Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayigash, Tasha't.


  בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
 Parashat Vayigash, Tasha't.
Consegnato domenica, 1 Tevet Tasha'T (9.12.18.18) alle 8:30 am


Il Nostro Padre Celeste e sulla terra Padre della Misericordia, Creatore dell'universo, guida il  mondo ed agisce su di noi per la redenzione e  con misericordia. La redenzione in misericordia è la salvezza per mezzo di un Messia nato da una donna in Terra d'Israele, che vive in Terra d'Israele ed ha una famiglia e dei figli, una persona ordinaria, semplice e innocente. Se la redenzione avvenisse secondo giustizia, un angelo scenderebbe sulla terra lasciando in vita nel mondo solo seicentomila persone. Oltre sette miliardi e mezzo di persone scomparirebbero dal mondo. Come ai tempi di Noè, quando il Creatore del mondo causò il diluvio e la terra fu spopolata,  i soli che restarono furono Noè e la propria famiglia, coppie di animali, uccelli ed insetti.
Poiché oggi si tratta di una redenzione misericordiosa, la sofferenza del popolo di Israele si presenta molto difficile. Tutti soffrono, tutte le case che sono ricche o povere, religiose o meno. Non bisogna essere gelosi di nessuno e non pensare di essere una persona diversa dalle altre, sia se si è in ricchezza o in qualsiasi altra condizione. Ognuno è stato creato per la propria correzione e non c'è nessuno al mondo che sia venuto senza qualcosa da correggere in se stesso. Tutti soffrono di grave ansia e ciò non ostante ciascuno sostiene che ogni cosa  va per il meglio, e ciò fa a loro bene e dà loro un buon sostegno, ma solo coloro che sono veramente onesti riceveranno aiuto dal cielo.
Abbiamo ripetutamente affermato che ogni paese, nazione, presidente o primo ministro che vuole condannare la Terra di Israele e gli ebrei di Terra Santa, che vogliono impadronirsi di parte della Terra di Israele per danneggiare il popolo ebraico che vive in Terra Santa di Israele, in Eretz Yisrael , avranno grandi problemi, complicazioni e conflitti, e che le forze della natura li colpiranno senza fine.
Per tutto questo - le forze naturali continueranno a colpire il mondo, inondazioni, incendi, terremoti, vulcani e forti venti continueranno a complicare le vie di trasporto, aerei e navi.  Il Creatore dell'universo  dice a tutti gli ebrei del mondo: "Vi ho avvertito per anni di dovervi trasferire urgentemente in Terra d'Israele. Tutta l'Europa diventerà cenere, tutta l'Europa sarà piena di musulmani e di antisemitismo, e gli ebrei non avranno nulla da poter fare. Se non vendete o vostri beni ed immigrate ora, e solo verso la Terra d'Israele e non verso gli Stati Uniti o altrove, se ritardate, anche le vostre proprietà non potranno più essere vendute. Il luogo più protetto del mondo  è la Terra Santa.
Oggi è Rosh Chodesh, Hanukkah la settima candela, il giorno prima dell'ottava candela di Hanukkah. Ciò che è bello e piacevole è che il Creatore dell'universo guarda dal cielo e vede che ogni sinagoga in Israele s’illumina per l'Hanukkah. La sinagoga è un piccolo tempio. In tutte le sinagoghe di Israele, da Metula a Eilat, da Gerusalemme ad Ashdod e dal centro, pregano Mincha e accendono presso che contemporaneamente le candele. In tutte le sinagoghe di Israele e solo in Terra d'Israele - le candele sono viste dal cielo come un grande ed unico tempio. Tutte le candele delle sinagoghe sono riunite in una grande candela verso il cielo, come la candela centrale che si trovava nella Menorah del Tempio. Tutte le candele delle sinagoghe della Terra d'Israele si connettono e si uniscono per formare un'unica candela in cielo. Davvero un solo tempio. La Terra d'Israele assomiglia ad un enorme tempio del cielo. Poi la gente accende le candele di Hanukkah anche nelle loro case e milioni di altri ebrei accendono candele di Hanukkah nelle proprie dimore. La luce nascosta si combina con le luci del Tempio. La candela centrale riunisce tutte le luci di tutte le candele accese in tutte le sinagoghe.
Le dodici tribù scesero in Egitto in "settanta anime" poiché non rispettavano il padre. Giacobbe nostro padre era per Joseph (Giuseppe) come una madre ed un padre, poiché sua madre era morta. Jacob nostro padre si prendeva cura di Joseph e Benyamin più degli altri fratelli maggiori. Se le tribù avessero rispettato i propri genitori, se avessero rispettato la volontà del padre Giacobbe e fossero stati felici del suo amore per Giuseppe, se non fossero state gelose e piene di odio, avrebbero facilmente trasmesso ciò che il Santo, Beato sia Egli, promise ad Abramo e cioè che il popolo d'Israele avrebbe lavorato per 400 anni in Egitto. Anche se il decreto emesso dal Santo, sia Benedetto, prevedeva una durata di  400 anni, si è ridotto a 210 anni e avrebbe potuto essere ancora molto più ridotto. Ma a causa della loro gelosia e dell’odio per Giuseppe, poiché non rispettavano il loro padre Giacobbe, vendettero il fratello Giuseppe come schiavo e mentirono a Giacobbe, "la bestia malvagia lo mangiò", e così determineranno per lui più di 20 anni di sofferenza e tormento, senza che Giacobbe sapesse se Giuseppe fosse vivo o morto. Gli anni in cui Giacobbe non voleva dimenticare Giuseppe, credere che Giuseppe non fosse vivo, sapeva nel proprio cuore che il figlio viveva  da qualche parte ma non sapeva dove si trovasse e cosa gli era accaduto.  In tal modo i suoi figli gli hanno fatto soffrire per più di 20 anni i tormenti più difficili, la solitudine, il dolore e la sofferenza terribile per Rachele che era morta e per il fatto che nessuno è più padre e madre di Benjamin, per l'angoscia che lo tormentava per non aver mantenuto la promessa di proteggere i bambini ed essere per loro come padre e madre. Per essere stato lasciato solo ed in lutto per 20 anni, le tribù scesero in Egitto. Fu la loro correzione  per il modo in cui disprezzarono Giuseppe ed il padre. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha detto: "Questi sono tutti figli miei e voi  non avete alcun diritto di far del male a Giuseppe o a vostro padre".
Giuseppe aveva il dono dello Spirito Santo e conosceva il segreto per la corretta interpretazione dei  sogni. Il Santo, sia Benedetto,  si rivelava attraverso i suoi sogni. I fratelli sapevano che tutto quello che Giuseppe affermava era vero. Così lo colpirono e lo lasciarono assetato ed affamato nella fossa a causa dei propri sogni. Joseph credeva nei nell’importanza rilevatrice dei sogni.  Potifara lo gettò ancora nella fossa, d’accordo con i grandi ministri, anche se era a conoscenza che Giuseppe non aveva fatto nulla alla propria moglie, era solo calunnia, e stando nella fossa, Giuseppe rilevò il significato dei sogni al maître d’hotel (maggiordomo) ed al fornaio.
Il Creatore voleva educare Giuseppe costringendolo nella fossa per dieci anni e per altri due anni successivi, in modo che diventasse un uomo spirituale completo. Dopo aver ricevuto alcuni  sogni, il Faraone chiamò a se tutti gli studiosi e tutti i grandi astrologi del mondo, tutti i comunicatori, tutti i bugiardi ed ogni gruppo, comunicando il contenuto dei propri sogni ma mentendo loro. Quando il Faraone si rese conto che essi credevano nelle sue bugie, capì che non avevano la capacità di una corretta interpretazione  del sogno. Successivamente, il maggiordomo (maitre d’hotel) testimoniò al Faraone che il panettiere e lui stesso avevano affidato l’interpretazione del loro sogno a Giuseppe mentendo, e che Giuseppe li aveva corretti affermando quello che realmente avevano sognato, offrendo  loro anche la corretta interpretazione del sogno. Preso dal panico, il Faraone si alzò e disse: "Questo è l'uomo che sto cercando!". "E lo tirarono  fuori dal pozzo." I problemi erano finiti. Ci fu riconciliazione e grande disponibilità, poiché il Faraone, dopo aver  ascoltato il ministro dell'Economia  confondere il contenuto del sogno e che ciò non ostante Giuseppe dimostrò di averne al contrario una esatta conoscenza, capì di aver trovato colui che avrebbe interpretato correttamente il suo sogno.  Il Faraone conosceva il sogno e la sua corretta interpretazione, ma lo aveva cancellato in se stesso.
 Un sogno non arriverà mai ad un ebreo senza la sua stessa soluzione. Solo l'uomo (l’ebreo) è confuso dal sogno e non sa cosa è vero e cosa non lo è.
Quando il nostro padre giusto Giacobbe giunse a Lavan, i pozzi erano pieni d'acqua, le greggi di pecore e bestiame crebbero e si riprodussero, e Lavan divenne un uomo ricco di grandi proprietà grazie a Giacobbe. - Com'è finita? Improvvisamente, Giacobbe non ha alcuna benedizione? Improvvisamente, gli Ebrei non hanno una benedizione di abbondanza e ricchezza? E' per un peccato che gli ebrei chiedano del cibo. E' ammissibile  che i figli puri e santi di Giacobbe siano umiliati chiedendo cibo? Tuttavia, dovevano venire a chiedere al fratello Giuseppe del cibo, una vergogna e una grande umiliazione per loro. Hanno gettato Joseph in una fossa senza cibo ed il  rimedio per loro fu quello di venire a chiedere cibo. Giuseppe perdonò i suoi fratelli, perché sapeva che questa era la via di Dio e quello che il Santo voleva, sia Benedetto. Giuseppe si rende disponibile per salvare tutta la sua famiglia, i suoi fratelli, suo padre e tutti i figli di Israele. Giuseppe sapeva per mezzo dello Spirito Santo che i suoi fratelli e il padre sarebbero arrivati a lui e preparò per loro dodici porte.

Un grande miracolo è avvenuto nel nord quando i tunnel sono stati scoperti. Non si dica perché sono stati scoperti adesso e non due o tre mesi fa, è stato così semplicemente perché il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha deciso in tal senso.
 Hamas e i palestinesi della Striscia di Gaza stanno ancora scavando gallerie. Hanno inviato i palloni incendiari  per distrarre  l'IDF in modo da non essere disturbati durante lo scavo delle gallerie.
Nasrallah ed Hezbollah nella Striscia di Gaza, elaborano piani congiunti aspettando  che Hezbollah sia pronto ad attaccare Israele attraverso i tunnel, per attaccare congiuntamente. Questo accordo non ha funzionato come loro hanno voluto. C'è stata un'operazione qualche tempo fa, l'IDF ha attaccato per alcuni giorni e li ha confusi. Essi non credevano che esistessero modi per individuare i tunnel nella Striscia di Gaza e sulle alture del Golan di fronte al confine libanese. Così il Santo, sia Benedetto, vuole in questo momento. La decisione non appartiene al Ministro della Difesa, al Primo Ministro israeliano o al Ministro delle Finanze, anche se essi  hanno assunto adesso la decisione – in realtà questo è ciò che il Santo, Benedetto sia Lui, in questo momento voleva che accadesse. E tutto ciò non per quello che la gente pensa del primo ministro Benjamin Netanyahu.
Il mondo intero sta impazzendo, non comprende come Israele affronti i pericoli che arrivano dal confine nord e dalla Striscia di Gaza senza una guerra effettiva. Il Santo, sia Benedetto, protegge e custodisce, anche attraverso il Messia, che è il suo messaggero, che parla nel suo tempo e aiuta il popolo d'Israele. Durante la notte, il Messia protegge e sorveglia tutti i confini di Israele. L'anima del Messia lavora e agisce nella notte. Il Messia è un messaggero del Santo, Benedetto sia Lui, con lo scopo di salvare gli Ebrei ed il mondo intero. E' come una protezione su tutta la terra d'Israele per annullare i decreti.
Il Santo, Benedetto sia, acceca gli occhi di Hezbollah e permette a Tsahal di far esplodere  i tunnel. Il Santo, Benedetto sia, mostra a Tsahal esattamente dove si trovano i tunnel nel nord.
Hezbollah, essi hanno dei missili, che hanno nascosto nei tunnel. La maggior parte dei tunnel sono pieni di missili. Hezbollah possiede nuovi missili ma nessuno sa come usarli, attivarli o assemblarli.  Sono in numero minore i missili arrivati da diverse provenienze che essi sanno utilizzare, ma per i nuovi missili non vi sono  professionisti capaci di assemblarli ed utilizzarli.
Hamas non è calmo e non si nasconde. Essi ricevono denaro attraverso il Qatar per mettere Hamas a dormire. Sono interessati solo ai soldi. Si prendono cura di se stessi e non dei cittadini. Sembra che stiano dando denaro ai propri cittadini, per installare le telecamere e per diffondere i media. La maggior parte del denaro va invece nelle tasche dei leader di Hamas.
Il Libano è contro Hezbollah in silenzio. Essi sanno che se commettono un errore, gli Stati Uniti li faranno esplodere.
L'IDF, Shin Bet e Mossad sanno esattamente dov'è Nasrallah. Dove ha dormito, dove ha mangiato e dove è andato - sanno tutto di lui. Quando vorranno farlo saltare in aria sapranno come fare.
Il mondo intero e tutti gli ebrei dovrebbero sapere che le Nazioni Unite sono principalmente musulmane. Lo Stato di Israele è un paese unico al mondo. L'ONU non è a favore di Israele, perché tutti sono musulmani, la maggior parte di loro sono dei “gentili”. Il mondo non capisce come un piccolo paese, Israele, possa gestire l’intero pianeta.  Devono capire che, grazie ad Israele, il mondo intero è vivo.
In Europa è un disastro, l'antisemitismo, gli infiltrati ed i musulmani li terrorizzano.
In Francia la follia e i disordini, sia antisemiti che musulmani, continueranno. Gli ebrei sono in procinto di partire, hanno già  un piede fuori del paese  per scappare da lì.
In Germania si determinerà la stessa situazione e sarà ancora peggio.
L'Inghilterra sarà la stessa cosa, i musulmani la divoreranno.
Turchia, Erdogan uccide tutti quelli che lo disturbano e gli si oppongono. Continua a far finta di piangere per l'assassinio del giornalista. Ascolta l’Isis e gli estremisti musulmani. Non ama  i cristiani e gli ebrei.
In Giordania, centinaia di migliaia di persone continueranno ad effettuare dimostrazioni, non si fermeranno poiché non hanno un leader che li sappia condurre e non c'è nel paese una buona situazione economica. La Giordania non è più la Giordania, è un paese commisto con molti popoli.
Ebrei, non investite e non andate in Giordania. Non correte rischi del genere: "Non succederà a me", tornate a casa nella Terra d'Israele. La situazione in Giordania sta peggiorando. Abbiamo avvertito molto tempo fa che il Santo, sia Benedetto, tiene a cuore le proprietà del popolo d'Israele, ma alla fine, non avrà scelta e tutto ciò che gli israeliani hanno costruito e realizzato in Giordania crollerà e verrà distrutto. Diversi milioni di persone che non sono giordani mangiano come cittadini  giordani.
Egitto, Sisi è un leader che sta agendo nella giusta direzione in accordo con Israele. Se il suo pensiero sarà in equilibrio con gli interessi di Israele, Israele e gli Stati Uniti continueranno ad aiutarlo. Se Israele non avesse aiutato Sisi,  Iside, Hamas e gli estremisti islamici lo avrebbero divorato già molto tempo fa ed una terribile rivoluzione avrebbe avuto luogo in Egitto.
 Stati Uniti, Trump protegge e custodisce con tutte le sue forze lo Stato di Israele. Parla apertamente davanti a tutti, perché sa cos'è la Terra d'Israele e qual è la forza degli ebrei nella Terra d'Israele. Trump sa che gli ebrei danno vita all'intero pianeta. Trump sa che senza lo Stato di Israele e senza gli ebrei dello Stato di Israele il mondo andrebbe distrutto, poiché la luce ed il potere spirituale, la Torah e le preghiere provengono da Israele. Il Santo, Benedetto sia Lui,  ha fatto a Trump un dono affinchè possa comprendere  cosa sia il popolo ebraico in Terra d'Israele.
Russia, Putin non sa niente meno di Trump, ma è organizzato in modo diverso. Lavora in segreto. L'importante è che possa vendere  armi e munizioni.

La pioggia continuerà a cadere sul popolo ebraico. Cadrà anche a nord e riempirà il mare di Galilea, solo grazie al pozzo di Miriam, alla magnifica vista del mare di Galilea ed alle acque dolci che ci saranno per tutto Israele. Le piogge continueranno sia al centro che al sud, e saranno abbondanti!
Tutte le inondazioni nelle città sono dovute al blocco del drenaggio, gli appaltatori non hanno lavorato  in modo corretto ed in alcuni casi il comune ha risparmiato denaro.
Genitori, tenete i vostri figli lontani dal gioco d'azzardo, dalla droga, dall'alcol e dall'assimilazione. Non sottovalutate queste cose.
I guidatori non devono  parlare al telefono quando sono in viaggio, niente WhatsApp e nessun messaggio. Tutti pensano di essere più intelligente degli altri e dicono: "Questo non accadrà a me" - "e tu sarai molto prudente per la tua anima"!  Il Santo, sia Benedetto, non fa il male di nessun uomo. – Egli sa che  le persone possono ferirsi. Il Santo, sia Benedetto, è buono e gentile. La gente si uccide con le proprie mani.  Ci sono pochissimi casi in cui una persona lascia prematuramente il mondo, per volere del Santo, Benedetto sia, a causa della correzione che dovrà subire nelle proprie incarnazioni.
Il Messia è presente nella nostra generazione! E' in attività 24 ore su 24. Si sta preparando ad essere rivelato in pubblico. La maggior parte della gente lo conosce, la maggior parte del popolo sa dove vive. Alcuni hanno paura, altri negano a causa del proprio ego e della propria intelligenza "Perché proprio lui?", "Perché in questa comunità?", "Perché in questo posto?", "Perché non è conosciuto in pubblico?". - C'è chi lo invidia. Anche il re Davide fu nascosto nel deserto. Anche Eliseo, il profeta, si nascondeva nel deserto e solcava la terra con i buoi. Anche Giuseppe era nascosto nella fossa. Anche Mosè, il nostro rabbino, ha trascorso 10 anni nella fossa, si è nascosto nel deserto ed è cresciuto nella casa del Faraone. Anche David, i suoi fratelli non lo conobbero per quello che egli era realmente. Anche Joseph, i suoi fratelli non lo riconobbero.  Anche Mosè non fu riconosciuto dal popolo fino a che tutti seppero chi lui fosse in realtà.
Nella terra d'Israele, tutti i saggi e gli intellettuali della Torah, vorranno o non vorranno, finiranno per parlare del Re Messia. Alla luce del sole. - Molto presto penso.
La rivelazione del Messia in pubblico non prevede alcun passo indietro.  Dovremmo essere pronti sin da ora. La missione è pronta. Stiamo aspettando che il Santo Beato riveli pubblicamente il Messia. Il Messia continua a ricevere segni dal Santo, Benedetto sia Lui.
I rabbini e i grandi studiosi della Torah sanno che c'è un Messia, il messaggero del Santo, Benedetto sia Lui. Alcuni sanno e tacciono, altri sanno e cercano, ed anche questo è un bene. - E' meglio di niente! Tutti sanno che questo periodo è confuso, che tutti i funzionari e i membri dei consigli comunali, i membri della Knesset, i ministri ed il governo hanno perso la propria capacità di leadership. Tutti sono confusi e complicati in se stessi, non sanno a cosa porterà quel giorno e non sanno cosa accadrà ogni momento.  In ogni occasione, si presentano con una nuova affermazione, un nuovo slogan e si fanno solo del male. Sono come un adolescente in crescita..... Parlano dei loro affari personali, disprezzano le riunioni, disprezzano le persone e denigrano se stessi e le loro famiglie. Tutti accomunati insieme mentre il Creatore ha preso il timone e conduce la Terra d'Israele in ogni direzione, e ciò non ostante essi non comprendono che Egli  Stesso sta guidando il popolo d'Israele.
Il Creatore mostrerà loro che solo il Messia, un uomo di Dio, sarà da tutti ascoltato- senza eccezioni - in Israele e nel mondo. Poi ci sarà un nuovo mondo di vita, di amore e di pace, e gli ebrei vivranno in eterno.

תגובות

רשומות פופולריות