Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Tetzaveh Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Tetzaveh Tasha't
Consegnato domenica 5 Adar Tasha't (10.2.2019), 8.30 am

"E tu ordinerai ai figli d'Israele" (Esodo 27:20).  
Il Creatore comanda Mosè e sottolinea "E tu".    Dio dà la responsabilità a Mosè, per fargli comprendere che è il capo del popolo di Israele, che è il servitore e il messia del Santo, Benedetto sia Lui, e che solo lui può adempiere il comando di Dio. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha dato istruzioni e responsabilità a Mosè, così come la certezza che non sarà colpito (ferito) e che non pensi che gli altri siano più importanti di lui. Il Santo, Benedetto sia Lui, ordina a Mosè di istruire Aaronne ed i suoi figli del modo in cui bisogna  aver cura del tabernacolo. "E tu ordinerai ai figli d'Israele di portarti per il candelabro l'olio puro di olive schiacciate, per conservare le lampade continuamente accese. "E tu renderai a te prossimo (vicino) Aaronne, tuo fratello ed i suoi figli, e li includerai  tra i figli d'Israele per consacrarli al mio servizio nel sacerdozio: Aaronne e i figli di Aaronne, Nadab, Abihu, Eleazar, e Itamar. "  "E tu parlerai a tutti quelli che sono abili, ai quali ho dato uno spirito d'intendimento (intelligenza), e loro faranno le vesti di Aaronne, affinché sia  consacrato e possa esercitare il mio sacerdozio".Esodo 27: 20-28, 3).
Il multiplo "E tu" è un potere supremo che il Santo, Benedetto sia Lui, donò a Mosè, gli trasferì grandi poteri permettendogli di provare fiducia, coraggio ed apprezzamento in modo che lui sia nelle condizioni di dare le istruzioni per costruire il Tabernacolo ed i suoi strumenti.
Oggi le persone costruiscono case, producono auto, aerei, macchine e computer, ma nulla è perfetto al 100% perché tutti i materiali provengono dal terreno. Perché nel peccato di Adamo anche la terra ha peccato, e quindi, come l'uomo, tutte le sostanze che ne derivano sono anche coinvolte nel bene e nel male. Pertanto, è impossibile rimuovere l'oro puro dalla terra e creare una lampada o un altro utensile in un unico pezzo. Anche gli umani hanno avuto origine dalla terra e gli alberi si sono sviluppati dal terreno. Il mare e l'acqua vengono (sono creati) per pulire la terra e purificare il mondo.
Questo è il motivo per cui le persone non potevano creare il Tabernacolo e i suoi strumenti da sole. Era necessaria una forza suprema per costruire la perfezione del tabernacolo e dei suoi utensili in modo che la Shekhina (lo Spirito Santo) e il Santo, Benedetto, potessero discendere su di loro. Tutti gli attrezzi dovevano essere fatti come un unico pezzo, specialmente quelli più sacri. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha donato saggezza e comprensione a tutti coloro che  lavorarono alla realizzazione  del Tabernacolo. Mosè ripone la sua fiducia, la sua forza e il suo potere in artisti e commercianti affinché abbiano la conoscenza necessaria per compiere un lavoro sacro. Cominciarono a costruire gli strumenti del Tabernacolo e dal Cielo, miracolosamente, dalle forze del Cielo, dalle forze del Santo, Benedetto sia Lui, lo strumento fu realizzato e divenne un pezzo unico. Così la Menorah e tutti gli utensili sono stati realizzati- da se stessi. Tutti gli strumenti del Tabernacolo sono stati costruiti miracolosamente, perché solo un potere superiore può creare strumenti in grado di resistere a un'immensa santità. Voi dovete  condividere la luce che è  in  basso per poter ricevere la luce dall’alto. Artigiani e uomini di mestiere cominciarono a purificare e fondere l'oro, poi la potente luce è arrivata dall'alto, una grande forza che ha prodotto (realizzato) la Menorah tutta da sola, in un unico pezzo. Il lavoro iniziò in modo naturale e terminò miracolosamente con l’intervento del Santo, Benedetto sia Lui, così che esso  si è completato al 100%. L'oro che deriva dalla terra dove il bene e il male sono mescolati è anche coinvolto con lo stesso bene e male. Il Santo, Benedetto sia Lui, separa e pulisce l'oro in modo che sia puro al 100%, pulito e puro. Così, il Creatore ha permesso che tutti gli strumenti del tabernacolo fossero costruiti solo con la parte buona senza ricevere contaminazioni maligne.
Un candelabro di un solo pezzo è un candelabro perfetto, realizzato in un'unica fattura, nella quale nessun altro pezzo è stato incollato o saldato in qualsiasi momento. Gli artigiani iniziarono a sciogliere l'oro, quindi il candelabro fu costruito in un sol colpo dalla forza superiore, pulito, puro e santo. Tutto il Tabernacolo fu creato pulito e puro senza alcuna mistura (contaminazione) con il male. Anche il contributo che è stato offerto dai figli di Israele fu donato unicamente  "da ogni uomo che saprà donare con il suo cuore" (Esodo 25: 2), che  era libero da ogni interesse. Quando un uomo dona volontariamente, il dono è puro. Pertanto, ai figli di Israele è stato chiesto di donare secondo la regola  "un uomo darà con il suo cuore", quando una persona dona con tutto il cuore, il dono è puro  senza contaminazioni con il desiderio di ricevere qualcosa in cambio, donare senza calcolo personale, senza interesse, donare con gentilezza e verità. Pertanto, tutto ciò che è stato apportato nella costruzione del Tabernacolo era puro ed incontaminato. Ciò che non è stato dato con tutto il cuore non ha raggiunto il Tabernacolo.
La costruzione del Primo Tempio fu il risultato di una collaborazione del Santo, Benedetto Lui, che fu anche miracolosa e fino ad oggi nessuno sa come fu costruito. L'estrazione delle pietre, il loro contributo al Tempio e la sua costruzione furono tutti fenomeni miracolosi.
È impossibile per le persone la sua costruzione. Per costruire il tempio, riceviamo l'aiuto del cielo, l'aiuto del Santo, Benedetto Lui. Con i miracoli, le pietre furono estratte nel sito di Mikdash, le pietre furono incollate e messe insieme, tutte con l'aiuto del Santo, Benedetto sia Lui, come nel Tabernacolo. I costruttori iniziano l’opera ed essa continua da sola, come gli utensili e tutte le parti del Tabernacolo. Il Secondo Tempio fu ricostruito e migliorato, ma non sopravvisse, ad eccezione del Muro del Pianto, le cui pietre sono direttamente collegate al Santo, Benedetto Lui.
Il Terzo Tempio sarà costruito dall'uomo e dal Messia. I piani del Santo, Benedetto sia Lui, sono nelle sue mani ed anche questo Tempio sarà miracolosamente, miracolosamente ed interamente costruito dagli ebrei.

Rachel nostra madre sta pregando con tutte le donne giuste del cielo, con la connessione di Leah, sua sorella, in modo che gli ebrei smettano di lottare per le elezioni e cessino i  pettegolezzi, calunnie e odio gratuito. Siate seri, prendete la vita seriamente. Basta con le divisioni.
. Il Messia è qui e  presto sarà visibile, quindi perché la sinistra e la destra combattono?
 Il Messia molto presto sarà pubblico!
Tutti gli ebrei devono unirsi, tutta la destra deve unirsi! Il Creatore dell'Universo chiede: tutta la destra che è la vera destra  - unitevi! Non crollerete, non dovete essere un piccolo partito, la destra è la destra  - unitevi! Non siate tentati dalle parole, non siate tentati dall'esterno o dai media che raccontano storie su tutti. Andate (unitevi) con i giusti che si preoccupano della Terra Santa, che si preoccupano e non sono disposti a cedere nemmeno un centimetro della terra di Israele. Andate con il giudaismo, con il popolo di Israele, le sinagoghe, le yeshiva, i batei Midrash e i mikvah, seguite la via di Dio.
La gente non deve pensare che il Santo, Benedetto sia Lui, non li punirà, o che non hanno ricevuto punizione, in tal caso non ci sarebbe, Dio non voglia, Dio in cielo e sulla terra. Presto Li raggiungerà tutti, nessuno sarà escluso e non mancherà a nessuno il suo giudizio.
Il Creatore ha creato il mondo per la verità e l'integrità, per l'osservanza dei Dieci Comandamenti, il dono della Torah, l'osservanza dello  Sabbath, la santità e la purezza, lo studio della Torah e la preghiera – Tutto ciò significa essere ebreo, non c'è nient'altro per gli ebrei. Ogni nazione ha la sua religione e la sua stessa vita. In queste elezioni, il Beato confonde tutti. Chiunque penserà che "la mia forza e il mio potere hanno fatto ciò", il Creatore, lo farà cadere. Il Santo, Benedetto sia Lui, creerà ogni  sorta  di complicazione per loro nelle elezioni. Risulterà  vincente chiunque non abbia interesse personale e faccia ogni cosa per il cielo e per il popolo di Israele, per proteggere e difendere il popolo di Israele e la Terra Santa. In natura, alle persone piace ascoltare i discorsi speciali ed intelligenti degli europei, a loro piace ricevere lodi e complimenti, sono entusiasti della tentazione e delle cose negative. E chi parla di verità e integrità, balbetta che si preoccupa della Terra Santa - la gente ride, non tutti, che Dio ci protegga. Questo è l'errore, tutti corrono dietro i vestiti ed i discorsi.
Nel governo israeliano, la destra vincerà! Saranno scelti solo quelli che hanno a cuore la Terra Santa, il cui scopo è di contribuire per il bene del popolo di Israele. La sinistra rimarrà sotto la destra.
Poiché il giudizio incombe sul mondo e l'impurità si riempie di rabbia davanti alla rivelazione con misericordia del Re Messia, ogni giorno, dopo il tramonto, il potere dell'impurità nel mondo aumenta, anche nella Terra di Israele. Quindi, cari ebrei, dopo il tramonto, dovete prestare attenzione a dove andate.  Non correte rischi. L'oscurità scende e l'impurità aleggia e afferra, sono gli angeli del sabotaggio. Ognuno deve prendersi cura di se stesso. Fino a che il Re Messia non sarà pubblicamente rivelato con misericordia non smetteremo di soffrire.
I goyim con una carta d’identità blu sono più pericolosi degli altri. Non credete a nessuno, fate attenzione ad ogni uomo.
Nasrallah e Hezbollah abbaiano e abbaiano, pensando di essere belli e gentili. Niente li aiuterà. Il Mossad, lo Shin Bet e l'esercito israeliano hanno conoscenza di ogni cosa, anche ciò che è scritto su ogni piccolo pezzo di carta.
Conoscono l'edificio costruito dagli iraniani in Siria. L'IDF è ben informata e lo distruggerà presto, al momento giusto. Troveranno il momento opportuno.
La Russia, è annoiata dall’Iran. Putin sorride ma in realtà  è irritato con l'Iran.
Iran, il tentativo di rivoluzione continuerà, perché tutto il governo iraniano è Nasrallah. Gli iraniani sono quasi europei: oltre il 95% dei cittadini sono come gli europei e vogliono la pace, l'amore e la vita dignitosa. Il loro governo vuole che siano primitivi, come duemila anni fa. Stanno quindi per crollare. L'Iran ha paura di attaccare direttamente Israele. Israele lo potrebbe contro attaccare con una potenza  cento volte maggiore. Lo sanno chiaramente.
Al momento delle operazioni speciali, degli aerei, dei carri armati, delle forze navali e terrestri dell'esercito israeliano, il Santo, Benedetto sia Lui, accompagna Lui Stesso i soldati delle Forze di Difesa Israeliane. Il Creatore accompagna i piloti ed ogni soldato che partecipa ad un'operazione speciale.
Trump continua a rafforzarsi per il bene che fa in Medio Oriente. Sa che Israele è molto forte e che è molto utile per gli Stati Uniti difendere Israele. Per l'onore degli Stati Uniti, non tutto è detto.
Palestinesi, Hamas, Jihad e gli altri loro amici hanno due facce. Non ci si può fidare di loro, si rigirano su stessi ogni secondo.
Egitto, Sisi continua a fare  il bene  in Egitto e vuole la pace con Israele e con gli Stati Uniti. Riceve un aiuto prezioso dagli Stati Uniti e protezione da Israele. Sisi continuerà con piena fiducia al fine di preservare il suo onore in Egitto e per essere in pace con gli ebrei che vivono sulla terra di Israele. Saranno gli unici a salvarlo ed ad essere i veri autori del bene che c'è in Egitto. Gli Stati Uniti danno all'Egitto molti soldi per il cibo.
In Giordania, muoiono di fame, c’è devastazione.    
 Hamas continua a costruire i tunnel ed è vergognoso che Israele ceda alle sue richieste. Sono abituati ad attaccare Israele e preparano un attacco contro Israele. Giocano al gioco dei poveri e dei pacifici, ma sono avidi ed assassini e non si preoccupano di nulla.
Abu Mazen vive con potenti farmaci, prendendo vitamine per rafforzare il suo corpo. Senza tutto ciò si schianta.
A Gerusalemme est ci sono pericoli. Le elezioni degli arabi che vivono sulla terra di Israele devono essere esaminate con molta attenzione. C'è un problema, le mani non sono pulite. Ci sono cose che sono contorte e non buone, dobbiamo guardare alle elezioni arabe in Israele.
La Turchia si trova in un vicolo cieco, i turchi si ribellano contro Erdogan, si organizzano e preparano una sorpresa. Gli arabi musulmani non si arrenderanno a Erdogan.
L’Europa è invasa dai musulmani, dagli infiltrati, dall’Isis, dai pazzi e dai folli, essi conquisteranno l'Europa e respingeranno il cristianesimo.    
L'odio contro gli ebrei è ovunque nel mondo, l'odio più grave, vogliono colpire (ferire) gli ebrei e invidiano gli ebrei. Non possono sopportare la presenza degli ebrei all'estero, li odiano. In tutto il mondo, vogliono uccidere tutti gli ebrei di successo. Odiano gli ebrei perché la protezione spirituale del Santo, Benedetto sia Lui, è cessata. La Presenza Divina si è ritirata ed è solo sulla terra di Israele. Coloro che vivono nelle illusioni saranno delusi.
Trump sta cercando un modo di trattare con la Corea del Nord. La Corea del Nord si sta piegando perché la sua economia è devastata. Gli Stati Uniti stanno contribuendo a salvarla dalla difficile situazione economica.
La Siria è distrutta ed ancora distrutta. I media sono stanchi di informare sulla loro situazione perché tutto si ripete allo stesso modo.
Il mare si infuria ed è rumoroso, attende l'azione, il comando del Santo, Benedetto sia Lui.
 Il Santo, Benedetto sia Lui, dirige il mondo intero ed il mare attende le istruzioni dal Santo, Benedetto sia Lui, per purificare l'impurità.
Siamo in un periodo messianico molto forte, lo sentiamo e lo sogniamo. Ognuno sente che stiamo vivendo in un momento speciale, cambiamenti speciali e cose strane - un processo divino. Gli ebrei sanno che il Messia sarà rivelato. Alcuni sanno, alcuni hanno paura, alcuni stanno aspettando e altri non lo sanno.
Rachel nostra madre è responsabile per l'anima del popolo di Israele, Leah è responsabile in cielo. Iniziate a prepararvi per la rivelazione del Messia, il Messia è alle porte! Cari ebrei, rafforzatevi nella fede verso il cielo.  C’è abbastanza odio, gelosia, pettegolezzi, competizione e calunnia. Preservate lo stato di Israele. Nessuno dovrebbe pensare che vivrà per sempre. Scendete dall'albero e conservate ogni pezzo di terra dalla Terra di Israele. Gli ebrei che vivono all'estero – devono rifugiarsi in Terra Santa, sulle alture del Golan, in Samaria, Binyamin, nel deserto della Giudea e nella Valle del Giordano, non aspettate di vendere la proprietà per venire a vivere in Terra Santa. Il Negev dovrebbe essere popolato da un milione di ebrei, la Galilea occidentale da un altro milione, le alture del Golan, Samaria, Benjamin, il deserto della Giudea, la valle del Giordano e l'Arava. Non aspettate di vendere la vostra proprietà e venite  in Israele con le risorse che avete a disposizione. Se aspettate, arriverete senza risorse poichè ti costringeranno a partire. La vita è più forte di tutti i denari. Non aspettate, scappate anche  senza uno  shekel in tasca e venite in Israele.
Le complicazioni continueranno in tutto il mondo per espellere gli ebrei verso la Terra di Israele. Qualsiasi paese, stato, primo ministro o presidente che voglia prendere parti della Terra di Israele, che vuole agire contro la terra che ora appartiene a Israele, contro i confini, contro la volontà della destra, la destra di Dio – avranno delle complicazioni, problemi e le forze naturali danneggeranno questo stato. I capi del governo, i presidenti e le personalità più importanti del mondo saranno colpiti, così come le loro famiglie e tutto ciò che hanno, e saranno come Korach e i suoi seguaci. Non scherzate con il Santo, Benedetto sia Lui, essi riceveranno colpi che non hanno nemmeno sognato.
Inondazioni, eruzioni vulcaniche, incendi, tsunami, terremoti e disastri naturali saranno ovunque nel mondo per espellere gli ebrei dall'estero verso  Israele.
Nostra madre Rachele implora con sua sorella Leah in cielo ed in Israele, pregando grandi preghiere con i giusti nei cieli e sulla terra, con i giusti morti e i giusti vivi, a causa del difficile periodo delle elezioni in Israele tutto è confuso con complicazioni e insulti. Il cielo dice: "Siamo nel momento della rivelazione del Messia, pentitevi! Noi in cielo aspettiamo la rivelazione del Messia e combattete su chi prenderà il potere? Il Creatore determina cosa accadrà a tutti nel mondo! Non fatevi prendere dal panico, per tutto ciò che accade tra  i partiti, le divisioni ed il chiasso le persone sono nella paura e nell'ansia. Scegliete la destra. Tutta la destra, la destra del cuore, si unirà e si compatterà per formare un’unica destra. Dovreste rinunciare all'ego, lo scopo principale è che voi riusciate meglio (abbiate un maggiore successo). L’obiettivo è che la destra vinca! Mostra al Creatore che la linea di fondo è che la destra vinca! Nessuna poltrona, nessun vestito o cappello è importante e può influire nel prendere la decisione. Le persone fanno dei piani e Dio pianifica invece altri programmi.
Il Santo, Benedetto sia Lui, è interessato alla redenzione e alla rivelazione del Messia!

Per gentile concessione del sito: "Tairneri".

תגובות

רשומות פופולריות