Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayishlach Tasha'T.


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vayishlach Tasha'T.
Consegnato domenica 10 Kislev Tasha't (18.11.18) alle 8:30 am

Il Signore dell'universo, Nostro Padre Celeste, guida il mondo, lo conduce secondo la propria Volontà. Libera scelta e “processi di natura” – in molti crediamo  che tutto il creato sia il risultato di uno spontaneo processo e che il mondo si dispiega per propria intrinseca forza, liberamente - è un errore di tutti. Anche se non avete la capacità di percepire la presenza del Santo, Benedetto sia Lui, e non Lo vedete Egli governa il mondo. Se avesse fatto affidamento sugli esseri umani e non fosse regolarmente intervenuto, il mondo sarebbe stato distrutto già migliaia di anni fa. Per mezzo del popolo ebraico, che ha liberamente scelto la propria adesione al Santo, Benedetto sia, sul monte Sinai ed ha affermato: "Faremo e comprenderemo", il Santo, Benedetto sia, ha espresso la volontà di stabilizzare il mondo.
Il Santo, sia Benedetto, è responsabile di tutto ciò che accade nel mondo: incendi, vulcani, caldo, freddo e ghiaccio, complicazioni e conflitti tra gli stati ed al loro interno, venti violenti, inondazioni, tsunami e terremoti - tutti gli elementi della natura sono guidati dal Santo Benedetto. Chi vive e chi muore. I cuori dei re sono nelle mani di Dio.
Il governo di Israele è nelle mani del Santo, Benedetto sia Lui, e di tutti i governi del mondo. I popoli si comportano come se fossero essi stessi a decidere le sorti del pianeta, ma Dio Onnipotente gestisce e controlla tutto.

Rebecca nostra madre era la sorella di Lavan. Quando Eliazer arrivò con gli schiavi, cammelli e asini, per prendere una moglie per Isacco, non aveva ancora ricevuto né il dono della profezia né lo Spirito Santo. Ascoltò la parola di Abraham e andò a prendere una moglie per Isaac. Non poteva sapere quale era la verità riserbata per Isacco, così Abramo gli diede dei segni ed Eliazer seppe in anticipo cosa avrebbe fatto Rebecca.
Giacobbe aveva ricevuto lo Spirito Santo e non una vera capacità profetica. Andò a casa di suo zio Lavan per trovare una moglie e vide Rachele, che assomigliava a sua madre. Rachele aveva lo stesso volto di Rebecca, si comportava come lei nelle proprie azioni, il suo volto ed il suo comportamento erano identici a quelli di sua madre. Giacobbe sentì che Rachele sarebbe stata sua moglie e spostò la pietra dall'apertura del pozzo, non lasciò che Rachele e i pastori la spostassero. Eliazer, d'altra parte, lasciò fare a Rebecca  tutto il lavoro. L'acqua le venne incontro e lei gli offrì l'acqua, così come ai suoi servi e cammelli. Eliazer non sapeva che Rebecca apparteneva alla famiglia di Abramo, nostro Padre, e c'era una ragione per questo.
Jacob si è presentato a Lavan e prima di iniziare a lavorare era già fidanzato con Rachel. Lavan disse: "Non preoccuparti. - E' tua moglie. Sei fidanzata con lei. Lavori sette anni e dopo la sposerai". Jacob ha lavorato per Rachele sette anni e nessuno avrebbe potuto sposarla poiché essa era già fidanzata. Sette anni dopo, al momento del matrimonio, Rachele rinunciò al matrimonio e  trasferì alla sorella Lia senza gelosia il diritto di sposare Jacob, poiché vide in virtù dello Spirito Santo che se Giacobbe non avesse preso in sposa Leah, lo avrebbe fatto Esaù. Vide in virtù dello Spirito Santo che se Giacobbe avesse sposato  Leah, alcune tribù sarebbero nate da lei. Rachele ricevette la visione dallo Spirito Santo che da loro sarebbero nati due bambini. Insieme ai figli delle ancelle ci saranno dodici figli. Rachele non ha fatto altro che consentire la creazione di Israele attraverso le dodici tribù. Jacob era fidanzato con Rachele, quindi non c'era alcuna possibilità che qualcun altro la potesse sposare. "Non puoi andare in questa direzione". Ma Leah non era fidanzata e, quella notte, Rachele abbandonò Giacobbe e trasformò Leah in sua moglie. Esaù non poteva sposare Rachele perché era fidanzata con Jacob, così come non potrà sposare Leah.
Jacob si mostrò irritato con Leah, Rachel e Lavan. Lavan gli disse: "Dopo i sette giorni dalla festa, sposerai Rachele. Per Rachele, tu hai lavorato, ma non per Leah. Ora lavorerai per Leah  sette anni.
Non c'era gelosia tra Rachele e Leah. La gelosia e la competizione iniziarono quando Leah diede alla luce i bambini e Rachele si manifestò come sterile. La gelosia non era presente poiché Jacob era il marito sia di Rachele che di Leah. Non ci fu gelosia perché Jacob aveva sposato  Leah e non Rachele. La loro gelosia nacque in relazione alla possibilità di poter avere dei figli.
Ogni mattina, quasi ogni giorno, Jacob si mostrava irritato con Leah: "Perché mi hai tradito?". Quando Giacobbe vide che Leah  partorì un figlio seguito da altri, Ruben, Scimmone, Levi, Giuda, Issacar e Zabulone, cominciò ad amare Leah e tutto il suo amore per Rachele svanì, poiché Rachele non gli diede figli. Quando il Santo Benedetto vide che tutto l'amore che Giacobbe provava per Rachele era quasi completamente trasferito verso Leah, e la gelosia aveva iniziato a manifestarsi, consentì a Rachele di rimanere incinta e le relazioni si stabilizzarono. Jacob le amò entrambi e non chiese loro perché tutto questo stava accadendo, Rachel, Leah, Zilpa e Bilhah (le servitrici Zilpa e Bilhah erano le figlie di Lavan da madri diverse).
Giacobbe sapeva che tutto veniva da Dio, era consapevole che questi erano i piani del Santo, sia Benedetto, per far emergere le dodici tribù, il popolo d'Israele. Così come il Messia ebbe origine dalle figlie di Lot, Giuda e sua moglie, Boaz e Ruth la Moabitess, così il Messia appare oggi, in un modo che non è unico.
Giacobbe non venne solo a casa di Lavan, ma anche a casa del fratello di sua madre, in modo che le dodici tribù emergessero. Passarono gli anni e Jacob lasciò Haran con tutte le sue mogli e i suoi averi. Rachele prese con sè i mantra di suo padre affinchè non fossero scacciati ma anche per dimostrare a Giacobbe che sarebbe rimasta fedele al Santo, sia Benedetto, e a suo marito Giacobbe. Rachele conosceva le ragioni di Jacob  e voleva che Jacob la prendesse con se poiché condivideva in lei stessa le sue ragioni.
La benedizione di Isacco e la benedizione del primogenito portò a Giacobbe grande ricchezza e onore. Ha felicemente lasciato Haran per tornare a casa e temeva che Esaù lo avrebbe ucciso. Lungo la strada, incontrò l'angelo di Esaù a Nahal Yabok. Jacob ha combattuto con l'angelo di Esaù e l'ha sconfitto. Fu benedetto dall'angelo che cambiò il suo nome da Giacobbe in Israele e gli diede la benedizione di Esaù dal cielo. Ora Giacobbe ebbe la benedizione di Isacco, il diritto di nascita e la benedizione di Esaù, che gli era stata data dal suo angelo. Questo è uno dei motivi per cui Esaù non poté combattere Giacobbe, perché l'angelo gli diede la benedizione ed il diritto alla gentilezza ed alla misericordia e non ci fu il permesso dall' “alto” di poter colpire Giacobbe.
Non c'è desiderio sulla terra finché un desiderio non viene espresso dall'alto e i due dipendono l'uno dall'altro. Non succederà nulla in questo mondo a meno che non ci sia un accordo in cielo. Prima si manifesta un accordo in cielo, e poi i fatti accadono sulla terra.
Quando Esaù venne a Giacobbe, il Santo, sia Benedetto, innalzò un muro spirituale tra Giacobbe ed Esaù, ed Esaù non ebbe la possibilità di colpire Giacobbe mentre lo baciava, il muro spirituale lo proteggeva. Esaù non fu uno stupido, capì che tutto era stato preparato dal Santo, Benedetto sia Lui. Giacobbe ricevette la benedizione ed il Diritto di nascita, tutte le sue mogli ed i propri averi, e combatté con l'angelo. Esaù sapeva che tutto ciò era volontà del Santo, Benedetto sia Lui. Si rendeva conto di non poter  combattere contro Giacobbe, che Giacobbe era ben protetto e custodito. Esaù fu preso  dal panico, e fece un passo indietro. Egli capì che c'era una grande protezione da parte del Santo, sia Benedetto, su Giacobbe.
Il popolo d'Israele si trova in un momento non facile. Con il Santo Benedetto tutto è buono.
L’invidia e la concorrenza tra i membri della Knesset al fine della loro personale posizione è un fatto proibito, poiché essi non stanno lottando per il popolo di Israele ma per le poltrone ed i propri onori. Alcuni di loro stanno lottando per rovesciare il governo, Dio non voglia. Uno va a sinistra, l'altro a destra.
Il Primo Ministro israeliano non ha paura di nessun paese arabo.
Il Santo Benedetto protegge Israele, l'intero Stato di Israele, gli ebrei che vivono nello Stato di Israele ed il governo di Israele.
Non bisogna rovesciare il Primo Ministro. Il Primo Ministro ha voluto trovare una soluzione senza causare l’uccisione dei soldati dell'IDF, senza che migliaia di missili cadano in tutte le città e causino danni umani e materiali, fatto che alla fine non avrebbe prodotto nulla di buono. Al riguardo della possibilità di entrare nella Striscia di Gaza - Il Santo, Benedetto sia, ha detto: "E' proibito. La marina, l'aviazione e le forze di terra li bombardino a distanza”.
Non c'è bisogno di dimostrazioni. Il Santo Benedetto guarda dal cielo ed orienta nella giusta direzione le azioni. Il Santo Benedetto protegge e custodisce tutti gli ebrei che vivono nella terra d'Israele ed ogni centimetro della terra d'Israele. Abbiamo tutti visto fatti miracolosi nel bombardamento degli autobus, soldati feriti e 400 missili e più - Miracoli. E' una cosa buona! Dobbiamo ringraziare Dio e riconoscere la sua bontà.
La maggior parte degli incidenti e disastri con auto e moto si verificano a causa dell'uso di telefoni, applicazioni e messaggi, o ubriachezza e droga, in breve, la negligenza del conducente. Un automobilista che guida un'auto deve sapere che c'è un pericolo per la sua vita ogni secondo. Il Santo, Benedetto sia per sempre, ha detto: "Non fate affidamento sui miracoli. E conserverete le vostre anime molto, molto saldamente”.
Non bisogna irritarsi con il governo israeliano. Il Santo, Benedetto sia per sempre, lo dirige dall'alto e tutto ciò che accade è sotto la protezione del Santo, Benedetto sia per sempre. Il governo di Israele è il risultato di una scelta intenzionale ed anche i sindaci eletti sono guidati dal Santo, Benedetto sia Lui.
Tutti i paesi del mondo sono spaventati a morte da Israele.
Abu Mazen, Palestinesi, Hamas e Jihad - Non bisogna avere fiducia in loro. Non vogliono la pace. Vogliono solo i soldi del Kuwait e del Qatar per conservarli per il futuro dei loro figli. Non ci sarà mai la pace con Hamas e non ci sarà mai la pace con i palestinesi, perché non vogliono la pace. Siate vigili e trovate una soluzione per distruggere tutti i tunnel. Tutte le munizioni e le armi sono nei tunnel, così come un grande stock di missili. Continuate a cercare soluzioni e distruggete tutti i tunnel.
A Gerusalemme Est,  le guerre continueranno.
La Russia vende armi e munizioni. C'è una forte offerta di armi e munizioni da parte della Russia.
Negli Stati Uniti, Trump si trova in un grande pasticcio per via delle elezioni, gli incendi un po’ ovunque, gli elementi della natura, ogni tipo di manifestazione di piazza, i disordini ed i tribunali contrari.  Lo disturbano e rovinano i suoi buoni piani per il mondo. Trump ha buoni piani per il mondo che i cattivi cercano di ostacolare, per cui non può fare del bene nel mondo. Ad alcune persone piace essere sempre cattivi.
Gli ebrei che vivono all'estero devono venire con urgenza in Terra Santa. C'è un intenso antisemitismo che cresce giorno dopo giorno. I gentili sono sempre più sicuri di sé ogni giorno e manifestano un grande odio per gli ebrei. La maggior parte dei non ebrei all'estero non ama  gli ebrei che vi sono residenti.
Gli ebrei negli Stati Uniti dovrebbero aiutare Trump e amarlo molto. Egli è un messaggero di Dio inviato per aiutare il popolo di Israele e lo Stato di Israele. Chiunque lo disturbi nell’atto di aiutare il popolo d'Israele avrà complicazioni con Dio.
Europa, i cittadini europei non sono correttamente orientati. I musulmani li mangiano vivi. Musulmani, infiltrati e antisemiti occupano i posti importanti in Europa. Ebrei, abbandonate l’Europa ed andate in Israele. Non avrete successo, solo problemi. L'Europa crollerà e sarà cenere.
Hezbollah e Nasrallah, non preoccupatevi, riceveranno  il loro colpo dal cielo.
Iran, le donne continuano ad effettuare dimostrazioni in tutto l'Iran per rovesciare il regime. Il governo iraniano è guidato da Hezbollah.
 Turchia,  Erdogan piange e lamenta il proprio dispiacere per l'assassinio del giornalista, lo scopo è quello di  salvare la propria economia. Ogni giorno, uccide  diverse centinaia di persone. La sua è una recita, una copertura...
Egitto, Sisi deve essere umile, deve capire che egli è vivo poichè ben protetto dall'IDF. Israele lo aiuta molto e gli Stati Uniti gli concedono molti aiuti finanziari.
 La Giordania si trova in una situazione molto difficile e in via di deterioramento.
Il mondo intero è nel caos e Gog e Magog si manifesta ovunque, tranne che in Israele.

Cari genitori ebrei, prendetevi cura dei vostri figli contro la droga, l'alcool, il gioco d'azzardo e l'assimilazione, perché questi fatti esasperano il Santo, Benedetto sia Lui.
Il Messia lavora giorno e notte. Nel frattempo, Israele continuerà a soffrire finché il Messia non sarà rivelato. Quando il Re Messia sarà pubblicamente rilevato,  gli ebrei in Terra d'Israele cesseranno di soffrire. Nei tempi del Messia, tutti i capi spirituali delle nazioni riconosceranno che senza lo Stato di Israele e gli ebrei che vivono nella Terra di Israele il mondo non può esistere. Lo Stato di Israele, la Terra Santa e gli ebrei che vi abitano danno vita al mondo intero. Ciò che confonde il mondo intero è che Israele è un piccolo paese, semplice e modesto, ma grazie a questo piccolo stato, semplice e umile, il mondo intero vive.
Che smettano di interferire negli affari della Terra d'Israele.
Il Messia agisce ed opera. Tutto ciò che accade nel governo israeliano è guidato dal Creatore dell'universo. Confidate nel Santo, sia Benedetto per sempre. Invece di combattere tra di voi- pregate per lui, imparate la Torah e rispettate i Dieci Comandamenti, in tal modo si otterrà la migliore difesa del mondo.
Ci sono stati grandi miracoli. Il Santo Benedetto promette: "Da questo giorno in avanti, grandi miracoli accadranno! Oggi e presto! E continuerò a fare grandi miracoli per voi, ebrei che vivete in Terra Santa, fino a che il Messia non sarà rilevato pubblicamente  nel prossimo futuro! ‘'

תגובות

רשומות פופולריות