Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Terumah Tasha'T


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Terumah Tasha'T
Consegnato domenica 28 Shvat Tasha'T (3.2.19) alle 8:30

Il Santo, Benedetto sia Lui, il Re dei Re, Benedetto sia Lui, diede agli ebrei tutti gli strumenti necessari per camminare nella giusta direzione, sulla via dell'onestà e della verità, e per unirsi al Maestro dell’Universo: studiare la Torah, fissare il tempo della Torah, recitare tre preghiere al giorno, benedire il cibo ed osservare i Dieci Comandamenti e l’Halachot in modo che il popolo ebreo non si allontani dal giudaismo, la forza ebraica, in modo da non  deviare ed andare sulla strada sbagliata, per restare collegati al Santo, Benedetto sia Lui, e seguire il sentiero di Dio. In tal modo  il popolo ebraico può vivere bene in questo mondo e avere il privilegio di essere unito con il nostro Messia il giusto.
In Parshat Teruma, il Creatore del mondo desidera che ognuno contribuisca con il  meglio di se stesso, per rendere tutti partner nella costruzione del Mishkan, così che possano vedere il Mishkan e per suo mezzo la Potenza del Creatore e le sue azioni attraverso il Mishkan. Tutti i figli di Israele sono uguali agli occhi del Santo, Benedetto sia Lui, ed ognuno contribuisce con l’ampiezza dei propri mezzi.
Il Creatore è felice che i suoi figli siano partner nella costruzione del Mishkan. Il Santo, Benedetto sia Lui, è contento che i suoi figli partecipino al lavoro del Creatore. Il popolo di Israele offre carità, doni e decime per il Santo Benedetto, ed il Santo, Benedetto sia Lui, moltiplica i contributi e le decime del popolo ebraico. Chiunque dona avrà diritto al Tempio, alla redenzione ed al Messia. Ognuno porta ciò che può. Non è la quantità che determina, ma il dono del cuore quando un ebreo è felice di donare e dà con un cuore felice. Quando un ebreo è felice di essere unito con il Santo, Benedetto sia Lui, è felice di aiutare i bisognosi, coloro che studiano la Torah, gli studenti della Yeshiva, per costruire Sinagoghe e costruire Mikvah. Il Creatore è felice che gli ebrei apprendino la Tora e adempiano i Dieci Comandamenti, siano pieni di bontà e verità, osservatori dello Sabbath e donatori. Il Creatore del mondo è felice che le persone condividano con lui la realizzazione della Torah e delle cose buone. Il Creatore moltiplica tutto ciò che essi danno e dà loro il diritto di essere redenti ed inclusi nel primo cerchio.
Il Santo, Benedetto sia Lui, ci educa ebrei, e proprio come il Santo, Benedetto sia Lui, ha gentilezza, misericordia e amore - così vuole che siano i suoi figli.
Il Santo, Benedetto sia Lui, non ama le persone oscene, i truffatori e gli ingannatori, i ladri, gli sfruttatori e le persone che vivono sulle spalle degli altri. Alla fine, essi perderanno tutto. Ciò che  non ti appartiene - non devi toccarlo! Tocca solo ciò che ti appartiene, che è permesso dalla legge ebraica, dall'onestà e dalla verità. Rapina, furto, fornicazione, frode e inganno - non ti appartengono e se tu commetti questi delitti lo  pagherai. Alla fine, tutto ciò che hai fatto tornerà a te, perderai tutto e tornerai indietro di quarant'anni. Non c'è nessuno che ha denigrato il Santo, Benedetto sia Lui, e che non ha adempiuto ai Dieci Comandamenti, che ha lasciato questo mondo felice e con un senso di benessere. Un tale uomo non è stato creato, non esiste e non esisterà.
È solo quando doniamo con tutto il cuore, onestamente, sinceramente e con felicità, che condividiamo con il Santo, Benedetto sia Lui, il dono. Quindi, condividiamo ogni cosa con il Santo, Benedetto sia Lui, donando per il popolo di Israele.

Siamo in un periodo elettorale anormale. Nessuna elezione di questo tipo ha avuto luogo dalla creazione dello stato. Il processo, la condotta ed il comportamento dei membri e dei ministri della Knesset suscitano una feroce rabbia nei cieli. Dissolvono i partiti, creano partiti e provocano conflitti. Il Creatore dell'Universo odia le polemiche. Korach è un esempio. La calunnia ed il gossip sono proibiti. Le persone sanno esattamente chi scegliere e come ricevere l'illuminazione dei cieli, esattamente per chi votare, se i ministri e i membri della Knesset vinceranno queste elezioni.
Tutto ciò che sta accadendo intorno al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, colpevole o meno non importa, dovremmo piuttosto essere interessati a ciò che ha fatto da quel giorno per la Terra Santa di Israele. Diversi leader prima di lui  hanno commesso errori e non meno di lui, ma nessuno ha parlato di loro. Un piccolo deserto fa un'enorme "montagna", odio gratuito e rabbia diffamatoria. Quante cose sono successe ai ministri, ai membri della Knesset e agli ex primi ministri, che noi  non conosciamo? Quanti ce ne sono stati e noi siamo  a conoscenza solo del 10%? A causa della redenzione e del Messia che deve essere rivelato, il potere dell'impurità e la parte diabolica infuriano e, di conseguenza, l'odio sta crescendo molto più del necessario e per cosa? Per le poltrone?! C'è un leader, un ministro o un membro della Knesset che vuole davvero aiutare il popolo di Israele? A chi importa  davvero della Terra Santa affinchè un solo centimetro non venga toccato? A chi importa veramente della santità e della purezza della Terra di Israele? A chi importa dell'ebraicità della Terra di Israele, a chi importa che tutti gli ebrei vengano ed immigrino nella Terra di Israele? Costui dovrebbe essere eletto al governo di Israele! Se c'è in lui una simile volontà ...
L'odio gratuito e il linguaggio scurrile provocano ribellione e fanno molto danno al popolo di Israele. Aspettando il momento in cui le persone cadono per le accuse, come fece il popolo di Sodoma. Ciò non va bene al Santo, Benedetto Lui. Dovete considerare attentamente quello che fate, dovete considerare ciò che una persona ha fatto per il bene del popolo di Israele. Non c'è una persona giusta che non pecchi, non c'è nessuno che non abbia peccato in questo mondo. Non siate spensierati nelle vostre decisioni. L'arroganza vi fa prendere le decisioni sbagliate e quando queste non sono corrette, alle persone viene insegnato ad organizzare  le dimostrazioni. Permettete alla legge di decidere qual è la strada giusta da seguire e nessuno dovrebbe intervenire, nemmeno un membro della Knesset. Anche odio gratuito, gossip e diffamazione sono proibiti. I ministri e membri della Knesset sono lo specchio del popolo israeliano ed il mondo ride di loro: "quanto sono lontani". Dicono che gli ebrei sono intelligenti e saggi e che i membri e i ministri della Knesset sono pieni di pettegolezzi, calunnie e odio gratuito. Non tutti, Dio non voglia.
Le persone sanno esattamente chi scegliere! Niente vi aiuterà, la gente non è entusiasta di vestiti, taglie, saggezza e bei discorsi. Il Santo, Benedetto sia Lui, dà a ciascun ebreo la possibilità di sapere esattamente chi scegliere, ed alla fine il Creatore sceglierà chi vuole.    Come ha scelto Trump contro ogni previsione. Il Creatore lo ha scelto anche se la maggioranza ha dichiarato che sarebbe stata scelta Hilary. Nel mezzo della notte tutto cambiò perché il Santo, Benedetto Lui, girò l'urna e scelse Trump, questo  non fu il risultato della scelta della gente.  Hillary sarebbe stata una continuazione di Barack Obama.
Giuste parti - dovreste unirvi! Non cercate l'onore. Coloro che cercano l'onore rimarranno in disparte. Smettetela di farvi del male. Fate la volontà del Signore. Il Santo, Benedetto sia Lui, è arrabbiato, molto arrabbiato perché i suoi figli si comportano in questo modo calunniando e diffamando con odio gratuito. In questo momento di redenzione, quando il Messia nostro giusto verrà rivelato in pubblico, cosa sta succedendo al popolo di Israele? Odio gratuito, gossip e diffamazione? Il Santo, Benedetto sia Lui, sta attendendo il momento giusto ed invece essi si scatenano con l'odio gratuito, la calunnia e il pettegolezzo, dovrebbero pregare per l’avvento del Messia! Se sapessero cosa sia la redenzione ed il Messia e se rispettassero i Dieci Comandamenti, non avrebbero raggiunto questa simile condizione. Il Creatore sceglierà chi vuole. La decisione sarà la scelta del Santo, Benedetto sia Lui. E chiunque sarà eletto Primo Ministro non avrà alcun controllo sui membri, i ministri o chiunque altro nella Knesset.
Chiunque conosca la terra di Israele e gli ebrei della terra di Israele non capisce come possano comportarsi in questo modo gli ebrei nella terra di Israele. Coloro che odiano Israele ne sono contenti ed il potere dell'impurità infuria in loro e si diffonde. È un peccato che questo avvenga in questo momento in cui il Messia, figlio di David, può essere rilevato in ogni momento! Ciò che resta dell'impurità imperversa per danneggiare la purezza.
Il partito di destra - si eleverà! A qualsiasi costo. La mano destra del Signore è risorta, la mano destra del Signore è valorosa.
Tutti i membri della Knesset ed i ministri appartenenti alla destra non devono essere spericolati e non devono dedicarsi ai giochi finalizzati alla ricerca d'onore: è in tal modo che sorgerà la destra.
 Hamas, i palestinesi e tutti gli stati arabi sono felici che ci sia una "guerra" tra i membri della Knesset. Vogliono che Benjamin Netanyahu cada, e pensano che se egli cade non ci sarà alcun diritto. Questo è l'errore di tutto il mondo e di tutti gli arabi che ci circondano. Pensano che se Benjamin Netanyahu cadrà, vinceranno Israele, poiché in tal caso il governo farà ciò che vogliono, e quindi, Dio non voglia, possono prendere parti della Terra di Israele e facilmente distruggere la Terra di Israele, Dio non voglia. L'Onnipotente disse loro: "Non ti lascerò fare! Commetti tutti gli errori che vuoi, ma non ti lascerò fare quello che desideri! '
La Russia, Putin, ama Israele e protegge Israele, perché sa che nulla può sostituire il popolo di Israele. Senza lo Stato di Israele e gli ebrei che vivono sulla terra di Israele, il mondo non esisterebbe. Possiamo solo avere fiducia della terra di Israele e degli ebrei che lì vivono.
Stati Uniti, i democratici sono molto dirompenti contro Trump. Trump ama gli ebrei che sono sulla terra di Israele e ama aiutare la terra di Israele e gli ebrei nella terra di Israele. Lo disturbano e gli impediscono di aiutare il popolo di Israele. Proprio come in Israele, disturbano lì nello stesso modo, disturbano Trump e gli impediscono di aiutare il popolo di Israele. Solo coloro che disturbano Trump ma non tutti gli americani, i quali non causano gravi disturbi. In Paradiso, dicono, "Trump sconfiggerà tutti i teppisti, purché continui ad aiutare Israele".
I goyim di Gerusalemme Est sono per la maggior parte molto pericolosi per Israele. Essi dispongono di un documento blu, si comportano come se fossero bravi ed infelici.
 Hamas provoca dimostrazioni alle frontiere e ne beneficia. Gli ebrei non devono essere misericordiosi con chi è crudele.
L'Iran è in uno stato di confusione, non ha via di ritorno, vi è grande angoscia. Il terreno iraniano sta tremando. Devono smettere di interferire con Israele o la terra li inghiottirà, anche economicamente. La maggior parte dei cittadini non crede nel loro governo. Il regime in Iran origina da Hezbollah, uccide gli iraniani innocenti e non ha pietà di nessuno. Tutti quelli che si oppongono al governo, vengono fatti sparire. Tutto ciò che cercano di fare  in Siria non sarà utile per aiutarli. Persino alla Russia non piace che l'Iran sia in Siria. Gli iraniani pensavano che la Russia amasse l'Iran - alla Russia essi non piacciono.
L'Iran sta cercando di mettere sotto pressione il mondo e lo spaventa come se stesse producendo nuove armi e munizioni, il Santo, Benedetto sia Lui, dice: ciò è  senza senso. Ad ogni passo gli iraniani vengono sconfitti in Siria, l'IDF li sta facendo saltare in aria. L'IDF sta solo aspettando che raccolgano molte munizioni ed armi, così che ci sia qualcosa da bombardare, quando gli stock saranno riempiti  l'IDF si attiverà. È meglio far esplodere ogni cosa  in una volta sola. È come Hezbollah, che ha lavorato per sette anni nei tunnel e l'IDF li ha infine distrutti.
La Russia non vuole che nessuno governi in Siria - solo la Russia. La Russia teme che l'Iran possa regnare in Siria.
L'odio e l'antisemitismo stanno crescendo nel mondo. Un tempo era celato "sotto il tappeto", oggi si manifesta "sopra il tappeto" di fronte al mondo. Ogni ebreo deve andare a casa ed immigrare in Israele. Il male sta crescendo contro tutti gli ebrei nel mondo. Scacceranno tutti gli ebrei da tutti i paesi. Il Santo, Benedetto sia Lui, introduce nei cuori e nelle menti  dei Gentili l’antisemitismo facendo crescere l'odio contro gli ebrei che vivono all'estero, perché gli ebrei non vogliono comprendere che la strada giusta è venire in Terra Santa . Così, il Santo, Benedetto sia Lui, aumenta notevolmente l'antisemitismo in modo che gli ebrei fuggano da lì e salgano verso la Terra Santa. Non abbiamo tempo. Il Messia deve essere rivelato in pubblico!
Gli infiltrati ed i rifugiati musulmani entrano liberamente in Europa.  Il loro obiettivo è stabilire un regime musulmano in Europa e danneggiare gli ebrei.
Giappone, Cina e Corea del Sud stanno imparando ad avere rapporti con gli Stati Uniti e lavorano con loro sul piano economico.    
In Egitto, Sisi ha assunto consapevolezza comprendendo che il legame con il popolo ebraico è il migliore. Così come ai tempi del Faraone quando gli Israeliti erano in suo possesso. Sisi sa che quando è collegato agli ebrei in Israele, l'economia è molto buona e lui è protetto e sorvegliato.
Giordania, il re alza le mani, non ha risposte (soluzioni) per il suo popolo. Sta aspettando la partenza di tutti i rifugiati. Ama i beduini che vivono in Giordania.
In Siria,  continuano le guerre e le distruzioni.    
Iside inizia a svegliarsi e a fare qualche danno.  
Iraq stessa cosa.  
Libano, stessa cosa nessun cambiamento.  
 Hezbollah e Nasrallah credono di essere psicologi, lavorano e parlano al mondo e  ad Israele con astuzia psicologica per influenzare le loro menti. Tale strategia non li ha aiutati, tutti hanno capito che sono bugiardi,  truffatori,  libertini e  ladri, tutti lo hanno scoperto. La strategia: nascondersi nei rifugi per mesi, temendo di essere uccisi, ed improvvisamente uscire all’aperto come se essi mancassero a qualcuno, come se fossero molto importanti. Essi sono uno zero tra gli zeri.
Il Creatore dell'Universo dice a tutti i paesi del mondo ed ai presidenti che se essi tentano di toccare o prendere parti della Terra di Israele o di danneggiare gli ebrei che lì vivono, saranno distrutti  economicamente, politicamente o militarmente, o attraverso le forze della natura.
Cari ebrei, seguite ciò che qui è scritto ed assicuratevi che accada esattamente. Il Creatore porta intenso freddo, calore intenso, tempeste, venti, terremoti, inondazioni, fango, conflitti e complicazioni, tsunami e malattie. Tutto ciò accade nel mondo perché vogliono danneggiare la Terra Santa di Israele e gli ebrei che vivono nella Terra Santa di Israele. Il Padre celeste insegna a tutti una "lezione", inizierà ora un giudizio severo ed il mondo intero  conoscerà il Santo, Benedetto Lui. Tutti vedranno con i loro occhi che il Santo, Benedetto sia Lui, colpisce severamente le nazioni  mentre esse tentano di danneggiare  la Terra Santa o gli ebrei che vivono sulla Terra di Israele. Ciò porterà ansia e paura, orrore e shock a tutte le nazioni del mondo ed a tutte le nazioni che circondano il popolo di Israele.
Il Santo, Benedetto sia Lui, distrugge tutti i paesi arabi affinchè essi non tocchino la Terra Santa. Il Creatore ha iniziato questo processo molti anni fa e continua a neutralizzare l'anello dei paesi arabi attorno a Israele. Dio li ha tutti neutralizzati  e continua a neutralizzare tutte le nazioni del mondo che si oppongono a Israele. Perché il popolo di Israele, lo Stato di Israele e la Terra Santa - è la luce del mondo, il cuore del mondo, l'anima del mondo, la vita del mondo e senza la Terra Santa di Israele  l'uomo sarà solo un ricordo nel mondo.
Una buona pioggia è caduta sul popolo di Israele e ciò continuerà. Non manca nulla in Israele. È un peccato utilizzare  le cose superstiziose invece di lavorare davvero.
Il Messia lavora segretamente, innocentemente e semplicemente senza pubblicità perché non cerca pubblicità. Il Messia non cerca rispetto e non controlla nessuno. Il Messia arriva per smantellare il potere dell'impurità nel mondo e per far rivivere la santità nel mondo, non solo in Israele ma nel mondo intero. Il Messia viene per fermare l'omicidio e la morte, la malattia, i litigi e i conflitti. Il Messia è arrivato per instaurare la pace nel mondo. Egli è venuto per stabilire il terzo tempio e preparare il popolo di Israele per la risurrezione dei morti e portare il mondo alla pace, all'amore e alla vita eterna. Questo è il Messia. Il Messia è nella nostra generazione, vivo e vegeto, è al vertice e può essere rivelato in pubblico in qualsiasi momento!


תגובות

רשומות פופולריות