Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Miketz


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Miketz
Consegnato domenica 24 Kislev Tasha'P (22.12.2019, 08:30)

Hannuka è una festa di miracoli e prodigi, la festa dei molti miracoli che il Santo Benedetto ha concesso al popolo di Israele. In ogni generazione, ogni anno, noi celebriamo Hannuka e commemoriamo i miracoli che si sono manifestati, al fine di ricordare il Santo, sia Benedetto, e non dimenticarlo mai, e riconoscere i miracoli che il Santo Benedetto fa ad ogni persona in Terra Santa, ogni giorno (da sempre) sino ad oggi.  Anche per gli ebrei all'estero il Santo, sia Benedetto, fa dei miracoli, affinché essi vengano in  Terra di Israele. Gli ebrei in Israele hanno visto piovere centinaia di missili provenienti dalla Striscia di Gaza senza che ne derivassero gravi conseguenze. Ad Hannuka ci si ricorda dei miracoli e delle meraviglie e noi comprendiamo (prendiamo coscienza) che c'è un Creatore in questo mondo, c'è un Capo (Leader)  nel mondo, e le candele che noi accendiamo con l’olio d'oliva hanno una luce nascosta.
Una persona che riconosce i Suoi miracoli in ogni istante è chiamata un credente del Santo, sia Benedetto, questa si chiama "gratitudine" ed è per questa ragione che è  consumato un pasto di ringraziamento, per essere riconoscenti verso la sua bontà. Una persona che, Dio ci perdoni, non riconosce i miracoli  ricevuti  è chiamato (considerato) credente nel  Sitra Achra, negli altri dei, (confida) nel potere dell'impurità, nei cattivi istinti.
In tutta la Terra di Israele, il popolo di Israele accende le candele di Hanukkah ed il Creatore guarda dal cielo e vede tutte le “menora” (speciali candelabri)  con le candele accese dagli ebrei nella Terra di Israele, nei cortili ed all’interno delle case. Il Creatore osserva dal cielo, spegnendo (escludendo) tutte le luci elettriche nella Terra di Israele e lasciando (osservando) solo le candele di Hannuka, osservando le candele e gli Ebrei che le hanno accese, gli Ebrei che riconoscono il miracolo.
Lo studio della Torah e le preghiere, le buone azioni ed i comandamenti, connettono noi  in questo mondo con il Santo Benedetto.
Giuseppe faceva (aveva) dei sogni ed i suoi fratelli, che sapevano che i suoi sogni erano veri, non vollero accettarli. Ancora una volta, Giuseppe ebbe (fece) un sogno  ed i fratelli continuarono ad odiarlo e ad invidiarlo perché era il più amato da Giacobbe. Il piano era che Giuseppe continuasse il lignaggio (la discendenza): Abramo, Isacco, Giacobbe e Giuseppe. I fratelli si rifiutarono di accettare questa realtà e cercarono tutti i mezzi per sbarazzarsi di lui.
I fratelli di Giuseppe erano coinvolti (lavoravano) in agricoltura e con le pecore mentre Giuseppe studiava tutti i giorni in compagnia di suo padre Giacobbe. Oltre allo studio, Giuseppe era anche il figlio di Giacobbe che veniva inviato ogni volta a chiamare uno dei fratelli o a controllare le loro attività e vicende quotidiane. In quel giorno Giacobbe lo  inviò: "Vai a vedere se tutto va bene per i tuoi fratelli e per i greggi di pecore e ritorna a riferirmi" (Genesi 37:14).   Da quel momento le cose sono state capovolte, i suoi fratelli lo vendettero in Egitto, lo misero nella fossa, Giuseppe risolse l’enigma del sogno del Ministro dell'Economia e degli approvvigionamenti alimentari (del Faraone) e le cose si manifestarono (si svolsero)  esattamente come egli aveva predetto.  
Nella Parashat Miketz, i sogni ritornano. Il Faraone sogna, egli sente parlare di Giuseppe il giusto che ha risolto i sogni del ministro dell'Economia  e si rende conto che Giuseppe ha il potere di interpretare i sogni, lo Spirito Santo.  "Allora il faraone mandò a chiamare Giuseppe, ed egli  venne rapidamente condotto dalla prigione."  (Genesi 41:14)  .   
Attraverso i sogni,  Giuseppe si è elevato, si è elevato  e si è innalzato alla grandezza in Egitto. "E il Faraone disse ... Tu sarai responsabile della mia corte e tutta la mia gente (il mio popolo) riceverà ordini da te. Solo io stesso, seduto sul mio trono, avrò un rango più elevato del tuo" (Genesi 41: 39-40).  
I figli di Giacobbe nati dalle sue quattro mogli sono la radice del popolo di Israele. Se essi avessero accettato, senza gelosia e senza competizione, i sogni di uno dei loro fratelli e si fossero resi conto che Giuseppe, che è diverso da tutti gli altri, è colui che deve continuare a dirigere la famiglia, non sarebbero discesi in Egitto come schiavi per duecentodieci anni.  Essi sarebbero discesi con dignità, come rispettati commercianti, e dopo un anno essi sarebbero ripartiti con grandi ricchezze. Ma essi odiavano Giuseppe, non volevano interpretare i suoi sogni nella maniera corretta perché non erano d'accordo sul (non volevano accettare il)  fatto che egli regnasse su di loro ed il risultato fu che vennero condotti dai loro stessi atti in Egitto, perché vendettero Giuseppe al popolo di Ismaele.
I fratelli lo gettarono nella fossa scelta da Ruben, una fossa speciale creata dal Santo, sia Benedetto, per proteggere e custodire Giuseppe in modo che non si sarebbe ferito e  poter essere  in seguito  venduto dai suoi stessi fratelli  al popolo di Ismaele.  Essi aprirono con le proprie mani  il cammino verso l’Egitto, seguendo Giuseppe.   Si sono puniti da soli per questo motivo.  Essi non vollero accettare il giusto, non hanno rispettato Giuseppe come  il profeta dello Spirito Santo, come il loro re; essi non hanno voluto offrirgli l’onore ed hanno desiderato ucciderlo. Il Santo, sia Benedetto, ha fatto in modo che grazie alle loro azioni Giuseppe si elevi ed in ragione dei suoi sogni diventi Re dell’Egitto e che (in seguito) i fratelli si prostrino davanti a lui ed implorino il perdono.  
 Il Santo, sia Benedetto, disse loro: voi non avete voluto accettare Giuseppe che è un Profeta degno di regnare, voi vi siete presi gioco  del mio messaggero, voi lo avete oltraggiato ed avete trasformato i suoi sogni in una cosa malvagia, allora  in virtu’ dei sogni  egli riceverà il potere del Faraone il Gentile, che gli ha dato il poter sul  regno d’Egitto e sul mondo intero, con al di sopra di lui solamente il suo trono (del Faraone), e voi andrete da lui, vi inchinerete davanti a lui e gli domanderete il perdono. I fratelli discesero quindi  in Egitto per purificarsi poiché essi erano afflitti da una grande gelosia e da un grande  odio.
Sino ad oggi, sino alla rivelazione del Re Messia, tutto ciò che accade è una purificazione ed un lavaggio  per essere pronti per il grande giorno della rivelazione del Re Messia. Il Santo Benedetto dona anche un duro tormento al popolo di Israele e chiunque non si contraria e non si lamenta riceverà dal Santo Benedetto la forza e l’aiuto per vincere il tormento, per riparare e meritare di essere incluso  nel primo cerchio.
Nello Stato di Israele e nel mondo intero  le genti parlano del Messia. All'improvviso, parlano del Messia in molti luoghi, affermando che solo il Messia può guidare il popolo di Israele. Come risultato dell'assimilazione, c'è una dura guerra tra la purezza e l’impurità. L'assimilazione porta impurità e crea confusione. L'assimilazione è una delle cose più difficili (deprecabili) per il Santo, sia Benedetto.
Il Messia deve essere rivelato. Le persone hanno iniziato a parlare apertamente del Re Messia, nei media, qui e là ovunque, affermando che noi abbiamo bisogno del Messia. Ciò che i grandi saggi non hanno osato dire e cioè che noi abbiamo bisogno del Messia per guidare il popolo di Israele - è stato dichiarato dal Primo Ministro israeliano in una delle sue conferenze.  Egli ha detto che nulla può aiutare il popolo di Israele, solo il Messia una volta che sarà rivelato; Egli sarà capace di aiutare il popolo di Israele.  Ciò che le personalità religiose e non religiose non hanno osato dire – lo ha affermato con fiducia Benjamin Netanyahu, e cio’  è stato reso pubblico dai media, in tutto il mondo.  Egli non è uno sconosciuto, egli è il Primo Ministro israeliano che ha avuto fiducia e che ha reso pubblica tale sua affermazione.   Ciò di cui la gente ha paura di parlare è stato affermato dal Primo Ministro di Israele. Dopo di lui, i grandi saggi e rabbini della Torah dovrebbero fare lo stesso, parlare apertamente e liberamente del Messia. È il tempo  del Messia! Chi non parla del Messia avrà dei problemi con il Santo Benedetto.
Il Messia viene per salvare il mondo dalle calamità, il popolo di Israele dalla sua agonia, per redimere il mondo e condurlo in una direzione positiva, per purificare il mondo e per rendere agli Ebrei la vita eterna.  Il Messia agisce e lavora. Gog e Magog ed il caos sono al di fuori della terra di Israele. La Terra di Israele è pura e santa, protetta e preservata.
Tsahal è forte, conosce tutti i dettagli (particolari) dell'Iran. Israele può distruggere l'Iran. Il  Mossad è  nel cuore di tutti i paesi del mondo.
 Finché riceve denaro, Hamas  è felice e tranquillo. Con i soldi che riceve, scava molti tunnel e compra case e terreni in Europa. A volte sorprende i cittadini israeliani con un missile qua e là.
 L’Egitto, Sisi è moderno e se la gode in molte località diverse, chiudendo un occhio qui e là sul contrabbando di armi e munizioni nella Striscia di Gaza attraverso i tunnel.   
 La Giordania  è al livello più basso e attende il "Piano del secolo". Essi sono stati maledetti a causa della terra che hanno sottratto ad Israele e che al contrario ha ricevuto benedizioni.  
 Stati Uniti,  Trump è in una grande difficoltà perché non è completamente stabile  nei rapporti (nelle sue intenzioni) con la Terra di Israele, nonostante la protezione che egli riceve dal Santo Benedetto. Egli desiderava essere bravo con gli ebrei e con gli altri popoli. Trump avrebbe dovuto rendersi conto che Israele non è divisibile, che un centimetro non deve essere rimosso dalla Terra Santa e che il Creatore del Mondo lo benedirà  con una grandi benedizioni e lo farà avanzare e riuscire in ogni cosa. Il piano del secolo (fatelo pure) ma non toccate un centimetro dalla Terra Santa.  Fate in modo che sia creato  uno stato palestinese nel deserto del Sinai.
 La Russia,  Putin vuole prendere il controllo del Medio Oriente con il solo scopo di vendere  armi e munizioni.   
 Turchia,  i turchi attendono la rivoluzione.   
L’ Iran  vuole controllare l'Iraq e la Siria per avere potere in Medio Oriente.   
 La Siria  è in guai seri, viva e morta. Chiunque arriva in Siria non ritorna (a casa). C'è una maledizione in Siria. Il Creatore l’ha maledetta con la stessa maledizione di Sodoma e Gomorra.
 Hezbollah e Nasrallah  hanno paura, conservano le vecchie armi e munizioni in modo che essi non restino senza.  Ci sono molti tunnel lungo il confine settentrionale. Essi cercano vendetta  perché sono stati scoperti alcuni tunnel e vogliono fare qualcosa, Dio non voglia,  per ferire(colpire) i soldati di Tsahal.  Non ci riusciranno mai.
Continueranno le catastrofi naturali, le piogge, le inondazioni, le eruzioni vulcaniche, i terremoti, le complicazioni in ogni paese, le catastrofi con aerei, autobus e treni. I ponti cadranno, molti ponti cadranno. Tutto questo accadrà al di fuori della Terra di Israele, tutti i disastri si verificheranno all'estero.
Nulla accadrà in Israele. Ci sarà una buona pioggia in Israele. Tuttavia, il Creatore afferma: la preghiera non farà male.  Noi attendiamo la grande salvezza e la rivelazione del Re Messia. Il Creatore afferma: Tutte le persone di destra dovrebbero unirsi. Se esse non si uniscono in un solo partito ci saranno  elezioni per la quarta volta. E’ un danno per i soldi sprecati gratuitamente (inutilmente) a causa dell'orgoglio, del desiderio di controllo e dello stupido ego, un uomo oggi è vivo e domani è morto. La destra deve unirsi! La destra deve elevarsi (vincere) in Israele! La sinistra non vincerà! Solo la destra si eleverà! Perché il Santo Benedetto è la destra ed il Messia è la destra. La sinistra non ha alcuna chance. La sinistra solo tra i gentili puo’ avere chance, non in Israele. Gli uomini di sinistra sono essi stessi di destra, quindi qual’è la loro spiegazione? Lasciamo che la sinistra si disgreghi e si unisca al Likud per proteggere la Terra Santa e gli Ebrei che vivono in Israele e che i partiti arabi ed i gentili non governino in questa nostra terra. Gli ebrei non hanno alcun luogo dove andare. La terra di Israele deve essere  uno stato ebraico.
Genitori impedite ai vostri  figli di consumare droghe, di giocare, di bere e di assimilarsi.
Tutti gli imbroglioni, i ladri, i tangentisti, gli adulteri, i pervertiti ed i cospiratori saranno tutti rivelati.
Nell'aria, nello spirito, nell'anima e nel corpo, ovunque noi ci sentiamo deboli ed impotenti, gridiamo pertanto al Santo Benedetto che desideriamo essere guidati dal Messia e dal Creatore del mondo! Il Santo, sia Benedetto, blocca e chiude ogni cosa  affinché gli uomini piangano ed implorino per la rivelazione del Re  Messia. Ebrei che vivete all'estero: è meglio per voi di venire con urgenza a vivere nella Terra di Israele. Ebrei che vivete in Israele: non lasciate la Terra Santa, il dono che voi avete in Israele! Fuori dal paese sarete in grandi difficoltà, non guadagnerete un centesimo,  i Gentili vi cercheranno e vi faranno del male (colpiranno).
Proteggete i confini e sorvegliate Gerusalemme est più che altrove.
Felice Hanukkah. Redenzione con misericordia, ed è per questa festa e grazie ad essa che il Creatore rivelerà  il Re Messia in pubblico!

תגובות

רשומות פופולריות