Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Mishpatim Tasha'P

בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Mishpatim Tasha'P
Consegnato domenica 21 Shvat Tasha'P (16.02.20 08:30)

"Ecco le leggi che tu  esporrai al popolo" (Esodo 21: 1).
Il Creatore ha donato al popolo di Israele i Dieci Comandamenti sul Monte Sinai ed ha immediatamente stabilito le leggi, in modo che essi sappiano  quale è  il giudizio che un uomo subisce se non li rispetta (obbedisce). Pertanto, un uomo non potra’ supporre di  essere libero nè che il Santo sia Benedetto rinuncerà a lui.   La Parashat Mishpatim avverte ogni Ebreo che se non rispetta  i Dieci Comandamenti ci saranno delle conseguenze, in questo mondo ed  in quello successivo.
Il Santo sia Benedetto ha scelto gli Ebrei e gli Ebrei hanno scelto il Santo sia Benedetto, affermando sul Monte Sinai “noi faremo ed in seguito comprenderemo”,  quindi un Ebreo non può fare ciò che vuole, il Santo sia Benedetto è il Re e noi siamo i Suoi schiavi, il Santo sia Benedetto è nostro Padre e noi siamo i Suoi figli. Tutto ciò che un uomo fa in questo mondo gli sarà restituito, se fa il bene - riceverà in cambio il bene, se fa il male - riceve in cambio il male.  L’Ebreo non ha un futuro programmato; egli stesso crea il suo avvenire come conseguenza delle proprie azioni. Il Santo sia Benedetto ha donato  agli Ebrei la possibilità di pentirsi e, pentendosi, un Ebreo può cambiare il suo futuro (avvenire) da un’estremità all’altra.  Un Ebreo che si trova nella posizione più bassa e più difficile può trasformare il cattivo decreto in un altro migliore, pentendosi ed osservando i Dieci Comandamenti, le preghiere, lo studio della Torah e le buone azioni. In tutte le faccende che lo riguardano.  
Questo è il motivo per cui il Santo sia Benedetto afferma nella  Parashat  “Non lasciate vivere una strega”(Esodo 22:18). Gli Ebrei non dovrebbero rivolgersi a tutti i tipi di maghi ed indovini di buona sorte, poiché gli Ebrei non hanno alcun avvenire programmato. Per una persona che si comporta male e che non osserva i Dieci Comandamenti - il  futuro sarà desolante. Un indovino di buona sorte utilizza la forza dell’impurità e può dire una cosa o due che saranno vere mentre il resto non potrà essere che falso.  I profeti puri (veri) come Mosè, i profeti della generazione, o il nostro giusto Messia, conoscono il futuro vero e corretto con l’aiuto dello Spirito Santo, ma essi non sono autorizzati a rivelarlo al fine di indurre l’Ebreo a fare  uno sforzo per pentirsi.  Le buone azioni creano un buon futuro, le cattive azioni creano un cattivo avvenire, ciascuno decide per se stesso.   Un Ebreo in realtà dirige se stesso, se vuole essere buono - non darà né riceverà tangenti, non ruberà, non commetterà adulterio, non imbroglierà, non ucciderà, non farà del male alle persone, non mentirà, non desidererà (gli altrui possessi), rispetterà lo Shabbat ed onorerà i suoi genitori senza interesse. I Dieci Comandamenti sono a (per il)  beneficio dell’uomo, non a suo danno. Tutto ciò che una persona fa in questo mondo essa lo riceverà in cambio, donando la carità e la decima - guadagnerà bene per tutta la vita, donando la decima - diventerà ricco.  Il Creatore dirige il mondo in modo naturale (secondo le leggi di natura) e vuole che le persone si comportino bene e vadano nella giusta direzione. Egli ha donato agli esseri umani il libero arbitrio in modo che essi possano scegliere tra il bene e il male ed egli vuole che essi scelgano il Santo sia Benedetto, come Abramo che scoprì il (l’esistenza del) Santo sia Benedetto, come Mosè che rivelo’ agli Israeliti il (la presenza del) Santo sia Benedetto, e così in seguito, in ogni generazione arriva un messaggero dal cielo, un uomo di Dio che salva la generazione.  Il Creatore del mondo chiese a Mosè di avvicinare il popolo di Israele a Lui, e così attraverso i secoli ci furono uno o due leader che collegarono gli Ebrei al Santo sia Benedetto. In quest’ultima generazione, la generazione della salvezza e del Messia, ci sono molti grandi eruditi della Torah che diffondono la Torah, aiutano le persone a pentirsi, offrono  benefici agli altri, e c’è il nostro giusto Messia che agisce e lavora.
Il nostro giusto Messia è qui e ci sono prove. Molti eruditi e cabalisti della Torah parlano del Messia, che è qui ed esiste, parlano di questo periodo che è il tempo dell’Ultimo Messia. Il Messia attende istruzioni dal Creatore. Anche il Creatore del mondo attende. Il Creatore del mondo non vuole proclamare il Messia con facilità. Il male, l’odio e la gelosia sono ovunque nel mondo, le malattie, Gog e Magog all’estero, le forze della natura, il fuoco, lo zolfo, i terremoti, i venti violenti e le tempeste, gli incidenti -  Da tutto ciò deve arrivare (essere proclamato) il Messia.  Quello che sta succedendo nel governo israeliano, centoquaranta membri della Knesset che sono confusi e complicati, essi non si battono (combattono) per la Terra Santa in modo che nessuno ne prenda una porzione, essi non combattono per sostenere le Kollels, la Torah, le Mikvah, le preghiere e condurre tutti gli ebrei del mondo nella Terra di Israele, essi si battono per l’onore, l’orgoglio, la poltrona, la pubblicità, l’aereo e la guardia del corpo. Da questa confusione deriverà l’apparizione del Messia  in pubblico!  Il Messia agisce e lavora, benedicendo il popolo di Israele, Egli  apre dei buoni orizzonti per il popolo di Israele, tutto ciò che afferma diventa realtà, Egli protegge il popolo di Israele da tutti i tipi di perturbatori – un lavoro santo per illuminare (aprire)  gli occhi del popolo di Israele al nome del Signore. Questo è ciò che il  Santo sia Benedetto vuole dal Messia  Suo servitore.
In cielo si afferma che se tutti fossero ricchi ed in buona salute, vivendo come re nella felicità e nella dignità in splendide case, senza i disturbi dei palestinesi e del mondo, allora perché ci sarebbe il bisogno (la necessità)  del Messia? Se tutto è buono, perché dovrebbe esserci la necessità dell’avvento del Messia? Dunque,  il Creatore dà al mondo dei duri colpi e dell’angoscia affinché la gente lo implori e chieda  di ricevere il (l’avvento del) nostro giusto Messia.
I Dieci Comandamenti sono per l’anima, lo spirito, la psiche ed il corpo dell’Ebreo, e se noi li osserviamo facciamo il bene del corpo, della salute, dello spirito e dell’intelligenza, sosteniamo la pace in casa, l’amore gratuito, la nostra protezione e conservazione, fa bene a tutto ed a tutti. Rispettare i Dieci Comandamenti è il modo più moderno e sapiente che una persona possa adottare per il proprio vantaggio, per la sua vita e la sua famiglia. Colui che non li rispetta è un primitivo che è rimasto nel mondo del caos che esisteva ai tempi di Noè, un mondo di crimine che si allontanò dai Dieci Comandamenti e che indusse il Creatore a causare  il diluvio ed a distruggere il mondo.  Anche se un uomo ha acquisito due, tre e quattro diplomi, se egli non osserva i Dieci Comandamenti e se egli è imprigionato per corruzione, furto, adulterio, imbrogli e frodi,  non ha imparato (appreso) nulla ed è rimasto primitivo . 
Tutti gli Ebrei, uomini e donne, devono guardare nella profondità dei propri cuori e delle proprie menti (spirito)  e comprendere cosa rappresentano i Dieci Comandamenti e sino a che punto è cosa positiva per una persona osservarli (rispettarli).  Il  Santo sia Benedetto è compassionevole e buono e dà solo cose buone ai suoi figli. Rispettare i Dieci Comandamenti è semplice, mangiare kosher, studiare la Torah e le preghiere sono a beneficio dell’ebreo; tutto questo non gli procura  del male.
Il Santo sia Benedetto è buono e fa del bene, diffonde solo il bene affinché ci sia la pace, l’amore, la salute ed una lunga vita. Il Santo sia Benedetto vuole già porre fine al peccato di Adamo ed Eva, Egli vuole perdonare il popolo di Israele e pertanto ci dona  i Dieci Comandamenti per aiutare a pentirci.  Il Santo sia Benedetto vuole proclamare il Re Messia, costruire il Terzo Tempio, porre fine al peccato di Adamo e mettere fine ai tormenti del mondo.  Egli vuole un nuovo mondo, un mondo di bene, un mondo senza morte, un mondo senza ferite, senza ospedali, senza medici ed infermieri, senza morti, senza batteri e senza malattie, un mondo di pace. È la volontà del Santo sia Benedetto. Di grazia o di  forza, questo accadrà in questa generazione! Questa generazione ha vinto!
Membri della Knesset e ministri esaminate attentamente le vostre azioni. Non siate compiacenti, siate vigili per sapere se il partito della lista comune prevede di andare al potere, a Dio non piace, di essere nella Knesset. I loro piani sono di espellervi dalle case. Anche così la situazione non è delle migliori e se essi assumono il controllo  della Knesset getteranno la sinistra e la destra fuori dalle proprie case. Poco importa se di destra o di sinistra, essi vogliono solo distruggere la Terra Santa, conquistare l’intero stato di Israele e gettarvi in mare.
I membri della Knesset vogliono solo la copertura mediatica ed il rispetto. I partiti arabi si stanno rafforzando (in ragione della lista comune) con la presenza di individui di  destra e di sinistra tra loro. Ne traggono molto potere. Voi vedete molti Ebrei tra loro e dite: Questi non sono istruiti, molti di loro sono li’ a causa delle poltrone e della dignità, ma noi siamo più intelligenti di loro. Svegliatevi, a destra ed a sinistra! Non consentite il partenariato con i partiti arabi. La destra e la sinistra devono essere connesse ed unirsi. Ed invece accade  l’inverso (il contrario).  Quindi, a Dio non piace, tutti potranno osservare dove essi si sono collocati.
Il Santo chiama gli Ebrei di tutto il mondo a precipitarsi (venire – immigrare))  urgentemente nella terra di Israele! Non mettetemi alla prova e non  sottoponetemi a test! Otto miliardi di persone in tutto il mondo odiano (detestano) gli ebrei e non pensate che cio’ potrà andare  diversamente; molto presto anche la polizia ed i soldati all’estero saranno contro di voi. Ebrei che viaggiate all’estero: l’antisemitismo è il più pesante e difficile che sia mai esistito al mondo.
La malattia nel mondo, il fuoco, le tempeste, le piogge e le inondazioni, i terremoti, le eruzioni di vulcani, Gog e Magog, le catastrofi  nel mondo, le decine di migliaia di morti e di feriti dalla malattia e dalla guerra - tutto questo è sotto il controllo del Santo sia Benedetto, è l’arma del Santo sia Benedetto, queste sono le dieci piaghe che Egli dà al mondo. Noi siamo degli esseri umani compassionevoli e tutto cio’ fa male, ma dobbiamo ascoltare la voce del  Santo sia Benedetto.
Se il Creatore non avesse distrutto la Siria, oggi sarebbe una potenza che minaccerebbe Israele unitamente all’Egitto, alla Giordania, al Libano, agli Hezbollah, all’Iraq ed all’Iran. Il Santo sia Benedetto ha dissolto e distrutto la Siria, indebolendo in tal modo tutti gli stati arabi intorno. Svegliatevi  Ebrei e capirete quello che il Santo sia Benedetto  ha fatto qui! Se il Santo sia Benedetto non avesse sostenuto “Se qualcuno viene per uccidervi, affrettatevi ad ucciderlo”, noi avremmo a che fare con diecimila missili al giorno e nessun aereo ci aiuterebbe, nessun aereo potrebbe fermare i missili.
Ringraziamo  Dio che i nostri confini sono puliti (in ordine), che Egli  ha smantellato tutti gli Stati arabi, e nello stesso tempo il Creatore afferma: Cari ebrei “e voi dovete proteggere voi stessi”.  Controllate tutti quelli che sono venuti in Israele.  Noi siamo un piccolo popolo ma forte nel mondo e dobbiamo proteggerci.
La  Siria  continuerà ad essere annientata. I media si sono stancati di tutto ciò che accade,  le persone vengono continuamente uccise e quindi non ne parlano  più.  
La Turchia  inizia degli scontri con la Siria ai suoi confini ma tutto ritornerà e si volgerà contro la stessa Turchia. Il  Santo sia Benedetto ha  tempo e dà a ciascuno la giusta  misura.
L’Iran  ha paura delle Forze di difesa israeliane. Fa dei tentativi attraverso la Siria, il Libano ed il deserto del Sinai per inviare munizioni e armi ma l’aviazione militare  israeliana distrugge tutte le munizioni che arrivano dall’Iran verso la Siria o altrove.
 L’Iraq  rimane nella identica situazione di sempre.  
 La Giordania  attende il piano del secolo che non si realizzerà.
 Egitto, il Santo sia Benedetto  dice a Sissy ed a tutti i suoi assistenti: se giocate a fare i furbi ed i piu’ astuti (maligni) verso (nei confronti di) Israele, preparate munizioni ed armi per sorprendere Israele,  il Santo sia Benedetto  promette di liberare la diga di Assuan per lavare (affogare) tutto l’Egitto! Voi siete avvisati! Preparate munizioni ed armi contro altri paesi  intorno all’Egitto, non contro Israele. Israele non conduce guerre, Israele è uno stato pacifico.
Tutti i tunnel da  Al-Arish e Rafah verso la Striscia di Gaza  saranno distrutti dal Creatore.
 Hamas  non si calmerà, è alleato con Abu Mazen fino a quando non succede qualcosa. Dovete essere molto prudenti con i palloni dotati di bombe, è un’arma pericolosa. Essi non dovrebbero essere autorizzati a sollevare la testa.  Non sono infelici, si mostrano come se fossero disperati. Hamas prende per se tutti i denari (le risorse finanziarie); i loro leader condividono la preda fra loro stessi.  Hanno ferito (disturbato) il riposo degli ebrei, portando  paura e ansia. Continuano a scavare gallerie (tunnel) dal nord, dalla Giordania e dal deserto del Sinai.
 Trump  sta lavorando duramente per conservare nella stabilità gli Stati Uniti. Egli ama l’onestà e la verità. Le persone sono contro di lui perché è sincero ed onesto ed essi  non vogliono correggersi, vogliono essere (restare) bacati. 
La Terra di Israele è in un grande buon momento! La pioggia ha eliminato tutte le malattie. La pioggia in Israele è come una Mikvah e tutti gli Ebrei sono stati  bagnati nell’acqua piovana, nella speranza donata dal Santo sia Benedetto. La pioggia ha ripulito tutte le malattie in Israele.
Noi possiamo vedere tutti i problemi del mondo, tutto il caos nel mondo mentre  il Santo sia Benedetto crea e prepara la luce del Messia sotto il naso del “caos” e di “Gog e Magog”.  
C’è molta acqua, c’è la neve sull’Hermon, il Kineret è pieno (colmo) di neve e ci sono mezzi di  sostentamento per tutti, cosa manca? Rispettare i Dieci Comandamenti! È il tempo del Messia!  Il Creatore del mondo non ha armi o munizioni materiali, poiché a quelli che disturbano Egli  manda  (invia) il fuoco e gli incendi  boschivi, le  tempeste, i terremoti, i guai e le guerre.
In questi ultimi anni chiunque può sentire (percepire) il Messia, sentire (avvertire) la potenza  del Messia e come Egli protegge la Terra di Israele. Noi possiamo avvertire la protezione e la preservazione delle Forze di difesa israeliane  e degli Ebrei che vivono nella Terra di Israele. Molti, molti miracoli e meraviglie nella Terra di Israele. Arrivano molti nuovi immigrati, l’economia sta crescendo e c’è una grande immigrazione. Pertanto il Creatore del mondo dice “ e voi dovete proteggervi molto da voi stessi”.  
A tutte le Organizzazioni che vanno contro la Terra di Israele, il BDS e l’Unione Europea, che ricattano il popolo di Israele, il Santo sia Benedetto darà a tutti, a loro ed alle loro famiglie, dei colpi duri a cominciare da oggi, domenica.  Ogni giorno saranno colpiti ed avranno problemi tra di loro e non sapranno dov’è la sinistra e dov’è la destra.
Il Creatore del mondo li rimuoverà (ritirerà) dal mondo perché vogliono danneggiare (nuocere) alla Sua Terra Santa, la luce del mondo.  Essi vogliono spegnere la luce che illumina il mondo intero.
Essi non possono spegnerla perché il Creatore del mondo la rafforza e diffonde attraverso il Re Messia che sarà rivelato in un  futuro vicino!

תגובות

רשומות פופולריות