Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Balak Tasha't


בס"ד
Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Balak Tasha't
Consegnato domenica 4, Tamouz Tasha't (7.7.19) | 08:30

Il potere di Balak consisteva nel potere della stregoneria, del materiale, ed il potere di Balaam era spirituale, il potere della parola. Balak vide che il popolo di Israele aveva una potente forza spirituale che non poteva essere vinta, e se qualcuno intendeva far loro del male, sarebbe stato possibile farlo solo con lo stesso potere - con la medesima forza spirituale del popolo di Israele. "Moab disse agli anziani di Madian, questa moltitudine divorerà tutto ciò che ci circonda, come il bue bruca  il verde dei campi". (Numeri 22: 4). Balak consulta i suoi consiglieri e decide di usare il potere di Balaam per maledire il popolo di Israele.
Mosè era grande nella profezia dalla parte della santità e della purezza, e Balaam lo  era dalla parte dell'impurità. Oggi non c'è un potere paragonabile a quello di Balaam, ma c'è un Messia vivente dalla parte della santità e della purezza.
Balaam voleva maledire il popolo di Israele e ferirlo con il potere della parola.
Gli amalechiti avevano un potere magico; essi potevano trasformare un uomo in un animale. Quando il Santo, sia Benedetto, chiese di dire al re Saul di uccidere Amalek, uomini e donne, montoni, mucche e animali, gli amalechiti si trasformarono  in montoni e vacche, e Saul, che non ascoltò la Santa Voce, non  uccise gli animali.  L'odierna Hamas è sorta dal seme di Amalek.
Perché l’asino  di Balaam è menzionato così tante volte? E' solo un animale. Ma la moglie di Balaam obiettò che egli avrebbe dovuto maledire Israele ed ella non lo lasciò partire. E poiché la forza di Balaam proveniva da sua moglie ed egli doveva essere a lei unito per ricevere l'enorme potere di maledire, egli la trasformò in un asino in virtu’ del  potere della stregoneria. Questo è l'asino menzionato nella Torah. Questo asino ha visto cose che Balaam non ha visto. "L'asina vide l'angelo del Signore; ed essa  si schiacciò contro il muro e premette il piede di Balaam contro il muro. Balaam la colpì di nuovo. "  (Numeri 22:25).   L'asina spezzò la gamba di Balaam, egli strofinò le gambe contro il muro e ci si sedette sopra.  "L'asina vide l'angelo dell’Eterno e cadde sotto Balaam. L'ira di Balaam divampò  ed egli  colpì l'asino con un bastone. E l'Eterno aprì la bocca dell'asina ed essa disse a Balaam: "Che cosa ti ho fatto, che mi hai già colpito per tre volte?” (Numeri 22: 27-28)
Anche oggi, il mondo possiede un potere magico, ma non come quello di Balaam. Una gran parte di esso è scomparso e rimane solo una forza magica molto debole.
Numerosi medium  in tutto il mondo usano il caffè, le carte e così via. E’ un errore molto grave per un ebreo andare a cercarli, un errore molto grave per un ebreo di andare in luoghi in cui si utilizza   il potere dell'impurità.  Essi (i medium) conoscono un po’ il passato ma non conoscono il futuro. Per poter  mentire, voi dovete  prima dire qualcosa di vero (reale). Essi affermano una verità usando il potere dell'impurità, una cosa è vera, l'altra è menzogna, la terza verità, la quarta bugia. Quando qualcuno sente affermare qualcosa di giusto, pensa che quella persona è come un profeta, che ha, Dio lo preservi, il dono dello Spirito Santo ed egli  le crede ( crede nelle sue affermazioni). Essi dicono che i loro nonni parlano con loro, o l'angelo Gabriele - una bugia ed una menzogna! Non si tratta dell'angelo Gabriele, né di altri angeli, né del loro nonno né della loro nonna. Mentre essi praticano yoga ed il rilassamento, uno spirito malvagio entra nel mondo e cerca un corpo per entrarvi. Gli spiriti si travestono e parlano con la voce dei loro nonni ed essi  credono in loro.  Questo genere di cose non esiste nel mondo! Solo i gentili usano gli spiriti maligni e l'impurità. Voi non potete fidarvi di loro. All'inizio essi dicono qualcosa di vero, voi  pensate allora che essi sanno tutto di voi, li seguite e cadete nel fango. Essi infettano l'ebreo con la piu’ grave impurità.
Quando una persona fa del rilassamento e dello  yoga e non si addormenta, essa taglia (esclude) l'anima e lo spirito dal corpo, e lo spirito malvagio che attraversa la regione (il luogo) rimane attaccato al suo corpo. Lo spirito malvagio si traveste e gli racconta delle storie, delle bugie e gli dice: "Sono il vostro nonno, la vostra  nonna, sono il vostro protettore, sono il vostro messaggero e la vostra guida".
Cari ebrei, invece di cercare tutte queste cose, rispettate i Dieci Comandamenti e aggrappatevi (riferitevi)  al Santo, sia Benedetto, Egli vi aiuterà un milione di volte in più di tutte queste immaginazioni. Il futuro di un ebreo dipende dal suo libero arbitrio. Questo dipende da lui. Se egli sceglie il buon sentiero (cammino), il sentiero della vita, la via sacra, se egli cerca di fare buone azioni e sceglie ogni mattina il bene che  farà oggi- questo  gli darà un futuro luminoso (un bell’avvenire). Un ebreo che visita (ricerca) vari cartomanti (preveggenti di un buon futuro), medium, imbroglioni e ladri, non si connette al Santo, sia Benedetto,  non serve il Santo, sia  Benedetto, ed egli  sarà più nero del nero. Caro ebreo, solo il Santo, sia Benedetto, ti aiuterà!
Se voi andate sulle tombe dei giusti dovreste pregare per il popolo di Israele. Se una persona va a pregare per se stessa, il giusto non la ascolterà che solo nel caso essa si penta completamente. E se voi andate sulle tombe dei giusti - solo nella Terra di Israele ed in particolare alla casa dei Patriarchi e delle Matriarche, essi  sono i primi  avanti   tutto il resto. Perché nella preghiera dei 18, che è la preghiera principale, i patriarchi sono menzionati nella prima benedizione?  Non viene menzionato nessun altro giusto, e se essi vengono menzionati tre volte al giorno nella  preghiera e nella benedizione del cibo, cio’ significa che essi sono la forza dirigente  suprema al di sopra di tutto. Quindi, perché voi viaggiate  verso le tombe dei giusti all'estero? Questo non è necessario. È anche scritto nel Santo Zohar e  nei libri santi che una vertebra della colonna vertebrale del giusto, Ezem Luz, si separa, rotola nei tunnel e raggiunge la Grotta dei Patriarchi. Come Giacobbe che ha fatto giurare a suo figlio di seppellirlo accanto ai suoi antenati e non nel paese d'Egitto.
L'Afrashat challah (benedizione sul pane) è fatto solo il venerdì in onore dello Shabbat. Dei gruppi di donne faranno Afrashat challah insieme nelle proprie case e divideranno la  challah. Non fate la challah nel mezzo della settimana, proprio come voi non accendete le candele dello  Sabbath nel mezzo della settimana. Questo è cio’ che è chiamato " Challot Shabbat" e non "challot  della settimana".  Cio’ è  possibile solo per la moglie del rabbino della città o della comunità, ovvero insegnare alle giovani spose a fare l’Afrashat challah. Ma non per scopi commerciali! È proibito di fare affari con il potere della Torah, della santità e della purezza. C'è pericolo di morte in caso di mancanza di rispetto nei confronti di Hashem!
Non ci deve essere nessuna guerra civile tra ebrei! Senza distinzione, senza saggezza, intelligenza e conoscenza. Le manifestazioni della comunità etiope, solo il 20-30% tra  loro era rappresentato da etiopi, l’80% era rappresentato da altri popoli, gentili,  sudanesi, della gente che provoca ed incita gli etiopi innocenti che non sanno chi è contro chi.  Per ciascuno di loro arriverà la propria ora, il Santo Benedetto attende tutti, Egli non rinuncerà a nessuno ed ognuno riceverà esattamente ciò che merita. Cari ebrei, non fate alcuna dimostrazione, questo infastidisce il Santo, sia Benedetto. Durante le manifestazioni della settimana scorsa, centinaia di matrimoni sono stati distrutti, i medici non sono arrivati in orario al proprio lavoro, molti pazienti hanno lasciato il mondo, delle donne incinte, delle cose molto pesanti e, in paradiso, essi non perdoneranno. Voi dovete parlare con i dirigenti dello Stato di Israele, non disturbate il traffico, non disturbate il popolo.  Turbare  il pubblico è un peccato molto grande. Disturbare la circolazione  delle persone, bloccare le strade, molestare le persone che guidano per ore, con fame, sete e la necessità di una toilette, è un grande peccato! Noi dobbiamo ottenere il permesso di dimostrare e di fare una dimostrazione davanti ai  ministeri ed ai dirigenti del popolo. Nessuno è autorizzato a bloccare le strade; è un peccato molto grande e non sarà perdonato dal cielo! Non vi è alcuna giustificazione per il blocco delle strade. Le persone tornano nelle proprie case, gli anziani, i malati in attesa di soccorso, le donne in gravidanza, i medici ed i lavoratori ospedalieri, le persone che devono recarsi all'estero, le donne che partoriscono. Molti pazienti sono morti, i matrimoni e le celebrazioni sono state annullate, molte cose.
A tutti i partiti di destra, il Santo, sia Benedetto, vi ordina di unirvi! Bisogna smetterla di battersi  per l'onore e l'orgoglio, combattete per la destra che avrà successo e vincerà. Tutti i partiti di destra  unitevi con il  Likud. Poco importa chi sarà a dirigere il partito, questo non determina niente (è ininfluente).  
 L’Iran  minaccia di usare l'energia nucleare. Essi sono sorvegliati.  Sanno tutto quello che accade in Iran ogni minuto.  L'Iran è spaventato perché la Siria è distrutta giorno dopo giorno.
 Gli Stati Uniti  hanno  dato ad Israele il permesso speciale di far saltare in aria la centrale in Iran, se necessario. E non solo gli Stati Uniti, ma anche  altri paesi hanno concesso ad Israele un’autorizzazione che, se qualcosa dovesse accadere, Dio ci preservi, Israele potrà bombardare il reattore nucleare iraniano.
 L’Asia  se non si unisce agli Stati Uniti  morirà di fame.  
Il governo israeliano non deve avere pietà di  Hamas. Non scendete a compromessi con loro. Sono degli imbroglioni, non scendete a compromessi con loro, essi guadagnano in forza ed in potenza per sorprendere Israele. Non vogliono la pace. Perché diventano più forti? Perché Israele li asseconda, e questo cio’ che essi vogliono. Israele deve interrompere le donazioni a Fatah, ad Hamas ed ai Palestinesi,  inclusi Hebron, Gerusalemme Est, Jenin, Nablus e così via. Essi mentono, non vogliono la pace, essi vogliono combattere contro  il popolo di Israele.
 L’Egitto  ascolta gli Stati Uniti ed Israele, riceve del denaro, riceve protezione e fa tacere Hamas ogni volta. Sisi riceve un buon budget. Sisi è un uomo saggio ed intelligente che preferisce avere denaro per sostenere e nutrire l'Egitto e non per mettersi nei guai e per distruggere tutto l'Egitto.
La Giordania sta aspettando il piano del secolo. È inondata di infiltrati e rifugiati che la mangiano ogni giorno.
 In Europa, i musulmani e gli infiltrati si stanno diffondendo enormemente, orribilmente ed in modo  spaventoso in tutta l’Europa.  
 Italia,  in breve tempo diventerà interamente mussulmana.   
 Gli Hezbollah e Nasrallah  si gonfiano di  fronte ad Israele.  Le Forze di difesa israeliane  li sorvegliano ogni giorno. Essi non possono alzare la testa.
 La Siria  era un potere molto forte per connettere tutti le linee tra l’Iran, gli Hezbollah, la Giordania, l’Egitto e la banda di Gaza. Ora i collegamenti sono stati distrutti e la Siria viene mangiata giorno dopo giorno fino a quando non sarà cancellata da questo mondo. Se la Siria fosse ancora potente come alcuni anni fa, il Medio Oriente avrebbe un volto diverso, molto contorto ed una distruzione senza fine.  Con uccisioni, distruzioni e spargimento di sangue continui. Questa è una decisione del Santo, sia Benedetto, e nessuno può fare appello su questa cosa. Il Santo, sia Benedetto, è in collera per quello che essi hanno fatto durante la guerra del Kippur agli ebrei, e le grida dei soldati di Israele si fanno sentire  in cielo sino ad ora! La Siria ha pagato per questo negli ultimi anni e pagherà fino a quando non sarà interamente distrutta. Il Creatore non ha perdonato né perdonerà ed uccide i dirigenti  siriani perché si sono comportati come bestie feroci.
 La Turchia  è pronta, nella tensione e nella paura, a poco a poco emergerà un nuovo regime. Isis controlla Erdogan ed Erdogan perde la direzione.
 Iraq.  Nessun controllo, niente.  
 Kuwait, Arabia Saudita e Qatar  sono a favore degli Stati Uniti. Vogliono essere europei e non si preoccupano dei palestinesi, di Hamas, della Jihad o di tutti questi primitivi.
 L’antisemitismo  è molto forte, si intensifica giorno dopo giorno, non si allenta, disturba  tutti i paesi. Ogni giorno picchiano gli ebrei, li colpiscono, li espellono, li maltrattano all'estero, e ciò non cesserà, ma aumenterà fino a quando si raggiungerà una situazione nella quale le loro azioni contro gli ebrei s’intensificheranno e diventeranno più crudeli. L'economia israeliana va bene. Concedete permessi di costruzione  e costruite all'infinito. Milioni di ebrei devono raggiungere Israele ed hanno bisogno di case. Non smettete di costruire in Israele! La terra di Israele, la terra dei cervi, cresce di un pollice ogni giorno. Come un bambino nella pancia di sua madre che è cresciuto di una piccola goccia nel corpo e nelle ossa, come un piccolo seme nel terreno che si trasforma in gigantesco eucalipto, così è la Terra Santa! La Terra Santa cresce ogni giorno di un centimetro.
Nel mondo continueranno alluvioni, tsunami, forti venti, incendi, terremoti, tutti i tipi di disastri naturali, incidenti e problemi di aerei, di automobili, di treni, il mondo ha perso la sua direzione.
Il Creatore dell'universo confonde il mondo intero, crea la Torre di Babele affinché tutti si aggrappino  (si avvicinino) al Messia.
Genitori proteggete i vostri figli dall'assimilazione, dalla droga, dall'alcol e dal gioco d'azzardo, non vi arrendete!
Il Santo, sia Benedetto,  "Tutti i mali, le complicazioni, le calunnie e l'odio gratuito nella terra di Israele, tutte le città complicate e le complicazioni della Knesset tra i 120 membri della Knesset, tutte le tribolazioni ed i problemi, sono i gusci che cadono e spingono il Re del Messia ad essere rivelato!” Tutte le cose più difficili che accadono ora, questa oscurità confusa prima della luce, spinge, alza ed eleva il Re Messia per essere rivelato in pubblico! Tutti, in ogni casa, le persone gridano e soffrono terribilmente. Tutti, senza eccezioni, ricchi e poveri, malati ed in buona salute. Tutta questa pressione, turbamento su turbamento, noi non sappiamo quale sarà il giorno, l'odio gratuito, il male, le complicazioni, le dure dimostrazioni, il governo confuso, il Santo, sia Benedetto, ha dato loro la Torre di Babele, malattie, problemi e sofferenze - tutti sono gusci che discendono dal Cielo e spingono il Re Messia ad essere rivelato! Tutti gridano e vogliono che il Messia sia reso pubblico. Chiunque grida e chiede al Creatore con tutto il suo cuore, a casa, in macchina ed in ogni luogo che il Messia sia rivelato, avrà il diritto di essere nel primo cerchio. Il Messia lavora, agisce e si prende cura dell'intero Stato di Israele. Noi attendiamo di vederlo in pubblico. Quando egli uscirà in pubblico, il mondo cambierà in bene ed in benedizioni! Il Messia sarà reso pubblico - ci sarà pace e tranquillità! È la forte oscurità prima della grande luce!





תגובות

רשומות פופולריות