Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Shoftim Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Shoftim Tasha't
Consegnato domenica 1 Elul Tasha'T (l'1.9.2019) alle 8:30

“Tu stabilirai dei giudici e dei magistrati  in tutte le città che l’Eterno tuo Dio ti dà,  secondo le  tribù; ed essi giudicheranno il popolo con giustizia” (Deuteronomio 16:18). Al fine di creare un mondo di ordine, di leggi e di regolamenti, dei giudici e degli ufficiali di polizia devono essere nominati per conservare l'ordine, in modo che le persone non si rendano giustizia da sole. I giudici agiscono sulla base della Torah e della legge ebraica ed il Santo, sia Benedetto, supervisiona e dirige ogni persona nel modo giusto. Il mondo non è senza legge; il Creatore del mondo non permetterà ai giudici di accusare chiunque sia innocente, indipendentemente da chi sia il giudice. La persona deve provare in modo naturale, prendere consigli, prendersi cura dei documenti necessari ed il Creatore del Cielo determinerà se è colpevole o no. Il Creatore del mondo aiuta i giudici a decidere. A volte capita che una persona abbia commesso un crimine e che non sia arrestata, né giudicata, ma nel cielo tutto è registrato, nulla è perduto. Possono volerci diversi anni e improvvisamente egli è giudicato  per qualche altra cosa e viene dichiarato colpevole anche se  innocente, poiché il Creatore del mondo  chiude con lui il conto dei suoi peccati trascorsi. Il Creatore guida i giudici sulla strada della giustizia, chi è colpevole e chi è innocente. Tutto è guidato dal Sovrano del mondo ed il Creatore del mondo non lascerà questo mondo senza legge, non incolperà gli innocenti. Ci si può pentire, pregare e supplicare il Creatore di facilitare  il giudizio, tutto è possibile.
Il mondo non può esistere senza la polizia. Senza la polizia le persone non rispetterebbero il codice stradale, non si fermerebbero ad uno stop della circolazione, esse violerebbero un semaforo rosso, attraverserebbero una linea bianca e provocherebbero anche, e che Dio ci preservi, dei morti e dei feriti. Grazie alla polizia, le persone sono dissuase e prudenti, evitando il più possibile gli incidenti ed i casi di violazione piu’ gravi. I giudici controllano se la persona dice la verità e se essa è colpevole o no.
 "Giustizia, giustizia tu perseguirai"( Numeri 16, 20);  vi sono due giudizi, un giudizio del Tribunale Superiore ed un giudizio del tribunale inferiore. In ragione di cio’, è noto che nessun uomo in basso giudicherà fino a quando non avrà il permesso dall'alto. Ciò significa che un giudice non può decidere qui in basso  senza una decisione assunta nei cieli poiché il Creatore interferisce con le leggi della vita umana, della vita e della morte, in modo che ci sia un giusto  giudizio  (un atto di giustizia) per il popolo ebraico.
La persona che rispetta i Dieci Comandamenti, non si sporca le mani con la corruzione, il furto, le menzogne, l’adulterio, l’omicidio, l’assenza di amore e la violenza, è saggia, moderna e intelligente ed il cammino sarà sempre senza ostacoli per avere successo in ogni cosa. Un ebreo dovrebbe osservare lo Shabbat, rispettare i suoi genitori, evitare l'idolatria, credere e temere il Signore. I lettori di carte (cartomanti), dei tarocchi, del caffè e tutti i medium lavorano con l'impurità di Balaam.
Questo mondo intero, dalla A alla Z, è guidato dal Santo sia Benedetto, a parte il timore di Dio. Il timore di Dio è ciò che un ebreo decide per se stesso, il Santo Benedetto non ha creato la persona con il timore, gli ha donato il libero arbitrio per scegliere (liberamente) il timore di Dio, di onorare il Santo, sia Benedetto. Un ebreo non deve vedere miracoli e meraviglie per decidere di onorare il Santo sia Benedetto, la scelta è nelle sue mani, sia essa buona o cattiva.
Caro ebreo, tutto ciò che sceglierai ritornerà a te stesso. Voi avete  scelto il giusto - Il bene ritornerà a voi, avete scelto il male - Il male ritornerà a voi. Se tra un anno, due mesi, un giorno o venti anni, tutto ciò che voi farete di buono vi ritornerà come bene, ed il male che voi farete vi ritornerà come altrettanto male. Se un uomo schiaffeggia il suo amico, qualcuno verrà e lo schiaffeggerà ed anche due volte. Egli ha colpito qualcuno sul viso, sarà colpito sul viso. Egli deride e disprezza le persone, ad un certo momento si prenderanno gioco di lui e lo disprezzeranno. Se è un ladro, lo deruberanno.  Se egli ha corrotto per vincere la gara di appalto, arriveranno altri (uomini) che corromperanno la gara d'appalto. Non importa quanto tempo ci vorrà per pagare per quello che ha fatto,  ma il cerchio deve chiudersi.
C'è  l’odio gratuito molto forte ed un antisemitismo molto duro in tutto il mondo. Anche in Israele, l'odio gratuito esce dal nascondiglio e comincia a manifestarsi cosi’ come la  calunnia.  Cio’ colpisce i gentili di tutto il mondo e determina l’odio verso gli ebrei ed il desiderio di espellerli più rapidamente. Essi sono più severi con gli ebrei all'estero, non li lasciano liberi di conservare la propria religione in santità e purezza e li strangolano lentamente, lentamente, lentamente. Non lasciano che si conservi l’uso del cibo kosher e che essi siano circoncisi e, facendo cio’, essi vogliono gettare su di loro l’impurità ed indurli a  comportarsi male e ad assimilarsi. Un ebreo è una persona speciale che mangia kosher, stipula l'alleanza (la circoncisione) e la bar- mitzvah e si sposa secondo Halacha (non con un avvocato). Per molti anni, gli ebrei sono stati uccisi a causa de la Kashrut. I gentili del mondo stanno avanzando passo dopo passo contro l'ebraismo e la santità, con un antisemitismo molto forte, per eliminare, Dio ci preservi, il seme degli ebrei, ed è impossibile per questi ultimi proteggersi.
Ogni ebreo che vive all'estero dovrebbe sapere che il suo posto è nella Terra di Israele! Non c'è nessuno con cui parlare;  disturbano gli ebrei in ogni momento ed in tutti i modi. Nella terra di Israele nessuno impedirà ad un ebreo di osservare le leggi.
In Israele, tutto è buono! Il Santo, sia Benedetto, è qui in Terra Santa d'Israele. La Terra di Israele è custodita e protetta dal Santo, sia Benedetto, e dal  suo Messia
 Gli otto miliardi di persone nel mondo sono stanchi di questo mondo e della loro vita; non hanno nulla da perdere, uccidono tutto ciò che arriva, senza giudizio né giudice. Il mondo è Gog e Magog ed il caos,  fatta eccezione per la terra di Israele.   
Al di fuori della situazione elettorale caotica,  tutto sta andando bene in Israele. La migliore economia del mondo, il miglior esercito del mondo, la migliore comunità del mondo, il miglior clima ed il miglior mare, tutto in Israele è buono. La Terra di Israele è piena di Torah, dello studio della Torah e delle preghiere, tutti si pentono e si convertono. Tutti gli oppositori della religione hanno un complesso d’inferiorità e quando combattono contro la religione, si sentono come se valessero qualcosa in questo mondo, come se fossero degli eroi e non temessero  il Santo sia Benedetto, come se fossero più forti del Santo Benedetto, Dio ci preservi.
Nella religione di Israele, non vi è alcuna costrizione, nessuna minaccia e nessun colpo, tutto è nell'interesse dell'uomo, tutto il suo insegnamento è: “un comportamento appropriato precede la Torah” e "ama il tuo prossimo come te stesso ", che è tutta la Torah. Ogni Stato ed ogni nazione ha il proprio Dio, tutti credono in qualcosa, noi  abbiamo il Santo, sia Benedetto.   
Ci troviamo in una dura guerra tra la purezza e l’impurità. Il mondo va al contrario del kosher, della circoncisione e dell’abbattimento puro degli animali. Il Santo Padre vuole che gli ebrei si sveglino rapidamente, fuggano dallo straniero e vengano nella terra di Israele per soddisfare tutti i comandamenti nella terra di Israele. Gli ebrei sono diversi da tutti i popoli, non c'è nulla di paragonabile. Nessun paese al mondo ha leggi e comandamenti come gli ebrei.
Gli antisemiti all'estero fanno la volontà di Dio per scacciare gli ebrei ed inviarli in Israele. Il Santo, sia Benedetto, non vuole disperdere gli ebrei come nei tempi antichi, Egli vuole che tutti tornino alla loro casa, alla casa del loro padre e della loro madre in Terra di Israele. Pertanto Il Santo, sia Benedetto, rende difficile agli ebrei la loro vita all'estero con grandi minacce e con  l’antisemitismo, al fine di farli immigrare in Terra Santa.
La diaspora è finita! Il tempo della redenzione è stato aperto (è cominciato) a Tasha'ch (1948)! Il Messia agisce e lavora. Tutto è buono in Israele. Tutto è pronto e aperto! Venite a vivere in Israele!
Ogni ebreo con gli occhi in testa si orienterà verso i partiti della destra.   Noi non vogliamo che lo Stato di Israele sia assimilato; vogliamo che esso continui ad essere per il popolo ebraico di Israele, per un popolo puro e pulito. Il Santo, sia Benedetto, vuole che voi vi orientiate verso i  partiti di destra.  Non screditate, non diffamate, non diffondete odio e calunnia gratuiti.  Che il Santo, sia Benedetto, possa cancellare tutte le cattive azioni ed i cattivi pensieri. È l'assimilazione che provoca la divisione tra il popolo.  Ogni ebreo dovrebbe essere pieno di amore gratuito.
Ovunque nel mondo ci sono catastrofi naturali, le quattro forze naturali colpiscono ovunque senza fermarsi, tutto cio’ deriva dal Santo, sia Benedetto. E tutte le cose difficili (complicate) che accadono in Israele sono dovute alla compiacenza ed alla negligenza; le persone si fanno esse stesse del male. Il Santo,  sia Benedetto, non ferisce né fa del male  al popolo di Israele sulla terra di Israele. In Israele, la scelta è libera: "E voi dovete molto proteggervi". Un ebreo che non è imprudente e che rispetta la legge ed agisce secondo i comandamenti sarà protetto e custodito.
Ci sono meraviglie e miracoli ai confini di Israele! Tutti gli ebrei devono sostenere i soldati dell'IDF (Forze di difesa israeliane) e tutto andrà bene.
Il Santo sia Benedetto rivela  Nasrallah  nella sua nudità e gli darà  un colpo. Il Santo sia Benedetto ride di Nasrallah che pensa che l’IDF, l’ISA ed il  Mossad non sappiano dove egli si trova (nasconde). Il Santo sia Benedetto  rivela a Tsahal dove si trova esattamente Nasrallah, in quale stanza  all'interno di un locale. Anche se fugge da un posto all'altro e sostituisce le persone intorno a lui. La gente che lo accompagna da in ogni caso  informazioni su di lui. Il suo giorno arriverà. Nel frattempo, egli  è migliore degli altri, ma se  fa troppi problemi, verrà immediatamente colpito. L'ISA ed il Mossad sanno tutto sui suoi movimenti, sanno dove si trova in ogni secondo e possono colpirlo non ostante  i suoi numerosi rifugi.
 In Iran, c'è gente del Mossad nel cuore dell'Iran, nelle centrali nucleari. Israele sa esattamente dove è prodotta l'energia nucleare in Iran, motivo per cui l'Iran ha paura di combattere direttamente contro Israele, si batte indirettamente. Prima di terminare la costruzione dei missili atomici, le fabbriche esploderanno.
È il momento delle scosse violente; tutti guardano il cielo per vedere i segni. I gentili sono confusi. Gli ebrei attendono la rivelazione del Messia e tutti sentono che qualcosa sta succedendo nell'aria.
Stato di Israele: non credere ad  Hamas, alla Jihad, ai Palestinesi ed a Nasrallah,  non dovete dare ad essi fiducia, non vogliono la pace, vogliono solo far del male agli ebrei, vogliono solo soldi.
Se voi volete lavorare contro Nasrallah o qualsiasi altro leader del mondo contrario ad Israele, state zitti, zitti, zitti! Lavorate tranquillamente, piano, piano! Tutto ciò che è nascosto all'occhio è benedetto! Benedizione e protezione verranno a voi!
 Egitto, Sissy si sente bene, Israele lo difende e gli rivela tutti i nemici peggiori che vogliono fargli del male mentre gli Stati Uniti gli concedono del denaro. È più intelligente di chiunque altro, egli ama la pace e cerca la pace, è più intelligente di tutti gli altri.
 Giordania  è in un pendolo; sinistra e destra e non si sa cosa  puo’ succedere in ogni secondo.  
La  Siria  continua ad essere cancellata (distrutta), ogni secondo una persona viene uccisa, non si sa cosa fare, tutto è complicato.  
 La Russia  controlla la Siria.  
 Trump  fa di tutto per essere il leader degli Stati Uniti che metterà ordine nel mondo e con ciò egli teme il Creatore, motivo per cui aiuta Israele in ogni momento.  
Tutti coloro che agiscono mediante  tangenti, i truffatori, gli adulteri, i bugiardi, coloro che commettono atti indecenti e vivono sulle spalle degli altri cadranno uno dopo l'altro, o se essi si pentono, il Santo sia Benedetto  li aiuterà, e sarà più facile per loro di  stare bene.
 Non date ai bambini uno smartphone, cio’ gli procura del male.
È vietato picchiare i bambini piccoli. Quando i bambini che studiano la Torah pregano, il Santo sia  Benedetto li ascolta prima di tutti gli altri. Anche mentre piangono, le loro voci sono ascoltate in Cielo, il Creatore del mondo li ascolta e la stessa persona che li ha battuti sarà picchiata, ora, domani o tra un anno o due. Non dovete battere i bambini; essi sono l'immagine di Dio, così come gli adulti. La gente non capisce per quale motivo vi sono  i miracoli nella terra di Israele. Non ci sono stati miracoli in passato, ma oggi c'è il Messia che protegge e custodisce la Terra Santa di Israele. Al momento sono già arrivate tutte le cose piu’ estreme! Fine! Il Messia è là, lavora e agisce, pronto e vigile per essere rivelato. Attende le istruzioni del Creatore.
Chiunque sia in grado di comprendere conosce tutti i miracoli e le meraviglie del popolo di Israele e la protezione del suo popolo, non ostante tutti gli Stati che vogliono creare disturbi (interferenze), (in effetti) il Santo sia Benedetto li paralizza - tutti questi miracoli sono creati per mezzo del Messia. Una persona che crede nella salvezza e nel Messia - sarà inclusa nel primo cerchio. Voi che avete  scelto la via della benedizione e della vita - avrete solo il bene!
Il mese di Elul è un mese in cui il Santo, sia  Benedetto, perdona il popolo di Israele. Fate del bene e voi starete bene. Quindi come può una persona non essere abbastanza intelligente? Il Santo,  sia Benedetto, vi dice: fai del bene, tu avrai solo il bene!
Possa il mese di Elul essere benedetto e possa essere un mese di successo per tutto il popolo di Israele e per tutti i figli di Israele che sono tornati a scuola e che  le istituzioni educative siano benedette al fine del  successo per un anno benedetto, di successo e di protezione!



תגובות

רשומות פופולריות