Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Vayerah Tasha'P


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Vayerah Tasha'P
Consegnato domenica 22 Tevet Tasha'P (19.1.2020)

"E Dio parlò a Mosè e gli disse: Io sono il Signore" (Esodo 6: 2).  
Alla fine della Parashat di Shemot, Mosè si lamenta con il Santo Benedetto: "Perché, o Signore, perché Tu hai causato problemi (noie) a questo popolo? È per questo motivo che Tu mi hai mandato?   Da quando sono andato dal Faraone per parlargli in tuo nome egli ha fatto del male a questo popolo e tu non hai ancora liberato il tuo popolo» (Esodo 5: 22-23). Dio gli rispose all'apertura della Parashat e gli parlò con giustizia "Io sono apparso ad Abramo, ad Isacco e Giacobbe, come il Dio Onnipotente; ma Io non ero da loro conosciuto con il mio nome, l’Eterno" (Esodo 6: 3). Il Santo Benedetto disse a Mosè "Con il tempo, voi capirete  perché Io ho fatto quello che ho fatto." 
Il Santo sia Benedetto non fa del male agli esseri umani e non fa del male a nessuno, Egli concede solo il permesso alla Sitra Akhra (l'inclinazione malvagia) di colpire. La Sitra Akhra - l'inclinazione malvagia- mette (pone) un tranello davanti ad (ai piedi di) una persona per farla cadere e quando l’individuo (l’uomo) non resiste alla tentazione (non supera la prova), esso  è tentato e cade (commette errori), la Sitra Akhra chiede allora il permesso del Santo Benedetto per colpire   questa persona poiché essa ha ascoltato il suo suggerimento  e non il (le leggi del) Santo Benedetto. Il potere del serpente cerca il permesso per colpire una persona che ha prestato ascolto alle sue tentazioni  ed ha peccato. La Sitra Akhra tenta e seduce l’uomo per condurlo sulla via malvagia (nella direzione sbagliata), poi si lamenta con il Santo sia Benedetto affermando: "Guarda cosa fa, egli  non crede in Te" e quindi riceve il permesso da Dio per fargli del male (per colpirlo), "misura per misura". Bisogna vincere  e resistere, essere risoluto e dire: 'Io mi aggrappo (abbandono) al Santo sia Benedetto, aderisco alle leggi religiose, alla Torah, ai Dieci Comandamenti, alle preghiere ed alle buone azioni. Io sono qui e nessuno mi farà spostare!'
Mosè disse al Padre Celeste: "Perché tutto questo male per questo popolo?  Perché hai permesso alla Sitra Akhra di esacerbare i tormenti e torturare il popolo di Israele con i lavori                                                                                                                                                                più difficili che il Faraone ha imposto loro? Tutti i giorni sono per loro solamente malagevoli (cattivi- difficoltosi- malvagi). Il Santo gli disse: "Ad ogni buon conto (per altro verso), Io ho ascoltato i gemiti (lamenti) degli Israeliti, che gli egiziani schiavizzarono, e mi sono ricordato della mia alleanza. Pertanto, dì agli israeliti: "Io sono il Signore e vi farò uscire (vi rendero’ liberi)  dal giogo degli egiziani. Io vi libererò dalla schiavitù alla quale siete assoggettati e vi riscatterò con la forza del mio braccio e con dei grandi giudizi "(  Esodo 6: 5-6)  . In altre parole, il  Santo sia Benedetto disse a Mosè: "Non pensare che io non sappia cosa sto facendo". Il Creatore del mondo ha promesso ai Patriarchi di condurre gli Israeliti nella Terra di Israele.
"Mosè riferì questo agli Israeliti, ma essi non lo ascoltarono a causa del loro scoraggiamento e del loro duro lavoro” (Esodo 6: 9).  Nella lingua del popolo " Essi lo ignorarono (non lo considerarono)" e quando il Santo sia Benedetto gli disse: "Va , dì al Faraone re d'Egitto di lasciar  uscire gli Israeliti dal suo paese "(Esodo 6:11).  Mosè rispose: "Persino gli  Israeliti non mi hanno ascoltato. Come mi ascolterà (potrà ascoltarmi) il Faraone quando io non ho una facile parola (sono balbuziente)?”  (Esodo 6:12).   
Il Santo sia Benedetto cercava (tentava) di convincere Mosè che le orecchie, gli occhi, la bocca, tutto (ogni cosa) viene (deriva) da Lui.  Ed Egli gli disse: "Vedi, Io ti ho fatto per il Faraone simile a Dio, e tuo fratello Aronne sarà il tuo profeta.  Tu, tu dirai qualunque cosa Io ti ordinero’; e tuo fratello Aronne lo ripeterà al Faraone, affinché egli lasci partire i figli d'Israele al di fuori  del suo paese "  (Esodo 7: 1-2) . Se Mosè avesse accettato la missione di salvare Israele, con gioia e pace, e non avrebbe discusso con il Santo sia Benedetto, il Creatore lo avrebbe lasciato parlare come qualsiasi altro uomo. Poiché egli resistette, gli mandò (invio’) Aronne, che era soddisfatto della (amava la) missione di suo fratello. È molto difficile per un uomo di non essere geloso, ma Aronne - non aveva (conosceva)  la minima gelosia, al contrario, era contento (felice- gioioso) che Mosè sarebbe stato colui che avrebbe salvato il popolo di Israele.
E qual’è il motivo per cui il Santo sia Benedetto creò (ha fatto) Mosè con una lingua pesante e con difficoltà a parlare? In tal modo, la gente non potrà pensare che i suoi poteri derivino dal suo eloquente discorso e che per la sua saggezza e per il suo bel linguaggio egli seduce gli umani. Mosè non poteva pronunciare una parola intera, parlava con mezze parole e mezze frasi  con le persone che lo circondavano. Il Santo sia Benedetto gli ha donato (concesso) un linguaggio non chiaro ed una parola pesante in modo che nessuno potesse credere che il Santo sia Benedetto conceda (assegni)  un ruolo così alto ad  un uomo che non può parlare, che balbetta, che ha le labbra divise, che ha la bocca pesante e la lingua legata. Cio’ non ostante, quando Mosè prese il cammino per compiere  la missione del  Santo sia Benedetto, il Creatore parlò dalla sua gola secondo le necessità.  
Colui che ha gli occhi sulla testa sa chi è Mosè. Colui che  cerca il linguaggio forbito, bello e seducente si attacca alla materialità e trascura l’essenziale (ignora la verità). Mosè non poteva pronunciare parole non necessarie (inutili), solo quando fu necessario e quando ando’ ad incontrare il (si trovo’ al cospetto del) Faraone pronunciò una o due frasi ed Aronne, che comprendeva Mosè, interpretò (fece comprendere) queste parole al Faraone.

Il Santo sia Benedetto  è qui in Terra Santa d'Israele. Quando il popolo di Israele si allontana dal Santo sia Benedetto il Creatore dà (invia) loro un mondo di tormenti in modo che essi ritornino a Lui (si rivolgano nuovamente verso di Lui),  riducendo (attenuando) il proprio orgoglio ed il proprio peccato. Il Creatore del mondo è molto esigente con i religiosi, più che con i non religiosi. Un uomo con una kippa, una barba e dei riccioli, che studia la Torah e che prega non può fare cio’ che vuole, egli deve essere un esempio per il popolo di Israele! Seguite (rispettate) pienamente i Dieci Comandamenti senza alcuna discussione! Date l'esempio che i Dieci Comandamenti rappresentano le cose più importanti! "Derech Eretz Kedma Torah – un comportamento corretto precede la Torah", "E amare il tuo prossimo come te stesso è tutta la Torah"!
Il Santo sia Benedetto  dice al popolo di Israele: “Io ho creato la terra, Io sono sulla terra, Io sono il Re del mondo! Io sono Colui che governa il mondo! Io sono la destra e dico che la destra vincerà (si eleverà)! Il Santo sia Benedetto vuole che tutti vadano verso la destra e scelgano la destra. Nonostante l'assimilazione, l'odio gratuito e la gelosia, voi dovete superare le difficoltà ed  andare verso la destra . Chi dona la felicità, il rispetto e la salute? Il Santo sia Benedetto. Il Santo Benedetto  dice alle persone che sono orgogliose (fiere) e che cercano il controllo: non pensate di essere dei grandi eroi, il Creatore del mondo determina per tutti (ognuno) se egli vivrà o no, cadrà o salirà (si eleverà), sarà in buona salute o malato, ricco o povero e con chi egli si sposerà. Il Santo sia Benedetto determina tutto e noi agiamo secondo la natura. Il Creatore vuole un mondo che si manifesti attraverso la (secondo) natura, attraverso l'onestà e la verità, attraverso la santità e la purezza, in caso contrario, noi pagheremo e saremo battuti.
Ed infatti il Santo sia Benedetto disse a Mosè, "Chi ha dato all'uomo la bocca, le orecchie e gli occhi per vedere?” Il Santo sia Benedetto.  Unificate tutta la destra per avere (ottenere- ricevere) molti (numerosi) mandati di destra ed un governo di destra.   Credete e connettetevi alla destra perché il Creatore del mondo è la destra! Il Santo sia Benedetto fa ogni cosa, dirige il governo ed il mondo intero. La destra  deve liberarsi (deve farsi libera) dalla compiacenza e lavorare molto duramente, poiché chiunque fa (deve fare) cose buone viene messo alla prova. Alcuni membri della Knesset sono costantemente alla ricerca di ciò che non è positivo per la destra al fine di rovesciarla (vincerla- abbatterla), ma i cittadini non si rendono conto che questi membri della Knesset hanno anch’essi dei problemi, tutti hanno problemi, non c'è (non esiste)  un giusto che non pecchi.
Alcuni membri arabi della Knesset vogliono distruggere lo Stato di Israele, ferire gravemente i membri ebrei della Knesset  e questi ultimi sono in silenzio e non fanno nulla (non reagiscono), ed il popolo tace.
Quando voi credete(avete fede) nel Santo sia Benedetto, osservate i Dieci Comandamenti, studiate la Torah e pregate, ricevete la salute, la felicità, il matrimonio, la casa, i mezzi di sostentamento ed una lunga vita. Gli Ebrei sono un esempio per tutto il mondo, noi siamo la prova (i testimoni) del Santo, sia Benedetto! Quando il Creatore del mondo cerca di far rispettare i Dieci Comandamenti - è a nostro favore (per il nostro bene), non contro di noi!  Noi dobbiamo fare uno sforzo per rispettarli! Una persona moderna è quella che rispetta i Dieci Comandamenti, colui che  non  rispetta la Legge è una persona non moderna che ha delle difficoltà con Dio.
 L’Antisemitismo  è molto, molto forte, non si attenuerà e non si arresterà, continuerà ad aumentare ogni giorno, ogni giorno sarà peggiore di ieri e di quello precedente. Gli Ebrei all'estero mettono alla prova il Santo sia Benedetto. Non giocate con il Santo Benedetto, Egli vi chiama per immigrare  in Israele – venite  in massa in Terra Santa!
Qualsiasi presidente o primo ministro di un paese che intende screditare e danneggiare la Terra di Israele riceverà molto male dal Santo Benedetto (lo colpirà duramente) e lo esporrà nudo in pubblico (rivelerà le sue colpe). Giammai gli permetterà di riuscire nel proprio intento.  
Il Santo sia Benedetto dice a tutto il mondo: ascoltate con attenzione e siate attenti! Per migliaia di anni, il Santo Benedetto non ha interferito, ha permesso il libero arbitrio e non è intervenuto. Milioni di Ebrei hanno sofferto, sono stati perseguitati ed assassinati dai Gentili che hanno voluto ferirli ed ucciderli. Oggi (attualmente), il Santo sia Benedetto ha iniziato ad intervenire (nelle vicende del mondo), con giustizia e potere, per riparare (ricostruire) il mondo, in breve – il libero arbitrio è cessato! In verità, sino ad oggi non vi era così tanta libera scelta, ma l'intervento del Creatore era segreto (non evidente), ora esso si determina in modo piu’ evidente (chiaro- comprensibile)! Il Creatore del mondo vuole riparare il mondo e non si arresterà nell’opera di ricostruzione (di correzione)  sino a quando il mondo non sarà finalmente migliore.
Il Creatore del mondo protegge la Terra Santa di Israele perché essa è la luce del mondo! Da lì, la luce si diffonde in tutto il mondo, per riparare (correggere) tutto il pianeta! Non c'è ritorno né marcia in dietro! È il periodo, è il tempo, è il giorno, è l'ora! Il Creatore del mondo vuole che il Messia si mostri in pubblico, vuole costruire il Tempio, vuole condurre tutti gli Ebrei in Israele, sviluppare la Terra Santa e nessun Ebreo mai più morirà! La sofferenza del popolo è terminata! Noi siamo (ci troviamo) nel tempo del Messia.
 Tutti i tentennamenti (le incertezze), le lotte, i problemi, i conflitti, la gelosia e la competizione nella Terra d’Israele -  all’improvviso, improvvisamente,  arriverà il giorno (atteso) e (finalmente) il nostro giusto Messia sarà rivelato in pubblico!   Nell’attesa, il Messia è già qui e poiché Egli  protegge e custodisce il popolo di Israele - il popolo di Israele è protetto. Il Santo sia Benedetto parla attraverso la sua gola e gli dona  immensi poteri per proteggere la Terra Santa. Il Messia prega e supplica il Creatore affinchè nessun ebreo sia colpito. Il Messia ama tutti gli Ebrei. Il Messia è venuto per rendere felici (gioiosi)  tutti gli Ebrei, Egli è venuto per avvicinare tutti gli ebrei al Santo Benedetto in modo che essi abbino fede nel  Santo sia Benedetto!
I Palestinesi, Hamas e la Jihad  sono fermamente uniti contro lo Stato di Israele. Non prestate loro fede su nessun argomento. Inviano missili e palloni ogni volta nel tentativo di testare il polso, per verificare  se il governo si prende cura dei suoi cittadini. Lo Stato di Israele non dovrebbe essere compiacente. Devono mettere fine a questa storia. Parlare non aiuta e non aiuterà. Nel loro caso, parlare non aiuta.
 La Siria,  tutto  come al solito, viene distrutta come l'Iraq.   
 Il Libano,  cercano un modo per sbarazzarsi di Nasrallah e degli  Hezbollah.   
 Egitto, esteriormente- si mostra in pace con Israele, all’interno (nel segreto)- le cose non stanno esattamente in questo modo.  Il Creatore li avverte: State attenti a non combattere e fare cose in segreto (di nascosto) contro Israele. La diga di Assuan è in stato di allerta. O mostrate pentimento verso (nei confronti di) Israele o la Diga di Assuan vi avvolgerà (inonderà -travolgerà)). E’ definitivo. Questo non è un gioco!
La  Giordania  attende il piano del secolo che non esiste e che non sarà attuato ed essi si mangeranno a vicenda all’interno del paese.    
In Iran, ci sarà una rivoluzione.  
 In Turchia, si continua nella preparazione della rivoluzione.   
 Gli Stati Uniti e la Russia  mostrano al mondo sino a che punto essi sono capaci di agire.   
Per Israele - Non c’è nessuno di cui fidarsi nel mondo, solo di se stessi e del Nostro Padre Celeste!
 Le forze della natura  continueranno ad agire, incendi, terremoti, incendi boschivi, eruzioni vulcaniche, tsunami, complicazioni e conflitti interstatali, incidenti di navi, treni ed aerei, le cose non finiscono mai, nessun successo, nessuna capacità di arrestare gli accadimenti. Nessuna calma nel mondo sino a quando il Messia non sarà reso pubblico.  
Cari genitori Ebrei, sorvegliate attentamente i vostri figli e teneteli lontani dal gioco, dalle bevande, dalle droghe e dall’assimilazione. La scuola, gli insegnanti ed i dirigenti scolastici non sono colpevoli di nulla (non hanno alcuna responsabilità). Solo i genitori sono responsabili, i genitori devono educare i loro figli. I genitori educano  la propria prole e gli insegnanti a scuola  insegnano  loro  la professione.
Presto tutti i problemi del popolo di Israele saranno completamente cancellati (spariranno- cesseranno) ed il Messia si mostrerà in pubblica,  di sorpresa!

תגובות

רשומות פופולריות