Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayeshev Tasha'P


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vayeshev Tasha'P
Consegnato domenica 17 Kislev Tasha'P (15.12.2019, 08:30)

“Giacobbe abitò nel paese di Canaan, dove aveva abitato suo padre” (Genesi 37: 1). Il rabbino Shimon commentò e disse né la mia pace, né la mia tranquillità, né il mio riposo e l'irritazione si manifesta. Venite a vedere quanto soffrono i giusti in questo mondo, di male in male, di dolore in dolore, per meritare l'altro mondo. (Lo Zohar rivela). 
Il Santo Benedetto arreca l’angoscia ai giusti in questo mondo, perché Egli sa che non si irritano nè si lamentano. Il Creatore mostra al mondo che i giusti ricevono il tormento con amore e ricercano altro tormento per la salvezza degli Ebrei nel popolo di Israele. Ecco perché vi sono 36 giusti e non oltre questo numero e vi è anche un giusto pilastro del mondo che è il Messia.  Essi soffrono di tormenti per proteggere e difendere il popolo di Israele. Grazie ai giusti che ricevono ogni afflizione con amore, il Santo Benedetto protegge e preserva il popolo di Israele. (Nel mondo) vi sono anche delle persone semplici che ricevono il tormento dal Santo Benedetto, esse si lamentano e si risentono, piangono e domandano: "Perché proprio io?  Che cosa ho fatto? Che peccato ho commesso?”.
Essi non vogliono l'angoscia e chiedono al Creatore del mondo di portargliela via. È un'eresia contro il Santo Benedetto, è un'opposizione al Creatore del mondo, al contrario un giusto riceve il tormento con amore.
Impareremo tutti ad accettare il tormento con amore. La gioia del Creatore del mondo è (nel fatto) che noi condividiamo il dolore e l'angoscia che (insieme) proteggono e salvaguardano il popolo di Israele, noi stessi e la nostra casa.
Il Santo Benedetto sta capovolgendo gli eventi in modo che essi sembrino naturali, ma tutto è fatto dal Santo Benedetto, nulla è "naturale". Esaù  venne dal campo (di lavoro)  stanco ed affamato e vendette il suo diritto di nascita a Giacobbe per uno stufato di lenticchie. Rebecca mandò Giacobbe da Isacco per ricevere la sua benedizione. Giacobbe (per conseguenza) fuggì presso Labano, prese (sposo) Leah in luogo di Rachele e rimase ad Haran per venti anni senza capire cosa gli stava accadendo, uscì (infine) da Haran ed incontrò l'angelo di Esaù che lo benedi’.
È così che il Creatore devia anche gli eventi della vita di Giuseppe ed i suoi fratelli.  Giuseppe venne al mondo, suo padre lo amo’ più di tutti i suoi fratelli, Rachele morì e Giacobbe conobbe un amore ancora piu’ grande per Giuseppe perché  fu orfano di sua madre. I sogni (di Giuseppe) si manifestarono e aggiunsero l'odio  all'odio.
Se i fratelli avessero accettato i sogni di Giuseppe e ne avessero ricevuto (accolto) l’insegnamento  il Santo Benedetto li avrebbe purificati in modo miracoloso, abbreviando i tempi ed essi non avrebbero dovuto discendere e soffrire in Egitto.
La gelosia, l'odio ed il desiderio di uccidere Giuseppe erano già entrati nella radice iniziale del popolo ebraico, tra i figli di Giacobbe, i fratelli di Giuseppe. Essi non furono d'accordo sul fatto che egli avrebbe dovuto regnare su di loro.  La continuazione di una radice viziata è anch’essa corrotta. Il Creatore del Mondo li portò in Egitto per correggerli e renderli degni di essere Ebrei e per  vivere in Terra Santa.
Il Santo Benedetto conduce ed organizza gli eventi come Egli desidera, per il bene del mondo e per il bene del popolo di Israele. Gli Ebrei devono comprendere che tutto inizia con il Santo Benedetto  e termina con il Santo Benedetto.
Dalla Parashat Vayeshev, dobbiamo imparare che l'odio e la gelosia sono all’origine  dei problemi. Basta l’odio e la gelosia! Basta l'odio tra i 120 membri della Knesset, non ne verrà niente! Bisogna avere fede nel Santo Benedetto, perché ogni cosa viene da Lui, Lui dona  tutto. Non dite "la mia forza ed il mio potere mi hanno fatto questo".
Pregando e studiando la Torah noi conduciamo verso di noi  il Creatore del mondo e lo avviciniamo a questo mondo. Con le mitzvos e le buone azioni – noi condividiamo (la nostra esistenza) con il Santo, sia Benedetto. Con la gratitudine, voi condividete (la vostra esistenza) con il Santo, sia Benedetto, e lo conducete in questo mondo. Voi dovete essere buoni e riconoscere  tutto ciò che accade in termini di salute, di mezzi di sostentamento, ai bambini, a casa, la tranquillità, perché tutto ci è stato donato dal Santo Benedetto. Noi non Lo vediamo né Lo ascoltiamo ma Egli  è tutto!
Il governo è frammentato. Il Santo Benedetto dice: se tutti i partiti di destra non fanno parte di un solo gruppo, si farà nuovamente(ci sarà) la quarta tornata elettorale.
 Il Creatore dice alla destra: se la destra non è unita e coesa, senza artifici (falsità), ci sarà un quarto round di elezioni! Tutti devono rinunciare all'ego ed alla dignità e tutti i partiti di destra devono unirsi in un solo partito,  Unitevi!   I cittadini israeliani stanno entrando in uno stato (condizione) depressivo; sono scoraggiati da questo governo. Tutti devono orientarsi per votare per la destra, che è il Santo Benedetto, voi non Lo sconfiggerete.
Lasciate che il Creatore del mondo, la legge ed i magistrati giudichino. Nessuno è un giudice e nessun membro della Knesset può intervenire nel processo perché tutti hanno dei segreti nel proprio passato, anche se si crede di averli ben nascosti.  Non esiste un uomo giusto che non pecchi (non abbia peccato). La pressione sociale, la tensione, la gelosia e l'odio non dovrebbero essere usati contro il partito di destra. Il mondo intero non comprende cosa stia accadendo in Israele. Gli Ebrei, che sono i più potenti del mondo, non sono in grado di formare un governo.
Il Creatore dice al mondo: dovete comprendere che Io ho elevato (concesso il potere a) Trump e Putin. In Inghilterra, Io ho elevato l'uomo che ama gli Ebrei ed essi (gli inglesi) usciranno dalla UE (Unione Europea) che odia il popolo di Israele. Il Creatore dice:  Io smantellerò l'intera Unione Europea , la faro’ a  pezzi perché essi sono contro il popolo di Israele! Ogni Stato e paese che è contro Israele, contro Tsahal e la nostra aviazione, il Creatore lo smantellerà (ridurrà) in pezzi. Non tra un mese o due,  immediatamente!   Voi vedrete attraverso i media come riceveranno immediatamente  misura per misura (colpo su colpo). Al candidato in Inghilterra, il potere di vincere è stato  concesso dal cielo.
Anche in Israele, il Santo Benedetto decide ed il Santo Benedetto vuole la Destra.  Di buon grado o di forza – la destra vincerà! Il Santo Benedetto non ha fondato lo Stato di Israele a Tacha'Ch (1948) per distruggerlo (per lasciare che venga distrutto).  Chiunque si oppone alla struttura dei  confini di Israele si oppone al Santo, sia Benedetto, ed  il Santo Benedetto  gli causerà molti problemi (difficoltà).
 Trump ha commesso un errore con il  “Piano del secolo”, questo piano è morto e Trump ha subito delle complicazioni e dei problemi. Il Creatore gli dice:  Io ti ho scelto  per essere (favorevole) al 100% con gli Ebrei in Israele! Voi avete iniziato a pentirvi, continuate ed il Santo Benedetto vi  proteggerà e vi preserverà  e voi continuerete a servire (ad essere utili- a servire la Sua Volontà).
I Paesi arabi  detestano e sono pieni di gelosia nei confronti degli ebrei, "Esaù odia Giacobbe". Voi vedete (potete osservare) come i partiti arabi si comportano nella Knesset in modo spaventoso e disgustoso. I membri ebrei della Knesset osservano e non comprendono cosa sta succedendo, come se i partiti arabi fossero il fattore piu’ importante.  I partiti arabi vogliono distruggere lo stato di Israele, governare lo stato di Israele ed introdurre  Hamas, la Jihad ed Hezbollah per  governare Israele. Non sono per la pace nel mondo, non vogliono la pace.
La grande meraviglia è che lo Stato di Israele (cio’ non ostante) funziona al 100%! L'esercito e la sicurezza, l'economia, la pioggia, tutto va bene ed il governo? Molto malato! Molto malato! Molto malato! Niente può funzionare.
 I partiti arabi profittano della debolezza  dei membri ebrei della Knesset e delle liti tra i partiti di sinistra e di destra, la fiducia in loro stessi aumenta.  Membri ebrei della Knesset, giudei svegliatevi! Una volta che il Creatore ha donato l'opportunità di creare lo Stato di Israele, esso non sarà ricostruito ogni volta. I nazisti, che i loro nomi e la loro memoria siano cancellate, hanno assassinato sei milioni di Ebrei,  adesso noi abbiamo lo Stato di Israele - dobbiamo conservarlo (preservarlo)!   Il Santo Benedetto vi apre gli occhi per vedere cosa sta succedendo nei partiti arabi in modo che la destra vinca.
 Paesi arabi -  Voi non potete fidarvi di loro.  Essi vogliono distruggere (cancellare) Israele. Non ci riusciranno.  Voi non potete porre fiducia in loro.
Siate vigili e non compiacenti. Tsahal deve essere vigile alle nostre frontiere. I Gentili- Musulmani- Arabi si atteggiano (recitano)  come se fossero poveri e miserabili  ma sono pericolosi come serpenti. Non dovete credere in loro! Non dovete essere desolati per il crudele.
Noi dobbiamo amare lo Stato di Israele! Noi non abbiamo un altro paese! Se non lo proteggiamo, ci mangeranno come animali della giungla.
Gog e Magog ed il caos - è al di fuori dei confini di Israele. Inondazioni, terremoti, tempeste, incendi, aerei in difficoltà, navi ed autobus, treni che escono dai binari (deragliano). Quando i paesi europei espelleranno tutti gli Ebrei, avranno la pace.
Stanno commettendo un errore, vogliono aiutare i palestinesi e saranno nei guai ed avranno problemi  un milione di volte in più. Il Creatore ha condotto i palestinesi e gli infiltrati dall'Africa in Europa, per scacciare gli ebrei. Quando espelleranno gli ebrei dall'Europa, dagli Stati Uniti, dal Nord  e Sud America, avranno la pace in tutto il mondo.
 L’antisemitismo diventerà sempre più forte sino a quando l'ultimo ebreo arriverà nella Terra di Israele. Per due o tre anni essi sono stati minacciati, poi essi hanno colpito gli Ebrei ed ora i Gentili hanno deciso di iniziare ad uccidere gli Ebrei. E questo (stato di cose) si diffonderà con enorme velocità in tutto il mondo. Sono pronti a suicidarsi e ad uccidere gli Ebrei, sono impazziti come l'ISIS.
 L’Egitto  gode della disattenzione di tutti. C'è molto contrabbando, molti tunnel dal Sinai verso la Striscia di Gaza.
 Hamas lavora e scava gallerie ininterrottamente, ventiquattro ore al giorno. Il suo silenzio è falso (bugiardo).
La Giordania  fa pressioni e fa rumore affinchè gli Stati Uniti vengano ad aiutarla con risorse monetarie. Essa riceve già denaro ma non abbastanza. Avranno solamente  rivoluzione e maledizione dopo aver preso la Terra Santa di Israele.
 Hezbollah e Nasrallah sono dei  malati, molto malati. Essi hanno delle vecchie armi e delle vecchie munizioni, hanno il timore di finire le loro scorte, quindi per ora restano tranquilli senza agire.
 In Turchia, attendono il momento opportuno per iniziare la rivoluzione.  
Il Santo Benedetto dice all'Iran:  '' Iran, Iran, Iran,  non prendetevi per grandi eroi, voi vi glorificate e volete ferire  la Terra Santa, ma il Santo Benedetto vi darà un colpo che vi paralizzerà, voi e tutto l'Iran e non sarete piu’ in grado di muovervi”. Sebbene molti manifestanti vengano uccisi in Iran, molti ancora si stanno preparando per fare la rivoluzione e non c’è niente che li possa aiutare.
Ci sarà molta pioggia in Israele. I danni causati dalla pioggia sono stati determinati da scarso drenaggio. Gli imprenditori hanno incassato i denari  ma  hanno realizzato  un pessimo lavoro.
Il Santo Benedetto vuole l’unità e l’amore nel popolo di Israele. Nei Dieci Comandamenti, l'odio, la gelosia, la competizione e le battaglie (i conflitti)  non sono scritti (citati- indicati- insegnati).   In Israele non manca nulla.
La confusione nella Terra di Israele, che ha contribuito alla non formazione  di un governo, è stata creata perché tutti implorino e preghino il Creatore per la rivelazione del Re Messia.  Voi non siete convinti? Fareste meglio a crederci.  Solo a causa del Re Messia c'è la pace all'interno dei confini di Israele. Il Messia lavora giorno e notte. L'anima del Messia custodisce il popolo di Israele e ci sono molti miracoli! Se il Messia dorme o mangia, l'anima funziona automaticamente. L'anima "Yehida", l'anima in alto, funziona automaticamente. L'anima del Messia lavora ventiquattro ore al giorno, non ha riposo, né pace né calma sino a che egli non venga  rivelato in questo mondo. L'anima del Messia in alto e l'anima del Messia in basso, già da molto tempo, si sono unite (connesse) ed hanno dato un potere infinito alla Terra Santa, donando al Messia - l'uomo di Dio, carne e sangue, che è sulla terra e vive nella terra di Israele - un enorme potere per salvare gli Ebrei, proteggere i confini di Israele e condurre la pace sulla terra. In ogni momento, aspettiamo il grande giorno, il giorno tanto atteso, la rivelazione del Re Messia figlio di Davide  in pubblico!

תגובות

רשומות פופולריות