Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Devarim Tasha't


בס"ד
Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Devarim Tasha't
Consegnato domenica 3 av. Tasha't (4.8.2019) | 08:30

Con segni e presagi  il Santo, sia Benedetto,  condusse i figli di Israele fuori dall'Egitto, dalle 49 porte dell'impurità, li guidò miracolosamente per quarantadue viaggi (tappe) e per quaranta anni nel deserto e seppellì tutta la vecchia generazione per aver pianto inutilmente del peccato delle spie. Il quarantesimo anno, dopo tutte le tribolazioni degli israeliti, essi misero fine all'ultimo viaggio e si sono preservati dalla  loro estinzione a causa della caduta di Shittim. Grazie a Pinchas Ben-Elazar, che uccise Zamri Ben-Salou e Cozbi Bat Tzur, la peste  si arresto’ dopo la morte di 24.000 persone. Se non ci fosse stato Pinchas, il male, l'impurità, l'oscenità e l'abominio si sarebbero aggrappati agli (impossessati degli) israeliti, la peste non  sarebbe cessata e l'intera nazione di Israele sarebbe stata cancellata dal mondo, Dio ci preservi. Dopo quarant'anni, durante l'ultimo viaggio quando essi  si accamparono a Shittim, avevano quasi raggiunto l'estinzione! Quando gli ebrei  si esprimono con fornicazione e abominio accorciano la loro vita.
Dopo che il popolo di Israele sconfisse Sihon, re degli Amoriti e Og, re di Basan, il Santo sia Benedetto diede  alla nuova generazione il permesso di entrare nella terra di Israele: "Entrate e prendete possesso di una terra che il Signore giurò che avrebbe donato ai vostri padri - ad Abramo, Isacco e Giacobbe - ed ai loro discendenti dopo di loro. "  (Deuteronomio 1: 8)  .  I componenti (membri) della nuova generazione devono lottare per la Terra Santa e conquistarla affinché li appartenga. Al tempo delle spie, il Creatore ha donato loro l'opportunità di entrare facilmente nella terra di Israele. Mosè avrebbe potuto essere il Messia, ma il popolo ha chiesto di inviare delle spie che hanno ribaltato ogni cosa. Erev Rav iniziò a piangere senza motivo ed infestò gli israeliti.
Il quarantesimo anno, il Santo sia Benedetto diede a Mosè un'altra opportunità per entrare nella terra di Israele. Gli diede l'opportunità di parlare alla roccia e di attingere  acqua. Se Mosè avesse parlato, sarebbe stato il Messia e lui e tutto il popolo di Israele sarebbero entrati facilmente nella Terra di Israele. Joshua Ben-Nun deve ora  conquistare la Terra di Israele con potenza e forza in modo che il popolo di Israele faccia parte della Terra Santa.
Anche quando lo Stato di Israele è stato fondato nel 1948, gli ebrei hanno combattuto per conquistare la Terra di Israele.
L’Erev Rav che parti’ dall'Egitto con gli israeliti disturbò costantemente ed in ogni modo il popolo di Israele, i figli del Santo Maestro dell'Universo, la cosa più pura e sacra del mondo. Se Erev Rav non avesse lasciato l'Egitto con loro, gli israeliti non avrebbero peccato con il vitello e non avrebbero sofferto tutte le difficoltà nel deserto. Anche con il peccato delle spie Erev Rav fu coinvolto ed inizio’  ad affermare delle menzogne, a piangere per nulla ed i figli di Israele, invece di rafforzare la propria fede e di insistere per entrare nella terra di Israele, furano infettati da queste lacrime. L'energia delle corazze si aggrappò a loro e li  influenzò in modo che non entrassero nella Terra di Israele. Tutte le cadute degli israeliti nel deserto del Sinai sono state tutte causate dai disturbi (influenze negative) di Erev Rav. Se essi non si fossero turbati quando Mosè sali’ al cielo per prendere le Tavole della Legge, le Tavole non sarebbero state rotte, avrebbero purificato il mondo intero e Mosè sarebbe stato (apparso come) il Messia. Per quarant'anni Erev Rav ha disturbato gli israeliti, aggrappandosi a loro come colla, inducendoli in errore  e confondendoli. È così che il mondo continua (ad essere) sino ad oggi, tra il bene ed il male, la destra e la sinistra.  
Ci sono ebrei di destra e forti che vogliono risvegliare la Terra Santa e Gerusalemme e stabilire (costruire) lo Stato di Israele, che vogliono costruire sinagoghe, mikvah e yeshivas, e ci sono quelli che non vogliono venire (in Terra Santa) o che disturbano gli Ebrei che vogliono immigrare in Israele. Il telefono cellulare con Internet e delle applicazioni speciali ha sia un potere positivo che un potere impuro che colpisce (infetta) gli umani. In ogni cosa c'è la purezza e la santità ed oltre a ciò (vicino a questo) c'è qualcosa del potere dell'impurità che disturba. E questo è contro ciò che esiste nel mondo. Quando il Messia verrà alla luce (apparirà), eliminerà tutto questo male.
Quando c'è amore e pace tra gli ebrei, gli angeli dell'accusa vengono eliminati nei Cieli! L'odio gratuito tra gli ebrei, il male, la calunnia e la dissolutezza, produce dei cattivi angeli che accusano (gli ebrei, gli uomini). Ogni volta che un ebreo denuncia, calunnia o genera odio, egli crea un angelo che lo accusa. Ogni volta che ruba - crea un angelo di accusa, ogni volta che commette adulterio - crea un angelo di accusa, ogni volta che ferisce il suo amico - crea un angelo di accusa. Milioni di questi angeli accusatori si trovano (aleggiano) a Rosh Ashana e vogliono sradicare ed uccidere gli uomini peccatori. Essi non possono sopportare il dolore, sono stanchi di conservare (registrare) tutte queste cattive azioni e vogliono ucciderli per potersene liberare.
"Derech Eretz Kedma Torah - Il comportamento corretto precede la Torah", "E amare il tuo prossimo come te stesso è l'intera Torah", quindi  tutti gli ebrei  dimostreranno un amore gratuito per tutti gli altri ebrei.
Le elezioni alla Knesset riguardano sia la sinistra che la destra.  E’ un danno che la destra non sia unita, ora ci sarà il furto dei voti. Colui che è di destra sceglierà la destra per altri mille anni ancora.  "La (mano) destra di Dio dà potere", colui che è a  sinistra dovrà cambiare. Se scelgono la destra essi avranno  in loro la pienezza ed il nome di Dio sarà sulle loro teste.
Il Santo sia Benedetto decide chi sarà il Primo Ministro. Tutti vogliono sostituire Bibi Netanyahu e si battono per far cadere la destra  a causa sua. Benjamin Netanyahu è oggi il Primo Ministro e chissà cosa porterà il giorno. Il cuore dei re è nelle mani di Dio. Cari ebrei, di destra e di sinistra, scegliete la destra.  E’ la volontà del Santo, sia Benedetto. Poco importa chi sarà il Primo Ministro. Non è a causa del Primo Ministro che la destra dovrebbe essere rovesciata, non c'è connessione. Il Santo sia Benedetto decide chi sarà il Primo Ministro. Scegliete la destra, poco importa se un ebreo teme Dio, se è religioso o non religioso. Le persone di destra sono quelle che combattono per la Terra Santa e si oppongono alla donazione anche di un solo centimetro, quelli che conducono gli ebrei da tutto il mondo in Israele, quelli che non credono negli arabi che ci circondano perché essi vogliono distruggerci, coloro che costruiscono midrash, sinagoghe e mikvah, quelli che lavorano per aiutare chi è nel bisogno e che sostengono gli studiosi (eruditi) della Torah, come Zebulun ed Issachar. Questa è la destra, e la destra è il Santo sia Benedetto!
Il Santo, sia Benedetto, dice al popolo di Israele: “La destra è appropriata per gli ebrei e per Me! Poco importa chi è il leader del partito di destra. Colui che è pulito, puro ed innocente - rimarrà un leader, quelli che non lo sono - non resteranno leader".
 Il Creatore del mondo è onesto e vero e dice agli ebrei: “Figli miei, non preoccupatevi, Io non ignorerò una persona che non è innocente, Io pulisco (faccio pulizia) tra i dirigenti della destra, tra tutti i capi del mondo ed i leader  di Israele, se essi non sono  puliti e puri non resteranno, qualunque sia il loro partito, se non è pulito e puro, non rimarrà”. 'Il Creatore del mondo è l’onestà e la verità. Il Santo sia Benedetto dice “Figlio mio, Io non ho mai sbagliato e non ti faro’ mai sbagliare! La maggior parte dei cittadini americani ha scelto Hillary ed Io, il Santo, sia Benedetto, ho cambiato i voti per eleggere Trump! Io ho dato a Trump un angelo per proteggerlo e custodirlo e lui aiuterà il paese di Israele!”
Il Creatore del mondo non  conserverà (manterrà) le cattive persone di destra, abbiate fiducia nel Santo sia Benedetto che vuole la destra e noi sceglieremo la destra. Non dovreste essere testardi con il Santo, sia Benedetto; Egli alla fine vi vincerà (conquisterà) tutti. Non esiste alcun legame tra i partiti ed i leader di partito, non mescolate, scegliere la destra. I dirigenti incompetenti e disonesti, il Santo sia Benedetto li sostituirà. Il popolo di Israele senza la terra di Israele, senza la Terra Santa è inutile (perde il proprio valore). Non siate per l’odio gratuito e pieni di orgoglio. Il Creatore del mondo vi chiede di scegliere la destra  ed Egli  deciderà in ultima istanza chi sarà il leader. Siate partner!
In Terra Santa tutto va bene, una vita bella e felice, una buona economia ed un'eccellente situazione immobiliare. È bene comprare case, terreni, negozi, uffici e di non correre dietro alle macchine. Il settore immobiliare sta crescendo nella Terra di Israele, e si svilupperà senza che nessuno potrà arrestare il processo. Colui che  si ferma - sarà fermato.
Gli incidenti stradali sono causati da guida in condizioni di ebrezza, dalla messaggistica, WhatsApp e dalle e-mail, quando voi non vi fermate ad un segnale di stop o ad un traffico lento (congestionato), superate una striscia bianca o camminate  ad una velocità superiore al limite autorizzato.
Cari ebrei, Israele sta diventando più forte e sta recuperando le sue principali forze militari, politiche ed economiche mentre tutti i paesi arabi stanno facendo un passo indietro. La Terra di Israele è molto piccola nel mondo, ha solo pochi milioni di abitanti ed ha il potere più potente del mondo. Otto miliardi di persone hanno paura della Terra di Israele perché il potere del Santo, sia Benedetto, è qui con noi in Israele.  Essi hanno paura delle Forze di difesa israeliane e perché il Santo sia Benedetto accompagna (protegge) l'aviazione militare israeliana ed aiuta e protegge Israele. Il Santo sia Benedetto ha promesso di custodire le frontiere di Israele - di conservare e proteggere! Il  Santo sia Benedetto  aiuta in ogni cosa!
 Hamas gioca al miserabile. Il governo israeliano deve essere vigile, non credere( porre fiducia) ad Hamas né ad Abu Mazen, essi sono dei bugiardi. Essi ricevono i soldi (denari) e li mettono nelle proprie tasche. Vogliono eliminare gli ebrei ed essi prendono in giro la Terra Santa ed il Monte del Tempio.
Il Creatore vuole che noi sosteniamo i soldati delle Forze di difesa israeliane, la polizia e le truppe di  frontiera. Proteggete le Forze di difesa israeliane  perché esse ci proteggono. Tutte le forze di difesa israeliane sono composte da dei giusti!
 La Siria  viene cancellata, le persone continueranno ad essere uccise ed essa non sarà in grado di riprendersi. L'odio aumenta di giorno in giorno e non vi è alcun rimedio.  
 Hezbollah e Nasrallah  hanno armi vecchio stile, vecchie munizioni. Non possono ottenere nuove armi perché l’esercito israeliano le distrugge. Tutti i soldati ed i civili di Hezbollah e di Nasrallah sono stufi di quest’ultimo. Gli arabi che appartengono a Hezbollah ed a Nasrallah lo odiano, sono stanchi delle sue assurdità, del suo interesse, delle sue bugie e del suo inganno, sono stanchi del pomposo pavone.
 L’Iran  ha paura di confrontarsi con Israele perché sa che il Mossad ha delle unità all'interno dell'Iran e che le forze aeree israeliane possono colpirli ovunque, inclusa la casa del presidente iraniano, la casa di ognuno di loro e persino i rifugi di dieci metri di spessore. Il Mossad e l'Aeronautica militare possono raggiungere ed eliminare tutti i leader arabi, possono anche raggiungere ed eliminare i governanti iraniani, oltre alle fabbriche atomiche. L'Iran lo sa, non sono degli stupidi. Essi sanno che il popolo di Israele ha successo perché il Creatore è il suo sostenitore.
 La Giordania  attende il Piano del secolo e riceve aiuto dagli Stati Uniti e da Israele. Gli infiltrati ed i rifugiati vogliono uccidere il re di Giordania.
 Egitto, Sisi Re d’Egitto è intelligente ed è il più saggio di tutti. Fa un buon lavoro, riceve denaro dagli Stati Uniti e nutre il suo popolo in modo positivo e piacevole.  Egli permette loro di realizzare dei tunnel nella regione di Rafah e di Gaza, facendoli transitare. Sisi gioca nei due sensi, chiude gli occhi sui tunnel e fa esplodere quelli vecchi  per mantenere la calma.  Egli è intelligente.  
 In Turchia,  ogni giorno è peggio del giorno prima. L'ISIS e l'Islam radicale sono contro Erdogan. I ribelli in Turchia perseguono il proprio piano per rovesciare il regime di Erdogan.
 Putin  ama gli ebrei e lavora con loro in codice su ogni cosa. Israele sta distruggendo tutte le munizioni iraniane in Siria ed in altre parti del mondo, mentre le fabbriche in Russia funzionano 24 ore al giorno. Benefici per tutti sulle spalle degli arabi che non capiscono cosa stanno facendo. Se gli arabi avessero smesso di resistere ad Israele, sarebbero vissuti come dei re. Finché sono contro Israele, vivranno come cani.
 Gli Stati Uniti  sono ovunque con il popolo di Israele. Tutti i missili speciali, la tecnologia e la scienza speciale, sono stati inventati in Israele dagli scienziati israeliani e gli Stati Uniti investono  i propri denari (risorse). Proprio come Zebulon porta denaro e Issachar studia la Torah, gli Stati Uniti portano denaro ed Israele inventa missili che nessuno ha mai sognato, come il missile "Arrow 3", il miglior missile del mondo .
 L’antisemitismo cresce e si sviluppa di giorno in giorno. Migliaia di ebrei vengono gravemente picchiati. Gli ebrei che vivono all'estero nel Nord e nel Sud America ed in Europa dovrebbero rientrare a casa loro  in Israele. Se essi pensano che il Santo sia Benedetto stia ridendo (giocando) con loro perderanno le loro proprietà e le loro case ed andranno in Israele con uno shekel in tasca. Essi perderanno tutti i loro soldi (ricchezze) ed alcuni perderanno anche la propria vita.    
Tutti i lussuriosi, quelli che ricevono o danno tangenti, commettono inganni e crimini, i truffatori che vivono sulle spalle degli altri, si mangeranno, avranno inutilmente problemi l'uno con l'altro.
La consumazione di alcol, droghe, il gioco d'azzardo e l’assimilazione sono vietati. Queste sono cose che mettono in collera  il Santo, sia Benedetto.
Tutta questa difficile situazione nel paese e nel mondo, l'agonia, le complicazioni ed i disordini, la gente che non dorme di notte, il dolore, ci sono soldi, non ci sono soldi, una dura insolenza, delle controversie, persone che si uccidono liberamente, tutte queste cose orribili e difficili sono dovute all'impurità che si manifesta in modo forte.  Ed il Santo, sia Benedetto, chiede  al popolo di Israele: gridate (implorate) e domandatemi  il Messia! Il Messia avrebbe dovuto essere reso pubblico già   molto tempo fa!
Quando verrà il Messia, non ci sarà malattia, nessuna guerra, nessuna morte, nessun crimine, tutti gli ospedali e le cliniche saranno chiuse, i dottori e le infermiere insegneranno la Torah, non ci sarà del  calore, niente sole (che accalda) e le persone non suderanno. Ognuno rispetterà pienamente i Dieci Comandamenti e le 613 leggi. Non ci sarà malvagità nel corpo ed impurità nel mondo. I soldati di Tsahal non saranno uccisi o feriti. Tutto andra' molto piu' che bene. Non ci saranno problemi a trovare un coniuge, con i mezzi di sostentamento, con la morte, ci sarà una lunga vita per tutti gli ebrei e non solamente questo, ci sarà anche la risurrezione! Il Santo, sia Benedetto, chiunque non crede nel Santo, negli ebrei che Egli ha scelto e nella Terra di Israele, non esisterà (rimarrà) nel mondo. Tutti coloro che credono e lavorano con gli ebrei avranno la possibilità di guadagnarsi la vita  grazie agli  ebrei per tutta la loro esistenza.
Noi siamo in un momento di attività del Messia senza saperlo (esserne  consapevoli). Tutto ciò che sta accadendo in Israele e nel mondo deriva dalla connessione del Messia che è collegato al Santo sia Benedetto. Nessuno capisce cosa sta succedendo qui, questo è un processo del Santo sia Benedetto.  Tutte le catastrofi naturali, le complicazioni, le ansie (angosce), i 120 membri della Knesset che non sanno chi è contro chi, che non sanno chi sono, che non sanno se è mattina o sera, che non sanno più di cosa parlare, che finiscono per non parlare, tutto cio’ origina (deriva) dal  Santo sia Benedetto. Egli alla fine determinerà ciò che sarà. Tutto ciò viene fatto dal Santo, sia Benedetto, che vuole che il suo messaggero, il suo Messia, regni apertamente e non in segreto!



תגובות

רשומות פופולריות