Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat VayishlachTasha'P


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat VayishlachTasha'P
Consegnato domenica 10 Kislev Tasha'P (08.12.2019, 08:30)

“Giacobbe mandò davanti a sé dei messaggeri a Esaù suo fratello, nel paese di Seir, nei territori di Edom” (Genesi 32: 4).  
Nel sogno, il Santo sia Benedetto ha mostrato in una visione a Giacobbe cosa si prospettava  per lui in futuro in modo che egli sappia esattamente cosa accadrà e quale sarà la continuità (la linea di sviluppo) di questo mondo. Egli mostra  a Giacobbe che sarebbe andato  al pozzo dove avrebbe incontrato Rachele, che sarebbe andato nella dimora  di Labano e che avrebbe sposato Rachele e Lea, Zilpe e Bila ed avrebbe vissuto presso Labano. Il Santo Benedetto gli disse di non stabilirsi in modo definitivo presso  Labano e gli stabili’ (indico’) un tempo per partire.  Tutta l'angoscia che Giacobbe ha vissuto nel periodo di permanenza presso  Labano fu determinata dal Creatore in modo che egli non si stabilisse in quel luogo  in modo definitivo, poiché in tal caso  tutto si sarebbe complicato.
Giacobbe venne (arrivo’) al pozzo, l'acqua salì sino a lui ed insieme a Giacobbe sollevarono e spostarono la pietra. Giacobbe incontrò Rachele e l'amò molto, essa lo attrasse (condusse) verso la casa di Labano dove egli gli chiese di lavorare  per sette anni per poter acquisire il diritto di sposare Rachele.  Labano, vedendo tutte le ricchezze e le benedizioni, l'abbondanza di cereali, di latte, di bestiame e di pecore grazie a Giacobbe il Giusto, pensò: "Se gli concedo (in sposa) Rachele egli la prenderà e se ne andrà". Io ho intenzione di fare uno scambio, gli darò Lea (in luogo di Rachele) e quindi egli lavorerà altri sette anni per Rachele la sua fidanzata. Dopo quattordici anni, avendo già molti figli, lui stesso deciderà di restare. Anche le mie figlie mi ascolteranno e dopo tanti anni esse diranno che sarà un bene  restare con il proprio padre”. Labano la pensava così (in questo modo) ma il Santo sia Benedetto aveva pianificato diversamente. Egli determino’ controversie tra Labano e Giacobbe in modo che Rachele e Lea, Zilpa e Bila possano constatare che Labano ingannava Giacobbe, che i bambini avrebbero vissuto le disavventure e le guerre fra di loro ed in tal modo quando Giacobbe avrebbe deciso di fuggire (di andare via)  tutti si sarebbero trovati in accordo per partire con lui. Il piano di Labano fu di fare in modo che Giacobbe restasse ad Haran  mentre il piano del Creatore fu che Giacobbe  conducesse (portasse) Lea e Rachele, Zilpa e Bila nel luogo dal quale sarebbero provenute le tribù (di Israele). Labano pensava alla materialità ed al denaro  mentre  il Creatore del mondo si occupava del  futuro spirituale.
Giacobbe vide tutto questo in una visione, quindi egli sapeva cosa fare e fuggì in tempo, allontanando le sue mogli ed i suoi figli da Labano in modo che non ci fosse l’assimilazione dei futuri ebrei.
Giacobbe incontrò sul cammino Esau’, gli invio’ degli angeli, dei veri angeli, per mostrargli il suo potere e la sua forza sino al punto di controllare gli angeli. Esaù, che li vide come qualcosa di diverso poichè non erano simili ad  esseri umani, si rese conto che Giacobbe era potente. Tuttavia Giacobbe venne da Esaù per via della (per volontà di ) pace e della riconciliazione, (per questo motivo) gli mandò Doron  mentre nello stesso tempo egli si preparava  alla guerra nel caso fosse stato necessario.  Giacobbe preferì regolare ogni cosa per mezzo della pace poiché sapeva che il Santo Benedetto ama la pace e riusci’ a superare (ad effettuare) l'incontro con Esaù in tutta sicurezza. Quando Giacobbe era prossimo a Labano Esaù non gli si avvicinò, egli aveva paura di Labano che era il fratello di sua madre ed uno dei più grandi maghi (esorcista) del mondo.  Egli preferiva attendere sino alla partenza di Giacobbe, ucciderlo, Dio lo  proibisce (a Dio non piace), prendere le sue mogli  ed i suoi figli e tutti i suoi averi.  Giacobbe  venne verso di lui saggiamente  in un modo completamente diverso, in pace, inviandogli doni di riconciliazione e contrastando i suoi piani.
L'assimilazione mete il Santo Benedetto in grande collera.  Le lettere della parola  assimilazione  indicano  confusione. Voi non potete mescolare il bianco ed il  nero, voi non potete mescolare il bene ed il male e non potete mescolare le  persone malvagie, i bigotti ed i cattivi con le persone giuste (buone). Quando c'è assimilazione, quando un uomo non ebreo vive con una donna ebrea o una donna non ebrea con un ebreo, non potranno mai andare d'accordo, essi sono imprigionati nelle prigioni dell'uno e dell'altro. Quando gli ebrei vengono assimilati ai (si assimilano con i )Gentili, vengono imprigionati in modo permanente e non andranno mai d'accordo, non ci sarà mai pace tra loro, tutto è sbagliato (falso). Quando due cose si contraddicono, la santità dell'ebreo e l'impurità del gentile, c'è un'esplosione tra di loro.
Questo è uno dei motivi per cui ci sono problemi tra tutti i membri della Knesset. Ci sono degli Ebrei, degli assimilati, dei turbamenti, dei gentili e tutti si muovono in differenti direzioni, e tutti sono degli attori (bugiardi). Tutti i 120 membri della Knesset sono stufi delle sciocchezze. Costui promette (qualcosa) che realmente pensa,  un minuto dopo tutto cambia, una settimana dopo è qualcosa di completamente diverso, il discorso cambia e niente può essere realizzato. È come in un asilo materno. Voi non potete fidarvi di  una sola parola, non potete fidarvi di una parola detta,  e non c’è nessuno su cui fare affidamento solo su nostro  Padre celeste!    
Il Santo sia Benedetto vuole che osserviamo i Dieci Comandamenti. Il Santo sia Benedetto non ama il male, non ama l'odio gratuito, non ama la gelosia gratuita, non ama i truffatori, i ladri, gli adulteri, i pervertiti e gli avidi, Egli vuole che tutti siano mondi, puri, che si amino di un amore gratuito  e che vivano in pace.
Rispettate i Dieci Comandamenti, ciascuno secondo i suoi poteri, è la soluzione a tutti i problemi e le malattie, è la protezione e la preservazione, è un buon sistema di sostentamento e per fare una buona vita, i Dieci Comandamenti rappresentano qualcosa che dona la benedizione all'uomo.
Uno dei dieci comandamenti è lo Shabbat. Noi conserveremo lo Sabbath - lo Sabbath ci preserverà. Se non osserviamo lo Shabbat, lo Shabbat ci nuocerà. Se un ebreo, che è un vero giudeo, non osserva lo Shabbat, lo Shabbat gli  farà del male perché Egli è contro lo Shabbat.  L'ebreo ha un'anima e lo Shabbat - deve conservarli (preservarli).  Quando un'anima ebrea non osserva (non rispetta) lo Shabbat – lo Sabbath la punirà, lo Shabbat non la proteggerà.  Non stiamo parlando che di ebrei, non certo di gentili. Una persona che distrugge lo Shabbat si sta semplicemente facendo del male,  distrugge esso stesso, i suoi figli, la sua famiglia e tutto ciò che ha.
Lo Shabbat non può essere distrutto, è un potere infinito. Ogni ebreo che profana lo  Shabbat, riceverà del male dallo Shabbat e non riceverà protezione.  Se egli osserva (rispetta) lo Shabbath, tutti i comandamenti saranno al suo attivo, proteggendolo nella nuova settimana come in quella trascorsa, annullando tutte le sue iniquità e aprendogli le porte celesti con una  grande benedizione. Il Creatore ci chiede di rispettare lo Shabbat per il nostro bene, per il bene dell'uomo, per la sua salute, per una vita di santità e di purezza, per la pace in casa e per delle buone (favorevoli)  condizioni di vita.
Allora cari ebrei, chiudete i ristoranti lo Shabbat, chiudete i locali lo Shabbat, chiudete tutto! Non lasciare che l'orgoglio vi controlli! Non lasciare che i club (i locali) vi controllino! Non dite "non mi succederà niente", "ho profanato lo Shabbbat e non mi è successo nulla". Non c'è un ebreo al mondo che ha profanato lo Shabbat  e che gli sia  stato perdonato in Cielo, lasciamo che lo Shabbat lo perdoni. Questo genere di cose non esiste.  Ognuno riceverà  esattamente la dose (il salario)  che merita, tra due anni, due mesi, due giorni.
Nessuno può sfuggire allo Shabbat. Lo Shabbat è un potere che dona senza fine ed un potere che danneggia costantemente.
Perché ci sono dei ricchi e dei poveri? Per fare in modo che i ricchi possano donare dei  denari ai poveri, ai bisognosi, ai malati, alle kollel, alle yeshiva ed ai seminari, in modo che  il mondo della grazia sia costruito  .
Il Santo sia Benedetto crea un conflitto tra tutti i paesi che odiano il popolo di Israele. Si  è detto che al tempo della salvezza e del Messia " Io disturberò l'Egitto in Egitto". Il Creatore non ha parlato di  tutti i paesi e quando parlò dell'Egitto, che era il più grande paese del mondo, intendeva riferirsi a tutti i paesi del mondo. Perché il Santo  Benedetto  crea conflitti tra loro? Perché essi  non interferiscano con il popolo ebraico che vive in Israele. Per altro aspetto, al di fuori dei confini di Israele, il Creatore dà al mondo il permesso di disturbare gli ebrei che li’ vivono mentre rafforza  l'antisemitismo in modo che tutti gli ebrei fuggano e vengano in Israele per stabilirsi nel Negev, in Galilea Occidentale, sulle alture del Golan, nella Giudea. Samaria e Benjamin, l'Arava e la Valle del Giordano.
Nella Terra Santa di Israele, il Creatore protegge lui stesso (ogni ebreo) per mezzo del  Messia, suo servitore.
C'è un'assimilazione molto forte che rende difficile la formazione di un governo. Il governo israeliano è pieno di confusione, di conflitti e di complicazioni. Centoventi membri della Knesset  sono stanchi ed affaticati.  Lasciateli riposare, che si riposino  un poco.
L'onore degli ebrei che vivono al di fuori dei confini di Israele, in Sud e Nord America, in Europa, in Africa, in Australia, non esiste più. Non sono rispettati. Se essi sono  rispettati è solo per interesse o è falso ( non vero).  I Gentili del mondo non vogliono che gli ebrei  dimorino nel loro paese,  essi non hanno più alcun rispetto, è finita, e quando non c'è rispetto c'è la guerra.    Essi dovrebbero quindi immigrare in Israele. A tutti gli ebrei che hanno a cuore i loro affari all'estero, il Santo Benedetto dice: Venite nella terra di Israele, stabilitevi nella terra di Israele e vendete i prodotti della terra di Israele all'estero. Gli ebrei all'estero soffrono terribilmente e le loro vite sono minacciate, devono immigrare in Terra Santa e qui si sentiranno i piu’ protetti del mondo.
La  Siria  è distrutta, distrutta e distrutta in se stessa.   
L’Iran  si collega all'Iraq per avere il potere in Medio Oriente, per essere vicino e poter disturbare Israele. Vogliono sorprendere Israele e vogliono che gli israeliani pensino che siano stati gli iracheni a sorprendere Israele. L'Iraq è invece più connesso (con Israele).
 Il Creatore del mondo permetterà che le le loro spade  trafiggano i loro cuori, che i loro missili esplodano dentro i cannoni ed in se stessi. Ci sarà una rivoluzione in Iran.
Alcuni  missili di Hezbollah e di Nasrallah  esploderanno ugualmente da soli.  Ci sono  altri tunnel provenienti dal Libano, alcuni dei quali sono noti alle Forze di difesa israeliane ed altri invece sonno abbandonati a loro stessi.  Nasrallah ed Hezbollah non possono fare nulla, sanno che Israele è molto potente e se essi iniziano a giocare con Israele sarà la fine della loro vita.
Israele ha soldati, munizioni ed armi speciali che nessuno al mondo possiede.
 In Giordania,  ci sarà il caos. Non perdete tempo su ciò che hanno detto, essi parlano. Hanno preso (rubato) la terra di Israele, la benedizione è stata tolta, resta solo la maledizione.
 Egitto, Sisi è intelligente e lavora tranquillamente con Israele. Degli estremisti fanno occasionalmente delle dimostrazioni per disturbarlo. Stupidi. Invece di rafforzare l'economia in Egitto stanno investendo in cose stupide e inutili.
Tsahal spaventa tutti gli Stati arabi quando i convogli di munizioni provenienti da tutte le direzioni vengono distrutti. L'esercito israeliano rivela anche ad altri paesi dove ogni cosa è situata, dove ci sono delle  munizioni e dei missili.
 La Russia  vende armi e munizioni, questo  è il suo sostentamento.   
Gli  Stati Uniti  lavorano in silenzio. Trump è impegnato con se stesso, occupato con i suoi problemi.
Tsahal non deve essere compiacente. L'Iran, Nasrallah ed Hezbollah vogliono sorprenderci. "Che le loro spade trafiggano i loro cuori e che i loro archi si spezzino".
In tutti i paesi del mondo non c'è calma, tutti sono in conflitto con loro stessi.
Il Santo sia Benedetto  in un tempo molto vicino rivelerà il nostro Giusto Messia con gioia e felicità! Tutti i giusti urlano e gridano affinchè ci sia la risurrezione. Tutte le buone azioni ed il rispetto dei comandamenti da parte degli ebrei, non che  l'angoscia nella quale essi stanno soffrendo, avvicinano l’avvento del Re Messia. La data in cui apparirà il Re Messia - è con il Santo Benedetto, Egli dichiarerà (declamerà) quando ci sarà la rivelazione del Messia.  Tutti devono chiedere ai giusti del cielo e della terra che il Creatore invii il Re Messia, al fine di rivelarlo al mondo. Tutti i problemi che ci sono nel popolo di Israele sono (rappresentano)  i preparativi per accogliere il Messia, figlio di Davide. Il Santo Benedetto ci mostra che tutto è complicato e che non abbiamo nessuno di cui poterci fidare.  
Noi siamo nell'era messianica. La terribile agitazione e la confusione causate dal Creatore - non sono per niente. Il Santo Benedetto setaccia e filtra, purifica e lava sino all'avvento del Re Messia. Il giorno della rivelazione del Re Messia in pubblico, tutto il popolo di Israele si pentirà e tutti gli Ebrei verranno in Israele.
Nessuno può ascoltare e sentire il Creatore, solo il Messia suo Servo  sente il Santo Benedetto per mezzo dello Spirito e delle visioni. Il Creatore ha scelto il Re  Messia nel ventre di sua madre. Il Messia sa per certo di essere  il Messia, su questo non vi è alcun dubbio. Il Messia non sarà il Primo Ministro, né il Presidente dello Stato né il Rabbino capo. Il Messia è il servitore del Signore al fine di salvare il mondo dal male, dall'odio, dalla sporcizia e dalla morte, per donare la vita a questo mondo, la  vita eterna agli Ebrei e per rendere tutto questo mondo un mondo di gentilezza (bontà),  di amore gratuito e di  grazia, di nutrimento  e di mezzi di sostentamento per ogni uomo e per sempre.
Il Santo Benedetto costruisce la luce del Messia non ostante che il caos e Gog Magog imperversi in tutto il mondo, non ostante  il caos nel governo israeliano e tra i centoventi membri della Knesset.
Gli elementi della natura continueranno con la loro azione nel mondo, fuochi, incendi, tempeste, inondazioni, neve e grandine. Non in Israele. Continueranno le catastrofi naturali, i disastri con i camion, le automobili, gli aerei, le navi ed i treni. Il mondo è in ebollizione, la terra trema, urla e grida, volendo scuotere tutto il male.
Tutti i ladri, i delinquenti, gli adulteri, i pervertiti (perversi) i furfanti (gli scellerati) e le persone che vivono sulle spalle degli altri, tutti saranno presi uno per uno, dal più grande al più piccolo.
Il Santo sia Benedetto setaccia, setaccia e filtra costantemente, preparandosi a rivelare il Re Messia. Tutto quello che sta accadendo in questo periodo rappresenta il processo di preparazione per la rivelazione (l’apparizione)  del Re del Messia in pubblico. Tutto quello che sta accadendo, tutto lo stress nel mondo, il caos e la pressione in Israele, le complicazioni ed i problemi, creano la condizione utile alla rivelazione del Messia !






תגובות

רשומות פופולריות