Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayetze Tasha'p


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vayetze Tasha'p
Consegnato domenica 3 Kislev Tasha'P (1.12.2019)

"E Isacco fece partire Giacobbe, che se ne andò a Padan Aram, a casa di Labano, figlio di Betuel, l’Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe  e di  Esaù.  "(Genesi 28: 5)" e “Giacobbe aveva obbedito a suo padre ed a sua madre ed era andato a Paddan Aram. "(Genesi 28: 7).  
Il  Santo sia Benedetto guida il mondo e costruisce la dinastia del popolo di Israele, passo dopo passo, Egli ha iniziato con nostro padre Abramo, al quale ha donato il potere della fede affinchè il mondo potesse pentirsi (ravvedersi)  e credere ( conoscere la fede)  nel Santo sia Benedetto. Il  Santo Benedetto rese Sara sterile affinché Abramo prendesse (in moglie) Agar e desse i natali ad Ismaele in modo da assorbire i detriti e la dura corazza  di Abramo (la parte non pura- non santificata). In un secondo tempo, Abramo già vecchio si circoncise lui stesso, secondo le indicazioni del  Santo Benedetto, e raggiunse la santità ed il merito. Nostra madre Sarah, monda e pura, rimase incinta all'età di novanta anni grazie allo Spirito Santo, partner nella creazione di Isacco. Anche nostro padre Giacobbe si elevava  e si purificava, egli prese (assunse) il diritto di nascita di Esaù, su consiglio di sua madre e la benedizione di suo padre  Isacco. In tal modo egli provocò così  tanto l'irritazione di Esaù che sua madre dovette mandare Giacobbe a casa di suo fratello Labano, per tenerlo al sicuro da Esaù e per  prendere una moglie tra le figlie di Labano. Rebecca vide per mezzo dello Spirito Santo che Giacobbe avrebbe sposato Rachele. Raffinamento della raffinatezza in modo che il popolo di Israele sia creato mondo, netto e puro per la riparazione del mondo.
Rebecca non voleva che Giacobbe  prendesse come moglie  una delle cattive ragazze di Canaan.  Anche Esaù non prese una delle ragazze maledette di Canaan.  “Esaù capì allora sino a che punto le donne cananee (di Canaan) non piacevano a suo padre Isacco; egli ando’ dunque da Ismaele e sposò Megalith, sorella di Nebaioth e figlia di Ismaele, figlio di Abramo, oltre alle donne che egli  già aveva”. (Genesi 28: 8-9).
Giacobbe  arriva al pozzo, incontra Rachele e da lì continua il processo di costruzione della dinastia di Israele. Egli  arrivo’  a casa di Labano ,” Giacobbe era innamorato di Rachele e gli disse:" Io lavorerò per te per sette anni in cambio della tua figlia più piccola, Rachele. "(Genesi 29:18). Labano vide che con il  giusto  sarebbero venute la benedizione e l'abbondanza nell'acqua, la pioggia, i cereali, le pecore ed il bestiame, e non desidero’ perdere la (rinunciare alla) benedizione del giusto. Pensava che se avesse dato Rachele a Giacobbe, Giacobbe l'avrebbe presa e sarebbe tornato dai suoi genitori. Labano pianificò uno stratagemma e gli diede Leah invece di Rachele, in modo che fosse costretto a lavorare ancora per  sette anni per (avere) Rachele. Sapeva che Giacobbe non avrebbe rinunciato a Rachele poiché essi erano fidanzati.
Labano aveva previsto (sperato) che dopo quattordici anni e dando alla luce molti figli dalle sue due mogli, Giacobbe si sarebbe abituato e sarebbe rimasto con lui per sempre. Ma il Santo, sia Benedetto, guido’  Giacobbe affinchè egli  prendesse  Lea in modo che non essa cadesse  nelle mani di Esaù. Così, da Lea, Rachele, Bilha e Zilpha, furono create le dodici tribù ed esse  lasciarono Labano con grandi beni, dei figli e delle  figlie per creare(generare) il popolo di Israele. Giacobbe non sapeva (conosceva) quali fossero i piani del Creatore. Il  Santo Benedetto non condivise (non fece conoscere)  i suoi piani con Giacobbe e Giacobbe fu  molto in collera con Labano, Rachele e Leah.  Labano non si interessava  di Rachele e di Lea,  egli era interessato solamente alla benedizione del giusto, egli voleva che la benedizione del giusto restasse presso di lui.
Noi dobbiamo imparare da nostro padre Giacobbe che, nel suo incontro con Esaù, volle (cerco’) la pace e gli mandò dei regali  con onestà  e sinceramente per un compromesso di pace.  Giacobbe scelse  il modo giusto per trovare un compromesso con Esaù, non nelle guerre o nell'odio gratuito. Con le guerre, tutti hanno da perdere.
L'odio, la gelosia e la competizione sono vietati al popolo di Israele. Lasciate che i giudici decidano. All'improvviso tutti diventano  giudici. Tutti in questo mondo hanno un "portafoglio" dal passato; non c'è un giusto che non pecchi. L'intero governo è in subbuglio. Chi riuscirà ad  uscire (a salvarsi)  da questa turbolenza? Tutti quelli  che non cercano i propri interessi, che hanno (possiedono) l'integrità e la verità della Terra Santa nella sua interezza, per  stabilire delle Yeshivas, delle  Kollels, delle  Mikvah e delle sinagoghe e lavorare per portare tutti gli Ebrei dall'estero e stabilirli (installarli) sulla Terra di Israele.  Essi riusciranno (avranno successo)!
Noi stiamo attraversando un periodo molto difficile, tutti lavorano per il  proprio vantaggio, il proprio orgoglio e la poltrona, e questo è proibito e molto malvagio. Essi non si rendono conto che è temporaneo,  che non avranno piu’ nulla. Dopo Ariel Sharon - non c’è stato  un Primo ministro in Israele capace di detenere (controllare)  e guidare lo stato di Israele, non c'è stato nessuno in grado di far questo. Non ce n'erano  e non ce ne saranno! Ogni Primo ministro dopo di lui (Ariel Sharon) non è riuscito (in questo). Egli è stato influenzato, diretto e guidato. Non ha opinioni né potere decisionale, i ministri decidono per lui ed egli agisce. Ariel Sharon e tutti i primi ministri che furono prima di lui decidevano ed erano ascoltati da tutti.
Questi fatti rappresentano i preparativi per ricevere il (per l’avvento del)   Messia Figlio di Davide. Il Santo sia Benedetto ci  fa luce (illumina) sul fatto che noi siamo nell'era del Messia. La terribile turbolenza e confusione sono create dal Creatore, tutto questo  non è per niente. Il  Santo Benedetto filtra e setaccia, purifica e monda, fino a quando il buon  nucleo  scelto dal Santo Benedetto Stesso non sia pronto.
Il Santo Benedetto  ha preparato il Messia affinché il popolo di Israele si penta, perché sia (diventi)  migliore, prima che il regno del Santo Benedetto sia proclamato. C'è fede, ma nessuno può ascoltare e sentire il Santo Benedetto, solo il suo servitore il Messia, per mezzo dello Spirito e delle visioni, sente (ascolta) il Santo sia Benedetto. Il Santo Benedetto ha scelto il Messia, il messaggero del Santo Benedetto  in questo mondo, per salvare il mondo, come Mosè lo è stato ai suoi giorni. Il Messia non sarà a capo del Governo, né presidente dello Stato né Primo ministro. Il Messia è il servitore del Creatore del mondo, per salvare questo mondo dal male, dall'odio, dall'impurità e dalla morte, questo è il Messia. Il Messia non cerca il rispetto o l’onore, né gli edifici né i palazzi. Il Messia è venuto per costruire il Terzo Tempio, per fare la pace nel mondo per sempre, non ci saranno più guerre, né più omicidi, né più morti per gli ebrei. Il  Santo Benedetto  ha introdotto il Messia nel mondo, un servitore del  Santo Benedetto  per fare la volontà di Dio, il suo messaggero in questo mondo. Il Santo sia Benedetto  lo guida attraverso l'anima nel suo spirito e parla attraverso la sua gola. Il Messia fa interamente la volontà di Dio!
Il Creatore dice agli  Ebrei ed al mondo: “Io ho portato il Messia nel mondo che è un essere umano di carne e sangue ed un angelo, in modo che possa collegarvi con il cielo, con il Santo Benedetto. Io non ho portato un angelo che è uno spirito, che non può essere visto e ascoltato, che provoca solo panico e paura, cosa che sarebbe avvenuta  nel caso di una redenzione  con giudizio,  (in tal caso) sarebbero rimaste solo  600.000 persone in tutto il mondo. Nella  redenzione con misericordia, il Messia è per metà carne e sangue e per metà angelo, per portare la pace nel mondo,  per salvare il popolo di Israele ed il mondo intero, per porre fine all'omicidio ed alla morte.
Durante il periodo elettorale, tutto diventa più chiaro. Colui che il Santo Benedetto vuole  come Primo Ministro, lo sarà (diventerà).  La destra  fa il potere. Il Santo sia Benedetto vuole la destra, affinché il nostro Giusto Messia, figlio di Davide, possa presentarsi  e lavorare con un Governo di destra. Nessuna sinistra. La vita e la morte sono nelle mani del Santo, sia Benedetto.
Ci sono incredibili miracoli tra il popolo di Israele. Quando le persone scelgono di correre dei rischi e di provocare il loro destino, ci sono (avvengono) incidenti. Il Creatore del mondo non disturba né interferisce con il libero arbitrio  dell'uomo in ciò che sceglie - "e voi proteggerete  molto le vostre anime!" Un missile è stato lanciato accidentalmente dall'Egitto verso la Talmud Torah. E miracolo dei miracoli, non è successo nulla, perché  in questo luogo viene  studiata la Torah. Un elicottero ha avuto (subito) un atterraggio di emergenza e, miracolo dei  miracoli, non è accaduto nulla ai soldati che volavano nella loro innocenza, per proteggere e preservare la Terra Santa. Ogni soldato di Tsahal in allerta nell'esercizio delle sue funzioni sarà protetto dal Santo Benedetto. Chiunque, Dio non voglia (Dio ci preservi), sarà coinvolto (interessato) nello svolgimento del suo compito con cose non correlate allo stesso (telefono) e sarà compiacente, pericolo, non sarà protetto.
 Nei paesi del Medio Oriente  ed in tutti i paesi arabi c'è una guerra (del tipo) di guerriglia.   
In  Iran, ci sarà una rivoluzione. Nonostante i massacri, ci sarà una rivoluzione in Iran.
 L’Iraq  continua ad affondare.  
 Tutti  quelli che interferiscono nel popolo di Israele, compresi il Libano ed Hezbollah, possano le loro spade entrare nei loro cuori, mangiarsi a vicenda e combattersi l’un l’altro finché le rivoluzioni non li invadono.   
In ogni paese che interferisce con il popolo di Israele, ci saranno conflitti nel loro seno. Quando il creatore del mondo dice " Io disturberò l'Egitto in Egitto", questo si riferisce a tutti i paesi del mondo.
Molti nuovi immigrati arrivano nella terra di Israele ed è un peccato (un danno) che ci sia assimilazione. L'assimilazione porta (conduce)  l’odio gratuito e gravi interruzioni. Dove ci sono  difficoltà (turbamenti) tra gli Ebrei - c'è l'assimilazione. Gli Ebrei sono misericordiosi e compassionevoli.
 Egitto  Sisi è collegato a Israele, c'è un coordinamento tra l’Egitto , Israele e gli Stati Uniti e tutto va bene.   
La  Giordania  riceverà  il colpo portato al  (indirizzato verso il)  paese che essi hanno preso e che non meritano. Il  Santo Benedetto causa  dei conflitti nel loro seno affinchè  non capiscano chi è contro chi; la Torre di Babele è sulla strada per la Giordania.
 Hezbollah e Nasrallah  sono terrorizzati da Israele, dagli Stati Uniti e dal Libano. Temono che gli aerei di Tsahal  li facciano saltare in aria (esplodere). Le loro munizioni sono finite, essi avevano solo vecchie munizioni, pericolose ma primitive.
La  Siria  continuerà a mettersi nei guai (ad avere dei problemi) e qualsiasi paese che arriva in Siria ne avrà ancor di più. Una maledizione vola (aleggia) sulla Siria e non esiste soluzione, la soluzione appartiene al Creatore del mondo.
 Negli Stati Uniti,   gli Ebrei pensano di avere rispetto (essere rispettati), il Santo Benedetto  li informa: voi non  avete rispetto, voi siete senza onori. Anche i neri  attaccano  gli ebrei da quelle parti, perché è arrivato il momento di venire in Israele! È tempo di lasciare l'esilio per la redenzione! Voi vi attardate  solo con il  vostro naso in aria; non scherzate con il  Santo Benedetto, nessuno ha vinto contro di Lui. Tutti gli Ebrei degli Stati Uniti, del Sud e del Nord America, dell’Europa e dell’Africa devono immigrare urgentemente in Israele. È un danno che stiano ritardando, perdendo tempo e denaro.  Voi  dovreste venire adesso ad installarvi e  vivere qui con rispetto. Se voi non venite i musulmani e tutti i pazzi vi cacceranno e vi getteranno via dalle case.
Non investite in nessun paese del mondo, non in Spagna, in Portogallo, in Africa, in Europa, negli Stati Uniti o altrove, tutti questi investimenti non servono a nulla (sono per il nulla).
 Hamas  è in attesa di vedere cosa accadrà con le elezioni. Qualcuno appartenente ai  partiti  arabi è in stretto contatto con loro. Hamas non interferisce perché vuole che i partiti arabi entrino nel  (facciano parte del) governo di mantenimento della pace, per spezzare (frantumare) Israele. In una guerra fredda, lavorano in silenzio per portare droga gratis ai giovani ebrei israeliani, delle bevande gratuite alla gioventu’ ebrea, per assimilare gli ebrei, per  spingere (indurre)  gli ebrei a giocare.  Adesso  vogliono fare arrivare  più lavoratori per ogni tipo di lavoro (impiego) in Israele e, Dio non voglia (Dio ci preservi), ci saranno più arabi nel governo, per (al fine di)  distruggere completamente il popolo di Israele con il metodo della guerra fredda, discretamente, con  sorriso ed eleganza. Questo è il pericolo: svegliatevi Ebrei! Non abbiamo nessun altro luogo dove andare. Questo è il nostro paese e non abbiamo altri paesi. Tutti i gentili nel mondo odiano gli ebrei in modo sempre più forte e questi ultimi  vivono nelle illusioni come se essi fossero loro amici.
 Ramallah, Gerusalemme, Nablus ed Hebron , essi riferiscono su ogni attacco che compiono  in Israele e contro  le Forze di difesa israeliane.   
Il popolo di Israele deve continuare a leggere i Salmi, studiare la Torà nelle  Yeshivot e nelle  Kollels, per dare credito a tutti e per far arrivare  la salvezza del Signore. Hanno inviato più di 400 missili dalla Striscia di Gaza e nessun ebreo è stato ferito. Il  Santo Benedetto dice: voi continuerete  a studiare la Torà, la Torà e le preghiere invitano il Creatore (a venire) in questo mondo - e voi sarete  protetti e custoditi!
Gog e Magog ed il caos sono ovunque nel mondo, fuori dai confini di Israele. In Israele, il Messia Figlio di David  conserva e protegge i confini della Terra di Israele. Ha piovuto e ci sarà una pioggia buona e salutare per Israele.
Gli elementi della natura, gli incendi, i terremoti, le alluvioni, le eruzioni vulcaniche, i conflitti e le complicazioni in tutto il mondo continueranno in modo molto duro fino all'arrivo degli ultimi Ebrei in Israele! E se i gentili fossero saggi, essi  bandirebbero ora tutti gli Ebrei, in modo che possano avere la pace nei loro paesi. Questo è l'insegnamento del Creatore!
Il Creatore del mondo, il leader del mondo, guida (dirige) i centoventi membri disorganizzati (incapaci) della Knesset  mentre  Egli Stesso svolge  il loro ruolo (sostituendoli). Non fidatevi di nessuno fino a quando il Messia, figlio di David, non sarà rivelato e verrà a salvarci per sempre, una vita lunga e buona per tutti!


תגובות

רשומות פופולריות