Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayakhel Tasha't



Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vayakhel Tasha't
Rilasciato domenica 19 Adar Aleph Tasha't (24.2.19) | 08:30

E Mosè radunò tutta la comunità israelita e disse loro:" Queste sono le cose che il Signore ti ha comandato di fare "(Esodo 35: 1). Per portare gli israeliti fuori dalla plebaglia. Dopo il peccato del vitello d'oro, il Santo, Benedetto sia Lui, volle che Mosè radunasse tutti i figli d'Israele e parlasse solamente a loro, senza la plebaglia. Se la plebe non fosse stata lì, Israele non avrebbe subito  la punizione per l'atto del vitello d'oro. A causa della plebe, la morte ha colpito Israele. All'inizio, il Santo, Benedetto sia Lui, chiese a Mosè di offrire un'offerta proveniente da tutto il popolo di Israele "e mi offriranno un'offerta di ogni uomo che darà con il suo cuore" (Esodo 25: 2), senza eccezioni. Per includere tutti nella creazione del Tabernacolo, inclusa la plebe. Come il Santo, Benedetto sia Lui, ha voluto che la creazione del Tabernacolo fosse fatta da tutti: lo Spirito Santo, i volti (viso) che rappresentano il popolo di Israele e la corazza pura che è la plebe, così come il ruolo della sinistra è quello di aiutare la destra. Perché c'era una plebe tra i figli di Israele, per includerli tra loro e Israele, che è il cervello. A tutti fu comandato di offrire  a Dio l’offerta nel tabernacolo, anche alla plebe. Se la plebe non avesse peccato con il vitello d'oro, tutte le nazioni sarebbero state purificate e restaurate. Com’è scritto nello Zohar: "Allora purificherò le labbra dei popoli, in modo che tutti possano invocare il nome del Signore e servirlo fianco a fianco (Zefania 3:9), e Israele sarà ricompensato per il futuro ed il mondo sarà corretto dal peccato del primo uomo, dalla sporcizia del serpente e riceverà una correzione completa”.
Il Santo, Benedetto sia Lui, disse a Mosè di non portare (condurre) la plebe fuori dall'Egitto e Mosè invece  insistette al fine di condurli al di fuori di quelle nazione, e dopo quaranta giorni e quaranta notti, il Santo, Benedetto sia Lui, gli disse: “Scendi, perché il tuo popolo, che hai fatto uscire dall'Egitto, è diventato corrotto.  "(Esodo 32: 7) in una lingua irritata, nella lingua del giudizio. Il Santo, Benedetto sia Lui, non gli ha detto: "Prendi le tavole del patto e scendi dal popolo". Mosè rimase a pregare e  pregò molto fino a quando il Santo, Benedetto Lui, gli permise di prendere le tavole della Legge, in modo che non potessero dire, Dio non voglia, che faceva ritorno dopo essersi nascosto per quaranta giorni e quaranta notti. Quale segno avrebbe dato loro Mosè per dimostrare che era stato veramente connesso con il  cielo? Avrebbe potuto  dire che non aveva con se le tavole della Legge  perché essi avevano peccato costruendo un vitello d’oro? Non ci avrebbero creduto.
Mosè scese dalla montagna con le tavole della Legge, vide tutta la confusione, l’ilarità, il divertimento e l'inganno, s’irritò e le lettere sacre sbocciarono dalle tavole e diventarono molto pesanti, Mosè le gettò al suolo ed esse si sbriciolarono in molti pezzi.  Se il popolo di Israele avesse atteso per quaranta giorni e quaranta notti, Mosè sarebbe sceso con le tavole del patto. La purezza del popolo sarebbe stata preservata dal momento della rivelazione sul Monte Sinai e le tavole dell'alleanza avrebbero protetto il popolo di Israele ed il mondo intero, e tutto sarebbe stato redento in un tempo molto breve.
Hanno chiesto ad Aaronne, il sacerdote, di rendere(dare) a loro un dio "Per quanto riguarda Mosè che ci ha portato fuori dall'Egitto, non sappiamo cosa gli sia successo". (Esodo 32: 1) E quando presentarono l'oro nelle mani di Aaronne, egli  lo gettò nel fuoco; l'oro divenne un vitello di grande potenza. La plebaglia, tutti i geroglifici (i maghi egiziani) e i lavoratori delle stelle (gli astrologhi), volevano prendere il potere spirituale di Mosè e aggiungerlo alle proprie forze. Non sapevano che il Santo, Benedetto Lui, era nel mondo, non sapevano che c’era un potere supremo che il Santo, Benedetto, donò a Mosè. Pensavano che i poteri di Mosè fossero simili alle forze dell'impurità, proprio come i loro, ma che le sue facoltà (quelle di  Mosè) fossero però più potenti. Dall'inizio del mondo, Esaù ha odiato Giacobbe, la sinistra odia la destra, l'impurità odia la purezza. L'impurità vuole vivere un momento di piacere e morte e la purezza vuole vivere la vita eterna.
E poi, le stesse persone si susseguono, il che significa che la plebe ha seguito le proprie radici - il sitra achra (il lato malvagio) e la plebaglia arrivò in tal modo a costruire  il vitello d’oro. ‏Presero con sé gli Israeliti che li seguirono e che morirono, e provocarono la morte in Israele. Il mondo intero è tornato alla sua precedente corazza, Israele è disceso dal suo livello e la plebaglia  è caduta  nella sua antica impurità. Il Santo, Benedetto sia Lui, afferma: “D'ora in avanti, l'opera del Tabernacolo sarà realizzata solo dai figli d'Israele. Poiché se  vi è una porzione e un'eredità della plebe, il potere dell’impurità, la sinistra, dividerà e distruggerà il tabernacolo”. Allora il Santo, Benedetto sia Lui, disse immediatamente: "E Mosè radunò tutta la congregazione dei figli d'Israele, come è scritto:" Offri un'offerta al Signore "(Esodo. 35: 5). Non un contributo come fu allora "da ogni uomo che vorrebbe dare", ma ora solo dai figli di Israele. Mosè li ha sempre raccolti  per unirli nell'opera del tabernacolo, in modo che non fossero più coinvolti nella plebe durante la costruzione  del tabernacolo.
Quando il Santo, Benedetto Lui, perdonò Israele per aver peccato con il vitello d'oro, Mosè radunò tutta la congregazione degli Israeliti "E disse loro queste cose ... Prendi da te un contributo a Dio - "da te" significa - non dalla plebe, ma dal potere della purezza, dal potere della destra - per costruire il Tabernacolo.
Il Santo benedetto ha dato all'uomo la possibilità di scegliere il bene o il male. Il Santo, sia Benedetto, voleva che l'individuo fosse indipendente senza dovergli insegnare per  tutto il tempo (dell’evoluzione) cosa fare. Gli angeli del cielo ricevono ordini, noi umani operiamo mediante la scelta. Se facciamo cose che non sono buone, riceviamo problemi (ne paghiamo le conseguenze). Se fate la volontà di Dio, tutto andrà per il meglio. Il Santo, Benedetto sia Lui, avverte: è meglio (bene) scegliere il bene, le benedizioni, l'onestà e la verità, la purezza e la destra. Se sceglierete  il modo di fare sbagliato, l’aspetto negativo, la calunnia, l'odio, l'ego(egoismo) e l'orgoglio, cadrete a pezzi.
Siamo in un periodo complicato e confuso. Il mondo intero è nel caos e nel Gog e Magog. Se scegliete la fede e la destra, avrete successo. Se votate per la sinistra, tutto diventerà complicato.  La mano destra del Signore crea potere! La sinistra aiuta la destra a diventare più forte. La sinistra è instabile, debole, squilibrata, mista a tutti i tipi di fazioni, ci saranno sempre delle differenze tra loro. Il Creatore del mondo chiede innanzitutto alla  destra  di unirsi e divenire una  unità, non per le poltrone o i media (la pubblicità), ma per il successo del popolo di Israele, per rendere felice il Beato. Tutti quelli che hanno combattuto per la Terra Santa, il giudaismo, la religione di Israele e la santità nella Terra di Israele – devono  essere scelti, perché è ciò che il Creatore vuole. Tutti hanno bisogno di essere uniti  oggi, è vietato calunniare, è proibito insultare e mettere in imbarazzo le persone, ritornerà a voi come un boomerang, sarete nei guai e se  lo farete non ci sarà soluzione positiva per voi. Tutti parleranno di loro stessi, di chi è e di cosa ha intenzione di fare.
Il problema della sinistra è che essi perseguono la destra con lo scopo di distruggerla. Alla fine, la sinistra cadrà. Le persone non si lasceranno ingannare. Se la sinistra si comporta in tal modo ora, cosa accadrà in futuro? Tutta la volontà della sinistra non è rivolta al bene dello Stato di Israele, la sua follia è quella di rovesciare Benjamin Netanyahu. A causa di una persona, vogliono rovesciare tutta  la destra. Nessuno sa chi sarà il Primo Ministro, solo il Santo, sia Benedetto, lo deciderà, quindi perché attaccare Benjamin Netanyahu?
Tutti i rabbini ed i saggi  della Torah dovrebbero uscire allo scoperto e spiegare cos'è il giusto, perché la destra  è buona, cos'è il giudaismo, qual’è la vera natura del popolo di Israele, qual’è la protezione per la Terra Santa, cosa significa non dare via parti della terra di Israele, cosa sono le mikvah, le sinagoghe, le yeshivot e gli studi della Torah per spiegare che il popolo di Israele è un popolo speciale, un popolo speciale che il Santo, Benedetto sia Lui, ama affinché aderisca alla sua volontà. Nessun gioco d'onore. Onore, orgoglio, ego e lussuria conducono l'uomo fuori dal mondo, in questo e nel mondo a venire.
È vietato disturbare e confondere i soldati dell'IDF. Sono giovani soldati, non portano danno ed odio ad  alcuno e non  confondono nessuno. La loro scelta è la loro decisione. Chiunque interferirà, ne pagherà le conseguenze.
Tutto è molto confuso e complicato fino a che il nostro Messia non sarà rivelato in pubblico. Da  Ariel Sharon in poi, la funzione di primo ministro è inutile perché i membri e i ministri della Knesset gli suggeriscono cosa fare, egli non può decidere da solo. Il Messia deve essere rilevato urgentemente! Quando il Messia sarà rivelato, non ci sarà né destra né sinistra, tutti saranno uniti, un solo uomo con un solo cuore! Ci sarà amore e una vita lunga e buona per sempre. Non ci sarà morte per gli ebrei.
Hamas, Fatah, Palestinesi e Jihad, hanno preparato piani molto malvagi. Stanno costantemente raccogliendo forze e munizioni e addestrando molti soldati. Odiano la pace con gli ebrei. Odiano tutti gli ebrei, di destra e di sinistra. Non sopportano gli ebrei. Se avessero avuto l'opportunità, avrebbero distrutto sia la sinistra che la destra. Per loro, non c'è né sinistra né  destra. Non hanno né legge né giudice. Loro odiano tutti. Alcune persone vivono nelle illusioni e pensano di essere amate. Gli arabi sono come un leone affamato che non vede oltre un metro dal suo muso.
Il mondo intero odia gli ebrei. In tutto il mondo, l'antisemitismo è molto forte e cresce ogni giorno. Ogni giorno sempre più visibile.
Negli Stati Uniti, hanno colpito gli ebrei. Negli Stati Uniti, gli ebrei vengono colpiti ovunque, anche in Europa gli ebrei sono colpiti ovunque.   
L'odio, l'antisemitismo e l'invidia contro il popolo ebraico aumentano di giorno in giorno, all'infinito (in via esponenziale). Presto, gli ebrei non potranno più viaggiare in Europa o negli Stati Uniti. Presto, El Al volerà con gli aerei vuoti, perché tutti avranno paura di lasciare il paese. Non solo gli ebrei non si allontaneranno dal paese, ma arriveranno dagli Stati Uniti, dal Nord e Sud America, dall'Europa e dall'Africa. Tutti fuggiranno da quei  luoghi e verranno a vivere nella Terra di Israele - qui diventerà il posto più protetto ma solo per gli ebrei. Chiunque dice "Non succederà a me", "non c'è niente (pericolo)" - scrivetelo su un piccolo pezzo di carta in tasca o nel portafoglio e attendete quello che vi accadrà nei prossimi  tre giorni. Ogni ebreo che dice: "Non c'è nulla di simile a  tali pericoli", che parlerà con il Santo, Benedetto sia Lui, dicendo che non vi sono pericoli, che aspetti e veda quanto soffrirà in conseguenza dell'antisemitismo. Gli ebrei devono tornare a casa con urgenza! Dovete immigrare in Terra Santa, tua madre e tuo padre sono qui nella terra di Israele. Se venite o meno, il Messia non attenderà. Il Messia sarà pubblico molto presto! Dovreste arrivare volontariamente. Venite a vivere ed a stabilirvi in  terra di Israele - una grandissima mitzvah, che può espiare tutti i peccati che avete commesso all'estero.
L'Iran parla, parla e parla. Il suo esercito è come un asilo nido, un  asilo  d’infanzia. Esso teme molto Israele. A causa della gelosia, sono pronti a morire. Vogliono essere potenti, ma nessuno darà loro questa opportunità, né gli Stati Uniti né la Russia.
Nasrallah e Hezbollah abbaiano e abbaiano. L'IDF, i servizi di sicurezza dello Shin Bet ed il Mossad stanno aspettando di distruggere grandi quantità di munizioni ed armi  ricevute dall'Iran e dalla Siria.  Tutte saranno distrutte.
Turchia. Uccidono, uccidono ed assassinano. Si lamentano per la sorte del giornalista Jamal Khashokji ed uccidono cento o duecento persone al giorno. Si prendono gioco di se stessi e del mondo. Uccidono tutti quelli che vogliono (pensano di ) fare una rivoluzione. E ciò fino al momento in cui ci sarà in Turchia una cruenta rivoluzione.
In Siria, tutto è sotto di sopra. La Siria è diventata come un deserto desolato.
 Hamas, Palestinesi, Jihad e molti arabi stanno aspettando le elezioni per prendere parti della Terra di Israele. Sono state promesse parti della terra di Israele nel caso che la sinistra avesse vinto le elezioni. Hanno promesso cibo al leone, così esso aspetta il momento in cui porteranno il cibo dando a loro parti della Terra d'Israele. Vogliono distruggerci, distruggere tutto il popolo di Israele, prendere parti e altri pezzi di territorio e gettarci tutti in mare, quelli di destra e di sinistra. Svegliatevi ebrei! Non camminate con gli occhi chiusi, svegliatevi! Siamo tutti ebrei; non c'è né sinistra né destra. Gli ebrei non hanno nessun posto dove andare, possono solo vivere nella terra di Israele. Non abbiamo un altro paese, non abbiamo un altro nazione ed un'altra terra. Al contrario, gli ebrei di tutto il mondo devono venire in Israele.
In Egitto, hanno fame, non c’è pane. Sisi è intelligente, è collegato a Israele ed agli Stati Uniti al fine di ricevere finanziamenti  per l'Egitto e  per ricevere protezione da Israele, in modo che nessuno possa fargli del male. Cosa c'è di male nell'essere in pace con il mondo intero, ed  evitare in tal modo  le guerre, gli omicidi e le uccisioni?
La Corea del Nord  vuole solo cibo, cibo e beni di prima necessità. Vogliono una buona economia con l’aiuto degli Stati Uniti.
Il mondo intero è nel caos ed è Gog e Magog (Armageddon). Inondazioni, eruzioni vulcaniche, forti venti, disastri naturali, case che cadono insieme a torri residenziali, alcune saranno ingoiate dalla terra ed altre saranno schiacciate. Il mondo ha perso il controllo, la Terra ha perso il controllo.
Chiunque interferisce con la santa terra di Israele, sia che si tratti di paesi in Europa o di tutto il resto del mondo, pronuncia calunnie contro Israele, calunnia il popolo di Israele e parla male del  popolo eletto - il Creatore infliggerà loro colpi molto duri. Guardate cosa accade ai media e  cosa succederà a loro. 
Tutti coloro che aiutano il popolo di Israele, lo Stato di Israele, la Terra Santa e gli ebrei che vivono in quel luogo  - saranno benedetti per sempre. Il Santo, Benedetto sia Lui, guarda dal cielo e dalla terra al mondo intero e lo dirige nella giusta direzione. Chiunque insiste nell'andare nella direzione sbagliata e non vuole dirigersi nella giusta direzione, riceverà calci  dal Creatore che lo inseguirà.  
Cari ebrei! Proteggete i vostri figli da droghe, giochi d'azzardo, alcol e assimilazione. Quando  gli ebrei si assimilano ai non ebrei, l'anima va via e la persona si ritrova nei problemi  fino all'ultimo giorno della sua vita, a meno che non si penta immediatamente.
Chiunque crede nel Santo, Benedetto sia Lui, non ha da lamentarsi, accetta ogni sofferenza con amore, allora il percorso di una buona vita sarà aperto per lui. Il Messia fa il suo lavoro correttamente, è l'ultimo di questa generazione per sempre. Le anime del Messia superiore ed inferiore si collegano di notte al tramonto - lo "Yehidah" protegge i confini di Israele, la Terra di Israele e i suoi cittadini, così il Santo, Benedetto Lui, comanda il Messia. Il Messia aiuta e protegge segretamente fino al giorno in cui tutti lo vedranno pubblicamente.  Presto il Messia si mostrerà apertamente. Ci sono tutti i segni nel mondo ed in Israele. Chiunque abbia gli occhi in testa sa che il Messia deve essere rilevato. La maggior parte delle persone sa che c'è il Messia. Il Santo, Benedetto sia Lui, desidera che tutto il popolo di Israele nella Terra di Israele continui ad osservare il decreto della rivelazione del Sinai "faremo e comprenderemo". Ora la frase è: "Ascolteremo e vedremo", vedremo presto il nostro Messia! Tutti saranno sottomessi, con grande umiltà al Santo, Benedetto sia Lui, è la rivelazione del Messia nella nostra generazione!


תגובות

רשומות פופולריות