Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Beshalach Tash'at


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
 Parashat Beshalach Tash'at,
Consegnato domenica 7 shvat Tasha'T (13.1.19) alle 8:30

Dio  ha dato le dieci piaghe all'Egitto per far pentire gli Israeliti, per conneterrli al Santo, Benedetto sia, per riportarli alla fede nel Maestro dell'Universo, e per gli Egiziani affinchè comprendano il potere del Creatore del mondo. C'era un potere di stregoneria in Egitto, una forza di impurità. Con la magia, hanno creato coccodrilli, serpenti e leoni, come Amalek che divenne pecore e mucche, e Balaam, che trasformò sua moglie in un asino quando si rifiutò di maledire Israele e che ha cavalcato quell’asino al fine di maledire il popolo di Israele. Questo è il potere magico che in quel tempo esisteva. Oggi è forse rimasto il due per cento del potere dell'impurità e della stregoneria nel mondo.
L'Egitto rappresentava un potere in grado di alimentare il mondo intero, tutti i rappresentanti del mondo vi risiedevano e c’era una grande folla. Il Creatore voleva che gli egiziani, che rappresentano il mondo intero, comprendessero che esiste una potenza superiore ai loro poteri. Durante la piaga del sangue, i figli d'Israele avevano acqua potabile fresca e gustosa e un corpo sano mentre l'Egitto ebbe il sangue affinchè si convertisse e riconoscesse il potere del Creatore. Questo fu il motivo delle dieci piaghe fino alla piaga del primogenito (l’ultima). Dopo i colpi più duri, il Santo li ha colpiti con la piaga dei primogeniti, dopo di che il Faraone liberò ed espulse gli israeliti dall'Egitto. Sebbene il Faraone stesso abbia donato la libertà ai figli di Israele, la Parasha dichiara: "Il faraone ed i suoi rappresentanti cambiarono idea ed affermarono :" Che cosa abbiamo fatto? Lasciamo partire gli israeliti perdendo tutti i loro servigi!   Quindi egli preparò il suo carro...preparò seicento dei migliori carri, insieme a tutti gli altri carri d’Egitto, con ufficiali per ciascuno di essi ... ed  inseguì i figli di Israele ... "(Esodo 14: 5-8). "Cuore" - due cuori, due cuori cattivi, due cattive passioni - il cuore cattivo ed il cuore crudele, entrambi rivolti contro il popolo di Israele, con tutto il potere dell'odio e del male. Il Faraone lanciò seicento tra i migliori carri con tutti gli altri in possesso dell'Egitto, con ufficiali per ognuno di essi, contro i figli d'Israele.
Il Creatore del mondo ha rinforzato il cuore del Faraone così che egli potesse inseguire gli Israeliti in modo che essi potessero raggiungere il Mar Rosso, per vedere le alte onde alzarsi davanti a loro mentre gli Egiziani  li inseguivano e dall'alto gli accusatori. In una sola azione, il Santo Benedetto sia, volle portare il popolo di Israele sui propri piedi di fronte al Mar Rosso, per dimostrare fede nel Maestro dell'Universo, piangendo ed implorando la salvezza.
Lo scopo delle dieci piaghe era di condurre gli israeliti alla fede, essi non credevano ancora in modo sufficiente. Se avessero avuto maggiore fiducia, non si sarebbero trovati in una situazione in cui gli egiziani li avrebbero inseguiti, Dio Onnipotente avrebbe trasformato il mare in ghiaccio in modo che lo avrebbero attraversato marciando su di esso.  Ma poiché non avevano sufficiente fede, Dio volle sentire il loro grido, il loro grido insieme alla loro fede, volle che essi  alzassero la testa e gli presentassero le loro richieste. Le dieci piaghe hanno aperto le porte della fede nel Santo, Benedetto sia. Se avessero lasciato l'Egitto senza l’esperienza delle dieci piaghe, non avrebbero aperto la porta del cuore alla fede ed avrebbero raggiunto il Mar Rosso senza sapere cosa fare, non avrebbero compreso che vi era il Santo, Benedetto sia, a cui rivolgersi ed implorare.  La pressione (lo stress) di trovarsi di fronte al Mar Rosso, con gli egiziani dietro di loro, le alte onde davanti ed al di sopra i loro detrattori, trasformò la piccola fede costruita  in Egitto in una grande fede, così che implorarono il Santo, Benedetto Lui, e Mosè suo servo. A causa di ciò, l'acqua fu aperta in dodici sentieri e gli israeliti attraversarono il mare camminando sulla terra. Gli israeliti stavano dall'altra parte del Mar Rosso, videro gli egiziani nel mare e videro che l'acqua tornò su se stessa affogando tutti gli egiziani. Fu un miracolo speciale, il più grande di tutte le altre volte, il fatto che il mare fu diviso in dodici parti per poi ricoprire tutti gli egiziani, ad eccezione del Faraone. Il Creatore dell'Universo lasciò che il  Faraone potesse dire: "Chi è come te, Dio ..." Il Faraone  arrivò così a credere che il Santo, Benedetto sia, è al di sopra del suo Dio e che per questo motivo egli fu il solo sopravissuto di tutto l'esercito egiziano.
A quel tempo, non c'erano sistemi di comunicazione o satelliti per trasmettere le notizie in qualsiasi parte del mondo, qualcuno doveva restare vivo per poter testimoniare l’accaduto.  Il Faraone  tornò da solo in Egitto per testimoniare a tutta la gente cosa era successo. Tutti i popoli inviarono delegazioni in Egitto per prendere informazioni sulle condizioni dell'Egitto e del Faraone dopo le dieci piaghe ed in seguito all’apertura del Mar Rosso. Sono venuti da tutto il mondo per comprendere cosa stava accadendo all’'economia ed all'esercito della più grande superpotenza del mondo che fu completamente distrutto. Il Faraone ogni giorno si metteva in riunione  raccontando a tutti delle dieci piaghe e dell’apertura del Mar Rosso, di come il mare fosse tornato su stesso e di come tutti fossero annegati. Testimoniò di aver visto miracoli e meraviglie, come egli stesso fu salvato ed ebbe la possibilità di tornare per testimoniare al mondo intero gli accadimenti, contribuendo al risveglio dell’intero pianeta al fine della sua conversione  e del suo pentimento.  Il Faraone ha creduto che la sua salvezza proveniva dal  Santo, Benedetto sia, e per questo ha reso testimonianza dei Suoi miracoli al mondo intero, Benedetto sia per sempre.
Questo è uno dei motivi per cui il Santo, Benedetto  Lui, ha indotto il cuore del Faraone ad inseguire i figli di Israele e ad attaccarli presso  il Mar Rosso, allo stesso tempo, quando gli Israeliti videro annegare gli egiziani, essi ebbero fede in Dio e nel suo servo Mosè. Il Santo, Benedetto sia, volle che i figli d'Israele avessero fede totale ( ad occhi chiusi), proprio come l’ebbe Abramo quando agì con Isacco senza fare domande.
Il mondo intero comprese il potere del Santo, Benedetto sia, il Quale ha scelto il popolo di Israele come popolo prediletto. A causa di questi grandi miracoli, delle dieci piaghe e dell’apertura del Mar Rosso, il mondo intero ed i figli d’Israele ebbero paura del Santo, Benedetto sia lui.

Fino ad oggi il Santo, Benedetto sia, compie miracoli e prodigi per il popolo di Israele affinchè esso credi in Lui.  Anche oggi il mondo è in un periodo come quello delle dieci piaghe. In Egitto in quel tempo ci furono le dieci piaghe ed oggi le piaghe del mondo sono solo più moderne. Il mondo intero è dominato dal caos, Gog e Magog, mentre in Israele tutto va bene, anche se vi è qui e là qualche problema.  Bisogna avere gli occhi sempre aperti "e sarai molto attento alla tua anima". Il Creatore disse al popolo di Israele: "Seguimi! Io sono Tuo Padre! Sono tutto per te! Ascoltami, segui i dieci comandamenti e nessuno ti potrà mai colpire! '
La nuvola di fuoco che accompagnava i figli di Israele in marcia dall'Egitto continua ad accompagnare il popolo di Israele fino ad oggi ed a proteggere i confini della Terra di Israele.
Il popolo israeliano non deve compiacersi. Il Santo, Benedetto Lui, vuole che essi sappiano che Egli protegge  il popolo di Israele così come tutti i soldati ed i piloti delle Forze di Difesa Israeliane ma che anche loro devono proteggersi e seguire un comportamento serio.
Il Santo, Benedetto  Lui, invia il Messia, il nostro giusto figlio di Davide, per proteggere e conservare il popolo di Israele durante la notte ed il giorno, il Messia, aiuta il popolo di Israele. Il discorso del Messia, le sue preghiere e le richieste che fa ogni giorno devono essere fatte qui. Il Messia decreta ed il Santo, Benedetto sia, conferma il decreto del Messia. Un aiuto sulla terra da parte del Messia ed un aiuto celeste da parte di Dio per realizzare ciò che il Messia ha decretato. Nel frattempo, non tutti sanno chi è il Messia, ma gran parte di Israele e del mondo intero sa che c'è un Messia nello Stato di Israele. Alcuni sanno chi è ed altri sapendolo hanno paura di testimoniarlo.  Alcuni conoscono e mantengono un segreto, altri non intervengono ed attendono di vedere quale cosa il giorno condurrà a loro.
Quando il popolo israeliano è compiacente, quando dà per scontato quello che  accade in Israele ed all'interno dei suoi confini, dà più forza e potenza alle nazioni arabe, ai palestinesi e ad Hamas per indebolire il Popolo israeliano. Quando il popolo di Israele mostra potere e forza, essi si ritirano e manifestano paura.
Siamo nel tempo del Messia. Il Messia lavora e agisce e sarà presto rivelato in pubblico. Lo studio della Torah, le preghiere ed il Messia sono le cose che fanno rivivere la Terra di Israele e che difendono la Terra di Israele.
Il Santo, Benedetto sia, ci ricorda in ogni occasione il passato del popolo di Israele, l'Olocausto, le guerre di Israele e la creazione del mondo. Alcuni “gentili” sono crudeli e non dovremmo aver pena per loro. I goyim musulmani ci odiano, odiano il popolo ebraico. Essi non detestano né la Terra Santa né la proprietà, essi odiano il popolo ebraico. Quando sentono parlare di ebrei e vedono i soldati ebrei, essi impazziscono, sono presi dall'odio, dall'invidia e dalla follia.
Siamo nell’epoca del Messia, un periodo non normale e molto difficile. La vita scorre molto veloce. Il mattino è arrivato e il giorno è già finito. La sera è arrivata e la notte è finita. Non sentite come trascorrono i giorni, essi terminano con la velocità della luce. All'improvviso, è trascorsa una settimana senza essercene resi conto  A cominciare dalla domenica, il tempo vola e non comprendiamo come all’improvviso i sei giorni spariscono e si concludono. C'è confusione nel mondo. Il Santo, Benedetto sia, mette lo spirito di tutti e dei loro pensieri in uno stato di sonno affinchè essi  non disperino mentre aspettano lo Shabbath. Come  è buono Shabbath quando voi lo vivete e lo trascorrete  correttamente. C'è una luce speciale che scende dal cielo, che solo coloro che rispettano lo Sabbath ricevono correttamente. Questa luce guarisce, questa luce apre la porta, questa luce protegge gli ebrei e questa luce ha tutte le cose buone che un ebreo vuole.
In tutti i paesi del mondo, c'è confusione e odio gratuito, follia, dimostrazioni, divisioni e disastri naturali. Ci sono inondazioni, venti e tempeste e uno tsunami dovrà verificarsi in uno dei paesi, un grave tsunami che potrà verificarsi in qualsiasi momento. Ci sono incendi, eruzioni vulcaniche e terremoti, aerei in collisione, confusione con navi, treni e automobili. Il mondo è in grande confusione, il mondo sta perdendo le redini, la propria direzione.
E in Terra Santa, contrariamente a quanto accade all'estero, tutto è eccellente! Il luogo più protetto del mondo - la Terra Santa. Il Santo, Benedetto Lui, ha confuso i partiti della Knesset. Nessuno dei membri della Knesset e dei ministri sa cosa è buono per se stessi, sono tutti in confusione e non chiedono a gran voce nulla perché non sanno quale partito alla fine sarà vincente. L'Onnipotente  fa questo per confonderli, perché non abbiano nessuno su cui confidare – al di fuori del Nostro Padre Celeste e del Messia, il Suo servo, che sarà rilevato!  Il Santo, Benedetto  Lui, è  la Destra, e "la Mano Destra del Signore è esaltata" ed il governo di destra risorgerà. Con la grazia  o con la forza la destra sorgerà perché il Santo, Benedetto Lui, è Giusto e Vero. È un peccato diffondere odio, dire sciocchezze, imprecare e maledire, è una vergogna. Il Creatore domanda a tutti i retti di unirsi,  tutta la destra deve  unirsi!
Tutti i partiti sono stati creati perché tutti vogliono diventare il Primo Ministro di Israele. Tutti vogliono pilotare l'aereo speciale del Primo Ministro e tutti desiderano essere fotografati dai  media e dalla televisione in ogni momento, vogliono il rispetto ed il potere. Se c'è qualcuno che si preoccupa veramente della Terra Santa, degli ebrei nella Terra di Israele e dell'immigrazione degli ebrei in Israele, si preoccuperà anche di unire la destra! Le persone religiose che indossano una calotta fatta ai ferri, una calotta nera, con o senza la calotta, tutte dovrebbero  unirsi! Quando la destra è unita, ci sarà gioia in cielo. Se non si uniscono, il Creatore darà all'uomo secondo le sue azioni. Il Creatore, Benedetto sia,  vuole cha la destra risorga  per preservare la Terra Santa. Se la sinistra ebraica ascolterà se stessa  e non i Gentili, comprenderà  il potere del Creatore.
È vietato a chiunque calunniare, spettegolare o odiare gratuitamente. Se una persona commette un atto di corruzione, un furto, un adulterio o un inganno, il Santo, Benedetto sia, lo renderà pubblico.  Religioso o non, anziano o non - agli occhi del Santo, Benedetto sia, tutti sono uguali, tutti ricevono la stessa punizione per lo stesso peccato, tutti sono uguali per il Santo, Benedetto  Lui.
Il Santo, Benedetto sia, chiede alla legge, al tribunale ed al pubblico ministero di svolgere il loro lavoro e di assicurare alla giustizia tutti i colpevoli. Le persone innocenti devono essere dichiarate tali, quelle che non lo sono - non possono essere dichiarate innocenti. Voi non potete accusare o incriminare, c'è un tribunale che decide senza le minacce. Il Creatore verifica  tutto nei tribunali ed illumina i giudici, quindi perché dovreste fare uno sforzo?

Abu Mazen e Hamas muoiono per i denari  e discutono solo su  chi otterrà più denaro. Non si preoccupano dei civili palestinesi. I leader sono interessati solo ai soldi ed a  prendere più denari e più donne da  sposare.
Nasrallah e Hezbollah hanno la testa dentro le spalle. L'esercito israeliano ha scoperto tutti i loro nascondigli e i loro missili. Continuano a scavare tunnel. Ma niente li aiuterà. Il Mossad e lo Shin Bet monitorano i tunnel che raggiungono il confine israeliano e li fanno esplodere.
Lo Stato di Israele, la Terra di Israele, non ha il diritto di fare affidamento su nessun paese del mondo. L'esercito israeliano è il più potente del mondo e i suoi soldati sono accompagnati dal Santo, Benedetto sia. Ogni paese del mondo è pieno di problemi senza fine.
Anche gli Stati Uniti sono pieni di problemi. Soprattutto perchè i democratici che hanno la maggioranza alla Camera dei rappresentanti si pongono l’obiettivo di sconfiggere Trump. In tutti i paesi c'è odio e male. Cercano di espellere il bene e la purezza del mondo e di portare il male e l'impurità nel mondo.
Fin dal primo Adamo c'è odio fino a che il nostro Messia, il Giusto che vive nella nostra generazione, non sarà reso pubblico.  Quando il Messia sarà rivelato, tutto il male sarà sepolto sotto la terra, come Korach e la sua squadra sotto terra. Quando il Messia sarà rivelato in pubblico, la terra si aprirà e inghiottirà tutto il male, l'odio, la gelosia, l'adulterio e l'infedeltà, tutto sarà inghiottito nella terra! Il mondo sarà puro e pulito e gli ebrei avranno la vita eterna.
Ariel Sharon è stato l'ultimo Primo Ministro. Tutti quelli che lo hanno seguito non potevano né decidere né controllare, erano controllati da altri soggetti che guidavano le loro parole e indicavano cosa fare. Dalla creazione dello Stato d’Israele ad Ariel Sharon, ogni Primo Ministro ebbe il potere di assumere una decisione indipendente. Da Ariel Sharon ad oggi, tutti i Primi Ministri hanno degli obblighi. Non fanno ciò che vogliono, i parlamentari ed i ministri li controllano, così non fanno quello che vogliono. Sono i membri della Knesset a decidere cosa il Primo Ministro dovrà fare.
Gli arabi in Israele e nel mondo non amano la destra, ma odiano anche la sinistra ed essa non ne è consapevole. Odiano la sinistra cento volte di più della destra. Essi affermano: "vivremo insieme, mangeremo insieme, abiteremo insieme", è solo una recita ed uno spettacolo. Voi  imparate questo da Simon e Levi, i figli di nostro padre Giacobbe. Quelli che sono arrivati a Sichem per portare via  Dina, dicendo: "Vivremo insieme, abiteremo insieme, ci sposeremo tra di noi". Shimon e Levi hanno agito, come se essi avessero accettato, ed hanno ucciso tutti gli abitanti di quella città.
Nella Terra di Israele, c'è una bella pioggia, benedetta, pura e pulita. Oltre i confini di Israele, c'è una maledizione per tutte le nazioni.
Non manca nulla in Israele, ci sono medicine, mezzi di sussistenza, spiritualità, santità, studio della Torah, buon cibo, buoni medici, start-up. I migliori nel mondo, i migliori scienziati del mondo, l'esercito più potente del mondo. I Gentili in Israele e intorno a noi sono tutti cattivi. Noi abbiamo gioia e felicità ed essi hanno tristezza e dolore. Il popolo di Israele sulla terra di Israele ha molto. Dobbiamo rallegrarci del bene che il Santo ci da e marciare   con tamburi e danze per il  bene che il Santo, Benedetto sia, ci dà in relazione a tutto ciò che sta accadendo nel mondo. Il mondo intero sarà soggetto a Israele. Tutte le startup, le  invenzioni ed i brevetti, tutto proviene dallo spirito ebraico israeliano.
L'Europa e tutti gli altri paesi si mangiano a vicenda.
Siria, non c'è legge, c'è un grande disordine. Il caos continuerà all'infinito fino al completo collasso della Siria.
Egitto, Sisi è il più intelligente. Ha capito che essere un partner o un amico di Israele è la cosa migliore del mondo.
Tutti gli arabi moderni e istruiti sanno che Israele è il più forte paese del mondo e vogliono connettersi con Israele.
Iraq, è un grande disordine, nessuna  legge e nessun giudice.
Iran, Trump provvede a chiudere  tutti i rubinetti. Trump è un uomo saggio e comprensivo e, allo stesso tempo, il Santo, Benedetto sia Lui, lo aiuta a capire cosa deve fare. Trump seppellirà tutto l'Iran senza procurare alcun danno ai  soldati americani.
USA. Tutti i membri del Congresso che si oppongono a Trump quando egli vuole aiutare il popolo di Israele cadranno e  subiranno perdite.
Turchia. Erdogan continuerà a tentare di fermare la rivoluzione. Egli uccide ogni giorno le persone che intendono fare una rivoluzione. Niente e nessuno  lo aiuterà. Egli vuole dimostrare agli americani che è gentile.
Il Santo, Benedetto sia Lui, mostra al popolo di Israele miracoli meravigliosi, concedendogli abbondanza in ogni cosa.
Per mezzo del Messia, il Santo, Benedetto sia Lui, dirige il mondo. Non attraverso un angelo. Il Messia è anche un angelo. Metà uomo e l'altra metà angelo.
Bisogna osservare cosa sta succedendo nel mondo, il mondo è confuso, tutti stanno cercando di scoprire cosa accadrà e cosa porterà ogni giorno. Tutti pensano che sia arrivata la fine del mondo, tutto è complicato, tutto è confuso. Più di otto miliardi di persone non sanno dove andare e non sanno cosa fare, perché ora inizia la direzione spirituale, la direzione del Messia! Il Messia sarà rivelato il più presto possibile perché il mondo materiale, le persone materiali, le persone comuni non possono più gestire il mondo. Il Messia è la parte spirituale, la parte miracolosa del Creatore del mondo che ha lo scopo di guidare Israele e il mondo intero, perché  la fine dei tempi e la fine della saggezza dell'uomo sono arrivati. Il Messia sta compiendo un'opera sacra e sta aspettando le istruzioni del Santo, Benedetto Lui, in attesa di essere rilevato in pubblico. Il Santo, Benedetto sia Lui, gli concede aiuto dall'alto. Il Messia dal basso fa e cancella i decreti sfavorevoli per il popolo ebraico attraverso preghiere e conferenze. Il Messia annulla i decreti e il Santo, benedetto sia Lui, ascolta la voce del Messia e annulla i decreti del popolo di Israele e decreta le buone cose  per il popolo di Israele.
Questo Messia è al di sopra della natura, e governa Israele e il mondo. Il Primo Ministro, il Presidente o altri alti Funzionari, non possono più gestire il mondo, perché il mondo è cresciuto e si è sviluppato, si è confuso ed ha perduto la direzione. Solo il Messia, quando sarà rivelato pubblicamente al popolo di Israele, ricostruirà il mondo, guiderà il mondo, gestirà il mondo, guarirà il mondo e permetterà agli ebrei di vivere in eterno. Il Messia costruirà il Terzo Tempio e ci sarà allora  la risurrezione dei morti!

תגובות

רשומות פופולריות