Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Ki-tavo


בס"ד
Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Ki-tavo
Consegnato Domenica 15 Eloul Tasha'H, 26.8.18 alle 8.30

Il Santo Benedetto, dà ogni anno l'opportunità ai suoi figli ebrei di pentirsi e di aderire alla volontà del  Maestro dell'Universo. Egli offre Selichot, Roch Hachana, i Dieci Giorni di Pentimento, Yom Kippur, Sukkoth e Hoshana Rabbah. Sukkoth è il potere della gioia e del pentimento.
Prima di Roch Hashana e Yom Kippur, l'anima della persona presenta davanti a Dio tutto ciò che ha commesso durante l'anno, ciò che ha saputo correggere e ciò che ha danneggiato, e chiede al Santo Benedetto l’opportunità di porre rimedio, anche se l'uomo (la personalità)  non è cosciente di tale processo.  L'anima effonde tutta la verità, perché il Santo Benedetto è la verità. Quando il Santo Benedetto sente la verità, la misericordia avvolge e riempie l'uomo. Quando un Ebreo dice al Santo Benedetto la verità, dichiara di credere nel Santo Benedetto, di rispettare il Santo Benedetto e di amare il Santo Benedetto. Una persona che mentisce, che non confessa e non si dichiara colpevole, è una persona che non crede nel Santo Benedetto e che non crede che il Santo Benedetto ha il potere di conoscere  tutto quello che ha fatto nella propria vita. Quando l'anima effonde tutta la verità al Santo Benedetto, e la persona  confessa ed afferma la  verità al Santo Benedetto, riceve il perdono e la misericordia del Santo Benedetto. Il Santo Benedetto é verità e il Suo sigillo é la verità. Una persona che mente al Santo Benedetto, non é ascoltato  in cielo ne sulla terra.
I peccati commessi da una persona che perde la propria strada e commette errori, vengono registrati ogni giorno per l’intero periodo dei 12 mesi.   C'è chi prega e chi non prega, chi studia la Torah e chi non apprende l’antica saggezza, chi osserva i comandamenti e chi non li rispetta. Per 12 mesi l’uomo ha assunto su di se molti peccati  pensando di non aver commesso molti errori,  ma sente in se stesso di avere complicazioni interiori e confusione senza conoscerne la vera natura e l’origine. Attraverso il Selichot, lo studio della Torah, le preghiere di Roch Hashana, i dieci giorni di pentimento, Yom Kippur e Sukkoth - l'uomo si purifica.
A Roch Hachana e Yom Kippur, l'uomo è perdonato. In Sukkot e Hoshana Raba la gioia sostituisce tutti i peccati dell'uomo, i peccati vengono  eliminati  e scompaiono in virtù del pentimento. La gioia è la luce nascosta che permette a una persona di superare tutti gli ostacoli dell’anno successivo.
Le persone che sono nella verità, non vengono comprese dai propri simili proprio a causa della verità che in essi non alberga. Questi ultimi quando assumono consapevolezza della testimonianza dei giusti? Quando i giusti vengono picchiati e tormentati. Allora comprendono  e si rammaricano quindi di aver sottovalutato l'uomo che ha detto la verità in loro favore. Ecco perché ci vuole tempo per correggere se stessi. Ed il risultato finale non può essere  dato per scontato. La grazia e la misericordia, la carità e la correzione dei propri difetti, elevano l'uomo nella spiritualità e ciò lo avvicina alla purezza.

La vita e la morte sono nelle mani del Creatore, nessuno capisce e può capire perché Dio decide di prendere a se un'anima. Non dobbiamo discutere e porci domande. Le anime dei mondi superiore e inferiore non dicono ai loro amici quello che hanno fatto o non hanno fatto.
Gli ebrei devono adempiere il comando di Dio: "Faremo e comprenderemo". Quando un Ebreo compie quest’asserzione,"faremo e comprenderemo", il Santo Benedetto lo protegge da ogni male, malattia e disordine.

La maggior parte di coloro che sono stati uccisi o feriti in incidenti stradali hanno subito le conseguenze di una propria scelta, compiacenza, imprudenza e mancanza di giudizio - non si può incolpare il Santo Benedetto.

In Israele c'è tutto il necessario, non manca nulla. Bisogna continuare a comprare case, non è bene ritardare l’acquisto per anni in attesa di offerte migliori, la cosa importante è acquistare adesso. Presto non ci saranno più case. Arriveranno centinaia di migliaia e persino milioni di ebrei e i prezzi aumenteranno.
Tutti gli alti funzionari militari e governativi che prendono decisioni su Hamas e sui palestinesi: non devono credere alle affermazioni di Hamas, dei palestinesi, di Abu Mazen o di Hezbollah, sono bugiardi, imbrogliano e vogliono distruggere la Terra d'Israele. Non ci sarà pace con Hamas né con i palestinesi. E' vero che alti funzionari militari e governativi fanno di tutto per proteggere i soldati dell'esercito israeliano e ricondurli a casa in condizioni di sicurezza, ma sono necessari giudizio e saggezza per garantire che la terra d'Israele non venga danneggiata.

Hamas e Abu Mazen, palestinesi, jihad e fatah non vogliono la pace, vogliono cancellare il nome "Israele" - non ancora a lungo, presto - saranno cancellati loro stessi dal mondo.

 Il Santo Benedetto, sia Egli benedetto per sempre, ha detto: "La sinistra e la destra ebraiche, tutti voi siete miei figli, unitevi e fermate la gelosia e la competizione tra di voi.  Ci deve essere fra voi amore gratuito per fare la vostra parte per la sicurezza del popolo di Israele. È vietato  ad altre nazioni di cercare d’interferire nelle vicende del popolo d'Israele. Israele è molto piccolo nel mondo. Gaza, Fatah, Hamas, palestinesi e jihad hanno tutti un posto in cui vivere in tutte le parti del mondo, compresi Egitto, Giordania, Iraq, Siria e tutti i paesi arabi. Gli ebrei vivono in Israele. E' vietato concedere parti della Terra Santa! Non bisogna cedere un solo centimetro!
Russia, Putin ama controllare il Medio Oriente, non perché egli ama i popoli che vi sono insediati, ma solo per i propri interessi economici.
Stati Uniti, Trump dimostra al mondo intero che cerca la pace ed offre a tutti il proprio sostegno. Il Santo Benedetto lo guida e lo osserva, e se commetterà un atto  d’ingiustizia nei confronti della Terra d'Israele avrà problemi con il Santo Benedetto e perderà la sua protezione. Trump è stato scelto dal Santo Benedetto e la sua missione è quella di difendere la Terra Santa d'Israele e non concedere un solo centimetro della Terra Santa;  i palestinesi hanno a disposizione  il deserto del Sinai, Rafah, El Arish e lì si possono costruire case  per milioni di persone.
Il Santo Benedetto presta grande attenzione agli Stati, ai Primi Ministri e ai Presidenti che vogliono danneggiare la terra d'Israele. Se il Santo Benedetto si prenderà cura dei giusti, sicuramente presterà attenzione a Trump o a qualsiasi presidente che voglia disturbare e prendere parte alla divisione della  Terra d'Israele. Il modo in cui il Santo Benedetto  si preoccupa delle sorti dello Stato d’Israele non sempre è comprensibile per la mentalità umana. Dio ha scelto Trump, il quale ha trasferito  l'ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme. Se Trump continua con atteggiamenti benevoli verso lo Stato d’Israele, come ha fatto fin dall'inizio, riceverà l'aiuto del Santo Benedetto. Se cambierà atteggiamento le cose per lui andranno  di male in peggio.
C'è una ragione per cui il Santo Benedetto ha scelto Trump e Putin come potenti leader del mondo:  per aiutare la Terra Santa, poiché e per mezzo della  Terra Santa di Israele  che  il mondo intero esiste.

Hezbollah e Nasrallah crollano economicamente, e molte persone vengono uccise. Combattono per la  propria sopravvivenza  quotidiana, per se stessi e per i propri uomini.
L’Iran è morto. Muore di paura di Israele. E’ infuriato e pertanto minaccia Israele.

Fate sapere a tutte le nazioni del mondo che nessuno al mondo può minacciare, molestare e disturbare la Terra d'Israele, lo Stato d'Israele. Prima tutto ciò era  possibile, oggi al contrario riceveranno i colpi più severi, le dieci piaghe del Santo Benedetto. Quindi, per favore, le persone di tutto il mondo e i presidenti, prendano in considerazione quest’affermazione e facciano solo del bene. Tutti i presidenti, i primi ministri e i popoli di Israele e del mondo che fanno del bene alla Terra Santa e agli ebrei che vivono in Terra d'Israele avranno molto benessere e una vita protetta.

La Nord Corea, a causa della confusione nel governo Trump e dei problemi degli Stati Uniti, si è fermata nel processo di pace e non ha continuato a soddisfare le richieste di Trump. Kim, ti dispiacerai, dovresti fare quello che hai promesso al presidente americano.
La Giordania continuerà ad aspettare per il resto della sua vita. La divorano e la calpestano.
Abu Mazen rivolterà il mondo intero affinchè la sua parola (le sue richieste) abbia un seguito.  Gli dicono dal cielo: "La tua parola non si compirà! Non solo questo non accadrà, ma riceverai le conseguenze  sulla tua testa e su quella del tuo popolo!”
Hamas continua a scavare gallerie ed a truffare.
Egitto, Sisi è a favore di Israele perché la sua salvezza viene da Israele. Sta cercando di colmare il divario esistente tra Hamas e Israele per propiziare la pace.

I soldati dell'esercito israeliano devono essere vigili, fare un cessate il fuoco e promuovere la pace pone Hamas e i palestinesi nella condizione di raccogliere più munizioni, più armi e di costruire un maggior numero di tunnel, organizzarsi per meglio sorprendere  Israele;  il loro desiderio è quello di uccidere, non hanno pietà.

La Siria è in una bolla. Il massacro e il caos in Siria continueranno, e il Santo Benedetto, sia Egli Benedetto per sempre, la smantellerà ogni giorno affinchè non possa interferire nelle questioni che riguardano la Terra d'Israele.
Turchia, Erdogan è nella confusione. Nulla lo aiuterà. L'economia crollerà e ci sarà una rivoluzione.
L’Iran sarà smantellato, distrutto e ci sarà una rivoluzione.
In tutti i paesi europei,  infiltrati, rifugiati e ladri distruggono il mondo intero e l'Europa in particolare. Vogliono che il mondo sia musulmano. L'Europa tende verso la “sinistra”, verso la “sinistra” e verso i musulmani, e tale processo progredisce ad un ritmo molto sostenuto. L’Isis è desto e vigile  e molto presto inizieranno gravi attacchi. Gli  ebrei che vivono all'estero fuggano in Israele! Devono rinunciare ai  soldi - la vita vale più di tutte le ricchezze.

Le costruzioni dovrebbero essere realizzate lungo tutti i confini di Israele, non solo nel centro del paese. Oggi, i missili possono raggiungere i 1.000 chilometri, cinquecento e 200 chilometri.
I musulmani con carte d'identità blu sono estremamente pericolosi. Le bandiere dell'OLP dovrebbero essere vietate in Israele.

Inondazioni, vulcani e incendi, forti venti e terremoti continueranno a flagellare il mondo. Aggiornamento sul mondo: la fine del male è arrivato!

Governo di Israele, bisogna costruire case adiacenti ai confini di Israele. Spostate voi stessi dal centro. Centinaia di migliaia e milioni di ebrei arriveranno presto, arriveranno ogni mese.

In Terra Santa d'Israele c'è un Messia che vive nella nostra generazione e nel nostro Paese, che protegge e custodisce il popolo d'Israele, che lavora ventiquattr'ore su ventiquattro, giorno e notte. Il Messia aiuta, sostiene e assume impegni, e le sue parole si adempiono, e tutto ciò che fa è salvare tutti gli ebrei e la Terra Santa. In Israele, tutto è buono! Ci sono nubi di fuoco che proteggono i confini di Israele. Il Messia aspetta ogni momento per la sua proclamazione ufficiale. Ogni Ebreo attende in ogni momento la venuta del Messia. Tutto è pronto e posto, sopra i cieli  e sotto la terra. Si è in attesa del momento, come i dolori del parto, si attende la proclamazione del Messia nella nostra generazione. Il Creatore dice: non c'è cambio di direzione, il Messia sarà rivelato in pubblico. Questo non è più il momento per coloro che dicono che "una generazione sta arrivando e una generazione sta lasciando" e pensano che non ci sarà alcun cambiamento. Il cambiamento è in questa generazione in cui sarà rilevato in pubblico il Messia . È il cambiamento. E tutto avverrà improvvisamente!
Il Santo benedetto ha dato, dà e darà ad ogni Ebreo il potere di conoscere sapientemente chi è il Messia!


תגובות

רשומות פופולריות