Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Mishpatim Tash'at


בס"ד
Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Mishpatim Tash'at
Consegnato domenica 21 shvat Tasha'T (27.1.19) alle 8:30

Il Creatore, il Santo Benedetto, tutto ciò che fa in questo mondo ed in tutti i mondi, ogni cosa è misurata  ed accurata. Egli ha donato i dieci comandamenti per favorire l'uomo, ha condotto gli israeliti in Egitto per il loro bene, li ha  condotti  fuori dall'Egitto per il loro vantaggio e per il bene del mondo intero in modo che tutti avessero modo di convertirsi. Niente in questo mondo è fatto per errore, tutto è compiuto per sistemare qualcosa, quello corregge questo e questo corregge quello. Il Santo, Benedetto sia Lui, siede sul Trono tutto il giorno e tutta la notte ed organizza questo mondo abitato da miliardi di persone e da miliardi di angeli, animali, uccelli, alberi e stelle. Il Santo, Benedetto sia Lui, conduce  il mondo verso la sua correzione finale, redenzione e rivelazione del Messia nel prossimo futuro, nella nostra generazione.
Il Santo, Benedetto sia Lui, ha donato i Dieci Comandamenti per educare il popolo di Israele ad avere un corretto modo di vivere ed amore per il mondo.
Parashat Mishpatim interpreta e spiega i dieci comandamenti. Se non si osservano i Dieci Comandamenti, si subiscono delle sanzioni. Questo dipende da quello. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha donato i Dieci Comandamenti e la Legge in modo che gli uomini non si comportino nel mondo come animali. Se non ci fosse il giudizio (la capacità di giudicare), tutto sarebbe in disordine. Ma anche quando ci sono giudizi ed i dieci comandamenti non vengono osservati, le persone soffrono, sono ferite e vengono uccise. Se i dieci comandamenti non sono rispettati, ciascuno soffre perché l'inclinazione malvagia dell'Angelo della morte tormenta il mondo e ferisce le persone. I dieci comandamenti funzionano contro lo yetzer hara (il lato malvagio), contro l'angelo della morte. Chi non rispetta i dieci comandamenti accorcia la sua vita, perché ascolta la voce dell'Angelo della morte, sia offrendo tangenti, che commettendo rapine, atti di lussuria e adulterio. Una persona che non rispetta i dieci comandamenti - non conosce il suo Creatore, non riconosce   il Santo Benedetto, non osserva lo Sabbath, aiutando in tal modo  l'Angelo della morte ad entrare nel suo corpo per corromperlo.
Ne consegue che le leggi, le norme e i regolamenti aiutano le persone ad andare il più lontano possibile e nel modo giusto, in modo civile, ad amare e aiutare gli altri, in modo daoffrire carità e decime, in modo da obbedire ai segnali stradali e rispettare gli stop.  Proprio come le persone che rispettando i segnali stradali sono risparmiate dagli incidenti e raggiungono il loro obiettivo in pace in tutto lo stato di Israele, così è per le persone che rispettano le leggi. Coloro che non rispettano le indicazioni stradali,  chi agisce senza regole, non andrà mai da nessuna parte. Finirà con il compiere incidenti e disastri e potrebbe danneggiare, che Dio ci preservi, anche altre persone.
I giudici e le sentenze sono stati istituti per far si che gli uomini rispettino i Dieci Comandamenti e si preoccupino di non violarli. Sono stati donati in modo che le persone sappiano come comportarsi in modo amichevole e rispettoso,  con il rispetto l'uno dell'altro, affinchè ci sia un amore gratuito tra le persone, in modo da manifestare compassione reciproca e solidarietà.  Quando si leggono frasi come " chi picchia suo padre e sua madre sarà messo a morte" e "chi maledice suo padre e sua madre sarà messo a morte" (Shemot 21: 15,17), le persone si spaventano e  diventano caute e quindi si orientano nella  giusta direzione senza rubare o giurare.
I Dieci Comandamenti, i tribunali, la polizia e le prigioni furono dati all’umanità a causa del peccato di Adamo, la prima persona che non ascoltò il comandamento di Dio e il suono del serpente che insudiciava Eva. Adamo e sua moglie Eva non fecero la volontà di Dio e non adempirono il suo comando. Pertanto, tutti i bambini nati da quel momento hanno l'inclinazione buona e perversa coinvolta nei loro corpi. Allora il Santo Benedetto condusse il popolo di Israele in Egitto per distruggere la loro anima animale, per fare miracoli e prodigi, per dividere il Mar Rosso per loro, per donare la Torah e i Dieci Comandamenti sul Monte Sinai. Tutto fu fatto in modo che il popolo di Israele assuma il ruolo di essere il popolo eletto nel mondo, di tutti i mondi e di tutti i paesi del mondo. Il popolo ebraico è il popolo eletto e tutte le altre nazioni dovrebbero accettarlo, proprio come fece il Faraone e i suoi discendenti che si accostarono al popolo di Israele e  al Santo, Benedetto Lui.   Jethro si accostò e si convertì, Faraone si accostò ma non si convertì. Il Faraone, l'unico sopravvissuto di tutti i soldati annegati nel Mar Rosso, ha reso pubblico in tutto il mondo i miracoli e le meraviglie del Creatore. Ha reso pubblico e creduto nel Santo, Benedetto sia Lui, e quindi è sopravvissuto ma non si è pentito.
Tutti dovrebbero attenersi ai Dieci Comandamenti, non c'è differenza tra persone religiose o non religiose, osservatori della Torah e non osservatori della Torah. Furono le parole di Dio dal cielo quelle sul monte Sinai! Tutti devono obbedire ai Dieci Comandamenti! Le persone religiose che osservano la Torah e le mitzvot sono giudicate in modo più rigoroso di coloro che non osservano la Torah e le mitzvot, che non sanno cosa sia Dio. Dio è rigorosamente severo con i giusti. Con colui che non è giusto, Dio non è così severo verso di lui, proprio perché non è giusto.
Durante questo periodo, tutti devono osservare per prima cosa i Dieci Comandamenti! Dobbiamo osservare "ama il prossimo tuo come te stesso" e "Derech Eretz Kedma la-Torah" (un comportamento appropriato precede la Torah!). Prima di tutto, tutti devono donare amore gratuito nella propria casa! Tra marito, moglie e figli, tra figli e genitori, si chiama "Ama il tuo prossimo come te stesso" e "Derech Eretz Kedma la-Torah" (il comportamento appropriato precede la Torah). Se a casa, in famiglia, ci sarà amore gratuito , allora ci sarà amore gratuito ovunque nel popolo di Israele.
Gli ebrei sono persone  speciali e sofisticate più di tutte le altre nazioni. Poiché osservano i Dieci Comandamenti, leggi e regole, imparano la Torah e pregano direttamente il Santo,Benedetto sia Lui, - Il Santo ha aperto a loro conoscenza, intelligenza e saggezza.

Il Messia è in Israele, lavora e agisce giorno e notte. Siamo in un periodo di grande confusione tra il bene e il male, la fede e il timore di Dio. Il tempo vola, arriva l’inizio della settimana e subito dopo il fine settimana, la settimana corre, il giorno passa velocemente, arriva il giorno e finisce il giorno. Dio ci ha fatto addormentare per contenere le nostre sofferenze poiché il giorno e la settimana trascorrono duramente. Dio ci ha permesso di abituarci allo Shabbat, di amare lo Shabbat. Ci fa correre veloci. Una settimana si è conclusa e tutti si arrestano  e aspettano il buon Shabbat per riposare e divertirsi con tutta la famiglia, con la propria donna ed i bambini, per intrattenere gli ospiti e pregare il Santo, Benedetto Lui, tutto ciò durante lo  Shabbat.

Alcune persone capiscono chi è (e cosa sia) il Messia e altri no. Presto verrà il Messia e tutti capiranno, volontariamente o con la forza. Il popolo israeliano ha problemi e complicazioni e tutti cercano di capire da dove provengono le complicazioni e gli errori. C'è chi sa che il Messia è necessario urgentemente. Chiunque sia lontano dalla necessità di implorare l’avvento del Messia, capirà lentamente.
Il Messia è vivo, non c'è ritorno! Il Messia che deve ora manifestarsi rimarrà per sempre e per sempre! Non c'è un sostituto per il Messia! In ogni generazione arriva un Messia, il vecchio parte  e ne arriva uno nuovo perché la generazione non è pronta. Questa generazione è l'ultima! Il Messia è qui ed è un bene, lavora molto per il popolo di Israele. Per il momento il Messia  lavora in segreto, quando sarà rivelato, agirà in pubblico, e quindi tutti conosceranno  le meraviglie, i prodigi e il potere di Dio.
Che voi siate  d'accordo o no, non c'è ritorno indietro! Questo Messia è l'ultimo tra tutti e tuttta la generazione che entrerà nel primo cerchio sarà l'ultima generazione e non morirà mai.” Che colui che è per Ashem si unisca a me! “  Quelli che potrebbero farne parte, beh, nessuno li aspetterà, Dio non li aspetterà. Non provate il Santo, Benedetto sia Lui, non dite: "Quando il Messia sarà lì, ci pentiremo", quando il Messia arriverà, smetteremo di rubare, di commettere adulterio, inganno e calunnia. 'Il Messia che  ora è qui  rimarrà per sempre! Lui non ha un sostituto! Non ha un  sostituto e non cambierà mai! Coloro che aderiscono alla redenzione ed al Messia faranno parte del primo cerchio. Chi ha gli occhi in testa sa esattamente che è il momento della rivelazione del Messia. Chi ha la testa all'estero, nel denaro, orgoglio e rispetto, non sa cosa è il Messia. Il Messia sta aspettando. Il Messia aspetta ogni minuto le istruzioni di Dio.
Il terremoto che si è verificato in Israele, giovedì prima dello Sabbath di Parashat Yitro - Dio vuol dire a  tutti gli ebrei, non pensare che "la mia forza e la forza della mia mano hanno fatto questo", non pensare che tu sei un eroe e che tutto viene da te - tutto viene da Dio!  È bello ringraziare Dio! Tutto inizia e finisce con lui. L'uomo ha un cuore attivo con il sangue che scorre, vive oggi e domani chissà cosa gli accadrà. Il terremoto è stato determinato per loro affinchè si sveglino e capiscano che il Santo, Benedetto sia Lui, è qui.  Dio dice: "Io dirigo ogni ebreo verso il suo destino”.
Tutte le anime che vengono ora in incarnazione, fino alla risurrezione dei morti, riempiono il vuoto, sono le anime volontarie dei bambini. Ognuno per il suo lavoro, ognuno per il suo destino. Ognuno si completa con l'altro, ognuno non può senza l'altro. Il popolo di Israele, gli ebrei non possono essere l'uno senza l'altro. La nazione di Israele è costruita per l'unità, il suo potere è nell'unità, ciascuno complementare all'altro. Tutti sono responsabili l'uno dell'altro. Solo il popolo di Israele è costruito   in modo da essere responsabile l'uno dell'altro, colui che ha bisogno dell'altro, colui che completa l'altro e quindi riesce. Non ci deve essere divisione o separazione tra il popolo di Israele. Il potere del popolo di Israele sta nella sua unità e nell’amore gratuito, così come nell'adempimento dei Dieci Comandamenti. Se si adempirà ai dieci comandamenti - ci sarà sicuramente unità e amore gratuito, ci sarà sicuramente protezione e riparo per il popolo di Israele, in modo che ci sia il matrimonio e il sostentamento per tutti. Il Messia sarà rivelato immediatamente e il Tempio sarà ricostruito!
Siamo nel tempo della rivelazione del Messia, agli ultimi preparativi. Nessuno è equilibrato o concentrato.
Tutti i membri della Knesset ed all'interno del governo israeliano perdono la propria direzione e le loro teste sono confuse a causa di calunnie, pettegolezzi e odio gratuito. I “gentili” tra noi ed intorno a noi stanno sfruttando il caos in cui versano i membri della Knesset, o i membri che vogliono essere eletti alla Knesset. I gentili festeggiano e prendono in giro membri e ministri della Knesset che sono scesi al livello dell’asilo e della scuola materna. C'è odio gratuito, calunnia, pettegolezzi e vergogna, fino a che punto sono arrivati?  Ci sono molti partiti e tutti i partiti sono divisi. Il Messia verrà a connetterli, li organizzerà in un unico partito. Ci sarà un governo del Messia ed il Messia darà loro istruzioni! Il Messia darà istruzioni all'intero governo di Israele! Un governo di carne e sangue non può agire durante questo periodo. E' finita. La fine della carne e del sangue che può guidare un governo, uno stato o un mondo, è arrivata. Il Messia sarà rivelato in pubblico, il Messia è un uomo di Dio, metà uomo e mezzo angelo, e guiderà il governo di Israele su ciò che deve fare in Terra Santa ed in tutto il mondo, eccetto per quello  che sarà fatto per distruggere i paesi che desiderano disturbare il popolo di Israele.
Egitto, Sisi vive bene. Poiché è vicino al popolo ebraico, è protetto e custodito. Tutti i paesi sono gelosi di Egitto e di Sisi, vogliono anche essi stabilire legami con il popolo israeliano. Ottiene informazioni, scienza, tecnologia ed economia dalla Terra di Israele ed impara dagli ebrei israeliani. E’anche soddisfatto del denaro offerto dagli Stati Uniti. Sisi è un buon presidente per l'Egitto ed è un male che la gente di questa regione non capisca che Sisi vuole salvare l'Egitto.
Se qualcuno, uno stato, un presidente o un primo ministro, un ebreo o un non ebreo, vuole prendere parte alla terra di Israele, il Creatore lo colpirà violentemente. Se è una persona - il Santo Benedetto, lo ferirà gravemente, con tutta la sua famiglia, e se è uno stato - lo colpirà gravemente e lo distruggerà. Ci saranno disastri naturali, crisi economiche e problemi in tutti i settori.
Chi sta facendo baccano e disordine nella terra di Israele? Hezbollah e Nasrallah, Hamas e Jihyad - il seme di Amalek! La terra aprirà la bocca e li inghiottirà tutti!
Russia. Esternamente parlano in un modo ed internamente  pensano in altro modo con  riguardo ad Israele. Putin sa che non deve danneggiare Israele. Putin sa che è vietato danneggiare la Terra di Israele e il popolo ebraico che vive in Israele. L'esercito russo è informato dall'IDF, è in coordinamento con l’IDF per ogni azione. Ogni operazione dell'Aeronautica in Siria è coordinata con la Russia. La Russia vuole essere gentile con tutti, l'importante è vendere armi e munizioni. Putin sa che la Terra di Israele e il popolo ebraico che vive lì è costituito da persone speciali che illuminano il mondo. Trump lo sa anche lui.
L’Iran è morto. Ha terribilmente paura di Israele e dell'IDF. Dio apre gli occhi all'esercito israeliano, allo Shin Bet e al Mossad, e l'esercito israeliano fa esplodere le munizioni ogni qual volta che esse arrivano dall'Iran agli Hezbollah. Coloro che disturbano in Iran, li fanno sparire e li uccidono.
In Turchia, vi è la stessa situazione, chi disturba viene ucciso.  Ma niente li aiuterà, né all'Iran né alla Turchia, subiranno una rivoluzione e il governo cadrà.
In Giordania, caos, Gog e Magog, così come Sodoma e Gomorra. La Giordania viene mangiata da milioni  di rifugiati, non c'è pace e nessuna altra cosa.
In Iraq, sono tutti primi ministri. Tutti scelgono un proprio leader e si uccide senza alcun riguardo verrso  nessuno.
Cina, Giappone, Corea ed altri paesi hanno una popolazione di centinaia di milioni di persone. Cercano in ogni modo di avere qualcosa da mangiare.
Europa, rifugiati, infiltrati, musulmani ed antisemitismo stanno divorando l'Europa, masticando l'Europa, uccidendola e trasformandola in cenere. Tutto questo è fatto da Dio a causa della testardaggine degli ebrei che vivono in Europa e negli Stati Uniti, che non vogliono immigrare in Terra Santa di Israele. Gli ebrei provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti devono immigrare in Terra Santa, la terra di Israele - saranno quindi tranquilli. Allora ci sarà calma in Europa e negli Stati Uniti.
Quindi, agli ebrei che vivono all'estero, per favore, il Creatore vi chiede: “Andate in Terra Santa!” Un milione di ebrei devono essere sistemati nel Negev. Un milione di ebrei nella Galilea occidentale. Un milione di ebrei sulle alture del Golan. Un milione di ebrei a Samaria, Beniamino e nel deserto di Giudea, nell'Arava e nella Valle del Giordano.
Continuate a comprare case, comprate case, comprate case in Israele! Non aspettate che il prezzo salga o che il prezzo diminuisca. I prezzi non scenderanno. C'è almeno mezzo milione di ebrei in viaggio verso Israele. Compreranno tutte le case che rimangono disponibili, ad ogni costo.  Non aspettate prestiti o altro.
Governo israeliano, non essere gentile con le persone di Hamas e i palestinesi, che sono cattivi, sono crudeli, non dicono la verità, sono fuorvianti e non vogliono la pace, vogliono solo uccidere ed assassinare. Conservano le munizioni in grandi quantità. Risparmiano tempo per conservare le munizioni.
La Striscia di Gaza, Gerusalemme Est e la Cisgiordania conservano permanentemente munizioni e armi. Quindi Israele non deve pensare che essi siano piacevoli e gentili.
A Gerusalemme Est ed in Cisgiordania ci sono dei sotterranei  e l'IDF deve essere cauto nei loro confronti poiché essi attendono gli  ordini dai loro leader.
Hezbollah e Nasrallah, niente li aiuterà. L'esercito israeliano distrugge tutte le munizioni che  cercano di reperire. Saranno scoperti  tutti i tunnel fino alla fine.
A Gaza, continuano a scavare tunnel come al solito.
La pioggia continuerà in Israele, pioggia di benedizioni! Il mare di Galilea continuerà a essere riempito. Grazie al Santo, Benedetto sia Lui, per tutto il bene che Egli dona al popolo di Israele.
Trump(USA) è impegnato con tutti i difficili problemi della sua amministrazione: Congress, Democrats and Republicans. Trump ha problemi difficili con loro, gli rendono difficile fare del bene al mondo. Trump sta soffrendo molto. Non gli permettono di aiutare il mondo, ricostruirlo e prevenire una terza guerra mondiale. Perché? Nel governo Trump, ci sono molti tipi di goym (gentili) che odiano il suo comportamento, ma Dio dice a Trump: "Continua ad aiutare la Terra Santa di Israele e non toccare la Terra Santa! Chiedi agli ebrei dove sono i confini della Terra Santa, non toccarli! Ti aiuterò, trasferirò e rimuoverò le persone che ti impediscono di aiutare il popolo di Israele e di aiutare il mondo. Trump si preoccupa che ci sia solo del bene in Israele. È interessato a rafforzare Israele, un luogo puro e sacro che anima il mondo, illumina il mondo, inventa la migliore tecnologia del mondo, brevetti e start-up. Gli ebrei sono dei figli misericordiosi che fanno solo del bene, e il mondo vive grazie a loro.
Gli elementi naturali continueranno ad agitarsi, fuoco, alluvioni, eruzioni vulcaniche e terremoti.
Il Messia lavora, dona, aiuta, spiega e prega per l'annullamento dei decreti che  gravano sul popolo di Israele. Il Messia sta aspettando che tutto diventi più chiaro e che il percorso della rivelazione del Messia sia rilevato al popolo ebraico!


תגובות

רשומות פופולריות