luce! Prima della rivelazione del Messia! Nessuno sa quale sarà il giorno.  Tutto è corrotto e complicato. In fin dei conti, il Creatore dice: abbiate la saggezza, la conoscenza e lo spirito (la intelligenza)  e formate un governo di destra!
Il corona è stato diffuso  tra i Gentili, non nella Terra di Israele. Nessuno aveva bisogno di ammalarsi con il Corona nella Terra di Israele; delle persone arrivate dall'estero hanno portato con loro la malattia ed infettato gli abitanti della  Terra di Israele. La legge deve essere rispettata.
La pioggia cade, pulisce e purifica i batteri in Israele e chiunque è infetto e malato possa essere guarito dal  Signore. Quando c'è un problema in Israele, tutti sono uniti e si aiutano a vicenda. Quando tutto va bene, quando non c’è azione, arriva la noia ed essi  litigano.
Nel mondo non c'è controllo sul Corona poiché lo hanno tenuto nascosto in modo che non si determinasse del panico ed, alla fine, il morbo si è diffuso in modo molto forte.
Il Santo sia Benedetto ha portato (diffuso)  la malattia del Corona nel mondo ed ha detto: "Chi è per Dio venga a me!" Si prenderanno quindi cura del Corona piuttosto che dell'odio, della gelosia e della competizione gratuita.  Quando c'è una tale malattia, tutti sono ansiosi e spaventati, non ci sono poveri e ricchi, saggi e geni, tutti sono nell’isteria e nel panico, dimenticano cosa bisogna  fare e si occupano soltanto della grave malattia.. Gli Ebrei sanno chi è il Creatore del mondo; i Gentili non sanno invece da dove provenga (arriva - si genera) questa malattia.
Israele deve proteggere le frontiere da Hamas nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania, al nord, nelle comunità arabe, questa è la calma prima della tempesta. Essi sono silenziosi e preparano delle munizioni molto pesanti, volendo sorprendere tutti nello stesso momento, all’interno del paese cosi’ come all’esterno.  Stanno aspettando di comprendere dove si collocherà  il loro potere  in conseguenza al risultato delle  elezioni e, che Dio ci preservi, se viene dato a loro  il controllo di Israele vedrete cosa accadrà in Israele, Dio ci preservi, ci saranno missili da tutte le direzioni.
L'ingresso  dai villaggi e dalle città arabe non dovrebbe essere concesso sino a quando non si troverà una soluzione, poiché vogliono portare (diffondere)  il Corona in Israele. Bisogna controllarli con molta attenzione, da dove essi provengono, perché non hanno nulla da perdere, vogliono diffondere la malattia in Israele. Dovete proteggervi! Non dite "questo non accadrà a me", siate vigili ovunque.
Negli Stati Uniti, sono occupati con le elezioni e con il Corona.
In Russia, non ci sono concorrenti di Putin. Come Putin non c'è nessun altro  al mondo. Anche Trump è il migliore del mondo,  sull’intero pianeta.
In Iran, il Corona è molto duro; alcuni casi sono noti ed altri vengono tenuti molto nascosti. La malattia si è diffusa tra i leader iraniani per tenerli occupati con loro stessi.
Egitto, Sissy è bravo e di successo, possa continuare ad avere successo. Israele lo aiuta, che egli continui ad essere fedele alla Terra di Israele.
In Turchia,  c'è la rivoluzione; la Turchia combatte contro la Siria e l'Europa. L'Europa è in collera con  Erdogan poiché egli ha deciso di rilasciare i rifugiati.
L'Iraq è fatto a pezzi.
La Giordania è silenziosa e tranquilla ma al suo interno c’è una pressione atomica.
Il Santo sia Benedetto rivela al popolo di Israele il vero volto di ogni Ebreo in rapporto ai membri della Knesset, rivela  chi è interessato alla Terra Santa e ad  Israele e  chi è invece interessato alla propria poltrona, ai fotografi, alle  guardie del corpo ed all'aereo.
Solo il Messia può risolvere tutti i problemi. Il Messia è stato creato per proteggere e preservare (custodire) la Terra Santa ed i suoi confini, per creare un nuovo ordine nel mondo.
Le Forze della natura continueranno nella propria opera, incendi e fuochi, eruzioni vulcaniche, terremoti, tempeste e venti violenti, acqua ed inondazioni, uno tsunami qui ed uno tsunami là, gli aerei per il momento si stanno riposando.
Tutti i colletti bianchi, i cospiratori, i truffatori, gli scrocconi, i ladri ed i bugiardi saranno tutti catturati.
Si separano  l'uno dall'altro a causa del corona e si rafforzano nel timore di Dio.
Nadav e Avihav hanno sostituito Aronne e Mosè, essi hanno affermato che (i Patriarchi) erano vecchi, anziani e che non lavoravano più come prima: sono morti  prima del proprio padre.
Nel giorno di Purim, Haman voleva distruggere il popolo ebreo ed alla fine egli stesso ed i suoi figli sono stati impiccati sull'albero. Tutto è stato invertito il giorno di Purim!
In occasione del giorno di Purim, il Santo sia Benedetto ci fa sempre un dono, delle  meraviglie e dei miracoli, per orientare gli occhi degli ebrei verso la destra, per scegliere la destra, per unirci nella destra. Non è una vergogna andare verso la destra, è eroico. Che sia benedetto l'uomo che conquista i propri desideri! Che si riduca all'umiltà!? Cha rafforzi la destra del popolo di Israele, perché questo è il popolo ebreo!
Il giorno di Purim - "Tutto è invertito"! "Ogni cosa  è invertita", e questo avviene per salvare il santo e puro popolo ebraico!
Gioioso e protetto Purim  per tutta Israele!




תגובות

רשומות פופולריות