Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Bamidbar Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Bamidbar Tasha't
Consegnato domenica 21 Yar Tasha't (26.5.19) | 08:30

Nella Parashat Bamidbar, il Creatore disse a Mosè: "Fate un censimento dell'intera comunità israelita per clan e famiglia, elencando ogni uomo per nome, uno per uno" (Numeri 1: 2).    Rashi interpreta: "Per affetto, li conta ad ogni ora. Quando lasciarono l'Egitto furono contati e quando caddero nel peccato per il vitello (d’oro) furono ancora contati (censiti) per sapere il numero rimanente dei fedeli allorquando Egli venne a deporre sul popolo la Shekhina (lo Spirito Santo). Il primo di Nisan, il tabernacolo fu eretto, ed il primo (giorno) di Iyar, essi furono contati (censiti) "
Dopo che il Santo, sia Benedetto, dono’ al popolo di Israele le leggi, le regole ed i comandamenti della Parashat Vayikra, il Santo, sia Benedetto, li divise in tribù, ogni tribù con un proprio ruolo, ed ogni tribù con il suo capo.
In tutte le cose che noi teniamo in considerazione, il sitra achra (l’inclinazione perversa)  crea disturbo. Non c'è una superiore benedizione su qualcosa che è tenuto da conto (o censito).  E per Israele, com’è avvenuta tale conta? All'inizio, Mosè benedisse tutto il popolo di Israele, enumerò i miscredenti (i non fedeli) e li separò dai figli d'Israele. Essi misero il materiale, l'importo richiesto, in modo separato nella scatola, come se non ci fosse alcuna connessione con il popolo di Israele, quindi Mosè tornò e benedisse il popolo di Israele. Dunque Israele fu benedetto all'inizio, prima protezione, ed alla fine, protezione finale. Il conteggio non riguardava i figli di Israele, ma la somma di denaro depositata nella scatola, in modo che la sitra achra non potesse capire cosa essi stessero contando. La sitra achra capisce ciò che vede in quel momento. Essa ha visto (considerato) la quantità di denaro nella scatola e non il popolo di Israele, quindi non poteva arrecare disturbi.  La sitra achra non vuole che il popolo di Israele cresca, non vuole che la santità e la purezza si moltiplichino nel mondo - quindi essa disturba.
Alla fine, Mosè benedisse di nuovo il popolo di Israele, che non verrà quindi controllato da cose cattive e malvagie. Il minyan (un gruppo di dieci ebrei adulti) del popolo di Israele, la prima e la seconda benedizione, rafforza il popolo ebraico nel proprio corpo e connette le anime del popolo di Israele affinchè siano unite ed unificate. Tutto ciò che è nascosto è benedetto. 
Un ebreo deve sapere che il Santo, Benedetto sia Lui, non ama l'arroganza. Il Creatore vuole che comprendiamo che tutto ciò che un uomo possiede arriva dal Santo, Benedetto sia Lui. Se una persona pensa che ciò che ha è il risultato del proprio lavoro (e dei propri meriti)- è in errore. Spirito ed anima, mezzi di sostentamento, vita e morte, matrimonio, donare la vita, mettere dei figli al mondo, la pioggia, tutto viene dallo Spirito Santo, Benedetto sia Lui. Pertanto, nessuno può vantarsi di aver fatto qualcosa per se stesso. È vero che l’uomo non vede (percepisce) il Santo, Benedetto sia Lui, non vede l'anima e lo spirito che è in lui e pensa che lui stesso ha lavorato, fabbricato, guadagnato e comprato, e pensa che tutto sia nelle sue mani (nella sua disponibilità) e nel suo discorso (nelle sue capacità), ma la verità è che il Santo, Benedetto Lui, gli ha donato ogni cosa. Noi facciamo lo sforzo ed il Santo, Benedetto sia Lui, riempie il vuoto.
Se una persona teme Dio, se ha il timore del Santo, sia Benedetto, "Io sono il Signore", adempierà  con facilità ai Dieci Comandamenti. Se non teme il Santo, sia Benedetto, non rispetterà i Dieci Comandamenti; li seguirà parzialmente oscillando.  Il timore è un onore per il Santo, sia Benedetto. Quando una persona sa per certo che il Santo, Benedetto sia Lui, la osserva dovunque sia, nella casa, nel cortile, nel rifugio o nel deserto, sa con certezza che il timore di Dio la penetra. Il timore di Dio illuminerà la via. Una persona che non teme Dio oscura tutte le sue vie. Il timore di Dio illuminerà per l’uomo la strada giusta e buona ed egli sarà benedetto dalla bocca del Supremo.
Tutti i deputati della destra: non pensate di poter restare in questa posizione per sempre. Non arrivate al punto di dover tenere nuove elezioni, questo è un vostro pericolo. Se ci saranno nuove elezioni, nulla sarà certo per nessuno. Tutte le illusioni e le fantasie che una persona immagina e di cui si fa un’illusione (un inganno), tutto cadrà e collasserà. Tutti coloro che sono contro il Creatore, contro l'ebraismo, contro la Torah, le sinagoghe, lo yeshivot ed il muro del pianto e che vogliono dividere Israele non riusciranno, essi cadranno.
Il Creatore dell'universo dice a tutto il popolo di Israele ed a tutti i membri della Knesset che Lui vuole la Destra! Il Creatore é la Destra e vuole la Destra! Il Santo, Benedetto sia Lui, non vuole nuove elezioni. Egli chiede a tutti i membri che si oppongono, ad ognuno di essi, di rinunciare a qualche cosa e di tentare di formare un forte governo di destra. È la volontà del Santo, Benedetto sia Lui. Il Creatore del mondo, sia Benedetto, è la Destra ed Egli vuole la Destra! A tutti i membri della Knesset di destra che si oppongono - abbiate pietà di voi e del popolo di Israele, fate concessioni l'uno all'altro ed il Cielo avrà pietà di voi. Non tirate troppo la corda, perché alla fine tutto andrà contro di voi. La rabbia (la collera) regna nel cielo contro i deputati.
Il caldo estremo in Israele che c’è stato per due giorni: è innaturale! E cio’ affinchè  tutto il popolo di Israele faccia la sua introspezione! L’odio gratuito, il gossip e la diffamazione. Non è affatto un momento facile. I membri della Knesset  non si preoccupano di Israele, vogliono colpire gli altri e far cadere gli altri. Si prendono gioco del denaro utilizzato (speso), che viene sprecato a causa dell'odio gratuito. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha scelto la Destra- andate con la Destra! Non per le poltrone e l’onore. L'onore non è in armonia con il rendere onore a Dio. Fate concessioni ed entrate in una partnership con la destra. Tutti i nemici dentro ed intorno ad Israele stanno profittando di questa difficile situazione.
Il 90% degli incendi sono dolosi. Il Santo, Benedetto sia Lui, non vuole troppo  colpire il popolo ebraico. A causa del loro odio reciproco, dei loro pettegolezzi e delle loro ferite, 24.000 studenti del rabbino Akiva morirono. A causa dell'odio gratuito, del pettegolezzo e della diffamazione, entrambi i templi sono stati distrutti e bruciati. Odio gratuito e diffamazione nel governo: pericolo di morte. Ecco perché vi sono incendi e fuoco - a causa dell'odio gratuito, del pettegolezzo e della diffamazione. Poiché essi vogliono rovesciare la santità del popolo di Israele, vogliono rovesciare la religione del popolo ebraico, vogliono rovesciare il giudaismo del popolo ebraico, vogliono rovesciare la Destra che appartiene al Santo, Benedetto sia Lui, il Creatore ha dato un avvertimento - due giorni di calore e fuoco.
Tutti i gentili con una carta d'identità blu sono peggiori e più crudeli di quei gentili che ci attorniano. Popolo di Israele svegliati! Popolo di Israele smettila di assimilarti! L'assimilazione distrugge il popolo ebraico. Il popolo ebraico è un popolo speciale, preservato. Coloro che vivono con i non ebrei devono convertirli secondo la legge ebraica. Tutto l'odio gratuito, la calunnia ed il pettegolezzo provengono dall'assimilazione, da Satana, dalla contaminazione e dalla procrastinazione.
Palestinesi, Hamas e Jihad, non dovete crederli (non pensate che sia possibile che essi siano) all'interno dei confini israeliani, è proibito crederci. È vietato entrare a piedi nella Striscia di Gaza!  L'intera striscia di Gaza  è minata con le piu’ potenti mine al mondo.
A Gerusalemme Est, l'IDF va dappertutto, ma non nella Striscia di Gaza, dove tutto è minato, devono essere utilizzati solo l'aviazione, la marina e l'artiglieria. Non un solo soldato IDF deve entrare nella Striscia di Gaza! Nessuno! Non serve a niente. Che  bombardino l’aereonautica, la marina e l'artiglieria ed il Creatore, sia Benedetto, farà in modo che ogni missile inviato da Israele avrà l’effetto di cento  missili che raggiungono 100 obiettivi.
Hezbollah e Nasrallah, né in terra né in cielo. L'economia è a terra, le munizioni sono vecchie, le armi sono vecchie e tutto è complicato. Hanno alcuni missili ma sono vecchi ed imprecisi.
La Siria sta morendo e continua a morire.    
L'Iran viene distrutto giorno dopo giorno. L'Iran è in allarme a causa degli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti, la Russia ed il mondo non vogliono che l'Iran diventi una potenza nucleare, perché è impossibile credere in loro e non possiamo fidarci. Se l'Iran avesse il potere atomico, distruggerebbe l'Arabia Saudita, colpirebbe il mondo e distruggerebbe il mondo. Manderebbe missili in tutte le direzioni, sono come pazzi. Se l'Iran non lancia missili contro gli americani, non ci sarà nessuna guerra. Se inizia il conflitto, l'Iran sarà distrutto. L'Iran ha una terribile paura di Israele. Il Mossad israeliano si trova nella parte più profonda dell'Iran. Se vorranno inviare missili contro Israele, tutte le fabbriche atomiche esploderanno da sole.
L’Egitto, quando Sisi ascolta gli Stati Uniti, per amor di Israele, essi lo aiutano e gli danno infinita abbondanza ed Israele lo protegge.  
In Giordania, non c'è cibo ed acqua, c'è soltanto una massa di rifugiati ed infiltrati. Tutta la bellezza della Giordania sarà distrutta. Diventerà un cumulo  di macerie.  
L'Iraq è gravemente colpito e cerca di curare le proprie ferite. Non vi è né legge né giudice.
La Corea del Nord ha una situazione economica difficile e vuole la pace con gli Stati Uniti.    
I disastri naturali continueranno. Il mare è un angelo che vuole distruggere il mondo. Le onde rappresentano un angelo che li spinge a distruggere il mondo ed il Santo, sia Benedetto, calma il mare: no, e no, grazie al popolo di Israele, grazie alle preghiere ed alla Torah nella Terra Santa. Il mare continua a crescere, esso prepara ogni tipo d’inondazioni e tsunami in tutti  i  luoghi. Continueranno in tutto il mondo gli incendi, le eruzioni vulcaniche, i terremoti, le tempeste ed i venti, le difficoltà per aerei e navi.
In tutti quei paesi in cui si parla male  del popolo israeliano, ci saranno esplosioni, guerre e complicazioni con loro stessi.
Il Santo, Benedetto sia Lui, avverte il popolo di Israele: "E presterete molta attenzione alle vostre anime". Se voi prendete cura di voi stessi, Io, il Santo, sia Benedetto, Io solo, con tutta la Mia Gloria, vi proteggerò. Non correte rischi. Seguirete le regole secondo le leggi dello stato e le leggi dell'esercito.
Il nostro giusto Messia ascende e si innalza e continuerà ad ascendere. Nessuno può disturbarlo. Tutti i processi nel popolo di Israele, vale a dire non c'è governo, vogliono significare che non c'è nessuno su cui fare affidamento, solo sul Padre Celeste che regnerà su di noi attraverso il Messia, il nostro Giusto. Il Messia va da un luogo ad un altro, riceve istruzioni ed è collegato al Santo, sia Benedetto. Il Santo, Benedetto sia Lui, si manifesta attraverso il Messia per donare dei meriti al popolo di Israele.
Tutto il calore, i fuochi e la confusione nella Knesset sono determinati affinchè il popolo di Israele possa gridare verso il Creatore. Sebbene il Messia sia conosciuto quasi ovunque nel mondo, il Santo, Benedetto sia Lui, vuole che si parli di lui apertamente e non segretamente. Lasciate che tutti parlino apertamente del Messia. Il Messia è un beneficio per tutti. Per il Messia, non vi è né sinistra né destra. Il Messia viene per salvare il mondo intero, per abolire l'impurità nel mondo, per abolire gli assassinii, gli omicidi, la morte, il furto e l’inganno, l’adulterio e la frode. Questo è il Messia. Il Messia è per la destra, per la sinistra e per il mondo intero. Questo mondo appartiene al Creatore, sia Benedetto, Egli ci ha creati solo per la Sua Gloria!
Possa essere una settimana benedetta per tutto il popolo di Israele, lasciate (fate in modo) che tutti i membri della destra si sveglino ad un nuovo giorno, prendano le decisioni giuste, facciano concessioni l'un l'altro e costruiscano una forte destra!


תגובות

רשומות פופולריות