Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Toldot Tasha't


Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Toldot Tasha't
Consegnato domenica 4 novembre 2018, il 26 Hechvan Tasha't alle 8:30 del mattino.

Il Santo, Benedetto sia Lui, Re dei re,  Benedetto sia Lui che governa il mondo intero così come tutto è da Egli Stesso governato, nonostante che il libero arbitrio  sia stato offerto in dono ad Adamo ed Eva fin dall'inizio del mondo. Adamo ed Eva hanno peccato, non hanno ubbidito all'ordine del Santo, Benedetto sia Lui, ed Eva ha condotto la morte nel mondo. Nel momento presente, stiamo ancora correggendo questo errore originario  ed il libero arbitrio resta ancora una prerogativa degli uomini.  Dio interviene nelle nostre scelte in assenza di una nostra consapevolezza, interviene dall’inizio alla fine, utilizzando le forze della natura come l’acqua, la terra, l'aria ed il fuoco, nelle vicende che interessano gli ebrei e gli uomini, gli animali e le bestie. Per coloro che non lo sanno, il Santo, Benedetto sia Lui, interviene anche nelle elezioni dei consigli e dei comuni senza che la gente ne abbia contezza. Tutti sanno che il Santo, Benedetto sia Lui, è onesto e sincero ed agisce solo nell'interesse delle città e delle regioni. I cuori dei re sono nelle mani di Dio. Ha scelto Trump e Putin, il Primo Ministro di Israele e tutto è guidato dal Creatore a nostra insaputa.
Ci viene comandato di scegliere il bene e la legalità, la via pura e sacra. Se assumiamo decisioni non giuste ne subiamo le conseguenze. Se scegliamo l'onestà e la verità, la purezza e la santità – saremo vincenti.  Questa è la benedizione. Abbiamo scelto il male - subiremo la maledizione. Se scegliamo la strada giusta – riceveremo benedizioni.
Esaù vendette il diritto del primogenito a Jacob, suo fratello, in cambio del pane e dello stufato di lenticchie. E non solo: "Esaù disprezzava il diritto del primogenito....." Cioè, Esaù non solo ha venduto il diritto del primogenito, ma l'ha anche disprezzato. Il diritto del primogenito lo ha in tal modo  abbandonato definitivamente trasferendosi a Jacob. Il diritto del primogenito è la benedizione. Esaù si voltò verso la maledizione, il male, l'odio, l'omicidio, la menzogna, e Jacob assunse il diritto del primogenito, che è la benedizione. Jacob acquisì il bene spirituale per il presente ed il futuro. Impareremo da questi loro comportamenti  a scegliere la via della benedizione.
Tutto ciò che accade nel mondo corrisponde ai segni profetizzati per l’avvento del Messia, questi fatti devono essere portati a conoscenza del pubblico. La pietra che è caduta dal Muro del Pianto non rappresenta un episodio causale bensì esso vuole annunciare qualcosa d’importante- la necessità della Redenzione e l’avvento del Messia. Il serpente nel Muro del Pianto non strisciava per terra, non è stato scoperto improvvisamente in un angolo, esso era al centro del muro posizionato ad una certa altezza, di fronte a tutti. E' stato fotografato e visto in Israele e in quasi tutto il mondo. Il serpente vuole simboleggiare  qualcosa. Il serpente è un emissario del Santo, Benedetto sia Lui. Il Santo, Benedetto sia Lui, dice: "Il serpente ha generato tutti i problemi di Eva ed Adamo, il primo uomo”. Il Santo, Benedetto sia Lui, dice a tutti: "Cosa c'è di meglio, strisciare come un serpente e comportarsi allo stesso modo, o essere puro, santo e leale ed essere legato a Dio, orientato alla salvezza ed al Messia?”  A voi, la scelta. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha mostrato al popolo d'Israele nel luogo santissimo - un serpente, Lui che ha dato il meglio ad Adamo ed Eva bensì che essi abbiano scelto il serpente. Come tutti sanno, un serpente in Guimatria  equivale  all’annuncio del Messia. Messia = 358 = Serpente. Il Messia contro il serpente, uno contro l'altro. Tutti voi vi trovate di fronte ad una scelta, il Messia o il serpente.
La salvezza è iniziata a Tash'ach (1948). Il Messia può essere rivelato in pubblico in qualsiasi momento. E’ necessario il Pentimento completo, dall'amaro al dolce, dall'odio all'amore, dal male al bene, allontanandosi dal furto - per restituire il frutto del furto ed offrire decime ed opere di carità manifestando aderenza ai Dieci Comandamenti, stabilendo dei tempi dedicati allo studio della  Torah, e facendo  tre preghiere al giorno.
Certo, la redenzione è nella misericordia, ma nella misericordia c'è la purificazione. Il Santo, Benedetto sia Lui, supplica  il popolo d'Israele, “ … vi aggrapperete a me e crederete in me, ecco perché vi ho creato, perché siete venuti nel mondo …” per credere nel Santo, Benedetto sia per sempre, Colui che non vedete e non ascoltate. Per questi scopi siete ebrei e avete tutti gli strumenti per conoscere il Santo, Benedetto sia Lui, e per percepirlo nel cuore, nell'anima e nello spirito.
Se nel cuore di Sara ci fosse stata vera fede e non avesse sorriso quando ha ascoltato l'angelo annunciare che avrebbe ricevuto il dono di una gravidanza, non le sarebbe accaduto nulla e non sarebbe morta durante l'Akeida. Sarah era giusta e aveva ricevuto lo Spirito Santo. Ma è stata incredula seppur per un millesimo di secondo, ma il Santo, Benedetto sia Lui, tratta i giusti "come un filo" (molto stretto). Il Santo, Benedetto sia Lui, ha detto: "Ma in Isaac la tua discendenza sarà chiamata", ed ella avrebbe dovuto credere al cento per cento senza un minimo dubbio, foss’anche per un millesimo di secondo. Anche se conosceva la storia di Abramo che si era recato con  Isacco sull’altare per offrirlo in  sacrificio, secondo l’insegnamento che essa stessa aveva ricevuto,  deve aver creduto che Egli non avrebbe sacrificato suo figlio (Isacco) e quindi  essa  non sarebbe morta.
Era l'ultimo test di Sara, credere che Isaac restasse vivo  e che da cui sarebbe nato  un popolo. L'ultimo test di Abramo fu quello della volontà di sacrificare suo figlio, il decimo test. La prova di Isaac fu quella  di sacrificarsi con amore e gioia al Santo, sia Benedetto. Abramo è il più grande credente del mondo e Isaac  ha rispettato  ed onorato  i propri  genitori più di chiunque altro al mondo, è il potere della fede.
Il serpente che era nel Muro del Pianto, cosa cercava tra le pietre? Come ha fatto un serpente ad arrivare ed entrare nel  muro? Il Santo, Benedetto sia Lui, ha inviato il serpente: o scegliete il regno divino, la redenzione, il Messia e il Santo, Benedetto sia Lui, o sarete come rettili.
Il Messia è qui e tutti i segni sono evidenti. I gentili parlano del Messia e sanno che c'è un Messia.
Il Messia è parte della nostra generazione! E' una persona comune, mangia cibo comune, ha una vita regolare, ha moglie e figli, non ha titoli, non è un uomo pubblico, non ha pubbliche relazioni, è un uomo umile e semplice ed aiuta il popolo di Israele 24 ore al giorno. La sua semplicità e umiltà sono qualità che confondono tutti. Il Messia respira come tutti gli altri uomini e si veste normalmente. Se la redenzione avvenisse mediante il giudizio, il Creatore invierebbe un angelo e resterebbero viventi nel mondo solo seicentomila persone, e tutti sarebbero appartenenti alla razza ebraica.  Il Santo, benedetto sia Lui, vuole che gli Ebrei concepiscano il re  Messia come una persona comune,  per non allontanarsi da lui e temerlo, ma per ascoltare la sua voce. Ciò non ostante Egli non è una persona comune. Appare come un uomo ordinario tra esseri umani, ma è in comunione con il Santo, sia Benedetto, 24 ore al giorno, ciò non ostante si comporta normalmente e nessuno può percepire alcun cambiamento nelle sue reazioni corporee. Un uomo semplice che non cerca il rispetto. L'anima del Messia è composta da particelle e scintille delle anime degli Ebrei e di tutte le scintille e particelle di tutte le anime degli Ebrei, collegate ad un'unica anima - lo Yehidah, il Re Messia, la nostra giustizia ed il Santo, Benedetto sia Lui. Grazie all'anima del Messia nostro Giusto ed alle sue azioni, il popolo di Israele è protetto e custodito. Non c'è cambiamento di direzione.  Benedetto colui che ha vinto il peccato ed il dubbio, e che lo conosce o che lo ha visto e riconosciuto e che ha saputo nel suo cuore che egli è  il Messia, sarà parte del primo cerchio. Per quanto riguarda l'avversario, spero che si trovi nel settimo cerchio.
Ascolta attentamente  o popolo d'Israele: Verrà presto un giorno  in cui il Messia, figlio di Davide, il nostro uomo giusto, osserverà il popolo, gli ebrei, dentro e attraverso il volto e gli occhi del nostro giusto Messia. Quando un Ebreo guarda il viso e gli occhi del Messia, saprà esattamente cosa correggere nel suo cuore e nei suoi pensieri. Il Re Messia passerà attraverso gli occhi dell'Ebreo, comunicando ciò che esattamente deve essere corretto e saprà esattamente ciò che deve essere corretto. Riceverete una benedizione attraverso gli occhi del Messia, in modo che tutti i desideri del vostro cuore possano essere soddisfatti con gentilezza e benedizione.
Il Messia, figlio di Davide, sarà circondato da oro spirituale, e non potrà essere toccato o avvicinato. La luce nascosta lo avvolge, la luce dorata lo circonda ed ogni ebreo che cercherà di avvicinarlo sentirà il suo spirito respinto. Questo giorno è vicino, una grande gioia per il popolo d'Israele e tutti saranno vicini a Dio. Tutti saranno felici di avere ricevuto il dono del Re Messia, vivente nella nostra generazione per difendere gli Ebrei e la Terra Santa di Israele!
Il Santo Benedetto invita tutti gli ebrei del mondo a trasferirsi con urgenza in Israele. Si può vedere come  l'antisemitismo più brutale che uccide gli ebrei si diffonda e stia diventando sempre più forte. C'è chi insiste nel rimanere all'estero, è un peccato(un male) per la sua vita. Il Santo Benedetto  dice: "Lo Shehina e il Santo benedetto sono in Israele. Al di fuori dei confini di Israele - non c'è protezione per gli ebrei,  la difesa li ha abbandonati e sono esposti al male dei gentili”.
I ricchi possono fare affari all'estero, purché vivano in Israele. Israele è piccolo ed il mondo vive grazie ad esso. La luce del popolo d'Israele, della Terra d'Israele, della tecnologia e della scienza, viene dalla Terra d'Israele, dalla Terra Santa, al mondo intero e dà vita agli otto miliardi di persone. In Israele c'è la protezione del Santo, Benedetto sia Lui e del Messia. Una nube di fuoco avvolge i confini di Israele. L'Onnipotente è al di sopra di tutto il resto. C'è la presenza del Messia, e ci sono miracoli incredibili tra il popolo di Israele.
La maggior parte degli incidenti stradali è dovuta a negligenza, ai telefoni cellulari ed a stati di ubriachezza.
A causa dell'odio gratuito tra religiosi e non religiosi alcuni vengono uccisi. Tutte queste cose scioccanti –richiedono pentimento.  Chiedi al Santo Benedetto di incoronare il Re Messia ora!  La resurrezione dei morti avverrà gradualmente: la rivelazione del Messia, la costruzione del Terzo Tempio e la risurrezione dei morti. Non ci sarà morte dal momento della rivelazione pubblica del Re Messia, gradualmente, secondo la qualità degli esseri umani e la loro capacità di correggersi e convertirsi. Il Santo, Benedetto sia Lui, domanda: "Credetemi, e siate sottomessi, ed Io vi abbraccerò e vi stringerò, vi aiuterò e vi salverò da ogni male". Dio ha scelto gli ebrei dal tempo di Abramo, nostro padre. A causa dell'odio e della gelosia, scesero in Egitto per rimuovere le proprie impurità in modo che essi fossero puliti e puri.
Gli ebrei all'estero insistono a non voler venire in Israele. Soffrono di grave ansia e paura e vengono persino  picchiati. Sarà ancora peggio ed ancora più brutto, finché non decideranno di trasferirsi  in Terra Santa.
Hamas, Abu Mazen e Jihad non vogliono la pace, odiano gli ebrei.
 Hamas non vuole la pace e continua a costruire tunnel. Ciò rappresenta la loro dipendenza, la loro malattia, essi vogliono rapire soldati.
La Siria continuerà ad essere distrutta. Ci saranno sempre orrori e disordini in Siria ed arriveranno in molti da tutto il mondo per combattere in Siria.
In Giordania, tutti i rifugiati e gli infiltrati divorano il paese. Il loro re e' a pezzi. Hanno anche scoperto che il re ha un accordo con Israele e tutti i nemici si sono destati  e vogliono cancellare questo accordo con Israele.
In Egitto, la fame è forte. Se gli Stati Uniti non concederanno aiuti in denaro  all'Egitto, molti moriranno di fame. Il governo mostra la volontà di volere la pace, in realtà è interessato agli aiuti in denaro per  l'Egitto. Se il governo egiziano  non avesse deciso l’intervento militare nel deserto del Sinai, avrebbero divorato la nazione.
In Turchia, Erdogan ha colto l’occasione dell'assassinio di un giornalista, mostrandosi dispiaciuto e contrariato per il suo omicidio,  allo stesso tempo uccidendo migliaia di persone in Turchia. Il giornalista assassinato è stata l’occasione per recitare la parte di un cuore sofferente ( vera finzione) ...  Erdogan vuole mostrare al mondo quanto sia compassionevole la Turchia. E ciò per quale fine?  per ricevere denaro dagli Stati Uniti e non subire sanzioni. Erdogan è un elegante bootlicker negli Stati Uniti.
 Stanno uccidendo (i turchi) migliaia di persone in Siria.
L'Iran, pur essendo contro Israele, ha rispetto per il popolo ebraico. Rispettano Israele e, d'altra parte, hanno paura di Israele. Essi disturbano la nostra nazione attraverso Hezbollah, la Siria ed altri luoghi. L'Iran sa che Israele può raggiungere le sue centrali atomiche e farle esplodere. La maggior parte dei dipendenti della centrale atomica possono distruggerla essi stessi. Essi pensano di portare questo segreto  nella loro tomba. La maggior parte di coloro che lavorano nelle centrali atomiche hanno falsa identità.  Congratulazioni alle donne iraniane che continuano a dimostrare di voler abbattere il regime di Hezbollah in Iran. Questo regime non è in mano a veri iraniani, i dirigenti sono persone appartenenti ad Isis e ad  Hezbollah. I veri iraniani sono brave persone. I cittadini iraniani sono soddisfatti del processo di pace tra l'Oman ed Israele.
In Iraq la situazione si presenta  molto complessa.
Negli Stati Uniti, Trump si mostra come il più intelligente ed il più grande di tutti gli imprenditori, molto intelligente. Trump sa che gli ebrei negli Stati Uniti hanno comportamenti diversi da quelli che sono residenti nella Terra Santa.   Trump ama gli ebrei che vivono in Terra Santa. Sa che il popolo d'Israele, che vive nella terra d'Israele, è un popolo speciale. Sa che ogni ebreo che si reca in Terra Santa sarà un ebreo di altro tipo. Ogni ebreo che non ama la Terra d'Israele e lo Stato d'Israele non è un ebreo perfetto.
Russia, Putin è in buoni rapporti con Israele. Israele ha ottime relazioni con la Russia. Si scambiano reciproche informazioni.
In Europa, gli infiltrati ed i musulmani la divorano e sono molto vitali.   Gli angeli del disordine sono entrati in Europa poiché la nazione è contro Israele e vi sono ebrei residenti che tardano a trasferirsi in Israele. Sono venuti per deportare gli ebrei dall'Europa verso la Terra Santa.  E ciò che faranno.
Corea del Nord, essa è sulla strada della pace con gli Stati Uniti e con la Corea del Sud. Scelgono  la giusta via, purché ci sia cibo e tranquillità in Corea del Nord.
Governo di Israele, devi essere puro e custodire i confini di Israele e non concedere fiducia a nessuno, così è sin dall'inizio del mondo - "Esaù odia Jacob”. La soluzione si troverà solo quando il Messia sarà  rivelato in pubblico.
Nessuna nazione volle accettare la Torah, gli ebrei invece accettarono la Torah e dissero: "Faremo e comprenderemo". Quando il Messia sarà rivelato in pubblico, nessun popolo al mondo proverà ancora odio per il popolo di Israele e non ci sarà sofferenza, dolore o danno per il popolo ebraico che vive in Israele.
Le catastrofi naturali continueranno, i terremoti si manifesteranno, così come  le inondazioni, i vulcani, gli incendi e le tempeste. Tutti gli elementi della natura e tutti i conseguenti cambiamenti – vengono determinati con lo scopo di  risvegliare il mondo e la Terra Santa di Israele, per comprendere la necessità della redenzione e l’avvento del Messia. Per fare una ricerca nella propria anima, dell'amore gratuito e della bontà. Non è necessario aspettare l’arrivo dello Yom Kippur per ricevere il perdono  e redimersi dal peccato, bensì bisogna mostrare gentilezza, offrire carità e decime e pentirsi.  Il Santo benedetto dice: "Ora, e ora! Ogni giorno è Yom Kippur! Ogni giorno è un momento d’introspezione! Cari ebrei, cominciate a svegliarvi, ogni giorno è Yom Kippur! Vi sia il pentimento completo, in modo che tutti  meritino di essere inclusi nel primo cerchio al momento della rivelazione del re Messia, cosa che avverrà molto presto!”
Il Caos e Gog e Magog si manifestano al di fuori dei confini di Israele. Le complicazioni continueranno a manifestarsi tra i paesi di tutto il mondo, specialmente tra quelli che si pongono contro lo Stato di Israele, essi pagheranno il prezzo più alto. Coloro che sostengono Israele avranno invece successo. Coloro che si oppongono allo Stato di Israele e agli ebrei dello Stato di Israele subiranno conseguenze negative e perdite.
Paesi di tutto il mondo, non abbiate paura di trasferire l'ambasciata a Gerusalemme. Tutti vogliono trasferire le ambasciate a Gerusalemme, sapendo che lì si trova un torrente  di purezza e santità, vita e benedizioni - da Gerusalemme verso il mondo intero.
Il Creatore del mondo odia le oscenità ed il processo di assimilazione, e il Santo, sia Benedetto, ha un programma, e tutti i credenti aspettano la manifestazione della Sua Volontà all’ora stabilita,  il tempo è breve. Quelli che vivono con persone simpatiche e buone, per favore si adoperino perchè siano convertiti.  Devono convertirsi ed essere  liberati nei loro rispettivi paesi, in modo che tutti voi possiate vivere e gioire nel Santo, Benedetto sia Lui.
Il Messia lavora e agisce, il Messia vive nella nostra generazione e nel nostro paese. Ogni momento può essere rivelato in pubblico!

תגובות

רשומות פופולריות