Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita Parashat Bo Tasha't


בס"ד

Messaggio del Rabbino Nir Ben-Artzi Shalita
Parashat Bo Tasha't
Consegna domenica 29, Tevet Tasha'T (6.1.19) alle 8:30

Il Santo, Benedetto sia, il Re dei Re, Benedetto sia e Benedetto sia il Suo Nome per sempre. Chi crede nel Santo, Benedetto è Lui, riuscirà in tutto ciò che fa e le porte del Cielo saranno aperte per lui. Il Santo, Benedetto sia, ha rivelato il segreto agli Ebrei e al mondo intero, a coloro che credono e seguono i comandamenti del Signore dell'Universo. Adamo ed Eva non udirono il comando del Santo, Benedetto sia, e peccarono, e fino ad ora il mondo ha sofferto, sino a quando il Messia non sarà rivelato in pubblico. Quando il Messia diverrà  pubblico, la “riparazione” del mondo (per i suoi peccati) finirà per sempre!
La nostra fede è rispettare i comandamenti di Dio. Una persona che afferma di avere fede nel Santo, Benedetto sia, e non rispetta i comandamenti di Dio - non crede in Dio e non fa la Sua Volontà. La Volontà di Dio è per il nostro bene e per il nostro futuro.
Il Santo, Benedetto sia Lui, è il Padre di tutta la terra e il Padre di tutto il mondo, dell’umanità, degli animali, uccelli e pesci, alberi, terra e mari. Il Santo, Benedetto sia Lui, è responsabile degli elementi della natura e li utilizza a suo piacimento. La Volontà del Creatore del mondo, s’identifica  con la volontà degli elementi, per decidere  dove colpire e dove fare bene. L'uomo determina il proprio futuro, ebreo e non ebreo. Una persona è valutata secondo le sue azioni, se fa il bene - avrà diritto al bene, e se fa il male - il danno tornerà a lui. Non si può riferire alcuna responsabilità al Santo, Benedetto sia Lui. Il Santo, Benedetto sia Lui, è nostro Padre, il Padre della Misericordia, ma Lui è onestà e verità e non ci abbandona mai.  Lui perdona – ma solo se l’uomo si pente.
Quindi, la fede nel Santo, Benedetto sia Lui, non consiste solo nel vestire con abiti particolari e modesti, ciò è anche parte della fede, è invece richiesto da Dio di essere modesti e simili ad “esseri umani” e non a qualsiasi altra cosa. La fede nel Santo, Benedetto sia Lui, comporta il rispetto dei  Dieci Comandamenti nella loro integrità, nel modo migliore possibile. Ogni persona è valutata in base a ciò che può fare ed alle sue abilità. È impossibile ingannare il Santo, Benedetto sia Lui. Una persona è misurata dalle sue azioni, e se rispetta i dieci comandamenti nella loro integrità  è per il suo futuro e il suo bene. Una persona che prega Shacharit, Mincha e Arbit, determina il momento dello studio della Torah – e ciò è a suo vantaggio. Lo studio della Torah e la preghiera sono rivolti all'anima, allo spirito ed alla anima pura. Lo spirito e l'osservanza dei dieci comandamenti impediscono al corpo di peccare. Se il corpo pecca, anche l'anima e lo spirito peccano. La fede nel Santo, sia Benedetto, comporta di non essere ipocrita o falso e di essere onesto e rispettare sinceramente  ogni persona.

Allora il Signore disse a Mosè: "Va dal faraone, poiché io ho indurito il suo cuore e il cuore dei suoi ufficiali, affinché possa inviare i miei segni in mezzo a loro" (Esodo 10: 1). Il Santo, Benedetto sia Lui, avrebbe potuto distruggere tutto l'Egitto con la prima piaga, il flagello del sangue, oppure essi  avrebbero potuto morire di sangue sino alla liberazione degli Israeliti. Perché ha appesantito il cuore del faraone?
Colpo dopo colpo, il Santo, Benedetto sia Lui, diede all'Egitto ed a Mosè il nostro Rabbino uno spirito debole, una ferita e un'altra piaga e ciò non ostante nulla accadde, il Faraone continuò a mostrarsi testardo. Il Santo Benedetto disse a Mosè: "Ho indurito il suo cuore e c'è una ragione per questo". Dio ha voluto mostrare al popolo di Israele miracoli e prodigi, passo dopo passo. Ogni colpo e le sue conseguenze, in modo che gli israeliti possano essere rafforzati nel timore del cielo, conoscere il proprio Creatore e credere in Colui che è il Santo, Benedetto sia. Affinché gli egiziani ed il mondo intero si pentano, per comprendere che esiste un potere supremo che è il Santo, Benedetto sia, che guida il mondo affinchè essi vogliano convertirsi. Il Santo, Benedetto sia Lui, diede dieci piaghe all’ Egitto corrispondenti ai Dieci Comandamenti.
Il Santo, Benedetto sia Lui, ha determinato (inviato) queste dure piaghe per i figli d'Israele affinchè essi possano vedere miracoli e prodigi con i loro occhi, per destarsi (divenire consapevoli) e rallegrarsi, e per gli egiziani e tutti i pagani affinchè si convertano  al Santo, Benedetto sia – poiché essi sono i discendenti di Abramo. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha offerto all'Egitto ed al mondo l'opportunità di convertirsi e di seguire le orme di Abramo, Isacco e Giacobbe. Il Santo, Benedetto sia Lui, voleva che tutti vedessero i Suoi poteri e la Sua Potenza, dei miracoli affinchè essi comprendessero  che in questo mondo c'è una forza che supera i poteri dei Geroglifici e dei Lavoratori delle Stelle. Un potere che non può essere raggiunto ed imitato.  Una forza più potente  di loro stessi che è rappresentata dal Creatore del mondo, il Santo, Benedetto sia Lui. Ma essi non  credettero.
Tutti gli egiziani non vollero comprendere che vi era un creatore al di sopra di tutti gli dei del mondo. Solo Erev-Rav ha compreso che qui (nel mondo) vi è un grande potere ed è per questo che essi hanno usato l'inganno, mescolato con i figli di Israele, per comprendere la natura del  grande potere e per imparare da esso e per poterlo imitare.  Non intendevano pentirsi sinceramente,  convertirsi all'ebraismo ed unirsi con gli ebrei. Il Santo, Benedetto sia Lui, non voleva che essi lasciassero l'Egitto. Erev-Rav avrebbe dovuto rimanere in Egitto per vedere tutti i grandi miracoli che il Beato avrebbe compiuto, le dieci piaghe e l’apertura del Mar Rosso, che doveva  essere la chiusura di un ultimo cerchio per comprendere che vi è un potere supremo che dirige il mondo e da questa comprensione far derivare la propria conversione. Ma essi hanno scelto di partire con il popolo di Israele e per 40 anni hanno deriso il Santo, Benedetto sia Lui. Il Santo, Benedetto sia Lui, li fece cadere e molti di loro morirono e furono sepolti nel deserto del Sinai. Essi hanno abbandonato l'Egitto per curiosità: il Santo, Benedetto sia Lui, li eliminerà.
Quando Aaron fece manifestare la piaga del sangue, i geroglifici fecero lo stesso, essi riuscirono allo stesso modo con la piaga delle rane,  ed è questo che li ha confusi. Mosè il nostro rabbino promise al faraone che avrebbe riportato le rane da dove provenivano, e questo era il caso (la verità), ma solo le rane che Aaron aveva portato con il proprio bastone. Egli disse al Faraone che non si sarebbe occupato delle rane portate dai geroglifici. "Quello che noi abbiamo ricevuto dal Santo, Beato sia Lui, lo elimineremo, ma ciò che è stato fatto dai tuoi geroglifici nella stregoneria rimarrà in Egitto, e moriranno nei vostri cuori  nelle vostre case, e come è scritto  i materiali accumulano e bruciano la terra "(Esodo 8,10).
Solo nel caso della piaga dei pidocchi, quando i geroglifici non riuscirono ad imitare Aaron, essi affermarono "il dito di Dio". Tuttavia, gli Egiziani non compresero o non vollero credere nel potere del Santo, Benedetto sia Lui, al di sopra di tutti gli Dei, e dopo la piaga del primogenito gli Israeliti abbandonarono l'Egitto. (Quelli di Israele, che non credevano, scomparvero durante la piaga delle tenebre). La storia delle dieci piaghe corrisponde ai dieci comandamenti che gli egiziani non rispettarono. Le pestilenze colpirono l'Egitto in modo che essi potessero adempiere i Dieci Comandamenti nel futuro.

Siamo in un periodo di tensione e pressione nella Terra Santa di Israele. Le persone sono confuse, ferite e umiliate; esse pensavano di poter fare qualsiasi cosa. La sinistra contro la sinistra, la destra contro la destra, la destra contro la sinistra e la sinistra contro la destra, tutto è in disordine. La maggior parte dei membri della Knesset sono confusi. Ciò non aiuterà nessuno, il Santo, Benedetto sia Lui, sceglie il Primo Ministro di Israele e i membri della Knesset. Il Creatore non crede più negli uomini  e non ripone fiducia in nessuno.
Dai tempi di Ariel Sharon, il Primo Ministro non decide più da solo. L'ultimo Primo Ministro che aveva il potere di decidere e di operare in tal modo fu Ariel Sharon. Dopo di lui, nessun Primo Ministro può più decidere da solo, e tutto ciò che fa fallisce. Qualunque primo ministro che cercasse di imitare Ariel Sharon deve consultare la maggior parte dei membri del governo e della Knesset per poter prendere decisioni. Non è un Primo Ministro; si chiama il coordinatore del governo, alla stregua di  un amministratore delegato.
È un periodo di redenzione dal 1948, un periodo che attende la rivelazione del re Messia in pubblico. Il Messia è presente e  vive nella Terra di Israele, vivo e vegeto, e lavora e prega. Le persone hanno paura di parlare, hanno paura di sbagliare, sono primitive. Questo è un errore molto grave da parte di tutti i rabbini, membri della Knesset e personalità della Terra di Israele. Il Santo, Benedetto sia Lui, darà la conoscenza e la saggezza necessaria per comprendere  chi è il Messia.  Qual è il periodo della redenzione e del Messia e chi è il Messia?
La maggior parte dei membri della Knesset, lo potete tutti affermare, sono in uno stato problematico e confuso. Niente aiuterà nessuno, la destra  riuscirà sempre perché è la destra  del Santo, Benedetto sia Lui! La destra avrà successo perché è la Terra Santa! A qualsiasi costo.
L'Onnipotente non ama l'inganno (l’astuzia). Il Santo, Beato sia,   ama l'onestà e la verità. Il Santo, Benedetto sia Lui, dice: "Lascia che i tribunali e la polizia si occupino della legge, i membri della Knesset non devono  interferire".
Il Santo, Benedetto sia Lui, avverte tutti: Chiunque calunnia o insudicia il proprio amico, qualunque cosa dica, si rivolterà contro di lui. È meglio rispettarsi a vicenda e lavorare con rispetto reciproco. Il Santo, Benedetto sia Lui, sceglierà la persona giusta per la Knesset.
Così come il Beato fa quando rivela i tunnel del Libano, del Nord e della Striscia di Gaza al momento giusto, all'ultimo minuto, così il Santo, Benedetto sia Lui, interviene nelle elezioni dei sindaci e dei governi, con onestà e verità. Il libero arbitrio cessa, diventa più ristretto. Trump e Putin sono stati scelti dal Santo, Benedetto sia Lui. Il Santo, Benedetto sia Lui, ha scelto il sindaco di Gerusalemme. L'elezione di Trump era al di la di ogni possibilità, nessuno ci credeva. Nessuno credeva che Moshe Leon sarebbe stato eletto. Tutti rimasero scioccati dal fatto che Moshe Leon venisse eletto sindaco di Gerusalemme. Solo per capire che questo è ciò che Dio voleva fare. Allora perché perdere un sacco di soldi? Perché fare pettegolezzi e diffamazioni? Non è una perdita?
Egitto, Sisi dice apertamente che Israele lo sta aiutando. Parla di qualche argomento mentre su altre questioni  non dice nulla. Gli Stati Uniti aiutano Sisi e l’Egitto, alcuni non ne parlano affatto  ed è bene non parlarne.
Hamas non deve essere aiutato, essi non amano la pace, odiano la pace e sono contrari alla pace. A loro piace uccidere ed assassinare.
Hamas ed i palestinesi quando vedono soldati israeliani si irritano e manifestano la volontà di ferirli. Vogliono prendere parti della Terra Santa e danneggiare tutti gli ebrei in Israele e all'estero. È un peccato che il governo israeliano stia offrendo loro dei vantaggi. L'ottanta percento di questo denaro viene trattenuto  per loro stessi e utilizzato per acquistare terreni in Europa.
In Siria ci saranno sempre disastri e sempre distruzione e devastazione. Si uccideranno a vicenda, non c'è soluzione. Trump ha compreso che non c'è niente da poter fare per la Siria, vide che i gentili stavano discutendo tra loro, che non c'era nessuno con cui poter dialogare  e nessuno da ascoltare, che si uccidevano tra loro stessi e non si è più interessato  di nessuno – essi (gli americani) vogliono ritirarsi dalla Siria o diluire le loro forze.
Iran, non ci sono mezzi di sostentamento, niente lavoro, niente vita. Sono nella condizione di essere senza cibo.
Trump chiuderà tutti i budget previsti per l’Iran, invece di colpire i soldati statunitensi. Trump è un uomo molto intelligente, agisce con loro con intelligenza e saggezza. Gli iraniani sono avari quindi li ferisce con il denaro, perché il denaro è al primo posto nella loro vita. Quando essi vengono feriti per messo dei denari  impazziscono. È come una specie di guerra che spezzerà l'Iran. Hezbollah prende il controllo del governo iraniano. L'Iran è zero tra gli zeri. Sta cercando di trasferire armi e munizioni a Hezbollah attraverso la Siria. L'esercito israeliano è in allerta e tutto ciò che vogliono trasferire  agli  Hezbollah viene fatto esplodere.
Iraq, la situazione rimane molto, molto difficile. Si mangiano a vicenda.
In Giordania, la situazione è strangolata, un disastro. Essi hanno continuato a credere che sarebbe stato creato uno stato palestinese per trasferirvi  i rifugiati e Hamas. Niente li aiuterà. Non ci sarà uno stato palestinese.
Hezbollah e Nasrallah sono scioccati e sono stati sorpresi dalla capacità dell'IDF di saper individuare i tunnel. Hanno individuato numerosi tunnel e continueranno a scoprire altri tunnel. Hanno lavorato per sette anni per niente. I soldi sono andati e centinaia di persone che sono morte.  Questo è un miracolo del Santo, Benedetto sia Lui, così che prestino attenzione a Israele! È come le dieci piaghe d’Egitto che avevano lo scopo di far comprendere agli egiziani la potenza di Dio.
L'Europa diventa musulmana, l'Europa sarà distrutta e i musulmani la domineranno. L'antisemitismo è in aumento e gli ebrei devono fuggire con urgenza. Gli ebrei devono tornare a casa e non attendere altro tempo, così non torneranno in Israele con una valigia vuota. Ora la valigia è piena,ma solo  se tornano adesso.
Anche negli Stati Uniti  l'odio e l'antisemitismo sono molto forti contro gli ebrei. Tutti pensano: "Non succederà a me". Il Santo, Benedetto sia Lui, non invia segni nel mondo e non li chiama per niente (senza motivo). Gli ebrei che vivono all'estero non hanno niente a che fare con questo. Tutte le comunità del mondo devono fare i bagagli e immigrare in Israele! Sono sedotti affinchè  gli ebrei di Israele  vengano verso di  loro per offrire  dei denari. Come se essi li volessero sostenere. Come se stessero sorvegliando gli ebrei in tutto il mondo. Allora il Santo, Benedetto sia Lui, dice loro: "Tutte le comunità faranno le valigie e verranno in Israele. Voi rovinate gli ebrei in Israele”.
Putin  vende armi e munizioni, è il sostentamento della Russia ed egli la detiene. Putin sa che Israele non può essere toccato e apprezza Israele. L'IDF ha superato tutti i missili avanzati della Russia e l'aviazione sa come affrontarli.
I disastri naturali continueranno a danneggiare il mondo. Il Creatore pulisce e distrugge il male nel mondo, assicura che non ci saranno ulteriori inondazioni, oppure ci saranno  tsunami ed inondazioni in un modo più mite. Non ci saranno inondazioni, ma quando vorranno fare del male a Israele, discutere della terra di Israele o conquistare parti della terra di Israele, il mondo verrà duramente colpito. I disastri naturali continueranno solo all'estero, Gog e Magog si manifesterà all'estero.
La pioggia continuerà a cadere e riempirà il Mar di Galilea e tutti i laghi e i pozzi.
Cari genitori, tenete i vostri bambini al sicuro da alcol, droghe, gioco d'azzardo ed assimilazione. E’ un peccato per questi bambini. Sforzatevi a risollevarli nella giusta direzione in modo che tra qualche anno non dovrete  salvarli dai cattivi comportamenti e dalla via sbagliata. È meglio fare uno sforzo ora che attendere qualche anno con impiego di molte risorse , soldi e spese, senza sapere se si sarà in grado di poterlo fare.
Il mondo è compiacente. Ciò non ostante ci sono molti disastri  e  tutti dicono "non succederà a me".
Tuttavia, una nuvola di fuoco protegge i confini di Israele. Quando il popolo di Israele vedrà i Gentili dispersi nel mondo venire  nella Terra di Israele, anche gli Ebrei della Terra di Israele si affretteranno  a pregare per l’avvento del  Messia. Essi non vogliono condividere il dono del Messia, vogliono che il Messia appartenga solo agli ebrei della Terra di Israele. Il Messia è venuto per guidare il mondo nel modo giusto, senza uccisioni, senza morte e senza guerra. Tutti gli ebrei dovrebbero implorare il Santo, Benedetto sia, di rivelare il Re Messia in pubblico.
Quando sarà reso pubblico il Messia, non ci sarà più morte e Israele sarà protetta e custodita. Il Messia protegge e conserva il popolo di Israele, il luogo più prezioso del mondo, nella terra santa che appartiene al Santo, Benedetto chi la ama più di tutti i luoghi sulla terra.
Se il Messia sarà reso pubblico prima delle elezioni, tutti i problemi del popolo di Israele e del mondo intero cesseranno. Qualcosa di incredibile, la gente non crede perché tutti sono impegnati con le proprie cose. Le persone sono impegnate quotidianamente con attrezzature, denaro e su come poter mangiare gli altri. Non sono impegnate in questioni spirituali, Torah, preghiere e buone azioni. Sono occupate in cattive azioni, Dio non voglia, non comprendono che c'è un Messia, che il Messia non è il risultato di una allucinazione. Il mondo  iniziò con il Messia Adamo e finirà con il Messia! Il mondo malvagio finirà con il Messia rivelato pubblicamente e ci sarà un nuovo mondo! Quando il Messia sarà reso pubblico, il mondo continuerà nella propria consuetudine. Tutti saranno sani e non ci sarà morte per gli ebrei. Non ci saranno più problemi e sofferenze, niente più soldi e problemi di sostentamento, mai più poveri e ricchi. Tutti saranno ricchi in materia ed in  spirito.
Il Santo Benedetto , fa il bene e solo bene!

תגובות

רשומות פופולריות