Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Toldot Tasha'P


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Toldot Tasha'P
Consegnato domenica 26 aprile Heshvan Tasha'P (24.11.2019)

"Ed ecco le generazioni di Isacco, figlio di Abramo: Abramo generò Isacco:" (Genesi 25:19).   La Torah precisa che Isacco non è solo il figlio di Abramo, ma che Abramo è il padre di Isacco. Per eliminare il dubbio in quelli che non credevano che Sara all'età di novanta anni ed Abramo all'età di cento anni potessero avere figli. Sarah non ha abbandonato la tenda per impedire alle persone di rendersi conto che fosse incinta a novant'anni. Ha anche partorito da sola, senza l'aiuto di una donna saggia (dell'ostetrica), con l'aiuto del Potere Supremo. All’improvviso la gente (il popolo)  ha sentito dire (compreso)  che Sarah aveva un figlio, Isacco, e pensò che, proprio come aveva preso(utilizzato) Agar per far nascere Ismaele per poi mandarla via (licenziarla), essa avrebbe potuto, Dio non voglia (ci preservi), prendere un’altra schiava per dare alla luce Isacco,  che Sarah avrebbe (poi) allevato. “ Essa aggiunse: Chi avrebbe detto ad Abramo:  Sara nutrirà (allatterà) i bambini? Perché io gli ho dato un figlio nella sua vecchiaia. " (Genesi 21: 7)  Rashi interpreta che il giorno del banchetto Sarah allattò al seno i figli dei domestici in modo che non potessero dire "Sarah non ha partorito, ma è un bambino trovato (acquistato) al mercato". I pagliacci della generazione dissero: "Da Abimelech  Sarah fu (resto’) incinta." Che cosa ha fatto il Santo sia Benedetto? Ha fatto in modo che il viso di Isacco somigliasse a quello di  Abramo e quindi tutti  seppero che Abramo aveva dato i natali ad Isacco (Rashi). Il Creatore non ama il disprezzo, la beffa e la derisione per nessun uomo, non ama che degli esseri umani siano offesi, quindi il Santo, sia Benedetto, ha dimostrato (provato) a tutti che Isacco è il figlio di Abramo  e che Abramo diede i natali  ad  Isacco .
La Parashat racconta le cronache del popolo di Israele. Parla di Abramo, Isacco e di Giacobbe, da cui nacque il popolo di Israele, e racconta dell'odio di Esaù verso Giacobbe, un odio che continua ancora ai nostri giorni poichè i Gentili odiano il popolo di Israele, come lo racconta  Rashi:  la Halacha dichiara che Esaù  detesta (odia) Giacobbe.
L'odio gratuito regna oggi nella terra di Israele tra gli ebrei, per quanto riguarda il governo israeliano e Benjamin Netanyahu, da destra e da sinistra, inclusi alcuni ebrei e non giudei. Finché l’accusa non è stata provata e l’imputato condannato da un tribunale, nessuno puo’ conoscere la verità.  Il tribunale esaminerà e deciderà cosa è vero e cosa non lo è; questo è il compito del tribunale.  Il Creatore afferma che non esiste alcuna connessione tra questo problema ed il partito di destra, non mescolate (non fate confusioni). Dall'inizio del mondo, non c'è stata una guerra di odio come quella contro Benjamin Netanyahu, un grande odio gratuito. L'odio gratuito è proibito tra il popolo di Israele. L'odio gratuito  porta (conduce) cose difficili in Israele, cose estremamente difficili, dei disastri, Dio ci preservi. L'odio gratuito nasce dall'assimilazione in Israele, ci sono ebrei ed altri che non sono giudei. Un ebreo che è un vero giudeo non sarà mai felice di vedere una persona torturata con problemi così grandi, un ebreo non è crudele e non c'è crudeltà tra gli ebrei. Un ebreo non è felice che un altro ebreo sia nei guai o in difficoltà, gli ebrei sono misericordiosi. Se il vostro nemico cade non vi rallegrerete, perché se vi rallegrate cadrete mentre lui diverrà piu’ forte.  I due  templi furono distrutti a causa dell'odio gratuito ed il Santo, sia Benedetto, ha esiliato  l'intera nazione di Israele a causa dell'odio gratuito e della controversia. L'odio gratuito  è la fonte di ogni controversia e quando esso si manifesta non c'è lo Spirito Santo tra il popolo di Israele ed il Santo sia Benedetto non è con noi. I soldati delle Forze di difesa israeliane non dovrebbero essere coinvolti nell'odio gratuito per quello che sta accadendo nella Knesset. Nessuno conosce come sarà (si svolgerà) il giorno (cosa accadrà durante il giorno).
Quasi tutti i centoventi membri della Knesset si mangiano (vicendevolmente), molti dei quali deridono la Terra Santa di Israele, non lavorano per fare arrivare nuovi immigrati in Israele, per colonizzare la terra di Israele, per stabilire delle Yeshiva, delle Kolel, delle Mikvah e delle Sinagoghe, essi si preoccupano solo dell'onore, della poltrona e dell'odio gratuito. Come se ci fosse qualcosa da guadagnare nel ruolo di un membro della Knesset o di un ministro. L'onore di essere un membro della Knesset in questo mondo è finito, non c'è onore, un direttore di banca è più rispettato ed un agricoltore è più rispettato. Essi hanno perso la direzione, la gente si prende gioco di loro ed il mondo intero si prende gioco di loro e dice: E questi sono gli  ebrei di cui tutto il mondo ha paura?  Essi non vanno d'accordo l'uno con l'altro, quindi come vogliono (possono)  mettere ordine nel mondo? Tutto inizia e finisce con il Santo, sia Benedetto. Il  cuore dei re è nelle mani del Signore e gli individui sono messaggeri del Creatore del mondo, nel bene e nel male.
Ciò che accade è un processo divino, se il Creatore del mondo non avesse voluto tutto questo – tutto cio’ non sarebbe avvenuto in questo modo. L'intero processo è al di sopra della natura, non è nell’ordine delle cose (normale). Il Santo sia Benedetto vuole che il Messia, Figlio di Davide, diriga e guidi il popolo di Israele. Chi non crede vive nelle illusioni.  Sono dei poveri  quelli che non credono che il Messia dovrà essere rivelato. La gente pensa che chi  studia per ottenere un diploma (una laurea) sia intelligente e che colui che ha  diversi diplomi sia un genio della generazione, il Creatore del mondo dice che questo è un grosso errore. Il saggio e l'intelligente, un uomo di conoscenza ed un intellettuale, è qualcuno che rispetta pienamente (integralmente) i Dieci Comandamenti , egli è il più grande eroe del mondo. Numerosi sono quelli che hanno studiato e cio’ non ostante sono attualmente rinchiusi in prigione per corruzione, frode e fornicazione.
Il Creatore del mondo vuole che il Messia figlio di Davide possa apparire in pubblico in ogni momento, per guidare e dirigere il popolo di Israele. Il Messia non sarà il primo Ministro, né il Ministro della difesa, né il Presidente dello Stato, né il rabbino capo  di Israele. Il Messia darà istruzioni ovunque egli si trovi e distruggerà gli Stati o le città che disturberanno il Paese di Israele. Le forze di difesa israeliane non lavoreranno e non saranno attive, esse riposeranno. Le fabbriche in Iran – Egli  le distruggerà da qui. Lo tsunami che porterà via l'intera Striscia di Gaza -  Egli lo invierà da qui. Tutti gli arabi che non appartengono a Israele fuggiranno da soli. Quando il Messia sarà rivelato tutti si pentiranno. Non ci saranno più guerre, in nessun paese del mondo, né morte per gli ebrei! Benedetto sia il credente! È un danno per quelli che non credono e per la loro vita, verrà (arriverà) un tempo in cui comprenderanno ma sarà troppo tardi.
A causa dell'odio gratuito, i templi furono distrutti e ci vollero migliaia di anni per riparare, migliorare e stabilire lo Stato di Israele. Il Santo, sia Benedetto, non torna indietro (non fa marcia indietro). Il Santo sia Benedetto  non è venuto per distruggere lo Stato di Israele; Egli è  venuto  per setacciare le persone che interferiscono con il Santo e puro Stato di Israele.    Essi vedranno con i propri occhi cosa accadrà ogni giorno fino a quando non crederanno nel Santo sia Benedetto e nel  suo Messia.  Questa non è una barzelletta.  Questo non è un gioco.  Colui che  non ha alcuna educazione - che non rispetta i Dieci Comandamenti, non sa chi è il Creatore del mondo e non sa che cos'è il Messia. Egli è impegnato con l’impurità e la materialità, occupato con altri Dei. Coloro che si sforzano di osservare i Dieci Comandamenti sanno che il Santo sia Benedetto esiste e che   il suo servitore il Messia  lavora e agisce.
Il Messia, il nostro giusto figlio di Davide, è in allerta paziente, cari Ebrei. Tutti i credenti saranno nel primo cerchio e quelli che rideranno, si prenderanno gioco e penseranno che sia una barzelletta avranno un problema difficile con il Santo, sia Benedetto, un problema molto complesso.
Noi non sappiamo quando  il Messia apparirà, non ci sono date per nessuno, né per lo Spirito Santo, né per gli angeli, né per i Serafini, né per gli animali sacri, né per alcun uomo sulla  terra, la data è solo conosciuta dal Santo sia Benedetto. Quando il Santo sia Benedetto vorrà rivelare (rendere pubblico) il Messia, prenderà la decisione e tutti lo sapranno nello stesso momento (nello stesso secondo). Il Santo, sia Benedetto, trasmetterà il suo pensiero agli angeli, ai giusti in cielo ed al suo servitore il Messia che è sulla terra ed in un attimo tutti lo sapranno! Il Santo sia Benedetto prepara il futuro ed i suoi  obiettivi in un secondo o addirittura in un millesimo di secondo. Inutile  fare domande : “Quando sarà rivelato il Messia? Quando arriverà? Abbiamo aspettato ed atteso.” Continuate la vostra vita come al solito (d’abitudine), vivete, respirate, pregate e chiedete al Santo sia Benedetto di inviare il Re Messia e di rivelarlo (renderlo pubblico), ora, pubblicamente. È come un uovo che deve schiudersi, a poco a poco.
Tutti soffrono, ogni persona in questo mondo, ogni famiglia ed ogni embrione  nel ventre di sua madre, tutti senza eccezioni soffrono di tormenti gravi e pesanti, tutti con i problemi più gravi, ricchi e poveri, in buona salute e malati, tutti soffrono terribili sofferenze a casa ed ovunque. Noi diremo questo al Santo sia Benedetto: invia il Messia, figlio di Davide, al fine di liberarci per porre fine all'angoscia, ai problemi ed alla morte.
Le Forze di difesa israeliane e tutte le forze di sicurezza devono essere vigili ai confini (alle frontiere) di Israele, a nord, a sud e nella Banda di Gaza.  Dovete essere vigili, non dovete giocare (essere superficiali), prestare attenzione ai telefoni cellulari distraendovi, non dovete pensare a chi ha ragione nelle discussioni nel governo israeliano e lasciare al Creatore del mondo intero il compito di occuparsi di voi.  
 L’antisemitismo  contro gli ebrei nel mondo è più potente e molto forte, un odio molto duro. La protezione e la sicurezza sono solo in Terra Santa. Non c'è lo Spirito Santo al di fuori di Israele, essi pensano che ci sia, è solo immaginazione. Il denaro e la materialità li trattengono. Nessuno arriva  al cimitero con i soldi.
L'anima del re Messia difende e protegge la Terra di Israele, pregando per la Terra di Israele e gli ebrei nella Terra di Israele. Abramo nostro padre è costantemente al di sopra del Paese di Israele. Pertanto, cari Ebrei, non è necessario andare sulle tombe dei giusti all'estero. Esiste  un solo ed unico posto al mondo, la Grotta dei Patriarchi, dove si trovano i nostri antenati e le nostre madri, la tomba di nostra madre Rachele ed il Muro del pianto. Se volete davvero andare sulle tombe dei giusti, solo nella Terra di Israele.
E soprattutto, la cosa migliore al mondo è quella di parlare (rivolgersi)  direttamente con il Creatore. Parlate con tutto il vostro cuore al Santo sia Benedetto – Egli vi aiuterà con tutto il cuore, avrà pietà e vi guarirà. I giusti nelle tombe dei giusti possono solo aiutarvi e pregare per voi  a condizione che voi siate sinceramente pentiti, rinunciate al male ed ai peccati. Parlare e chiedere direttamente al Creatore del mondo è cosa più forte di ogni altra. E’ una questione di abitudine.  Quando voi andate sulle tombe dei giusti nessuno vi dice se la vostra preghiera è stata ricevuta, ma quando voi parlate con il Santo sia Benedetto  sentite (ricevete) un segno nel vostro cuore!   
 Giordania,  dobbiamo stare attenti e vigili al confine giordano, non aver pietà o credere in loro. Essi hanno preso delle terre da Israele; la benedizione è stata loro tolta e resta solo una maledizione su tutta la Giordania. Abbiamo bisogno di molta cautela con la Giordania; in un secondo, tutto può prendere fuoco ed impazzire.
 Trump  è impegnato con i suoi problemi. Il piano del secolo è morto.  Egli cerca di aiutare Israele in un modo insolito, per guadagnare punti nei confronti del Creatore del mondo. Solo questo può salvarlo: aiutare il popolo di Israele senza prendere un pollice di terra.
La  Russia  si preoccupa semplicemente  di vendere armi e munizioni.   
La Siria  si affonda (diviene fatiscente) ogni giorno di piu’, la maledizione del Signore alleggia sulla Siria.   
 In Turchia c'è la pressione, l'ISIS la minaccia. Erdogan minaccia di liberare i rifugiati, ottiene miliardi di dollari ma libera i rifugiati.
L’Iran, il Creatore del mondo le infliggerà un colpo che non ha mai sognato (immaginato). Non ostante che  Israele e gli Stati Uniti abbiano in programma di colpire l'Iran, ovunque sia, e ad eccezione dei colpi  che essi già ricevono ogni giorno.
 Disastri naturali, piogge, inondazioni, eruzioni vulcaniche, tempeste, venti, terremoti, incendi, incendi di foreste, caldo e freddo, è il caos e Gog e Magog all'estero. Ogni paese ed ogni nazione del mondo è alle prese con dei contrasti, delle discussioni e dei litigi, ci sono luoghi più complicati, altri lo sono meno, tutto questo non si arresterà fino a quando tutti gli Ebrei del mondo intero emigreranno in Terra Santa È come gettare Giona in mare ed il mare diventa calmo. C'è una grande tempesta sulla terra perché gli Ebrei devono venire a vivere in Terra Santa. Molti ebrei vengono in Terra Santa, arrivano come turisti e rimangono in Israele come cittadini.
 L’Iran ed Hezbollah  vogliono vendicarsi; stanno cercando il momento giusto.  Che le loro spade trafiggano i loro cuori e che i loro archi si spezzino e che essi si uccidano a vicenda.
Il Santo, sia Benedetto, ci vuole risvegliare; Ebrei, non provocate l'ira del Santo, sia Benedetto.  L'odio gratuito è molto pericoloso per gli ebrei in Israele. Nessun ebreo dovrebbe essere disprezzato, ci sono leggi e giudici. Ciò che sta accadendo nel governo israeliano non è gioioso (piacevole), è molto triste. C'è un terribile dolore in cielo per gli Ebrei che si rallegrano quando cade un altro ebreo, questo è proibito. Il Santo, sia Benedetto, è molto,  molto arrabbiato! C'è una legge e c'è un giudice, ci sono tribunali e c'è un giudice supremo. È vietato sottovalutare ogni creatura creata a immagine di Dio.  
I nuovi immigrati verranno in Israele in gran numero. Israele sta crescendo molto e l'economia è molto buona nel caso voi non siate informati.   La terra di Israele si sta espandendo come la pelle di un cervo.
Il Creatore del mondo dice ai genitori ebrei: l'alcolismo, la droga, il gioco d'azzardo e l'assimilazione sono disastri per i giovani ebrei! Questa è la distruzione per la gioventù ebrea! È una distruzione per i giovani ebrei che non vanno a scuola, che non si arruolano nell'esercito e che subito dopo non si sposano, le loro vite vengono distrutte a causa della droga, dell’ alcool, del  gioco e dell’assimilazione. Svegliatevi! Noi siamo “ebrei”.
La rivelazione del Messia al mondo non è facile. In ogni momento sono attese le istruzioni del Santo, sia Benedetto. C'è un Creatore in questo mondo, noi non lo ascoltiamo né lo vediamo, ma Egli dirige e guida questo mondo. Anche la Torah è un potere infinito, cosa che noi allo stesso modo non comprendiamo, la vediamo ma non la ascoltiamo (sentiamo), ma il Creatore ha creato l'uomo per apprendere la Torah.  Se una persona non studia la Torah, il mondo diventa caos, quindi cosa fa l'uomo in questo mondo? Mangiare, bere e dormire. Il Creatore del mondo ha creato questo mondo affinchè l'uomo possa apprendere la Torah! Perchè l'uomo comprenda la Torah! Se l'uomo non apprende la Torah il mondo diventerà caos ovunque. Se non ci fosse la Torah, gli umani diventerebbero come animali e bestie, e gli animali e le bestie diventerebbero qualcosa al di fuori di questo mondo.
Il Messia deve apparire in qualsiasi momento, improvvisamente verrà il giorno e tutto andrà per il meglio per il popolo di Israele, per gli ebrei che vivono nella terra di Israele!


תגובות

רשומות פופולריות