Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Tzav Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Tzav Tasha't
Consegnato domenica 10 Adar Bet Tasha't (17.3.19) | 08:30

E l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: “Comanda ad Aronne ed ai suoi figli, dicendo: "È la legge dell'olocausto: è colei che sale sul suo legno acceso sull'altare tutta la notte fino al mattino; ed il fuoco dell'altare sarà conservato cosi’ ardente”.                                                              . '(Levitico 6: 1-2).
Un olocausto è un santo dei santi, e sale al più alto livello e non ha alcuna parte esterna. Il sacrificio dell'offerta riscatta i pensieri dell'uomo. Il pensiero è spirituale e viene dall'anima e dallo spirito. Il sacrificio consiste nel fare espiazione e rimuovere il guscio che entra nella mente dell'uomo a causa di un peccato commesso nello spirito e che non lo lascia (abbandona). I sacrifici riguardanti i voti o le promesse servono a portare la pace nel mondo, in modo che anche gli estranei ne traggano profitto. Tutti i tipi di culti esterni in tutti il mondo traggono beneficio dai sacrifici. Della fonte delle offerte consumate, gli esterni non ne beneficiano, esse si elevano sulle altezze e purificano il guscio della mente umana, i pensieri negativi. Il pensiero umano colpisce il cuore e tutti gli organi. Se un ebreo pensa a cose buone e positive, influisce positivamente su tutto il corpo e se ha pensieri cattivi e negativi, questi pensieri influenzano il cuore che colpisce tutte le parti del corpo. Una persona che pensa di peccare, il pensiero iniziale che è l'anima, trasferisce l'atto al cuore, che è lo spirito, che colpisce tutti gli organi del corpo e quindi l'uomo. Alcune persone hanno l’immaginazione e cio’ è estremamente pericoloso. Un ebreo ha un'anima che è parte di Dio e ha il potere di creare cose o situazioni. Pertanto, non è bello immaginare cose negative che possono accadere. Non dovete essere un profeta per questo, chiunque può farlo. Dovete sempre avere buoni pensieri, puri e benedetti, e questo avrà un effetto positivo sul vostro futuro.
La regina Ester ha ricevuto una profezia dal cielo e sapeva che il suo compito era quello di riscattare il popolo di Israele. Anche Mordechai, l'ebreo, ricevette dal cielo una profezia secondo cui doveva aiutare la regina Ester e, insieme, riscattarono il popolo ebraico per salvarlo dall'annientamento e dalla distruzione. Mordechai, l'ebreo, diede il suo consenso a Ester e gli diede la sicurezza di andare incontro ad Assuero. Mordechai sapeva che Ester aveva anch’essa ricevuto la profezia di redimere il popolo di Israele.
Tutto iniziò con il consiglio del malvagio Haman, il Creatore, aiutò Mordechai ed Ester a risolvere il problema. Gli angeli accompagnarono la regina Ester e la guidarono ad ogni svolta. Durante i tre giorni di digiuno, il Creatore ha inviato una rugiada celeste, un cibo spirituale, per aiutare a sopportare i tre giorni senza cibo e acqua. Naturalmente, non si può restare senza mangiare o bere per tre giorni consecutivi senza conseguenze. A causa della loro buona intenzione di redimere il popolo di Israele, il Creatore del mondo ha donato loro una rugiada celestiale come un'energia, come quella degli angeli, per poter digiunare senza danneggiare i loro corpi. Un angelo ha sconfitto Haman e quello che è avvenuto con Esther si è prodotto (manifestato). Assuero si è ribellato contro Haman, lo ha impiccato ed ha salvato Mordechai, Ester e tutti i figli di Israele, e il decreto fu annullato.

Eva ha indotto il primo uomo a mangiare il frutto dell'albero della conoscenza e, fino ad oggi, le donne accendono le candele dello Shabbat per riscattare Eva che ha spento la candela del mondo. Il primo uomo ha avuto (fu connesso a) tutte le anime del mondo, dall'inizio del mondo fino alla fine, e quando ha peccato ha rovinato tutte le anime. Il serpente ha gettato la macchia su Eva e da allora i bambini nascono con l'inclinazione buona e cattiva mescolata nei loro corpi, fino all'ultima correzione, allorquando il Messia sarà reso pubblico.
Sarah nostra madre si è protetta dai consigli di Sitra Achra (lato perverso). Quando nostra madre, Sarah, vide che Agar conduceva(partoriva) Ismaele nel mondo, penso’ che ci sarebbe stato ancora un mix di bene e male. Penso’ che dal nostro puro e santo Padre Abramo sarebbe uscito Ismaele e che il mondo sarebbe tornato come Adamo, Eva e il serpente. Sarah ha avuto contrasti con Abramo per questo motivo, ha pregato ed ha chiesto di poter dare alla luce un bambino puro, che avrebbe continuato il lignaggio di Abramo e Sarah. Nostra madre Sarah ha combattuto per il futuro del popolo di Israele, anche nostra madre Rebecca ha combattuto per il futuro del popolo ebraico e Rachele nostra madre ha anche combattuto per il futuro del popolo di Israele. Rachele voleva figli, ha combattuto affinché potesse partorire Giuseppe il quale avrebbe ricevuto in Egitto i figli di Giacobbe, liberati successivamente da  Mosè e condotti al di fuori dell’Egitto.  
Le donne hanno combattuto per avere figli al fine di salvare il popolo ebraico con le loro nascite. Tamara, la nuora di Yehuda, rimase incinta di lui. Tamara sapeva che il Messia sarebbe nato da lei. Le donne giuste hanno lottato per salvare il popolo di Israele. Per mazzo delle donne, il popolo di Israele è stato salvato dall'Egitto. Le donne hanno poteri enormi. Sono venute nel mondo per portare la vita, per prendersi cura dei loro mariti e mandarli a studiare la Torah e pregare Minyan per aiutarli ad andare avanti per purificarsi ed essere puri e degni del Santo Benedetto. Una donna non è venuta nel mondo per "vincere" suo marito, è venuta nel mondo per aiutarlo ad avere successo nella vita,  ad avanzare in questo mondo in santità e purezza al fine di essere collegato al Santo, Benedetto Lui. Una donna che non fa il suo lavoro è in conflitto con il Santo, Benedetto sia Lui. Ci sono casi eccezionali e questi rappresentano un problema di difficile soluzione, ma nella maggior parte dei casi la donna ha notevoli poteri per condurre il marito sulla via della purezza e della santità. Il suo compito è salvare suo marito e condurre bambini nel mondo per riparare (riscattare) le anime di Adamo.
Nessuno è venuto in questo mondo per trarne beneficio, nessuno ne beneficia, tutti senza eccezione soffrono, tutti sono tormentati, dal feto nella pancia di sua madre sino a quelli di centoventi anni, ricchi e poveri, tutti soffrono di ansia grave, malattie, problemi mentali, stress da lavoro, problemi di rapporti con il prossimo, problemi bancari, paura ed ansia. Siamo venuti in questo mondo per soffrire e correggere(riscattare) il peccato di Adamo fino al momento in cui, molto presto, in ogni momento – nel momento in cui il nostro Messia sarà reso pubblico. Allora questa sofferenza cesserà per sempre, le malattie e la morte si fermeranno per gli ebrei.
C'è una bolla molto difficile nella Terra di Israele a causa delle elezioni. Il Santo, Benedetto sia Lui, dice: "Faranno ciò che faranno – ma la destra vincerà". Il Santo, Benedetto sia Lui, è la destra. Il Santo, benedetto sia Lui, vuole che la destra  vinca perché non devono essere prese parti della Terra di Israele, per dare agli ebrei i mezzi per immigrare in massa in Terra Santa, per costruire sinagoghe, yeshivas e mikvas. Per seguire la legge, la moralità, l'onestà e la verità. I colpi, il caos, l'odio gratuito, la calunnia, i pettegolezzi, le maledizioni e il linguaggio cattivo sono contro il Santo, Benedetto sia Lui. L'Onnipotente determina ciò che alla fine sarà. Tutti i partiti, di destra e di sinistra devono agire onestamente. Tutti dovranno dire cosa saranno capaci di fare per il popolo di Israele. Il Santo, Benedetto sia Lui, non vuole sentire gente che calunnia o che denuncia, non è ciò che vuole il Santo Benedetto. Non sono elezioni, sono calunnie ed odio gratuito dal quale non ne uscirà nulla, perché il Santo, Benedetto sia Lui, determinerà ciò che alla fine sarà – Egli ha deciso che la destra vincerà. Il Santo, Benedetto sia Lui, è la destra. Lasciate (fate in modo) che la sinistra e la destra si uniscano in un grande governo.
In questa  Parasha e Haftarah della settimana, ci sono tutte le soluzioni per questa settimana e le risposte a tutte le domande del popolo ebraico. È meglio che vi pentiate e prendiate la giusta strada. Dobbiamo imparare dai nostri antenati che hanno dato la loro vita, la loro anima e il loro spirito per la Terra Santa.
Nel mondo intero il caos regna ovunque, nella terra di Israele invece tutto è buono. Ci sono state buone piogge e ci saranno buone piogge. E’ stato un inverno completo. Nessuno credeva, pochi mesi fa, come se tutto fosse surreale, non credevano che ci sarebbe stata pioggia e un buon inverno. Il tempo è bello, non fa molto freddo, fa un freddo normale e piove in tutto il Paese di Israele. Abbiamo avuto un bellissimo Shabbat con belle piogge.
Due missili sono stati sparati dalla Striscia di Gaza, è stato un miracolo molto grande! Come se fosse stato un errore – ma non c'è stato nessun errore. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha fatto un miracolo affinchè non ci fossero conseguenze negative nel centro del paese. Proprio mentre sparavano due missili, ne avrebbero potuti sparare altri duecento in dieci minuti. Hanno detto che è stato un errore e tutti sono scesi dal grande albero e si sono resi disponibili per la pace. C'è Purim di fronte a noi, le elezioni, Pesach, essi preferiscono abbassare la testa per non rovinare le feste e le elezioni.
Il mondo intero sta aspettando ogni occasione per vedere cosa accadrà nella Terra di Israele. Chi vincerà, se la destra o la sinistra. Come se non ci fossero altri paesi nel mondo, come se esiste solo lo Stato di Israele. La terra di Israele, il posto più piccolo del mondo, che non vediamo bene nemmeno sulle mappe: otto miliardi di persone nel mondo non piacciono al Santo, mentre Lui, il Benedetto, il Re dei re, Benedetto sia, ama la terra di Israele!   
Quelli che si oppongono alla terra di Israele, saranno inghiottiti dalla terra. Riceveranno colpi molto duri, si metteranno nei guai e saranno impegnati con loro stessi. Lo Stato di Israele, il più piccolo paese del mondo, è il più utile al mondo, il migliore, fa il  bene al mondo intero, illumina il mondo e lo riporta in vita. Vivono tutti per  merito della Terra di Israele, il più piccolo paese al mondo che ha una luce che illumina il mondo intero.
I cristiani in Europa e nel mondo si sono destati e hanno capito che i musulmani vogliono conquistare l'Europa. Le guerre tra di loro sono appena iniziate e le battaglie tra di loro continueranno fino a quando i musulmani non avranno divorato tutta l'Europa, governeranno l'Europa e chiuderanno tutti i cristiani in prigione.
Anche nella Striscia di Gaza si sono svegliati. Che le loro spade penetrino il loro cuore e il loro arco si spezzi, che si sparino a vicenda. Alla fine, i poveri e miserabili palestinesi si sono svegliati e hanno capito che Hamas prende (trattiene per se) l' 80% dei denari ricevuti come aiuti mentre affamano l'intera striscia di Gaza. Si combattono l'un l'altro solo per soldi. Tutto ciò che fanno ai confini disturbando con il fumo e il fuoco - tutto questo solo a causa dei soldi. I paesi arabi hanno milioni di acri di terra ed un miliardo di persone, essi possono vivere lì. Possono vivere dove vogliono, in Egitto, Turchia, Siria, Giordania, Iraq, Libano o Europa. Cosa vogliono dalla Terra Santa, un paese così piccolo senza un posto dove vivere, come vivranno? Meglio che cercano un posto per la loro famiglia per il loro bene.
I paesi del Medio Oriente non sono interessati ai palestinesi, a Hamas o alla Jihad. A loro non importa affatto di loro. Non ci sono palestinesi, i palestinesi vengono dall'Egitto, è un'invenzione. Vogliono solo Gerusalemme. Odio gratuito.
I disastri naturali sono frequenti, orribili e spaventosi. Gli incendi continueranno, eruzioni vulcaniche, inondazioni, tempeste, i ghiacciai disintegreranno il polo, il mare si gonfierà di acqua, ci saranno forti piogge, i treni usciranno fuori dai binari, gli aerei perderanno la rotta e si schianteranno così come le navi in mare, i satelliti inizieranno a trasmettere messaggi errati. Il Creatore insegna al mondo intero il significato della Divina Provvidenza, cosa succede quando il Santo, Benedetto, non sorveglia una nave, un aereo, una città o uno stato, o chiunque altra cosa in questo mondo. Cosa succede quando il Santo, sia Benedetto, si gira dall’altra parte , allora tutto si complica.
Il Santo, Benedetto sia Lui, è irritato con tutte le nazioni che sono contro Israele e le complica in se stesse, con le forze della natura o fra di loro.
La Turchia, chiunque fa dimostrazioni o si lamenta, Erdogan gli fa del male. Ci sarà una rivoluzione in Turchia. Erdogan fa di tutto per impedire la rivoluzione, ma nulla lo aiuterà.
L 'Iran non sarà in grado di interferire con Israele considerato che il  Mossad e lo Shin Bet scoprono tutti i dettagli dei loro piani. L'IDF attacca tutte le basi iraniane e i loro insediamenti in Siria, se necessario. Il 95% degli iraniani ama lo stato di Israele. Che continuino a dimostrare di voler abbattere questo regime crudele che è contro la pace.  Hezbollah e Nasrallah sono in rovina.
Tutti i paesi arabi ricevono la loro paga, ognuno per ciò che è suo.
La Siria è cancellata e continuerà ad essere distrutta.   
L'Iraq è distrutto e continuerà ad essere cancellato.   
L 'Egitto è intelligente. Sisi è più intelligente di chiunque altro. Si connette al popolo di Israele ed agli Stati Uniti ed è così che vince ed i cittadini dell'Egitto si guadagnano da vivere.
La Russia è  favorevole ad Israele. Essa  collabora pienamente con Israele, in silenzio.
Gli Stati Uniti, Trump è molto affezionato a Israele. Ama apertamente e parla apertamente. Putin parla in segreto.
L'antisemitismo aumenta ogni giorno in tutta Europa, in tutti i paesi. Anche negli Stati Uniti.
In Europa e nel mondo, l'antisemitismo e i musulmani stanno aumentando di giorno in giorno. Il Santo, Benedetto sia Lui, si ferma ogni volta per un mese, rallentando il ritmo dell'antisemitismo affinché gli ebrei possano vendere le loro case e fuggire. Se non volete e non capite, il Santo, Benedetto sia Lui, rimette tutto in moto, il caos in Europa e negli Stati Uniti,  Gog e Magog, l'antisemitismo e l'odio.
Musulmani, cristiani e antisemitismo, tutto è mescolato e confuso al fine di espellere gli ebrei dall'estero affinchè vengano a vivere nella terra di Israele.
I genitori devono tenere i loro figli lontani dall'assimilazione, dal consumo di alcolici, dalla droga e dal gioco d'azzardo. Peccato per i vostri figli, tutto cio’ rovina la loro vita.
Il Messia, figlio di David, il Salvatore del popolo di Israele - è nel momento della sua rilevazione. Nessun passo in dietro. Solo in avanti, in modo che il meglio sia rivelato e reso pubblico. Il Messia ha sciolto tutti i nodi della Sitra Achra (lato malvagio), ha rotto tutti i nodi, ha aperto tutti i nodi che bloccano l'apertura della settima porta e ha aperto la settima porta! Il Messia ha aperto la settima porta! Ha rimosso il nodo forte del Sitra Acha, la corazza, rimosso tutti i nodi, il nodo più forte, e ha aperto la settima porta della redenzione e della rivelazione del Messia in pubblico! Il credente sarà nel primo cerchio, il beffardo, il miscredente che prende in giro, Dio non voglia - deve ritrattare. Bisogna fare molta attenzione. Non è un gioco. Il Messia opera nel popolo e per il popolo di Israele ed il Creatore dell'universo vuole riscattarci e salvare tutti gli ebrei  rispetto agli otto miliardi di persone nel mondo. Quindi il Messia ha aperto tutti i nodi di Sitra Achra nella Terra di Israele ed ha aperto  la settima porta! Per riscattare il popolo di Israele e rivelare il re Messia in pubblico nel prossimo futuro!
Sia un Purim allegro e protetto per tutto Israele!


Per gentile concessione del sito: "Tairneri".


תגובות

רשומות פופולריות